PDA

View Full Version : Anime da vedere



Brcondor
16th May 2007, 21:51
Volevo stilare 1 piccola lista di anime da vedere, per venire incotnro alle richieste fatte in 1 altro post... poi magari ognuno aggiunge il suo punto di vista, così otteniamo una lista completa e oggettiva.
Anime cardine per qualsiasi amante del genere sono(a mio modo di vedere):
-Trigun(un capolavoro, piango ogni volta che muore *********, molto profondo e indissolubilmente legato a una filosofia della non violenza portata alle estreme conseguenze...) 26 puntate
- Escaflowne(uno dei primi anime che ho visto, molto bello, mech con ambientazione medioevale, a me era piaciuto assai)20 puntate circa
- Full metal armor I(non il secondo, secondo me la prima serie era 1 capolavoro, la seconda aveva perso l'atmosfera e aveva guadagnato una demenzialità mica da niente)20 puntate circa
-GTO(freat teacher onizuka, e nn dico altro se non UN CAPOLAVORO: storia di 1 prof delle medie del liceo che pwna tutti)44 puntate
-YUYU(anime violento molto bello, diviso in 2 serie, la prima piu bella della seconda, che parla di 1 ragazzino che combatte)110 puntate(65 la prima serie)
SLAMDUNK(cartone sul basket, può piacere anche se non amanti dello sport... consiglkio la visione del 6 episodia, che potrebbe essere staccato dal tutto, la più bella scena di pestaggio mai vista in 1 anime; personaggi con grande carisma, protagonista a metà tra il deficente e il geniale) 100 puntate
- sayuki(anime che riprende 1 leggenda popolare del giappone o della cina, abientanfdola in un paesaggio a metà tra il moderno e il medioevale, intriso di filosofia e carisma)50 puntate circa
-Cowboy beepop(violento adulto volgare ma molto malinconico profondo e a tratti noir)
Altri anime nn me ne vengono in mente... l'ordien di rpeferenza è quello con cui li ho indicati...

Darkmind
16th May 2007, 21:57
Full Metal Alchemist
il miglior anime finora visto , serie completa .
La trama e stupendamente orchestrata in una serie di colpi di scena chiarificatori e non che lascian veramente lo spettatore col fiato sospeso ... Mi ricordo che per finirlo di vedere la prima volta sn andato a letto alle 5 del mattino .
Naruto
Vabbe chi diamine nn lo conosce :)
Hellsing
Violento , horror , serie completa .
Trama alquanto cruenta con tematica vampiresca ^^

Devon
16th May 2007, 22:17
cannato post

MiLLenTeX
16th May 2007, 22:24
dai dai scatenatevi :D

STUUUUUUUURM, fa il tuo lavoro e organizza qualcosa di decente!!! su su :D

Devon
16th May 2007, 22:26
sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto :sneer:

se ti serve msn :>

MiLLenTeX
16th May 2007, 22:34
sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto :sneer:
se ti serve msn :>

a me naruto piace, mica so adoratore :D
preferisco di gran lunga Bleach (sempre facendo paragone tra i due ahaha ^^ )

Vabbeh oh, io non lo sto facendo x chissà quale scopo... giusto per info mia e di chi possa trarne vantaggio :)

Razj
16th May 2007, 22:43
cmq hellsing non lo consiglio.. cioè, va visto perché fa cultura e perché Alucard è un personaggio fico, però a me non ha esaltato molto come anime..

Ercos
16th May 2007, 22:48
Nessuno ha mai menzionato "Due come noi" il cartone più divertente che abbia mai visto, più demenziale di slam dunk e gto messi assieme!
Purtroppo la serie è stata troncata al 10 episodio, ma cmq questo anime è davvero spettacolare e divertente :rotfl:
Se siete amanti della demenzialità jappo e dei super deformed, questo è l'anime che fa per voi!

http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=552&cat=14

Trama: Capita di trasferirsi in una nuova città e ciò significa capitare in una scuola dove nessuno ti conosce. Un`occasione così non capita spesso nella vita, e Takashi Mitsuhashi non se la può far sfuggire: da oggi capita che mi faccio biondo! Capita anche però che qualcun altro abbia avuto la stessa idea, e così capita che la testa ossigenata di Mitsuhashi si trovi la piazza rovinata dalla capigliatura verticale di Shinji Ito… Cose che capitano, direte voi… Mbé, ma che avete da guardare? Mai visti due come noi?

Axet
17th May 2007, 00:31
sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto :sneer:
se ti serve msn :>

Shagaz ma c'hai fatto una gigafigura di merda su naruto, scambiando i ridicoli filler per la seconda serie.. almeno taci, dai :D


cmq hellsing non lo consiglio.. cioè, va visto perché fa cultura e perché Alucard è un personaggio fico, però a me non ha esaltato molto come anime..

Il problema è che io lo trovo solo in inglese parlato.
La mia comprensione dell'inglese scritto è ottimo e non ho problemi a seguirli subbati, la comprensione del parlato è buona ma un cmq un bel po' di roba me la perdo, anche perchè non è che parlano piano o in modo chiaro.

Esiste subbed o in italiano? :look:

Axet
17th May 2007, 00:33
Volevo stilare 1 piccola lista di anime da vedere, per venire incotnro alle richieste fatte in 1 altro post... poi magari ognuno aggiunge il suo punto di vista, così otteniamo una lista completa e oggettiva.
Anime cardine per qualsiasi amante del genere sono(a mio modo di vedere):
-Trigun(un capolavoro, piango ogni volta che muore *********, molto profondo e indissolubilmente legato a una filosofia della non violenza portata alle estreme conseguenze...) 26 puntate
- Escaflowne(uno dei primi anime che ho visto, molto bello, mech con ambientazione medioevale, a me era piaciuto assai)20 puntate circa
- Full metal armor I(non il secondo, secondo me la prima serie era 1 capolavoro, la seconda aveva perso l'atmosfera e aveva guadagnato una demenzialità mica da niente)20 puntate circa
-GTO(freat teacher onizuka, e nn dico altro se non UN CAPOLAVORO: storia di 1 prof delle medie del liceo che pwna tutti)44 puntate
-YUYU(anime violento molto bello, diviso in 2 serie, la prima piu bella della seconda, che parla di 1 ragazzino che combatte)110 puntate(65 la prima serie)
SLAMDUNK(cartone sul basket, può piacere anche se non amanti dello sport... consiglkio la visione del 6 episodia, che potrebbe essere staccato dal tutto, la più bella scena di pestaggio mai vista in 1 anime; personaggi con grande carisma, protagonista a metà tra il deficente e il geniale) 100 puntate
- sayuki(anime che riprende 1 leggenda popolare del giappone o della cina, abientanfdola in un paesaggio a metà tra il moderno e il medioevale, intriso di filosofia e carisma)50 puntate circa
-Cowboy beepop(violento adulto volgare ma molto malinconico profondo e a tratti noir)
Altri anime nn me ne vengono in mente... l'ordien di rpeferenza è quello con cui li ho indicati...

Cmq hai citato solo ed esclusivamente roba vista su mtv :look:

Fullmetal armor che sarebbe? Imo ti sei confuso tra FMA e fullmetal panic, tirando fuori un nome incrociato :D

Axet
17th May 2007, 00:36
Se vabbè triplo, sorry che son un pelo fuori :look:

ahzael
17th May 2007, 00:43
sorry millo non posto piu pareri sull'argomento, useless se dopo 13 anni che colleziono manga\seguo anime, se poi devo ritrovarmi a sbattare il muso su adoratori di naruto :sneer:
se ti serve msn :>
ce gente che colleziona manga da molto prima che esistessero le fumetterie in italia che raccomandano moltissimo naruto, io compreso.

Brcondor
17th May 2007, 07:11
Cmq hai citato solo ed esclusivamente roba vista su mtv :look:
Fullmetal armor che sarebbe? Imo ti sei confuso tra FMA e fullmetal panic, tirando fuori un nome incrociato :D
Beh questo nn pregiudica la belelzza credo... cmq si in linea di massima da mtv traggo maggiore ispirazione... anche perchè mettermi a vedere anime a muzzo nn ho voglia, poichè magari mi sbatto per cose per cui nn vale la pena sbattersi... allora guardo passivo e giudico.
Se ti piaccino cartoni demenziali potresti dare 1 occhio a excel saga(che è qualcosa di folle irrazionale illogico... però alcune parti fan ridere di brutto...). Se dici il genere che ti piace(che poi lo fatto per te millentex sto post leggendo l'altro:P), magari mi viene in mente qualcosa... c'è pure il cartone di street fighter che nn è malaccio, city hunter ppure potrebbe meritare, c'era 1 cartone fantasy con 1 mago per protagonista che si chiamava orphen mi pare(si controllato ora http://www.shamanking.it/orphen/home.php?ow=info/magie.htm) ... ciumbia se ce ne sono che meritano
(btw a me piace gli eroi che stan buoni e zitti e poi pwnano tutti, un po' alla ken shiro.... molti cartoni hanno questo "stile" di fondo.... se ti piace il tipo, inizia da gto che merita troppo)

Ercos
17th May 2007, 08:02
Il problema è che io lo trovo solo in inglese parlato.
La mia comprensione dell'inglese scritto è ottimo e non ho problemi a seguirli subbati, la comprensione del parlato è buona ma un cmq un bel po' di roba me la perdo, anche perchè non è che parlano piano o in modo chiaro.

Esiste subbed o in italiano? :look:

Tutta colpa di quei culoni della Shinvision che nn si muovono con sto doppiaggio >.<

Sturm
17th May 2007, 08:43
Datemi un attimo per organizzare il tutto e a breve avrete quanto richiesto :D

Edit: Niente flame altrimenti faccio volare cartellini

Axet
17th May 2007, 09:10
Beh questo nn pregiudica la belelzza credo... cmq si in linea di massima da mtv traggo maggiore ispirazione... anche perchè mettermi a vedere anime a muzzo nn ho voglia, poichè magari mi sbatto per cose per cui nn vale la pena sbattersi... allora guardo passivo e giudico.
Se ti piaccino cartoni demenziali potresti dare 1 occhio a excel saga(che è qualcosa di folle irrazionale illogico... però alcune parti fan ridere di brutto...). Se dici il genere che ti piace(che poi lo fatto per te millentex sto post leggendo l'altro:P), magari mi viene in mente qualcosa... c'è pure il cartone di street fighter che nn è malaccio, city hunter ppure potrebbe meritare, c'era 1 cartone fantasy con 1 mago per protagonista che si chiamava orphen mi pare(si controllato ora http://www.shamanking.it/orphen/home.php?ow=info/magie.htm) ... ciumbia se ce ne sono che meritano
(btw a me piace gli eroi che stan buoni e zitti e poi pwnano tutti, un po' alla ken shiro.... molti cartoni hanno questo "stile" di fondo.... se ti piace il tipo, inizia da gto che merita troppo)

Anche orphen ed excel saga li facevano su mtv cmq :rain:

9-3v4iM-9
17th May 2007, 09:29
excel saga rulla :nod:
anche se manga > anime almeno 1k volte

Razj
17th May 2007, 10:07
Shagaz ma c'hai fatto una gigafigura di merda su naruto, scambiando i ridicoli filler per la seconda serie.. almeno taci, dai :D



Il problema è che io lo trovo solo in inglese parlato.
La mia comprensione dell'inglese scritto è ottimo e non ho problemi a seguirli subbati, la comprensione del parlato è buona ma un cmq un bel po' di roba me la perdo, anche perchè non è che parlano piano o in modo chiaro.

Esiste subbed o in italiano? :look:


Io l'ho trovato in jappo + sub eng, non ricordo dove però.

Helrohir
17th May 2007, 12:10
hellsing si trova subbed eng :rain:

Zaider
17th May 2007, 12:11
Io ho hellsing subbato in ita cmq

MiLLenTeX
17th May 2007, 14:18
usate questo ---> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58918 <--- dai nabbonzi :D uhauha ^^

Va$h
17th May 2007, 14:50
YUGIHO... ok scherzavo :afraid:

Sturm
17th May 2007, 15:11
Bon potete usare il post in sticky ora per postare e vedere le ultime uscite sul fronte anime,questo non ha piu senso di rimanere aperto :D