PDA

View Full Version : Eragon - Eldest



Darkmind
16th May 2007, 21:11
Ho fatto l'enorme cagata d vedere il film , il libro e la stessa cosa ???

perche nel film ho trovato una caterva d luoghi comuni e cosi anche il libro o e piu avvincente ?

Ylo
16th May 2007, 21:25
Sicuramente i libri son meglio,io ho visto il film dopo aver letto Eragon e sono rimasto a dir poco deluso.Sui libri posso dirti che scorrono abbastanza bene in quanto scritti in un modo abbastanza semplice.Lo stile non e' male considerando la giovane eta' dell'autore (al tempo del primo libro,il secondo ha uno stile leggermente piu' maturo).Certo e' che Sia Eragon che Eldest hanno un bel numero di luoghi comuni (evito i paticolari per non rovinarti l'eventuale piacere della lettura),ti dico solo che l'identita' del secondo cavaliere l'ho intuita ben prima che fosse rivelata.
Se non hai letto moltissimo di fantasy mi sentirei di consigliarteli,se sei abituato a ben altre letture del genere,invece,penso lo troverai un po' scontato e forse noiosetto.

Darkmind
16th May 2007, 21:55
leggo parecchio il fantasy l unica cosa che m mancherebbe sarebbe la saga dei gemelli di dragonlance che lo so e un must read pero nn volevo bruciarmi anche l'ultima certezza di una lettura piacevole ^^ ...

vabbe vorra dire che stavolta mi tocca veramente prenderlo dallo scaffale :)

grazie della risposta :)

Devon
16th May 2007, 22:11
i libri son decisamente meglio del film, ma di molto
ma cmq rimangono nella media, inente di esaltante, scrittura semplice a volte un po banale, ma cmqpiacevole se ti piace il genere.


hai letto A song of Ice and Fire vero?

Darkmind
16th May 2007, 22:17
hai letto A song of Ice and Fire vero?

ovviamente si ;)

infatti sto cercando di trovar un placebo perche mi faccia passa la scimmia QQ

Devon
16th May 2007, 22:20
decisamente non lo troverai (specialmente in eragon), asoif è unico nel suo genere :>

potresti provare forgotten realm, ma è parecchio intricato e cmq non segue la stessa tipologia di narrazione che io amo in asoif :>

blaze
16th May 2007, 23:36
Sono godibili, nulla di eccezionale.

La scrittura è molto semplice ma scorrevole, la storia è abbastanza prevedibile e ci spingiamo su un piano ricco di luoghi comuni.
Una cosa che mi ha infastidito è che a volte non dà il giusto peso agli avvenimenti, che di conseguenza ti scivolano addosso come se nulla fosse successo, alcuni personaggi poi a mio parere non sono ben caratterizzati.

Se cerchi una lettura passatempo comunque fanno al caso tuo.

Drako
17th May 2007, 03:06
Piacevole lettura nonostante non metta quasi niente di nuovo in gioco. C'è da dire che se ti piace l'idea del rapporto uomo - drago diventa decisamente interessante. Il film è fatto, ovviamente, malissimo e non potrà mai dirti com'è il libro. Scorrono via bene però e come passatempo sono adatti, considerando che il primo Paolini lo ha scritto a 16 anni c'è da ben sperare per il futuro.

arag
24th May 2007, 13:20
Io ho trovato il film veramente terribile. Il primo libro è piuttosto brutto. Il secondo decisamente meglio, ma nulla di eccezionale. Però ammetto di avere dei gusti un po' del cazzo :)

Zakke
24th May 2007, 14:21
film terribile.
riguardo ai libri...secondo me è addirittura meglio L'Ora di Wulfgar e quì lascio intendere:sneer:

saltaproc
24th May 2007, 16:04
non pensavo che nulla potesse battere un film tipo dungeon&dragon o dragonhearts 2...mi sono dovuto ricredere

holysmoke
24th May 2007, 16:12
La botta che hanno preso con Eragon deve x forza fargli passare la voglia di realizzare la versione cine degli altri 2 libri :look:

saltaproc
24th May 2007, 16:50
La botta che hanno preso con Eragon deve x forza fargli passare la voglia di realizzare la versione cine degli altri 2 libri :look:

bhe anche perchè la metà dei personaggi e/o situazioni che caratterizzano il secondo libro manco l'hanno messa nel primo

blaze
25th May 2007, 01:20
bhe anche perchè la metà dei personaggi e/o situazioni che caratterizzano il secondo libro manco l'hanno messa nel primo

Questo sopratutto perchè, IMO, è stupido realizzare film su serie di libri che siano ancora in realizzazione.

La stessa cosa è successa per HP, non si può sapere quale situazione, fatto o personaggio diventerà rilevante in seguito se non si aspetta che l'intera storia finisca.

Darath
25th May 2007, 08:51
ma... io ho letto il primo ed è piacevole
poi ho letto il secondo...

il secondo no.
se alla fine il supercattivo diceva "LUKE SONO TUO PADRE" spielberg e lucas lo citavano per plagio


shammino se vuoi una lettura di sicuro impatto vai su:
Greg Keyes "Il Re degli alberi"
il primo della saga delle spine e delle ossa, ne sono usciti tre, il prossimo fra un anno conclude la serie
Steven Eriksson "La caduta di Malazan"
titolo tradotto malissimo, sarebbe "il libro dei caduti Malazan" ma sappi che per le prime 100-150 pagine non ci si capisce una sega :scratch:... poi cominci a comprendere il mondo epicissimo e clamorosamente complesso che ha tirato su sto pazzo... il primo libro si chiama "i giardini della luna"
oppure se non l'hai mai letto
Gemmel con la saga dei Rigante è un MUST ma mi sa che sono difficili da trovare se non li hanno ristampati

Alkabar
27th May 2007, 21:51
quando esce il terzo libro, c'è qualcuno che sa qualcosa ?

Che incubo ste saghe. Anzi che sega ste saghe (lol) .

Aphofis
28th May 2007, 12:31
quando esce il terzo libro, c'è qualcuno che sa qualcosa ?
Che incubo ste saghe. Anzi che sega ste saghe (lol) .


ti rispondo citando il sito di eragonitalia



Non si sa molto del terzo libro dell'Eredità, ma l'autore, Christopher Paolini, ha confermato delle notizie in varie interviste.

Quando verrà rilasciato il libro? Molto probabilmente il terzo libro dovrebbe uscire (in America) dopo il 2006 o in estate 2007. Comunque non è stata rilasciata nessuna data ufficiale.

Quale sarà il titolo? Anche qui non si sa ancora niente, ma dovrebbe iniziare con la E e dovrebbe essere di sei lettere. Quindi, anche se poco probabile, il titolo potrà essere EMPIRE, in quanto Christopher Paolini ha detto che è solo uno dei tanti titoli presi in considerazione.

Quanto sarà grande il libro? Sicuramente sarà molto più grande di Eragon ed Eldest e comprenderà decine di nuovi personaggi e luoghi con una trama molto complessa.

Come sarà la copertina? Christopher Paolini ci ha confermato che sarà di colore verde smeraldo con un ritratto di un drago che compare da destra. Come i primi due libri, il disegnatore sarà Jude Palencar.