PDA

View Full Version : Discussione Seria su Frontiers



Brendoh
6th April 2004, 09:42
sembra davvero spettacolare..
frontiere rifatte...
ma le nuove ra...boh molte cose fanno cagare..purge 3 30 punti :gha: anche se ogni 5 min..
mah..forse provandole si rivelano migliori..x ora non vorrei che si inkasinasse troppo sto gioco..
qc news?
dai apriamo una discussione seria su frontiers..che a lavoro mi sto smarronando

Kuroko
6th April 2004, 09:59
Da quel che ho quando si conquista un keep e viene uppato al top cambia anche aspetto....la front modello BG non mi convince però...
Aspetto notizie più dettagliate :)

Zurlaccio è_é
6th April 2004, 10:07
Il cambio delle RA secondo me è dovuto principalmente al fatto che oggi come oggi ci sono molti più 10Lx rispeto a uno o due anni fa.
Ciò significa che c'è un nutrito numero di pg virtualmente "finiti" che avrebbe potuto non aver più molti stimoli nel fare rvr (e quindi nel rinnovare).
A ciò si aggiunge il fatto che un 10lx poteva effettivamente disporre di una notevole quantità di poteri in più dovuti all'alto numero di punti RA che aveva.

Con l'alzamento di tutti i prezzi oltre a cambiare i poteri stessi, il giocatore viene costretto a specializzarsi in poche cose (migliori ma più costose delle vecchie ra) in modo da limitare il numero stesso di Ra di cui può disporre, anche a realm rank elevati.

Slivuzzo
6th April 2004, 10:13
il giocatore viene costretto a specializzarsi in poche cose (migliori ma più costose delle vecchie ra)io non sono cosi sicuro siano migliori, vedremo ma non mi convincono

Shub
6th April 2004, 10:19
Tendono a far specializzare i pg.
Ora non faranno tutti il solito template di RA ma dovranno fare delle scelte.

Quindi questo porterà anche se uno pensa...molte RA sono comuni....a una differenza tra pg e pg molto marcata.

Spero...

:D

Slivuzzo
6th April 2004, 10:34
bla bla
shub culo!!! :look:

Shub
6th April 2004, 10:51
Ribatti sempre su sto punto...non è ceh sotto sotto è quello che vuoi?

Brendoh
6th April 2004, 11:06
il fatto che al 5L0 ricevi una ra "GRATUITA" tipo una sorta di premio x il livello 51..questa la reputo una gran cosa..
ma il fatto di dover optare x una cosa o x l'altra boh..
beh almeno non si vedranno + pg "standard" :nono: cioè tutti con identioc template..stesse ra..stesso equip..almeno sotto sto aspetto il gioco è + vario..e ci saranno dsicuro + pacchi :rotfl:

SharTeel
6th April 2004, 11:19
a me gusta mucho il cambiamento delle ra e delle frontiere.

Zurlaccio è_é
6th April 2004, 11:34
a me gusta mucho il cambiamento delle ra e delle frontiere.

Me gusta mucho
Se tu me dai er bucho

:look:

Slivuzzo
6th April 2004, 11:38
Ribatti sempre su sto punto...non è ceh sotto sotto è quello che vuoi?
vorei che tu fossi culo dici?

spe ci penso


boh, come vuoi, decidi tu :D

Pazzo
6th April 2004, 11:40
il cambio delle RA non mi convince del tutto, non ho avuto ancora bene il tempo di studiarle a fondo però, quindi non è un giudizio definitivo.

La ra omaggio a RR 5 è molto caruccia come cosa, anche se molte son da rivedere (tipo quella del rune, 90% di evade per non so quanto..ma skerziamo)

Le nuove frontiere come le han fatte sembrano molto belline e penso che si sfrutteranno meglio le varie zone e non più solo emain/odino/hadrian.

Le cose che non mi convincono sono:
-la mappa che segnala gli scontri
-il teleport in ogni keep (mi pare)

sarà che ho giocato solo su vortigern e magari qua in usa la mentalità è diversa, ma secondo me è una cosa che invoglia troppo lo zerg.

Jarsil
6th April 2004, 11:57
Da quel che ho potuto leggere, le frontiere ora potranno consentire di giocare abbastanza bene sia zergando che in party piu' piccoli. questo perché lo zerg se vorrà ottenere risultati dovrà passare in determinate zone per evitare di aggrare il supermondo nelle zone di foresta pullulanti di mob, e quindi di fatto sarà costretto a passare in alcuni colli di bottiglia dove lo zerg è più un male che un bene... ci saranno zone dove lo zerg che passa potrà venire imbottigliato e devastato da gruppi meno numerosi perché non potrà zergargli contro per via della conformazione del terreno (e godo al pensiero delle imboscate ben riuscite :D )

Per contro piccoli party potranno fare il cosiddetto sneaking in foresta per giundere inosservati vicino ai keep...

Insomma la conformazione geografica di frontiers secondo me merita, dà parecchi spunti per variare le tattiche di combattimento, molto piu' di oggi dove che si giochi in 16 o in 160 sempre per le stesse zone devi passare...

Quanto alle RA non ci perderei molto tempo a discuterne ora, stanno cambiando di continuo in base al feedback, quindi c'e' il caso che da qui a 3 mesi le abbiano di nuovo stravolte.

powerdegre
6th April 2004, 11:59
in america gia' giocano tutti con chat amici in frontiera, quando gati hai tutte le info su quello che succede, sai dove sono gli socntri, ti dicono ndo passa la gente, avere na mappa dove e' segnalata na battaglia ti risparmia solo di leggere la chat.

il teleport e' si in ogni keep, ma e' a catena, te puoi andare fino all'ultimo keep che controlli in serie, mi spiego meglio.

i keep sono 7 per frontiera, te li hai ordinati in un certo modo, hai i tuoi bei 1-2-3-4-5-6-7, se te li controlli tutti puoi portarti da gate a 7 senza problemi, se pero' ti tolgono il controllo del 4, te ti puoi teleportare solo fino a 3.
allo stesso modo puoi andare nei keep nemici, puoi prendere il controllo dei keep 7 e 6 avversari, e fino a li potrai arrivare, ma se per sbaglio ti tolgono il 4 del tuo reame te solo fino al 3 arrivi, dopo palla lunga e pedalare.

Lars
6th April 2004, 12:41
1)a quanto pare questa settimane dovrebbe essere l'ultima di alpha test interno e la prox settimana dovrebbero uppare ( ovviamente a seguito della 1.69 se nn ci sono altre cose da sistemare ) su pendragon ....

2)da un intervista letta ( nn era l'1 aprile :D ) su qualche magazine online si diceva che in futuro vorranno implementare le battaglie navali


cmq il nuovo sistema dela ra imo e' interessante... obbliga il pg a specializzarsi molto di + di prima e nerfa alcune abilita' sgravatizzime di una volta ... cmq e' ancora una tabella provvisoria e secondo me cambiera' ancora nn poko...

powerdegre
6th April 2004, 14:02
2)da un intervista letta ( nn era l'1 aprile :D ) su qualche magazine online si diceva che in futuro vorranno implementare le battaglie navali.

all'arrembaggio!!!!!!! :elfhat:

Glorifindel
6th April 2004, 14:22
Tempo fa scrissi un sunto abbastanza completo su quanto compariva scritto sul sito ufficale americano...
vi riposto il link così potete leggere qualche kikka se nn comprendete a pieno l'inglese:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=3793

Ovviamente dalla data in cui ho scritto il post, hanno reso note le possibili RA...
tutto quello che riguarda l'aspetto strutturale delle frontiere cmq l'ho trattatto sufficientemente credo.

Xangar
6th April 2004, 16:21
frontiers si e' reso indispensabile da molto tempo ormai, poiche la conformazione delle attuali frontiere tende a far si che la gente si ammassi ai soliti punti ( vedi amg ) e di conseguenza fa si che si formino le zerg

con la nuova conformazione zergare e' uno svantaggio, perche oltre ad aggrare l'impossibile, ti rendi visibile nella radar-mappa, infatti quest'ultima rende i pg visibili solo se si e' in tanti ( non ricordo se dai 16 in piu o altri )

Wulfila
6th April 2004, 16:47
nn ho ben capito il discorso dei teleport nei keep nemici....


tu puoi teleportarti nel keep nemico????

Brendoh
6th April 2004, 17:17
ti rendi visibile nella radar-mappa, infatti quest'ultima rende i pg visibili solo se si e' in tanti ( non ricordo se dai 16 in piu o altri )

PD COME GODO!!!!
questa non la sapevo..grandissima notizia..
sono troppo contento..
speriamo sia vero e che lo rendano fattibile

powerdegre
6th April 2004, 17:24
si, se controlli tutti i tuoi.
dal momento in cui entri in un territorio nemico ed inizi a conquistare keep puoi teleportarti fino all'ultimo keep che controlli in successione.

ipotesi, sono un albionese che entra a mid, controllo tutti i miei keep, nuoto/navigo fino ad midgard e conquisto il bled, da quel momento in poi chi esce da cs avra' l'opzione di teleportarsi o verso uno qualsiasi dei keep albion, o addirittura verso il bled che risulta essere il primo keep middo che incontrano (ipotizzo, nn so in che modo saranno distribuiti i keep).
vado avanti nella conquista e prendo possesso anche del glenlock, i miei albionauti potranno quindi teleportarsi da cs direttamente al glen, avranno cmq anche la possibilita' di teleportarsi in uno quasiasi dei keep in mezzo, possa essere il bled o il renaris.
al che un middo si gira con la luna storta e decide che di questi invasori ne ha avuto abbastanza, decide quindi che per rimandarli a casa e' bene intanto interrompergli i rifornimenti, perche' dare il vantaggio all'invasore di teleportare truppe fresche in casa mia?
piglia la su' bella squadretta, monta in barca, ci mette una bella polena che fa sempre figo, colora il tutto di rosa per cercare di confondersi con le navi di albione ed al ritmo di ymca entra in terra albion. decide di andare a prendersi il beno e se lo conquista. a questo punto gli albion che partono da cs nn possono piu' arrivare al glen nonostante lo controllino, poiche' la catena e' stata spezzata, possono arivare solo al surs che e' il keep precedente e provare a riprendersi il beno. solo quando lo avranno ripreso potranno tornare nuovamente a teleportarsi direttamente in terra midda.
magari lo riprendono, ma magari i middi rimasti a casa riescono a ributtar fuori l'invasore grazie al fatto che loro possono disporre di rinforzi, mentre albion non puo' piu' tornare li in un istante e deve pensare a ripristinare la catena di keep.

jyk
6th April 2004, 17:30
L'idea delle nuove ra mi piace molto. Son convinto che siano state fatte cosi per diminuire un po il divario tra nuovi e vecchi giocatori, se ci fate caso la cosa che cambia di piu nella gran parte prendendole liv 3 e' il tempo di riutilizzo.
Ossia un party di 5l0 contro un party di 10l0 circa con le ra cariche se la batte.
Cambia ovviamente il tempo di nuovo inc, ma penso sia un vantaggio giusto da dare a chi ha + rp.

IveL
6th April 2004, 18:04
ipotesi, sono un albionese che entra a hyb, nuoto/navigo fino ad midgard e conquisto il bled, :scratch:

Leondrago
6th April 2004, 18:05
Il cambiamento delle frontiere e gestione keep/relic mi piace molto

Il punto dolente son le RA (quelle attuali) fanno diventare il prete il secondo healer forzato,levandogli ip,determinazione e AoM x esempio(ma non solo).
Un prete ha solitamente mana per pochissime cure,massimo 9-10 dato che si tende a cappare le stat con/dex/qui e lasciare piety quasi senza bonus,poi che fa? non ha nulla di attivo per il party,nessuna cura di gruppo in linea spec,un HoT ridicolo,niente pbt,speed o altro,nessun e dico nessun modo di curarsi istant,nessun cc...se si butta in melee con l'alto livello di reazione medio di un chierico albion (varia dai 10 al 15 secondi l'arrivo della prima cura solitamente...poi basta) il prete viene delettato appena diviene target di un caster o il solito trenino da 3-4 assist

Se le ra definitive dovessero veramente essere queste sto seriamente prendendo in considerazione di creare un altro pg(il tutto ovviamente dopo mesi di sbattimento per reperire artefatti ed exparli..enjoy :( )

powerdegre
6th April 2004, 19:03
ehm... scusa ivel, il sonno gioca brutti scherzi ;P

Wulfila
6th April 2004, 22:26
ah okiz capito....sempre cke nn ti seghino i collegamenti puoi teleportarti in un qualcunque keep in tuo possedimento....avevo capito ke ci si potesse teletrasportare nei keep nemici a sorprendere il lord a letto con la donnina :gha:

Triagon
6th April 2004, 22:38
si, se controlli tutti i tuoi.
dal momento in cui entri in un territorio nemico ed inizi a conquistare keep puoi teleportarti fino all'ultimo keep che controlli in successione.

ipotesi,
.............................................a questo punto gli albion che partono da cs nn possono piu' arrivare al glen nonostante lo controllino, poiche' la catena e' stata spezzata, "possono arivare solo al surs" che e' il keep precedente e provare a riprendersi il beno. solo quando lo avranno ripreso potranno tornare nuovamente a teleportarsi direttamente in terra midda.
magari lo riprendono, ma magari i middi rimasti a casa riescono a ributtar fuori l'invasore grazie al fatto che loro possono disporre di rinforzi, mentre albion non puo' piu' tornare li in un istante e deve pensare a ripristinare la catena di keep.


Tutto molto bello solo che il keep prima del Beno e' l'Eras :oro:

powerdegre
7th April 2004, 07:12
sO_Oka.

la prossima volta ti mando un pm e mi prepari na mappina? :bleach:

Brendoh
7th April 2004, 08:34
bah prima al 6L0 avevi un discreto num di ra..qui a quanto pare ne avrai meno della metà

Dusk
7th April 2004, 10:24
Per me il nuovo sistema di RA è perfetto, tende a dare più importanza al gruppo che al singolo (a parte determinate classi), e soprattutto in futuro non esisteranno più i superman con 5000 RA.
L'unica cosa è che alcune RA bonus a 5L0 sono ridicole rispetto alle altre, e se proprio vogliamo essere precisi, quella dell'armsman e dell'ombra, sono quanto di più ridicolo mente umana possa pensare, soprattutto rispetto a quelle delle classi equivalenti negli altri reami.

mortymer
7th April 2004, 12:50
a me piacciono molto, cose nuove e difficili da prendere... bella sfida!