PDA

View Full Version : Detective Dante



Va$h
15th May 2007, 10:38
Detective Dante è un mensile a fumetti italiano edito dall'Eura Editoriale. È una miniserie di 24 numeri divisa in tre archi narrativi, suddivisi in Inferno, Purgatorio e Paradiso come le cantiche della Divina Commedia. Oltre a questa analogia, soprattutto nei primi numeri, il fumetto è impregnato di parallelismi e vere e proprie citazioni dalle cantiche dantesche.

I creatori della serie sono Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli. La sceneggiatura è di Roberto Recchioni mentre i disegnatori variano da numero a numero.



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/3/3a/CoverDetectiveDante_17.jpg/251px-


Henry Dante è un detective della squadra omicidi di New York che si trasferisce a Paradise City, in California, per sfuggire al fantasma di sua moglie, Maria, che lo tormenta per non aver vendicato la sua morte. Nel settimo numero Henry inizia una relazione con Meridiana Cortez, una sua bella collega, ma la ragazza non regge gli squilibri di Henry che parla da solo col fantasma di sua moglie. Nell'ottavo numero, ultimo per la prima sessione, si scopre che in realtà Henry Dante non è mai stato sposato e che Maria era una semplice ragazza di cui non era riuscito a trovare l'assassino. La sua mente però continua a rifiutare la realtà, tanto da spingere lo stesso il detective a trovare l'assassino di Maria e a ucciderlo davanti al capo del DRO. Così, dal carcere in cui sta scontando la pena per l'omicidio, si conclude la prima serie. Nella seconda parte, dopo 7 anni, Meridiana si fa trovare fuori dall'istituto psichiatrico da cui sta uscendo Henry e gli offre un posto di lavoro nella sua agenzia investigativa privata.


http://www.ubcfumetti.com/vault/ubc/10942_8.jpg


Serie bellissima edita dalla Eura (Come tutte le altre sue :bow: ).
Putroppo manca 1 solo numero e rosico troppo ç_ç Sta serie deve continuare all'infinito >_<
La cosa piu bella secondo me è l'aumentare continuo della sua follia che di cantica in cantica aumenta sempre di piu fino ad arrivare a un finale di pazzia pura(Spero e presumo -_-°)!

Alkabar
15th May 2007, 11:20
Minchia, e' un miracolo, hai scritto piu' di venti righe. Questo e' quasi new.

A che punto sono con dante ? Io sono finito dall'altra parte del mondo e ho dovuto stopparlo.... al purgatorio purtroppo...

Va$h
15th May 2007, 11:36
23 ne manca uno PZ >_<

Drako
15th May 2007, 12:22
sembra interessante, peccato per sti cavoli di soldi...non sai che diamine prenderti prima. Io dovrei spendere una settantina di € in libri (versione economica) e chissà quanti per recuperare sta serie.

Va$h
15th May 2007, 12:31
Imo è anche meglio di John doe :look:

Va$h
31st May 2007, 21:11
Ma daiiiiiiii! E' finito >_<

E' finito come doveva imo ora però mi manca ç_ç