Log in

View Full Version : Router per web server

Tunnel
16th May 2007, 15:22
Dato che devo mettere un web server in ditta ho bisogno che mi consigliate un router a prezzo decente (80/110 euro) che sia altamente configurabile a livello di nat.
No zyxel perchè han n mila problemi come webserver.

Dovete aver ferificato che tutto funzioni perfettamente. Se canno l'acquisto mi rompono giustamente le palle a vita

Rob
16th May 2007, 15:40
Dato che devo mettere un web server in ditta ho bisogno che mi consigliate un router a prezzo decente (80/110 euro) che sia altamente configurabile a livello di nat.
No zyxel perchè han n mila problemi come webserver.
Dovete aver ferificato che tutto funzioni perfettamente. Se canno l'acquisto mi rompono giustamente le palle a vita

Router con un firewall decente o semplicemente router con nat e qualche opzione?

Zyxel non so cosa intendi quando dici "hanno problemi con i webserver" perchè è una cosa che non mi risulta, cmq sia in quella fascia di prezzo trovi i 3Com che sono un buon prodotto, qualche vecchio Ascend con filtering per pacchetto.

Rob

Tunnel
16th May 2007, 15:53
Router con un firewall decente o semplicemente router con nat e qualche opzione?
Zyxel non so cosa intendi quando dici "hanno problemi con i webserver" perchè è una cosa che non mi risulta, cmq sia in quella fascia di prezzo trovi i 3Com che sono un buon prodotto, qualche vecchio Ascend con filtering per pacchetto.
Rob
abbiamo un 642r e un altro serie 600, nessuno dei due, anche se si leva il filtering etichettato "web" fa passare le chiamate reindirizzandole correttamente (mappato nel nat il destinatario).
Un router al livello del 642 va già bene, basta una cosa tipo il SUA, niente di sofisticato :)

Rob
16th May 2007, 16:06
abbiamo un 642r e un altro serie 600, nessuno dei due, anche se si leva il filtering etichettato "web" fa passare le chiamate reindirizzandole correttamente (mappato nel nat il destinatario).
Un router al livello del 642 va già bene, basta una cosa tipo il SUA, niente di sofisticato :)

io ho avuto diversi router della serie 600, non avevo quel problema.

Correggimi se sbaglio, hai necessità di un router WAN-LAN (DSL) e non un LAN-LAN giusto?

Rob

Tunnel
16th May 2007, 16:08
io ho avuto diversi router della serie 600, non avevo quel problema.
Correggimi se sbaglio, hai necessità di un router WAN-LAN (DSL) e non un LAN-LAN giusto?
Rob
Y, router dsl

Rob
16th May 2007, 16:09
Se un Wan-Lan questo è un ottimo prodotto ad un costo contenuto

http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CR858-91

Avendo lo Statefull packet inspection è un prodotto piuttosto sicuro, dipende solo dal traffico che deve elaborare. Se prevedi un ingresso pptp per la VPN di controllo, non riesci a superare in troughput reale di 12/14Mbps con la cifratura attiva

scusami correggo: il router sopra NON HA modem integrato ma una porta WAN Ethernet a cui collegarne uno, dovresti andare al tipico OfficeConnect con AP integrato che però costa circa il doppio (60€ + o - il solo router)

Tunnel
16th May 2007, 16:32
No cercavo un all in one, meno casini. :)

Rob
16th May 2007, 16:57
No cercavo un all in one, meno casini. :)

Se prendi il officeConnect con AP integrato e scegli se utilizzarlo o meno?

I routers "seri" normalmente disaccoppiano la parte di routing/firewalling dal modem in modo da poter intervenire a sostituzione di un solo componente e dando la possibilità di scegliere il modem desiderato per il proprio standard di connessione.

Guarda questo abbinamento:

Modem (http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1126197067879&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6787940941B02)

Router (http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1130276636538&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=3653822279B03)

Il totale dei 2 componenti dovrebbe rientrare nei 100-110€ circa

Tunnel
16th May 2007, 17:49
No rob, qua non me li faranno mai comprare separati, non c'è verso. Voglio all in one e basta QQ

Palur
16th May 2007, 20:17
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FVS114
tolta 3com dai un occhiata a questo.
Scaricati il datasheet.
Credo serva il modem anche qua.Dovrebbe esserci la versione con il modem integrato.
Mail alla netgear o al fornitore e risolvi.

Jarsil
16th May 2007, 21:01
Se ti serve SOLO che natti e non che faccia anche da Firewall, puoi cavartela con una settantina di euro con un linksys. non cercare firewall su questi che non lo hanno, però il nat e il port forwarding lo gestiscono bene (ce l'ho a casa e funziona per ssh+web su una macchina linux che ho qui per accederci dall'ufficio).

Comunque non ho mai avuto quei problemi con gli Zyxel, sia con il 650HE che con i piu' vecchi 642 e 650r... boh...