PDA

View Full Version : [Glorifindel mode on] Monitor Wide: 20" o 22" ?



Mosiah
15th May 2007, 09:22
Devo comprare un monitor wide e mi ero orientato sul Samsung 206BW da 20".

Ho visto che con una spesa di poco superiore (...vabbè...) posso comprare il 226 da 22" ma non so sinceramente se ne vale la pena.

Voi che consigliate? Qualcuno utilizza uno di questi monitor? Sono soldi sprecati? E soprattutto, sto diventando come Glori? :afraid: :afraid: :afraid:

Suggerite, suggerite :)


edit: vabbè, sbagliato anche sezione, Tunnel non mi cartellinare :afraid:

Ercos
15th May 2007, 09:32
Anche io sono orientato verso uno dei due monitor, quindi uppo e tengo d'occhio il 3d ;)

Hador
15th May 2007, 09:57
per 398,40, prezzo del 226 io prenderei il 204B (cioè ho preso :P), 20" 4:3, 1600x1200

Galandil
15th May 2007, 10:46
Prenditi questo, finanziè: link! (http://www.eizo.com/products/lcd/S2111W/index.asp)

Evildark
15th May 2007, 10:47
Prenditi questo, finanziè: link! (http://www.eizo.com/products/lcd/S2111W/index.asp)


interessante per la risoluzione... ma il costo? sarà un rene almeno...:afraid: :afraid:

gorgon
15th May 2007, 10:59
Devo comprare un monitor wide e mi ero orientato sul Samsung 206BW da 20".


io ho un dell 20'' wide 16/10 che funziona normalmente a 1680x1050 e ti garantisco che è veramente TAAANTO grande... si vede che è una meraviglia, ma oggi come oggi non so se lo ricomprerei, non per una questione economica, quanto per il fatto che se ti ci trovi davanti e stai scrivendo con word lo sfondo bianco ti fa la lampada...

e tieni conto che a tre metri di distanza funziona da televisore, solo ovviamente con una qualità dell'immagine impressionante rispetto a quella di un televisore...

Hador
15th May 2007, 11:33
interessante per la risoluzione... ma il costo? sarà un rene almeno...:afraid: :afraid:
tutti i 20+ pollici wide hanno la 1680x1080

Mosiah
15th May 2007, 12:19
io ho un dell 20'' wide 16/10 che funziona normalmente a 1680x1050 e ti garantisco che è veramente TAAANTO grande... si vede che è una meraviglia, ma oggi come oggi non so se lo ricomprerei, non per una questione economica, quanto per il fatto che se ti ci trovi davanti e stai scrivendo con word lo sfondo bianco ti fa la lampada...
e tieni conto che a tre metri di distanza funziona da televisore, solo ovviamente con una qualità dell'immagine impressionante rispetto a quella di un televisore...

Per l'ufficio o il lavoro a casa uso il portatile.

L'utilizzo principale del PC domestico è Internet, visione Dvd/Divx e videogiochi (ora che sono in pausa MMORPG gioco pochissimo al PC cmq).

Marphil
15th May 2007, 17:38
Anche io ero interessato a questi pannelli samsung (soprattutto per il fatto che hanno l'ingresso DVI compatibile HDCP e ci potrei incanalare pure SKY e PS3 :D).

Domanda appunto sugli ingressi: gli ingressi DVI sono 1 o 2? la qualità dell'ingresso VGA com'è? C'è molta differenza tra i 2 ingressi qualitativamente parlando su una schedra grafica di ultima generazione ? (qui vorrei sapere da chi magari ha provato personalmente :D )

Glorifindel
18th May 2007, 10:40
Tanto dopodomani il monitor che avrai acquistato sarà già superato da uno più bello, più prestante e che costerà 50 euro in meno al lancio :nod:

Sulla tecnologia la sega mentale è d'obbligo, salvo spenderti 1k per l'ultimo modello di fascia alta che dura d+.

Cmq io avevo messo gli occhi sul Samsung 206BW 20". 2ms, doppia porta con un adattatore hdmi per una, 1680x1050 wide e dot pitch sotto gli 0,26.

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20mewsfvedc.asp

Prezzo sui 300-320 euro e sono usciti da poco.

Controindicazioni: deve piacerti il wide, mentre su tv può risultare ottimale, non sempre è altrettanto confortevole su pc. Un modello analogo non wide costerebbe però d+.

p.s.

Cmq sulle console avevo ragione, al momento sono useless tutte e 3, chi più chi meno :D