PDA

View Full Version : [INGHILTERRA] Londra



Sjath
16th May 2007, 23:11
Chi è che vive a londra dei frequentatori del forum ? mi pare ce ne fosse più di qualcuno, se si, mi servono alcune info....con discreta urgenza, trovate il mio msn nel profilo :)

MiLLenTeX
16th May 2007, 23:36
alka mi pare
e powerdegree se nn erro
:)

Sjath
16th May 2007, 23:48
alkabar scelgo teh !

Luceen
17th May 2007, 01:20
già che siamo in argomento approfitto di cicul :D qualcuno mi consiglia un posto a londra ( centro o dintorni ma ben collegato) dove pernottare? mi basta che sia pulito e col bagno e naturalmente economico :p

sto organizzando una gita a fine agosto ma deve essere low cost^^

ciau thx

Alkabar
21st May 2007, 16:14
alkabar scelgo teh !

eccomi qua.


X luceen: Costa una cifra Londra, tuttavia lo standard è alto alto. Quindi trovi solo dei gran bei posti, ovunque cerchi.

Perciò io ti consiglio in zona Waterloo, che c'è la stazione dei treni e da li arrivi ovunque in uk.

Alkabar
21st May 2007, 16:16
cicul senti na cosa, è meglio se parliamo sul forum che sono al lavoro quindi tra una pausa di cinque minuti e un altra posso parlare, ma nel mentre sto lavorando peso su codice java, quindi non mi posso permettere una chattata e tanto non ho msm...

Sjath
22nd May 2007, 01:38
consigliami un quartiere ( o piu di 1 ) per :
possibilità di trovare un lavoro come traduttore, al massimo pubbliche relazioni o anche qualcosa serale part-time, nightlife ( non devono essere per forza discoteche, basta che ci sia gente in giro anche di notte :D )

Durncrag
22nd May 2007, 09:45
consigliami un quartiere ( o piu di 1 ) per :
possibilità di trovare un lavoro come traduttore, al massimo pubbliche relazioni o anche qualcosa serale part-time, nightlife ( non devono essere per forza discoteche, basta che ci sia gente in giro anche di notte :D )

idem, avevo intenzione di trovare lavoro a londra per l'estate (fine luglio\inizio settembre).
a quanto mi dicono se ne trovano a bizeffe, sarebbe però carino se ci fossero modi per trovare lavoro direttamente da qui, anche se la vedo diura..

Alkabar
22nd May 2007, 10:33
consigliami un quartiere ( o piu di 1 ) per :
possibilità di trovare un lavoro come traduttore, al massimo pubbliche relazioni o anche qualcosa serale part-time, nightlife ( non devono essere per forza discoteche, basta che ci sia gente in giro anche di notte :D )

pz lavoro come traduttore te lo tirano nella schiena ovunque in centro londra, quindi non so proprio cosa consigliarti, cercano di continuo gente...
Anche i lavoretti abbondano... pero' insomma vedi te...

nightlife ?

ueppa
http://www.talkingcities.co.uk/london_pages/entertainment_nightlife.htm


Come ti ho detto prima, ti consiglio come zona Waterloo, la conosco abbastanza bene e ti dico che arrivi in tutte le parti di londra da li, e' centralissima come stazione.
E penso che sia pure la piu' economica. A meno che tu non voglia andare nell'entro terra (dove sto io), dove paghi di meno, ma sei lontano dalla citta'.


edit: scordati di trovare un appartamento nel centro centro, costa troppo...

Alkabar
22nd May 2007, 10:40
idem, avevo intenzione di trovare lavoro a londra per l'estate (fine luglio\inizio settembre).
a quanto mi dicono se ne trovano a bizeffe, sarebbe però carino se ci fossero modi per trovare lavoro direttamente da qui, anche se la vedo diura..

Da qui puoi applicare per lavori mandando il curriculum, pero' sappi che per lavorare a londra necessiti del NIN (national insurence number) che ci mette un mese per arrivare.

Nel mentre che arriva puoi lavorare, ma il primo mese ti tassano di piu'. Poi te li danno indietro il secondo mese pero'.

Sjath
22nd May 2007, 12:49
waterloo ? è abbastanza movimentata quindi e me la consigli ? ottimo...ma sta proprio al centro ? nn è importante, basta non sia davvero troppo fuori mano.

come traduttore magari non solo di italiano, anche di spagnolo...magari le possibilità aumentano per forza di cose >,<

Alkabar
22nd May 2007, 13:36
waterloo ? è abbastanza movimentata quindi e me la consigli ? ottimo...ma sta proprio al centro ? nn è importante, basta non sia davvero troppo fuori mano.
come traduttore magari non solo di italiano, anche di spagnolo...magari le possibilità aumentano per forza di cose >,<

E' dove ci sta la grande ruota, the eye of london o qualcosa di simile.

Stai vicino a trafalgar square, piccadilly circus (cinatown !!!) e a un sacco di bei musei.

Comunque... in realtà a Londra ti basta vivere vicino a una stazione metropolitana o dei treni per arrivare ovunque... quindi...
Se non sei troppo a corto di denaro, fai un pensiero di vivere a Richmond: è costosella, ma è una gran bella zona, il parco di richmond è famoso ed è una o due stazioni prima di waterloo. richmond è anche vicino a heatrow, vai a twichenam e poi a heatrow direttamente.

Durncrag
22nd May 2007, 15:19
Da qui puoi applicare per lavori mandando il curriculum, pero' sappi che per lavorare a londra necessiti del NIN (national insurence number) che ci mette un mese per arrivare.
Nel mentre che arriva puoi lavorare, ma il primo mese ti tassano di piu'. Poi te li danno indietro il secondo mese pero'.

in realtà l'idea era di stare solo un mese, lavorando in qualche ristorante o cose del genere, giusto per mantenermi la vacanza ed potenziare l'inglese senza svenarmi...
secondo te è necessario mandare curriculum anche in questo caso?
per il NIN si può richiedere anche da qui?

anyway grazie per la celere risposta :p

Sjath
22nd May 2007, 15:41
E' dove ci sta la grande ruota, the eye of london o qualcosa di simile.
Stai vicino a trafalgar square, piccadilly circus (cinatown !!!) e a un sacco di bei musei.
Comunque... in realtà a Londra ti basta vivere vicino a una stazione metropolitana o dei treni per arrivare ovunque... quindi...
Se non sei troppo a corto di denaro, fai un pensiero di vivere a Richmond: è costosella, ma è una gran bella zona, il parco di richmond è famoso ed è una o due stazioni prima di waterloo. richmond è anche vicino a heatrow, vai a twichenam e poi a heatrow direttamente.

non sono a corto di denaro ma nn mi voglio far mantenere dall'italia, non perchè non possono i miei. scelta personale

ergo se richmond gli affitti stan troppo su, prendo per buona waterloo la prima che mi hai suggerito