PDA

View Full Version : curiosità



Evildark
16th May 2007, 11:43
Una domanda che mi sorge spontanea...

ma quanto costano più o meno le uscite di questi fumetti che sta recensendo?

cioè costano relativamente poco oppure gente come Vash, che legge 100000000 serie al mese, commercia organi nel mercato nero per prenderle tutte :D ??

Mi interessa proprio sapere come funziona, l'ambiente degli appassionati di manga et simila.

Come con i libri, che tra amici, una volta letti ce li si passa per dividere la lettura/costo?
Oppure come collezionisti, che vuole averli tutti con la loro custodia in plastica per non farli impolverare, sulla mensola in camera?

Sono proprio curioso :D

Devon
16th May 2007, 11:44
dai 2.50 ai 3.50-4.00 euro l'uno :)
personalmente spendo dai 100 ai 120€ al mese per libri e fumetti >.<

Sturm
16th May 2007, 11:47
Beh il costo dei fumetti varia da edizione ad edizione,le edizioni piu curate e corpose costano di piu,comunque per farti un idea dei prezzi ti suggerisco di fare un giro sul sito della starcomics e della planet manga :D
La mia spesa mensile è di circa 30 o 40 euro a seconda della roba che esce :D

Tibù
16th May 2007, 11:49
di fumetti jappo compro solo berserk quindi direi un 7€ all'anno:D

molti di + invece x quelli della sergio bonelli editore,tex,brendon e vari speciali,poi qualche fumetto random quando devo fare qualche viaggio in treno etc

Evildark
16th May 2007, 11:51
dai 2.50 ai 3.50-4.00 euro l'uno :)
personalmente spendo dai 100 ai 120€ al mese per libri e fumetti >.<

anche io sono un appassionato di libri ma spesso li prendo in biblioteca, che è a 100 metri da casa e super rifornita! Se dovessi comprare tutti i libri che leggo non saprei + dove metterli oltre a non starci + dietro per il costo che ormai hanno (anche 20 euro!)

Immaginavo che sarebbe stato un costo spropositato :D sono comunque quasi 1500euri all'anno :D

Ma poi una volta letti si rivendono i fumetti? c'è un buon mercato?

Ercos
16th May 2007, 11:58
cioè costano relativamente poco oppure gente come Vash, che legge 100000000 serie al mese, commercia organi nel mercato nero per prenderle tutte :D ??
M

*
:sneer:

Se ne prendi pochi è un hobby poco costoso, se cominci a comprarne tanti come shagaz, diventa un po' costoso :D

Sturm
16th May 2007, 11:59
Dipende dalle collezioni,comunque solitamente il mondo dei manga è ben fornito di pazzi scriteriati che si comprano anche le serie piu brutte a buoni prezzi. Su questo pero mi devo informare perchè non mi sono mai interessato di venderli :D a parte Bastard che non mi piaceva piu :D

Va$h
16th May 2007, 12:00
oppure gente come Vash, che legge 100000000 serie al mese, commercia organi nel mercato nero per prenderle tutte :D ??


:rolleyes:

E la cosa che tu non sai è che faccio Manga+Serie italiane(RAT-MAN!-Brendon-Nathan Never-Dylan Dog-Demian-John Doe-Detective Dante-Dago-Martin Hell-Alan Ford e qualsiasi altra cosa che mi ispira)+Americani(i marvel per mia fortuna li legge un mio amico quindi compro solo DC)... Sono un malato pz :afraid:

Per mia fortuna io non compro libri, i pochi che leggo li rubo a mio padre :nod:

Poi i mesi di luglio e agosto che non ci sono me li devo recuperare tutti in fumetteria a settembre usando uno sbrago di soldi! :afraid:

@Shagaz: 100-120euri al mese? Compresi i libri? Dilettante :nod: ( :afraid: )

Edit: @Shagaz: I fumetti se vuoi li puoi rivendere senza nessun problema, ma almeno per me c'è un valore affettivo :love: Non potrei mai separarmi anche da un solo dei miei Topolino

Ah approposito, ho anche tutto PK originale prima serie compresi i numeri 000, 001, 002 e qualsiasi speciale uscito :nod: Imo valgono milioni :nod:

Evildark
16th May 2007, 12:08
:rolleyes:
E la cosa che tu non sai è che faccio Manga+Serie italiane(RAT-MAN!-Brendon-Nathan Never-Dylan Dog-Demian-John Doe-Detective Dante-Dago-Martin Hell-Alan Ford e qualsiasi altra cosa che mi ispira)+Americani(i marvel per mia fortuna li legge un mio amico quindi compro solo DC)... Sono un malato pz :afraid:
Per mia fortuna io non compro libri, i pochi che leggo li rubo a mio padre :nod:
Poi i mesi di luglio e agosto che non ci sono me li devo recuperare tutti in fumetteria a settembre usando uno sbrago di soldi! :afraid:
@Shagaz: 100-120euri al mese? Compresi i libri? Dilettante :nod: ( :afraid: )
Edit: @Shagaz: I fumetti se vuoi li puoi rivendere senza nessun problema, ma almeno per me c'è un valore affettivo :love: Non potrei mai separarmi anche da un solo dei miei Topolino
Ah approposito, ho anche tutto PK originale prima serie compresi i numeri 000, 001, 002 e qualsiasi speciale uscito :nod: Imo valgono milioni :nod:


secondo me fra poco li metti anche sul letto e devi dormire sullo zerbino di casa :afraid::afraid:

Zaider
16th May 2007, 12:16
Ah approposito, ho anche tutto PK originale prima serie compresi i numeri 000, 001, 002 e qualsiasi speciale uscito :nod: Imo valgono milioni :nod:

Li ho pure io, secondo te quanto valgono???

Axet
16th May 2007, 12:30
PKNA era fantastico.

Peccato che l'hanno sputtanato con la seconda serie, dio mio che merda.. preso due numeri e lasciato perdere, pessimo per davvero.

rehlbe
16th May 2007, 12:37
lol ho ancora tutto pk + i contenitori cartonati per la raccolta :sneer:

Sturm
16th May 2007, 12:40
Ma si trova in giro? O comunque sotto richiesta alla redazione? Mi sono fermato nel comprarlo e volevo vedere come va a finire :D

Va$h
16th May 2007, 12:48
lol ho ancora tutto pk + i contenitori cartonati per la raccolta :sneer:
Idem :love:

Hador
16th May 2007, 12:51
lol ho ancora tutto pk + i contenitori cartonati per la raccolta :sneer:
io ho pure la pikard e la action hero :nod:
btw i fumetti basta scaricarseli (quelli non licenziati almeno)

Axet
16th May 2007, 13:11
Ma si trova in giro? O comunque sotto richiesta alla redazione? Mi sono fermato nel comprarlo e volevo vedere come va a finire :D

Non va a finire nel vero senso della parola.
Io non avevo tutti i numeri, me ne mancanvano un po' dei primi, ma gli ultimi li avevo tutti.
L'ultima uscita era il numero 49/50.. cmq:

i viaggi nel tempo non sono più possibili per via dello stress del continuum (lyla torna a casa, il razziatore smette di razziare, etc etc).. xadoom si trasforma in un nuovo sole dopo aver liberato insieme a PK gli xerbiani, dando così ai suoi simili una nuova fonte di energia e un piante su cui vivere.
Gli evroniani vengono distrutti durante la liberazione degli xerbiani, quei pochi che si salvano atterrano sul lato oscuro della luna. Se ne vanno dopo che i terrestri gli forniscono l'energia necessaria per riattivare i motori delle navi e andarsene, solo lasciano una spia (che è quella poi che si vede nel numero 5, ritratto dell'eroe da giovane. Se ti ricordi infatti in quel numero lui dice di essere l'ultimo evroniano rimasto..).
In pratica la serie finisce con everett che ruba dal suo monastero un libro che può cambiare il corso degli eventi e cerca di capire cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente in momenti clou della serie.
Dopo che trova un finale che lo soddisfa in parte, brucia il libro e torna a casa.

Da qui inizia PK2, una serie merdosissima e schifosa :O

Hador
16th May 2007, 13:13
grande fumetto cmq
le altre due serie sono per bimbiminchia

Axet
16th May 2007, 13:14
grande fumetto cmq
le altre due serie sono per bimbiminchia

Up.

Anche le tematiche non erano proprio da bambini, anzi.. sicuramente non era un fumetto "maturo", però era troppo troppo bello.

Hador
16th May 2007, 13:17
era una piacevole via di mezzo tra il fumetto disney classico e i comics americani, con una storia continua, personaggi dettagliati, cmq un ottimo lavoro - alla fine per xadoom quasi ho pianto ._. (si, xadoom è una donna, abbiamo un utente frocio su sta board)

Axet
16th May 2007, 13:19
A me è scesa la lacrimuccia / tristezza immensa nella puntata in cui il razziatore muore (quella dove time 0 va alla deriva nello spazio senza tempo, dove ci sono i cronoribelli etc etc e lui si sacrifica per salvare tutti).

Vabbè che poi con le storie dei viaggi nel tempo non è mai morto, però lel :D

Sturm
16th May 2007, 13:38
Perchè scusate la puntata con trauma? molto bella imho..lo rivogliooooh :cry:

Evildark
16th May 2007, 14:16
siete ot :rain:

Ercos
16th May 2007, 14:19
io ho pure la pikard e la action hero :nod:


idem :nod:

Va$h
16th May 2007, 16:53
Comunque rosiko, ci sono tante di quei manga che mi ispirano solo che sono gia al numero 3/4 o piu e quindi senza i primi 2 non ci provo nemmeno >_<

Hador
16th May 2007, 19:01
Comunque rosiko, ci sono tante di quei manga che mi ispirano solo che sono gia al numero 3/4 o piu e quindi senza i primi 2 non ci provo nemmeno >_<
/buy internet :point:

Helrohir
16th May 2007, 19:10
Cmq ti fanno pure li sconti in fumetteria ... del 10% (come su internet)

io qui viaggio a 40 euri fissi mensili + premio annuale di 100-150 euri (:rotfl:), sia x i manga che x l'onmipresente sergio bonelli.
I libri me li fo regalare :look:

PKNA veramente un bel fumetto, almeno x l'eta in cui l'ho letto ... nn ho ancora capito xke han fatto la cappellata di chiudere la prima serie (e chiusa pure un po a cazzo) x poi farne altre 2 (PK^2 e Pikappa) sempre + scarse. Mitica Xadoom (0/3 + Trilogia troppo uber) :metal: mi ero pure prso l'orologio da muro :sneer:

Va$h
16th May 2007, 20:01
/buy internet :point:
Easy a scaricarseli -_- Io devo sentire la caaartahhh :love:

Helrohir
16th May 2007, 20:05
Easy a scaricarseli -_- Io devo sentire la caaartahhh :love:

:thumbup:

Hador
16th May 2007, 20:30
anche io, quella nel portafoglio :sneer:
scherzi a parte le versioni cartacee sono sempre meglio, ma già da noi arrivano solo il 50% delle serie belle, da queste leva quelle con tempi di pubblicazione indecente di manga in fumetteria io ne prendo pochi (una decina, ma sono tutti ogni 3-4 mesi)

Trish
16th May 2007, 21:14
Io almeno quei 40 euro al mese li lascio in edicola...ormai è un circolo vizioso...inizi con l'umo ragno passi a Cap America e ti ritrovi a prendere tutte le testate MArvel (Tranne F4 che mi danno in culo)il problema è quando inizi a buttarci manga Jappo o ancora peggio ti fai spedire dagli USA le Grafic Novel che sono troppo fighe^^
Cmq per me visto il numero di uscite mensili davvero notevole la Panini dovrebbe iniziare a promuovere abbonamenti...magari facendo il pacchetto Tutti Xman o simili e facendo un po' di sconto^^

Arcotemo
16th May 2007, 21:29
@Shagaz: 100-120euri al mese? Compresi i libri? Dilettante :nod: ( :afraid: )
Edit: @Shagaz: I fumetti se vuoi li puoi rivendere senza nessun problema, ma almeno per me c'è un valore affettivo :love: Non potrei mai separarmi anche da un solo dei miei Topolino
Ah approposito, ho anche tutto PK originale prima serie compresi i numeri 000, 001, 002 e qualsiasi speciale uscito :nod: Imo valgono milioni :nod:


anchio oh Nmila Topolino conservati + Pk prima serie compresi i vari 00x.

Avevo pure la scheda del pk fan club :look: (ne avevo 2 ) :o

Kith
16th May 2007, 21:38
ma più che i soldi, ma minchia il tempo per leggerli tutti dove lo trovi vashella bella? :D


pk pure io ho 000 001 002 , valgono poco max 10 €

Razj
16th May 2007, 21:49
Pk rullava per l'angolo della posta, ogni tanto ancora oggi mi rileggo le mail e le risposte che davano, ancora ci rido :rotfl:

Axet
17th May 2007, 00:27
Up sia l'angolo della posta che la prefazione completamente sconnessa alla storia :D

E anche la parte finale con le miniserie (io sono xadoom :rotfl: angus tales :rotfl:) e gli pseudo-tecnicismi spaccavano..

Quanti ricordi :cry: