PDA

View Full Version : Hoshin Engi



Sturm
15th May 2007, 09:04
Ryu Fujisaki Bis: Hoshin Engi

Ha preso il via da marzo il fumetto che ha portato al successo Ryu "Waq Waq" Fujisaki, tratto dal romanzo mitologico cinese Hoshin Engi. Un praticante immortale, Taikobo, viene inviato nel mondo umano con un compito decisamente difficile: sigillare le anime malvagie dei mostri e degli spiriti, che regnano indisturbate, per salvare l'umanità dalla distruzione. Sulla lista Hoshin ci sono i nomi degli spiriti malvagi da distruggere, una volta distrutti questi spiriti vengono trasferiti in una dimensione parallela in cui resteranno imprigionati per sempre...Insieme al fido Supushan Taikobo inizia la ricerca dei malvagi, dimostrando grande abilità condita con una forte dose di ingenuità che spesse volte lo metterà nei pasticci.

http://www.starcomics.com/fotonews/3136HOSHIN%20ENGI%201_sm.jpg

Commento personale: Ho comprato i primi tre volumi di questo manga e devo dire che a dispetto delle mie aspettative l ho trovato estremamente interessante e coinvolgente soprattutto per lo stile con cui è stata curata la psicologia del personaggio principale,l'apprendista sennin Taikobo. Sono 23 numeri totali a cadenza mensile,e come per la mini serie Waq Waq,edita dallo stesso autore. Appassionante e divertente senza dubbio :thumbup: