PDA

View Full Version : I giochi che mi sono perso ... -.-



Tunnel
16th May 2007, 13:37
Dunque, avendo cambiato pc dopo 7 anni di athlon 1000 mi trovo a poter finalmente giocare tutto quello che mi ero perso
Ma... cosa mi sono perso ? :afraid:

In off i miei 2 giochi preferiti son stati Mafia e NWN, giusot per darvi un orientamento. Come FPS ho amato alla morte Q2, c'ho giocato online per 2 anni, ma nn credo sia mai uscito nulla all'altezza (il 3 mi faceva cagare e cmq l'ho giocato un po'). Fear l'ho giocato e m'ha fatto schifo.
Ovviamente nwn2 è già nella lista della spesa. L'online è decoroso ?

Consigliatemi :|

Devon
16th May 2007, 13:40
prey
oblivion
half-life 2\episode 1
diablo2 (se non l'hai mai giocato\se l'hai giocato\se lo stai giocando, compralo lo stesso)
Knight of the old republic\kotor2
far cry
supreme commander
rainbow 6 vegas


poi altri dipende dal genere, questi sono decisamente i must-have
è uscito da poco two worlds, io devo ancora provarlo, ma pare prometticchiare bene :>

Hador
16th May 2007, 13:40
fps: hl2, hl2 episode1 e prey, vanno giocati
rpg e roba simile non so, non è un rpg lo so blalbla ma oblivion il tempo te lo fa passare in fretta
rts c&c3 nn sarà un capolavoro ma è piacevole e online ci si scazzotta in fretta e volentieri

Tunnel
16th May 2007, 13:42
Hador, Hl2 nn m'è piaciuto, prey ha un senso off o è solo on ?
Niente giochi on che tanto ho altro per quelli, volevo qualcosa per passare un'oretta in scazzo, nothing more :)

Devon
16th May 2007, 13:44
o se volevi parere solo di harod potevi andarci su msn\pm eh?


:cry:

Hagnar
16th May 2007, 13:47
Allora io ti consiglio Vietcong + Espansione (Fps sopra la media ma vecchiotto) , far cry , armed assault , stalker , max payne 2 , oblivion (:bored:) , hidden&dangerous 2 (motore grafico di mafia ) .... per ora questi possono bastare

Tunnel
16th May 2007, 13:48
o se volevi parere solo di harod potevi andarci su msn\pm eh?
:cry:
Scusa shagaz :(

Hador hai pm !



...

:sneer:


Ma Far Cry che gioco è ?
Date una minima descrizione pls xX


Vietcong e H&D2 già giocati. Athlon 1000 ma l'unico limite erano le SSE2, altrimenti girava tutto. :)

Oblivion ancor ann ho capito se sia da giocare oppure no, i pareri son totalmente contrastnati.

Ah, The GodFather son 40 euri buttati al cesso. In italiano poi è terribile, ogni 4 secondi viene inflitto un duro colpo all'italiano e la cosa per me è intollerabile -.-

Hagnar
16th May 2007, 13:49
Ma Far Cry che gioco è ?
Date una minima descrizione pls xX

Non hai mai visto far cry? Fps bellissimo ambientato su di un'isola sperduta

Ercos
16th May 2007, 13:50
Scusa shagaz :(
Hador hai pm !
...
:sneer:
Ma Far Cry che gioco è ?
Date una minima descrizione pls xX


far cry è il precessore di crisys, quindi in fps ambientato in un isola tropicale, con spazi aperti molto ampi, varietà di azioni possibili e differenti approci al ragigungimento dell'obbiettivo

Hagnar
16th May 2007, 13:53
Oblivion ancor ann ho capito se sia da giocare oppure no, i pareri son totalmente contrastnati.



Allora ..... se hai giocato a morrowind e ti è piaciuto , allora prova anche oblivion ma ne rimarrai deluso per la semplificazione del gameplay , se non hai provato morrowind giocalo comunque , è un buon gioco

Tunnel
16th May 2007, 13:54
far cry è il precessore di crisys, quindi in fps ambientato in un isola tropicale, con spazi aperti molto ampi, varietà di azioni possibili e differenti approci al ragigungimento dell'obbiettivo

Uhm... pare bello. Ah, ho adorato Manhunt (or ami odierete -.- ). I giochi stealth mi piacciono n :D


Allora ..... se hai giocato a morrowind e ti è piaciuto , allora prova anche oblivion ma ne rimarrai deluso per la semplificazione del gameplay , se non hai provato morrowind giocalo comunque , è un buon gioco
Giocato e non mi è piaciuto, troppo dispersivo :/

Palur
16th May 2007, 13:56
far cry non mi è piaciusto , ma vietcong è stupendo , ci sono un paio di mappe offline che erano veramente uber.

SharTeel
16th May 2007, 13:57
oblivion fa cagare, soprattutto senza mod della community....non perderci tempo imo, è probabilmente il gioco + sopravvalutato degli ultimi anni (molto di questo è a causa del gameplay semplificato grazie alle merde di console per cui è stato sviluppato, daggerfall e morrowind erano 2 spanne sopra)
se vuoi giocare a un rpg vai su nwn2 e i 2 KotOR...al limite Dungeon Siege 2 (+ exp) se ti piace il genere (è molto hack 'n slash + che rpg vero e proprio)

Devon
16th May 2007, 13:58
prey - solito fps contro gli alieni, con qualche tocco geniale (vedi cubi spazio\temporali che ti spostano\cambiano la gravita etc
oblivion - action rpg moooolto vasto e anche molto buggato (risolvi isi con espansioni+patch+mods, titolone con piena liberta di scelta sia per le quest sia per la creazione del pg
half-life 2\episode 1 - uno dei migliori fps di sempre, la trama è molto carina, graficamente imponente, episode 1 è uno dei tanti seguiti su cui stanno lavorando
diablo2 (se non l'hai mai giocato\se l'hai giocato\se lo stai giocando, compralo lo stesso) NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI
Knight of the old republic\kotor2 rpg basato su Star Wars, impersoni un jovane jedi e ti verranno assegnate varie missioni oltre che seguire la trama principale, abbastanza lineare ma bellerrimo
far cry - predecessore di crysis, fps graficamente spettacolare ancor oggi, massima liberta di azione, puoi decidere come dove quando e perche fare determinate cose
supreme commander - Total annihilator, nuff said
rainbow 6 vegas - fps tattico, controlli anche 2 compagni, decidi tatticamente le varie azioni come ad esempio assegnare un'azione ciascuno per irrompere in una stanza, graficamente molto bello, realistico e pieno di accessori da agente segreto :nod:


:D

Tunnel
16th May 2007, 14:04
Tnx mille per le delucidazioni shagaz,
per ora mi convino solo prey e far cry. KOTOR non mi ispira perchè non mi piace affatto l'amientazione di SW :/
Rts non mi garban

Shar mi confermi l'opionione che avevo di Oblivion, un pentolone di buone idee cucinato molto male

Hagnar
16th May 2007, 14:05
Prova stalker , è diverso dalla maggior parte degli fps normali , sono già uscite due patch che l'hanno alleggerito un pò e altre sono in lavorazione e ci sono già un sacco di mod in giro che modificano il gameplay e migliorano la grafica

Tele
16th May 2007, 14:14
in ordine sparso

half life 2, episode 1&2 quando esce
oblivion, se ti piaciono RPG la libertà di movimento, come gameplay è più semplice dei vari isometrici rpg
company of heroes, RTS 2nda guerra, gioiellino
medieval total war 2, altra chicca, tattico RTS con mappona strategica a turni
warhammer 40k tutti e tre, bello ma un po' breve il solo play dei primi due, molto bello e longevo il solo play della seconda espansione, molto divertente il multiplayer di tutti e 3
dreamfall: the longest jurney, adventure 3d con camera fissa, storia cyberpunk degna di un romanzo e recitazione veramente superba
GTA S.Andreas, se capisci un po' di slang americano fa morire, logevo, già sai
ultimi need for speed, per cazzeggiare con le macchinine, poco spessore ma divertente per un po'

tutta roba bella da vedere e giocare imo, poi dipende dai gusti personali/soldi/velocità del mulo al galoppo

Hador
16th May 2007, 14:19
hl2 = prey >>>> farcry imo :P
single player di prey è uber, inoltre ha pure una grafica ottima (q4 pompato al massimo)
oblivion quando è uscito tutti scimmiati a giocarci, ora fa schifo a tutti, secondo me è nn sarà un capolavoro ma un 3 settimane dietro ce le perdi.

Ercos
16th May 2007, 14:22
I giochi stealth mi piacciono n :D

Allora prova tutti gli splinter cell compreso double agent che ancora nn ho finito >.<

Devon
16th May 2007, 14:26
Allora prova tutti gli splinter cell compreso double agent che ancora nn ho finito >.<
gia, se ti piace il genere devi prenderti assolutamente splinter cell: pandora domani, doppio agente e teoria del caos (pandoras tomorrow, double agente and chaos theory)

meritano :D

se appunto dici il genere che preferisic ci semplifichi i suggerimenti :nod:

Razj
16th May 2007, 14:26
Far Cry è stupendo, io non amo gli fps, anzi, mi fanno quasi schifo, però Far Cry l'ho giocato veramente di gusto.

Anche Splinter Cell merita.

Suppa
16th May 2007, 14:32
fatti Scarface - The world is your
Heroes of might and magic 5
e
Phantasy star universe

:nod: :nod:

Brcondor
16th May 2007, 15:02
dai 1 occhio a fable, prometteva molto di più, ma vale i soldi che costa. Stalker è molto bello, così cm i vari medieval.

Tunnel
16th May 2007, 15:06
dai 1 occhio a fable, prometteva molto di più, ma vale i soldi che costa. Stalker è molto bello, così cm i vari medieval.
Raga, ripeto, avevo un athlon 1000 ma girava quasi tutto tranne la roba recente e pesante, Fable l'ho giocato, così come diablo 2 ;)

Devon
16th May 2007, 15:09
e ti abbiamo dato minimo 10 titoli che non ti giravano, e sono belli, giocalih !

Dan Palmer
16th May 2007, 15:12
Civilization 4, C&C3 o Supreme Commander, GTA Vice city (o san andreas, ma a carisma l'italiano anni 80 batte il negraccio 10-0 )...

BlackCOSO
16th May 2007, 16:13
medieval total war 2 , warhammer 40k , Prova anche siverfall ( un incrocio fra diablo, rpg, ecc...)...., se ti piacciono anche giochi tamarri di macchine provati gli ultimi Need for speed...

Zaider
16th May 2007, 16:28
Prova anche siverfall ( un incrocio fra diablo, rpg, ecc...)

Silverfall è proprio un gioco di merda

Pazzo
16th May 2007, 16:38
vampire the masquerade: bloodlines
kotor 1 e 2, jade empire

WH40k dawn of war ed espansioni

hl2 e episode 1
far cry

Ercos
16th May 2007, 16:58
Titan quest se sei nostalgico di diablo.

Palur
16th May 2007, 20:10
swkotor imperdibile.
Anche hl 2 .

Jarsil
16th May 2007, 21:10
Come si fa a definire una merda di gioco Oblivion non capisco...

A parte il fatto del controllo "semplificato" - che non ho mai capito cosa c'azzecca col giudizio di un gioco a parte far gli sboroni tipo eh si ma ioioioioioo se non sono 2039840298098 tasti non gioco - mi pare che:

1) E' vastissimo e puoi fare un godziliardo di cose differenti senza dover portare avanti la quest principale (e se non altro non ti fa finire in un mondo condannato per aver segato un personaggio della quest principale stile Morrowind che non puoi piu' finire)
2) Ha una grafica che definire spettacolare è poco. Merita di essere giocato anche solo per vedere il mondo che han creato.
3) Ha una colonna sonora coinvolgente come pochi finora, atmosfera pura.
4) Ha un gameplay abbastanza intuitivo il che significa che si può giocare abbastanza da subito , si impara in fretta e si può essere competitivi anche a bassi livelli visto che il gioco mediamente si autoregola
5) ha tante di quelle patch per risolvere i bug, per regolare il mondo creato e così via che ce ne fossero per Daoc avremmo avuto il gioco perfetto.

Veramente non capisco, io ho quasi voglia di rifarmi il pc solo per rigiocare sia Morrowind che Oblivion...

Oblivion a parte...

FarCry a me non è piaciuto per quanto sia bello avere una mappa esplorabile in quasi totale libertà. Come FPS m'è sembrato poverello, ne ho giocati di piu' coinvolgenti/paurosi

Fear idem, spento dopo poco che mi ha fatto veramente cagare.

Hagnar
16th May 2007, 21:15
Come si fa a definire una merda di gioco Oblivion non capisco...

A parte il fatto del controllo "semplificato" - che non ho mai capito cosa c'azzecca col giudizio di un gioco a parte far gli sboroni tipo eh si ma ioioioioioo se non sono 2039840298098 tasti non gioco - mi pare che:

1) E' vastissimo e puoi fare un godziliardo di cose differenti senza dover portare avanti la quest principale (e se non altro non ti fa finire in un mondo condannato per aver segato un personaggio della quest principale stile Morrowind che non puoi piu' finire)
2) Ha una grafica che definire spettacolare è poco. Merita di essere giocato anche solo per vedere il mondo che han creato.
3) Ha una colonna sonora coinvolgente come pochi finora, atmosfera pura.
4) Ha un gameplay abbastanza intuitivo il che significa che si può giocare abbastanza da subito , si impara in fretta e si può essere competitivi anche a bassi livelli visto che il gioco mediamente si autoregola
5) ha tante di quelle patch per risolvere i bug, per regolare il mondo creato e così via che ce ne fossero per Daoc avremmo avuto il gioco perfetto.

Veramente non capisco, io ho quasi voglia di rifarmi il pc solo per rigiocare sia Morrowind che Oblivion...

Il problema principale è che morrowind ha una profondità N volte superiore ad oblivion..... poi il fatto che si possa livellare la difficoltà di ogni nemico è una cagata pazzesca...... un paio di mesi fa mi sono rigiocato morrowind + le due espansioni .... c'ho perso tantissimo tempo e me lo sono goduto veramente , facendo qualsiasi quest secondaria possibile... e IMO oblivion non ha tanto "materiale" quanto morrowind.... è solo meglio confezionato (grafica)

Hador
16th May 2007, 21:17
il problema di oblivion è imo la vastita non proporzionata alla caratterizzazione del tuo personaggio, cioè io ci ho giocato di brutto scimmiato dal mondo da esplorare e dalla crescita del pg, peccato che a un certo punto il pg smette di crescere e gg, poi lo ho mollato.
Io avevo fatto pg mago, ma ad un certo punto il pg mago si risolve nel "evoca creatura gigante (poco sgravio evocation) e spara 4 palle di fuoco/ghiaccio/fulmini a caso", finchè sei spinto dal fatto che cmq più palle spari più potrai potenziarle ok, quando arrivi al massimo bhe, di dover iniziare a menare i nemici di spada per far salire la skill di arma mi ha fatto passare la voglia di giocare in 3 giorni.
Ma cmq è un gioco che ti tiene incollato un bel po', anche se non lo finisci (io non lo ho finito...)

SharTeel
16th May 2007, 21:23
1) E' vastissimo e puoi fare un godziliardo di cose differenti senza dover portare avanti la quest principale (e se non altro non ti fa finire in un mondo condannato per aver segato un personaggio della quest principale stile Morrowind che non puoi piu' finire)
vasto, ma praticamente vuoto e senza vita...

2) Ha una grafica che definire spettacolare è poco. Merita di essere giocato anche solo per vedere il mondo che han creato.
preferisco 1 gioco con 1 grafica alla baldur's gate ma con contenuti decenti piuttosto che un gioco con grafica sbura mondo vastissimo ecc ma fatto coi piedi

3) Ha una colonna sonora coinvolgente come pochi finora, atmosfera pura.
colonna sonora così bella che dopo pochi minuti ho tolto le cuffie perkè mi stava sulle balle

4) Ha un gameplay abbastanza intuitivo il che significa che si può giocare abbastanza da subito , si impara in fretta e si può essere competitivi anche a bassi livelli visto che il gioco mediamente si autoregola
si bello e intuitivo soprattutto quando tu niubbo ti fai 1 pg mettendo le skill che usi + spesso come primarie e ritrovandoti il pg lv 20 con stats bassissime e prendi le botte dai lupi random visto il sistema di livellaggio assurdo degli npc

5) ha tante di quelle patch per risolvere i bug, per regolare il mondo creato e così via che ce ne fossero per Daoc avremmo avuto il gioco perfetto.
la maggior parte delle quali fatti da PLAYERS, e non esistono giustificazioni al fatto che un gioco per essere giocabile in modo decente richieda 1 anno o giu di li di modding da parte della community invece che dalla software house stessa


daggerfall era 3 spanne sopra, morrowind pure
oblivion è semplicemente sopravvalutato

p.s. tengo a precisare che il tutto è frutto di mie personali opinioni

Devon
16th May 2007, 22:14
il problema di oblivion è
il sistema di merda della creazione del pg, e il fattore del bilanciamento dei mob
oltre al fatto che è tremendamente ISI
vastissimo e godibilissimo, ma decisamente sotto la media del genere