Log in

View Full Version : fumare

Fashion
17th May 2007, 10:24
quanti di voi fumano in casa e in quali zone non fumate?

edit:
aggiungo anche il cosa fumate (va bene di tutto anche la tromba)

Acheron
17th May 2007, 10:25
io, ovunque :nod:

Razj
17th May 2007, 10:26
Io fumo in giardino mentre mi guardo il panorama del bosco e le montagne (sì, abito vicino un bosco), poco rilassante. :nod:

Mjolnir Stormhammer
17th May 2007, 10:39
io in casa posso fumare solo in bagno...non chiedetemi il motivo per cui i miei hanno stabilito questa prassi assurda...

Fashion
17th May 2007, 10:42
a casa dei miei o fumo in giardino se sono a Milano o sul balcone se sono al mare, ma a casa mia preferisco evitare di fumare in camera da letto

Mjolnir Stormhammer
17th May 2007, 10:46
a me piacerebbe avere intanto uno studio, e non tutto condensato in camera, e poterci fumare...anche se morirei perche accenderei una cicca dietro l'altra...

saltaproc
17th May 2007, 10:48
camera o cesso

nulla è + rilassante di fumare mendri evaqui o prima di andare a dormire :banana:

Jarsil
17th May 2007, 10:51
Vivo in casa da solo, quindi fumo ovunque ne ho voglia. L'unico posto in cui non fumo è la cucina, ma solo perché ci sto dentro solo quando preparo da mangiare, e non mi piace fumare con la cena in preparazione o nel piatto.

up@salta, la sigarettina pre-nanna sdraiati nel letto con un buon libro in mano è d'obbligo :D

Mosaik
17th May 2007, 10:53
Anche se sono l'unico fumatore in casa non ho alcun divieto preciso...
Diciamo che il 99% dei casi cmq fumo nella sala PC ... se devo andare in qualche altra stanza o la spengo o la lascio nel posacenere :)

up@salta, la sigarettina pre-nanna sdraiati nel letto con un buon libro in mano è d'obbligo :D
Boh sara' ma questa e' l'unica cosa che proprio non riesco a fare...
Fumare a letto non mi piace mi sembra come se il fumo mi andasse "di traverso" :awk:
Sara' anche che ho visto troppi film dove cade la sigaretta e prende fuoco tutto il letto :afraid:

Fashion
17th May 2007, 10:55
ma poi rimane tutto il fumo passivo in camera e non fa bene!!!

io cucino fumando cosi evio di avere l'orologio, funziona per la carne, sughi e verdure. per la pasta devo ancora chiedere a smokel di guardare l'ora, ma prima o poi riusciro' a farne a meno

saltaproc
17th May 2007, 10:57

:gha: perchè il fumo attivo mentre stai al pc è salutare come uno yomo ABC :gha::banana::banana:

Kuroko
17th May 2007, 10:58
Beh prima quando fumavo, lo facevo tranquillamente in camera e in bagno, ora che sto smettendo mi limito a fumare quelle 3 sigarette al giorno fuori.

Jarsil
17th May 2007, 10:58

io cucino fumando cosi evio di avere l'orologio, funziona per la carne, sughi e verdure. per la pasta devo ancora chiedere a smokel di guardare l'ora, ma prima o poi riusciro' a farne a meno

Ma quel cristiano ha smesso di fumare e tu gli fumi intorno? :D

Comunque il trucco per il fumo passivo esiste...

Ho varia roba mangiafumo e antitabacco in camera, e normalmente dormo con la finestra aperta tutto l'anno (non sono un granché freddoloso quando dormo).

Aphofis
17th May 2007, 10:59
principalmente quando lavoro o quando non c'è la mia lei a cui da fastidio, per fortuna mi hanno dato un'ufficio tutto mio dove posso fare un po quello che voglio e le persone prima di entrare devono essere annunciate dalla segretaria ... ovvio non la posso trasformare in una ciminiera, ma cmq il bello di farci quello che voglio non ha prezzo

Kuroko
17th May 2007, 10:59

Uno dei buoni motivi per evitare di fumare in camera, mangiafumo o no l'aria rimane comunque viziata e la sera direi che fa decisamente male.

Fashion
17th May 2007, 11:03
Ma quel cristiano ha smesso di fumare e tu gli fumi intorno? :D

Guarda il dispiacere piu' grande che potesse farmi e' stato quello di smettere di fumare, era cosi :drool: lui dice che non gli da fastidio, poi mi ha conosciuto fumatrice e mi tiene cosi finche non saro' io a smettere di mia volonta'.

Smoker
17th May 2007, 11:04
Io fumavo ovunque, quando ero in casa di mia madre, essendo lei asmatica, mi limitavo alla mia camera e al mio bagno, in casa mia nessun limite.
Il fumo passivo era talmente passivo che avevo i posacenere coi mucchi di mozziconi in giro per la stanza, spesso uno di fianco al comodino...

La migliore e' quella nella vasca da bagno cmq... anche se ' meglio un sigaro :nod:

per la pasta devo ancora chiedere a smokel di guardare l'ora, ma prima o poi riusciro' a farne a meno

farai le tacche sulla cartine per contare i minuti? :sneer:

Jarsil
17th May 2007, 11:07
Io fumavo ovunque, quando ero in casa di mia madre, essendo lei asmatica, mi limitavo alla mia camera e al mio bagno, in casa mia nessun limite.
Il fumo passivo era talmente passivo che avevo i posacenere coi mucchi di mozziconi in giro per la stanza, spesso uno di fianco al comodino...

La migliore e' quella nella vasca da bagno cmq... anche se ' meglio un sigaro :nod:

Un giorno dovrai spiegarmi come ci sei riuscito, a smettere di fumare in maniera così definitiva. Sono anni che mi autoinsulto perché so che devo farlo, ma non lo faccio mai :gha:

farai le tacche sulla cartine per contare i minuti? :sneer:

:lol: :lol:

9-3v4iM-9
17th May 2007, 11:10
potevo fumare ovunque in casa tranne in camera mia (ci dormivo, mi sembrava una restrizione giusta :) ). fumavo 1 pacchetto e mezzo al giorno.
poi a fine dicembre di 1 anno e mezzo fa hanno diagnosticato un tumore ai polmoni al mio cane e dal giorno dopo ho smesso completamente di fumare (mi sarò fumato 10 sigarette in tutto da allora e mai a casa).
ah, lei è morta comunque il 28 gennaio dopo.

Fashion
17th May 2007, 11:11
l'ha fatto per scommessa :gha: ha buttato via tutto il suio sexappeal per una scommessa.

Le tacche non mi bastano visto che una sigaretta mi dura circa 5 minuti e per cuocere la pasta me ne servono almeno 11

Estrema
17th May 2007, 11:12
Un giorno dovrai spiegarmi come ci sei riuscito, a smettere di fumare in maniera così definitiva. Sono anni che mi autoinsulto perché so che devo farlo, ma non lo faccio mai :gha:
io per 2 anni ho smess dall'oggi per il domani ma per 2 anni più non ho resistito
:D

Mjolnir Stormhammer
17th May 2007, 11:16
smettere di fumare è la cosa piu facile da fare...tra una sigaretta e l'altra...

saltaproc
17th May 2007, 11:16
io per 2 anni ho smess dall'oggi per il domani ma per 2 anni più non ho resistito

bhe pure io ho dei periodi ( che stranamente sono farciti da difficoltà pecuniarie) a smettere anche per 7/8 mesi...poi appena arriva tredicesima/quattordicesima/merloni....tabagismo is da way :metal:

Smoker
17th May 2007, 11:18

Ho fatto che ho smesso.
Sono stato male, ho sofferto come un cane (30 marlboro rosse al giorno di media per 10 anni non sono poche), ho avuto problemi nervosi e fisici, mi e' venuta una ipersensibilita' al sopraccilio destro con dei tick mica da ridere, mi ballava l'occhio sinistro, ho avuto offuscamenti alla vista e problemi olfattivi.
Ho iniziato con le caramelle alla menta che temprano il fisico (perche' ne mangi una e ti viene una voglia matta di fumare, quindi resistere a loro>>all) per poi passare alle gomme, per poi nulla.

E dopo 6 mesi stavo meglio, e dopo un anno stavo bene.

Ora mi capita di accendere le sigarette alla fescion, senza essere attratto dalla nicotina.

Ma io il fumo lo ho nel sangue, devo fare un tot di soldi perche' io pretendo di diventare un fumatore di sigari (spagnoli se va male, cubani se va bene :D), mi piace troppo :drool:

Arthu
17th May 2007, 11:21
Mai fumato sigarette , soldi sprecati senza alcun ritorno :sneer:

Mosaik
17th May 2007, 11:21

Se vuoi smettere prova con questo...
http://www.ciao.it/E_facile_smettere_di_fumare_se_sai_come_farlo_C_Al len__326561

Avevo smesso anche io con questo (poi vabbe sono pirla e ho riniziato) ma un sacco di miei amici ormai sono anni che hanno smesso grazie a questo libro :)

Conta che non parla di malattie ne cagate varie eh ... ed anche se non volete smettere leggetelo e' come una buona lettura ;)

Razj
17th May 2007, 11:23
Ho fatto che ho smesso.
Sono stato male, ho sofferto come un cane (30 marlboro rosse al giorno di media per 10 anni non sono poche)

Minchia :shocked: a me un pacchetto da 20 mi dura 1 settimana minimo :look:

Defender
17th May 2007, 11:23
Sono un fumatore, ma i miei non sopportano il fumo.

Ergo in casa vige il divieto assoluto di fumare...

Siccome è una vita che esiste sta regola, non so come ma mi scatta in testa un meccanismo mentale per cui quando sto a casa so già che non posso fumare ergo non mi viene nemmeno voglia...

Fuori invece son capace di fumare un pacchetto a sera :O

Certo che è strano il cervello...

saltaproc
17th May 2007, 11:26

+ o + come un mmorpg :banana::banana:

Tibù
17th May 2007, 11:27

idem:banana:

Arthu
17th May 2007, 11:34
+ o + come un mmorpg :banana::banana:
Mi risulta che su un mmo si possa ownare la gente , con le sigarette puoi?
:sneer:

Acheron
17th May 2007, 11:34
si.

Ti devo ancora insegnare tante cose :nod:

Shalee
17th May 2007, 11:36
ovunque. anche se in camera da letto non mi piace per nulla

Arthu
17th May 2007, 11:37
si.
Ti devo ancora insegnare tante cose :nod:
Lo sai che io non fumo le sigarette , a meno che non contengano robe strane :rain:

Jarsil
Se vuoi smettere prova con questo...
http://www.ciao.it/E_facile_smettere_di_fumare_se_sai_come_farlo_C_Al len__326561

Avevo smesso anche io con questo (poi vabbe sono pirla e ho riniziato) ma un sacco di miei amici ormai sono anni che hanno smesso grazie a questo libro :)

Conta che non parla di malattie ne cagate varie eh ... ed anche se non volete smettere leggetelo e' come una buona lettura ;)

L'ho visto nella libreria qui da me ma pensavo fosse la solita cagata commerciale, ora ho letto un po' di commenti spinto dalla curiosità. Vedremo :D

Medrich
Le tacche non mi bastano visto che una sigaretta mi dura circa 5 minuti e per cuocere la pasta me ne servono almeno 11

La soluzione più semplice al tuo problema è che invece che sigarette, ti fumi un bel sigaro..... brucia lento e fumi meglio :thumbup:

Io cmq ho la fortuna di stare con una ragazza che come me fuma e quindi il problema fumo in casa nostra non c'è.... a letto, in cucina, in bagno... si fuma dove ci viene la voglia di fumare senza metterci problemi.

saltaproc
17th May 2007, 11:41
ma voi fumate per vizio o per il gusto del tabacco in bocca? ( se lo mischi con un buon liquore poi è :drool:)

se te la spengo in un occhio può essere definito ownare?

Jarsil
17th May 2007, 11:42
ma voi fumate per vizio o per il gusto del tabacco in bocca? ( se lo mischi con un buon liquore poi è :drool:)

Con la sigaretta non puoi fare il discorso del gusto del tabacco, in realtà...

Per "assaporare" il tabacco insieme a un buon liquore, ci vuole un bel sigaro (ampia scelta secondo la durezza del sapore preferito - toscano, cubano, spagnolo, jamaicano, ecc.) oppure la pipa...

Estrema
17th May 2007, 11:43
Ma io il fumo lo ho nel sangue, devo fare un tot di soldi perche' io pretendo di diventare un fumatore di sigari (spagnoli se va male, cubani se va bene :D), mi piace troppo :drool:
ma che cacchio gli spagnoli so fatti con la carta e i cubani a parte 1 o 2 so al livelo del toscano.
Inizia a pensa ai dominicanili si che potresti fa il salto di qualità

Acheron
17th May 2007, 11:44
ma che cacchio gli spagnoli so fatti con la carta e i cubani a parte 1 o 2 so al livelo del toscano.
Inizia a pensa ai dominicanili si che potresti fa il salto di qualità
si ma i cubani seri spaccano :)

Razj
17th May 2007, 11:46

Io fumo secondo 3 casi diversi:

1) mi annoio, accendo una siga.
2) non riesco a farne a meno mentre bevo qualcosa di alcolico
3) sto fatto/ubriaco e manco ci faccio caso se me l'accendo o no :angel:

Acheron
17th May 2007, 11:47
io fumo mentre raido su wow o mi sparo in faccia :nod:

Smoker
17th May 2007, 11:49
i domenicani li ho provati, sono pochissimi quelli buoni.

vero che gli spagnoli sono di cartone, ma ce ne sono di apprezzabili.

col termine "cubano" intendo cohiba, montecristo e romeo y julieta. del resto ho provato poco o nulla.

il toscano mi piace, e' caratteristico e notevolmente aromatico, ma non mi fanno impazzire :(

Acheron
17th May 2007, 11:51

col termine "cubano" intendo cohiba, montecristo e romeo y julieta. del resto ho provato poco o nulla.

il toscano mi piace, e' caratteristico e notevolmente aromatico, ma non mi fanno impazzire :(
dimmi quando passi in quel di firenze ho un regalo per te :)

Jarsil
17th May 2007, 11:55

Se ti capita, prova il Toscano Antica Riserva, non il toscano classico. Un altro mondo. Naturalmente sempre dal sapore fortissimo, non gradito da molti. Specie dai fumatori passivi :D

Estrema
17th May 2007, 11:59
si ma i cubani seri spaccano :)
i cubani solo 1 è decente ed è il cohiba (prendi o il lanceros o lo special) il resto delle marche cubaneso sgaretti commerciali, molto meglio che ne so il presidente o il moro del toscano.

jamino
17th May 2007, 12:00
Prima dovunque....

Dopo la nascita della bimba rigorosamente in terrazza o la sera tardi in salotto in prossimità del terrazzo (quando gioco a daoc ...)

Acheron
17th May 2007, 12:00
i cubani solo 1 è decente ed è il cohiba (prendi o il lanceros o lo special) il resto delle marche cubaneso sgaretti commerciali, molto meglio che ne so il presidente o il moro del toscano.
e non so anche i montecristo a me piacciono per esempio

Estrema
17th May 2007, 12:01

i dominicani che cacchio hai provato scusa? davidoff Avo e Griffinn sono le 3 migliori marche a mondo in rapporto al prezzo impossibile dire che siano peggio di qualsiasi altro sigaro specialmente cubano.

edit a bhè ache tu fumi semplice montecristo:rotfl:

Acheron
17th May 2007, 12:04
i dominicani che cacchio hai provato scusa? davidoff Avo e Griffinn sono le 3 migliori marche a mondo in rapporto al prezzo impossibile dire che siano peggio di qualsiasi altro sigaro specialmente cubano.
edit a bhè ache tu fumi semplice montecristo:rotfl:
e mica colpa mia se mi pa sta con una mezza cubana e ogni pochino mi porta qualcosa qq

Estrema
17th May 2007, 12:06
e mica colpa mia se mi pa sta con una mezza cubana e ogni pochino mi porta qualcosa qq
fatti portare un partagas robusto allora però occhio che è forte

Smoker
17th May 2007, 12:10
Mah non so estre a me il davidoff fa cagare in qualsiasi sua forma...
poi percarita' non sono un grande fumatore, devo farmi ancora l'esperienza e conoscere tutti gli aspetti di questo lato del tabagismo (l'altro lo ho pwnato) :D

Toscano Antico e Antico Riserva, Ammezzato, Toscanello, e Toscanello aromatizzato; provati grazie ad un padre Super Toscanista :D

e comunque tornando IT, io il sigaro me lo fumo in salotto :D

Estrema
17th May 2007, 12:13
Mah non so estre a me il davidoff fa cagare in qualsiasi sua forma...
poi percarita' non sono un grande fumatore, devo farmi ancora l'esperienza e conoscere tutti gli aspetti di questo lato del tabagismo (l'altro lo ho pwnato) :D

Toscano Antico e Antico Riserva, Ammezzato, Toscanello, e Toscanello aromatizzato; provati grazie ad un padre Super Toscanista :D

e comunque tornando IT, io il sigaro me lo fumo in salotto :D
io il sigro me lo devo fuma in terrazza che sennò me cacciano fuori a pedate in culo perciò ultimmente non ho una grande possibilità di fumarne molti diciamo 1 o 2 alla settimana.

MBK
17th May 2007, 12:16
Fumo in terrazza guardando il lago... molto rilassante :D

Ho mio padre che mi spara se provo solo a fumare dentro (è ipersensibile al fumo... riesce a sentire una persona che fuma anche a 20 metri -.-°)

@ Sigari: ogni tanto mi do al sigaro insieme al mio prof di Diritto :sneer: . L'anno scorso a fine 4° mi ha regalato un cubano (Romeo y Julieta) gigantesco... per fumarlo ci ho messo tranquillamente una settimana :sneer: . Ogni tanto durante ricreazione mi do al toscanello scroccato dal prof lal.

Mosaik
17th May 2007, 12:25

Perche' sono drogato e lo ammetto :D
Il sapore della sigaretta è buono solo perche' si sta in astinenza ...

Acheron
17th May 2007, 12:27
io fumo per dipendenza dalla nicotina ormai :D

Kith
17th May 2007, 12:34
only sigari, e raramente :D

-=Rho=-
17th May 2007, 12:42
io fumo ovunque e sempre e fumo anche troppo , l'unico posto dove mi e' stato messo il veto e' il cesso perche la mia compagna ( fumatrice anche lei e fumatrice anche piu' di me , si spara in scioltezza 2 pacchi al giorno di quella merda di camel light che fuma lei ) non sopporta l'odore del fumo in bagno , ed e' una grande sofferenza perche sigaretta&gazzetta nel dopopranzo sono state un appuntamento fisso per anni e anni :\

Medrich
17th May 2007, 12:48
fumo in bagno , ed e' una grande sofferenza perche sigaretta&gazzetta nel dopopranzo sono state un appuntamento fisso per anni e anni :\

Niente è più rilassante di fumarsi una sigaretta mentre ci si libera lo sfintere!

blaze
17th May 2007, 13:04
Io odio il fumo, dalla prima all'ultima cosa.

Odio l'odore che lascia sui vestiti, odio il sapore del tabacco, odio l'odore che lascia sulle dita, odio lo spreco di soldi in ascesa che provoca, tutto...

Nel caso non si fosse capito non fumo. :D
In casa mia è rigorosamente vietato il fumo, se fumi vai fuori o ti getti dalla finestra, chiunque accenda una sigaretta senza chiedermi il permesso è bandito a vita.

Una delle rarissime volte in cui ho dato qualche tiro è stato fumando da un narghilè in un locale francese.

Fashion
17th May 2007, 13:07
In casa mia è rigorosamente vietato il fumo, se fumi vai fuori o ti getti dalla finestra, chiunque accenda una sigaretta senza chiedermi il permesso è bandito a vita.

questa e' solo questione di educazione.

blaze
17th May 2007, 13:09
questa e' solo questione di educazione.

Appunto, per questo li esilio. :D

Axelfolie
17th May 2007, 13:35
idem come blaze, non fumo e odio praticamente tutto ciò che ha pertinenza con sigari / sigarette ed affini. fortunatamente a casa nessuno fuma e sulla mia macchina è tassativamente vietato fumare poichè mi fa schifo l'odore e mi incazzo come una vipera se mi bruciano i sedili ^^

Oro
17th May 2007, 14:10
Mattia che ha smesso di fumare? :rotfl: soccia mi son perso un gran gossip :D da oggi bisognerà chiamarlo NoSmokeL :D

io continuo coi miei quasi (:point: ) due pacchetti di marlboro morbide.. la morosa fuma un po' meno di me, ma o smettiamo assieme o corcaz che ci riesco..

Rad
17th May 2007, 14:22
non fumo sigarette , ma non mi da fastidio l'odore (ho fumato: Lucky Strike Red>tutto); in casa però mai, per 1 questione di rispetto e perchè all aria aperta imho è mejo.

Wolfo
17th May 2007, 14:34
viaggio sulle 30/35 sigarette al giorno , rigorosamente marlboro morbide , fumo ovunque , casa , bagno , cucina , ufficio , macchinetta del caffè , vado pure nei ristoranti dove mi fanno fumare , se non fumo la mia salute mentale si danneggia...