PDA

View Full Version : Elemental Gerad



Sturm
15th May 2007, 09:16
Altro manga in corso da tre mesi è Elemental Gerad,molto ben disegnato secondo il mio punto di vista con una storia molto particolareggiata e mai troppo scontata,si alternano momenti di serietà ad altrettanti momenti di comicità ben congegnata.

La storia narra di Coud ‘Cou’ Van Girouet,bizzarro e molto poco abile ladro, che incontra la misteriosa e (apparentemente) indifesa Reverie ‘Ren’ Metherlence dopo un’arrembaggio da parte di una nave volante. Cou durante l'assalto scoprirà la natura di Adil Raid di Ren,ovvero la capacità di trasformarsi in arma ed entrare in simbiosi col suo portatore. La ragazza necessita di arrivare a Edil Garden per un misterioso motivo e Cou ne diventerà l'assiduo protettore.


:thumbup:

Appena ne trovo di decenti vi posto qualche immagine del fumetto

Rise-the-Sky
15th May 2007, 09:33
Si graficamente è abbastanza bello, sebbene non mi piaccia troppo la forma di Ren 'trasformata'. Trovo però i nomi un po' poco incisivi Adil Raid, Pledger..ma son gusti.

Però c'è una cosa che mi sta già disgustando (metto spoiler perchè si vede nel terzo volume)
Ma questa storia dell'arena su 5 livelli non sarà mica una variante (poco variante) dei classici tornei di arti marziali! E BASTA CON STI CAZZO DI TORNEI NON SE NE PUO' PIU'!

Sturm
15th May 2007, 09:38
Si uppo raise quell ultima parte nonè piaciuta neanche a me,ma d'altronde

Pippone com è ora come ora il protagonista penso che il torneo sia una scusa per fargli iniziare un allenamento per entrare in sintonia con Ren,il tutto rigorosamente imho,comunque staremo a vedere

Helrohir
15th May 2007, 09:44
continuate a leggerlo e fatemi sapere, avevo letto altre recensioni e sembrava carino.
Fra qualche mese finisco con gli arretrati di Vagabond e Claymore + Romics e mi si liberano "slot" x nuovi acquisti :D

Rise-the-Sky
15th May 2007, 10:04
continuate a leggerlo e fatemi sapere, avevo letto altre recensioni e sembrava carino.
Fra qualche mese finisco con gli arretrati di Vagabond e Claymore + Romics e mi si liberano "slot" x nuovi acquisti :D

Visto il genere di manga che leggi e quelli che hai citato...ti stai perdendo Ragnarok (è uscito ad aprile l'1 di 3).
E questo è male..molto male :nod:

Va$h
15th May 2007, 10:14
ma è uscito il 3°? Che non lo trovo :nod:

@Rise: Ragnarok è veramente caruccio :love:

adigirolam
15th May 2007, 22:31
il disegno mi è piaciuto molto, soprattutto nei momenti comici.
Diciamo che si lascia leggere aspettando l'uscita del numero successivo di fma : P

Zaider
16th May 2007, 00:31
@Vash: si è uscito il terzo proprio da qualche giorno.
Nella mia fumetteria mi han messo da parte il 2 ed il 3, porcaccia la miseria mi son perso l'1, non sia mai che leggo prima gli altri!!!

Va$h
16th May 2007, 11:16
il disegno mi è piaciuto molto, soprattutto nei momenti comici.
Diciamo che si lascia leggere aspettando l'uscita del numero successivo di fma : P
E' uscito il 10 la settimana scorsa :metal:

adigirolam
16th May 2007, 14:25
E' uscito il 10 la settimana scorsa :metal:
urca, mi sa che non l'ho ancora preso, questo pomeriggio passo a vedere =)
thx per l'info :D

Va$h
16th May 2007, 16:01
Letto il 3°...

E' PER IL DENARO?? DOOON
E' PER LA PROMOZIONE?? DOOON
me sò cappottato dalla sedia :rotfl:

Sturm
16th May 2007, 16:20
Letto il 3°...
E' PER IL DENARO?? DOOON
E' PER LA PROMOZIONE?? DOOON
me sò cappottato dalla sedia :rotfl:


a me ha fatto cappottare quando va tutto convinto ad affrontare il torneo e viene ownato a nastro dal pledger piu pippa :rotfl::rotfl: comunque alcune scene sono veramente da :rotfl::rotfl::rotfl: