View Full Version : vista o xp
Ransy
14th May 2007, 14:19
Raga finalmente mi è arrivato il nuovo pc ma siccome ho sempre problemi con il sistema vecchio (xp) visto che manco era originale ho deciso di comprarlo originale e GG.
Sono indeciso tra xp e vista vorrei spendere il meno possibile... ho trovato Vista premium oem a 104€, ma è vero che con Vista si dice in giro che tutto cio che non è origiale non funziona :oro: no perchè se no chi è il coglione che lo compra :afraid: a me sembra na stronzata. :look:
Consigliatemi voi :( devo andare tra 1 ora a comprarlo.
Evildark
14th May 2007, 14:40
Raga finalmente mi è arrivato il nuovo pc ma siccome ho sempre problemi con il sistema vecchio (xp) visto che manco era originale ho deciso di comprarlo originale e GG.
Sono indeciso tra xp e vista vorrei spendere il meno possibile... ho trovato Vista premium oem a 104€, ma è vero che con Vista si dice in giro che tutto cio che non è origiale non funziona :oro: no perchè se no chi è il coglione che lo compra :afraid: a me sembra na stronzata. :look:
Consigliatemi voi :( devo andare tra 1 ora a comprarlo.
usa xp pro sp2 ancora per un annetto almeno...
vista io ce lo ho su portatile ma per quanto possa essere bello è veramente ancora un po fuffetta...
anyway c'è già una discussione di Kinson qui in tech riguardo lo stesso argomento... usa il tasto search
Ercos
14th May 2007, 15:10
Ci stanno un po' di discussioni in merito, come la mia "vista=palladium?", cmq per adesso tieniti ancora xp che funziona egreggiamente, al contrario di vista :bored:
Solfami
14th May 2007, 15:14
A parte i soliti discorsi, mi sono posto la domanda circa 1 mese fa con l'acquisto del pc nuovo ed essendo nella stessa situazione me la sono rischiata e ho preso Vista.
Comprendo i diversi punti di vista, nella mia situazione ho fatto la scelta giusta, non ho avuto problemi di compatibilità previa scelta accurata di componenti hardware con driver certificati vista, e qualche smanettamento x trovare programmi compatibili per Vista. Se devi spendere dei soldi x un SO originale adesso prediti Vista che primo o poi sicuramente ti servirà, se propio qualcosa non ti gira e non puoi farne a meno ti fai una seconda partizione con XP come ho fatto io per le emergenze. Per il resto credo di avere scelto bene, uso sempre Vista ormai, mi gira tutto ed è stabile. La scelta ora spetta a te. Ciauz :wave:
Ercos
14th May 2007, 15:55
stabile mica tanto, ogni tanto a random mi segna dei problemi, tipo i feed hanno smesso di funzionare, avevo provato calendar mettendo che ogni mese mi doveva notificare una data e pure quello mi ha dato errore e ha smesso di funzionare finche nn ho levato la notifica :gha:
Sicuramente vista x chi ha una scheda dx10 è la cosa migliore, però per adesso si può anche andare con xp, soprattutto per il fatto che appena caricato xp nn ti ciuccia 700+mb di ram ç_ç
Una cosa che funziona bene è il filtro anti-spam/phishing di windows mail.
Ransy
14th May 2007, 22:58
ormai ho preso xp.. mi hanno detto in negozio che con vista non si riesce più a scaricare... mi ha pure spiegato come fare in caso volessi scaricare cmq ma era troppo no sbattimento ho preso xp e stop, peccato che ho la GeForce 8800 640 mb :( nada dx10
Solfami
14th May 2007, 23:04
Ma sta bene il tizio del negozio? Ho scaricato tanto come prima anche son Vista... digli di cambiare lavoro :afraid:
Kinson
14th May 2007, 23:36
le cose so due : o il tuo amico del negozio non capisce una motosega , visto che p2p non ha nessun problema , oppure semplicemente ha deciso di togliersi da mezzo una copia di xp in avanzo e fregarti. In entrambi casi io cambierei negozio :D
Evildark
15th May 2007, 09:15
le cose so due : o il tuo amico del negozio non capisce una motosega , visto che p2p non ha nessun problema , oppure semplicemente ha deciso di togliersi da mezzo una copia di xp in avanzo e fregarti. In entrambi casi io cambierei negozio :D
uppo kinsolo, io ho vista sul notebook e il mulo funziona da dio lo stesso ^^
cmq anche io avrei preso una licenza xp pro sp2...
poi fra un annetto o due prendi vista sp6 o 7 (:sneer:), stabile e con piena compatibilità con tutti i programmi... o almeno si spera :D
Ercos
15th May 2007, 09:17
gg al negoziante :sneer:
Cmq xp va bene, al max rosikerai un po' quando ci staranno i giochi dx10 :sneer:
Evildark
15th May 2007, 09:19
Cmq xp va bene, al max rosikerai un po' quando ci staranno i giochi dx10 :sneer:
secondo me ne passerà ancora di tempo...fa in tempo a s-rosikarsi :rotfl:
Ercos
15th May 2007, 09:21
secondo me ne passerà ancora di tempo...fa in tempo a s-rosikarsi :rotfl:
naa, neanche tanto al max l'anno prossimo :sneer:
Kinson
15th May 2007, 13:04
io alla fine h odeciso di mettere vista sul pc in arrivo . Se ho problemi di compatibilità cmq sia ho il pc atuale che farà da muletto , così risolvo in parte il problema di installare troppe schifezze miste su vista tra l'altro :D
Hador
15th May 2007, 13:07
vista nn ha senso, meglio xp, per vista si aspetta piena compatibilità e service pack.
i giochi dx10 nn usciranno ancora per un beeeel po'
Uraner Almasy
15th May 2007, 13:11
ormai ho preso xp.. mi hanno detto in negozio che con vista non si riesce più a scaricare... mi ha pure spiegato come fare in caso volessi scaricare cmq ma era troppo no sbattimento ho preso xp e stop, peccato che ho la GeForce 8800 640 mb :( nada dx10
dio la frase "non si riesce + a scaricare" riassume il livello di competenza del tipo