Log in

View Full Version : sempre fuori dal coro...

Alkabar
17th May 2007, 11:58
http://canali.libero.it/affaritaliani/dipietroconflittodiinteressi1705.html?pg=1

non ci posso far niente secondo me sto tizio dovrebbe avere più voce in capitolo.

Espressivamente ok, sappiamo tutti com'è, evitiamo la solita battuta che l'abbiamo capita, ma di idee ci sta, non ci sta un cazzo da dire.

Ipnotik
17th May 2007, 12:19
tanto per colpa di Mastella nn si farà neanche questa legge

NoeX
17th May 2007, 12:23
io dico sarà fatta na schifezza con udc e an ^^

Hador
17th May 2007, 14:28
io dico di alzare sto tetto al 5% e levarci dalle palle un bel po' di gente

Azalinn
17th May 2007, 14:29

Up così tutti partituncoli la smetterebbero di scassare

Il Nando
17th May 2007, 15:31
Beh finchè scassano per cose di sto genere... molto meglio dei partitoni che si magnano tutto... il problema e' gente come mastella che scassa perche il prelato di turno gli tira le orecchie...

Veleno
17th May 2007, 16:01
il problema e' gente come mastella che scassa perche il prelato di turno gli tira le orecchie...

Purtroppo in questo paese, gira e rigira, si va sempre a finire su questo problema...io ho tuttora delle serie difficoltà a digerire gente come Mastella e De Mita (!!!!!!) in un governo che si dichiara (:point:) di centrosinistra...alla fin fine faranno nuovamente un pastrocchio al centro con tutti i "moderati":drool: e ci ripupperemo nuovamente 50 di DC e pretacci vari a legiferare...

Necker
17th May 2007, 16:44
Tanto x capirci raga, mi sa tanto che stanno varando la solita legge specchietto x le allodole.... ai tg e all'opinione pubblica gettano una minestra di paroloni e alzano il poverone, con quel mayttodi Berlusocni che parla di legge omicida per la sua carriera politica, ma sotto sotto, di nascosto, fanno passare un provvedimento che non cambierà un cazzo, o peggio ancora, che permetterà ai furfanti di continuare ad operare aggirando la legge tramite i soliti cavilli stupidi.

Siamo dei geni del male nel fare leggi che possono essere aggirate.. non dimenticatelo, è forse l'unica peculiarità seria dei nostri politici.

Ora che leggo queste proposte da Di Pietro, appare logico che il testo della legge ne è sprovvisto e, considerato ciò che rappresentano queste modifiche, direi che il resto della legge dev'essere un'emerita cagata.

Xangar
17th May 2007, 19:06

Non sono del tuo stesso parere. Uno sbarramento del 3% ben applicato sarebbe gia abbastanza. Con il 5% è vero che ti ritroveresti 2 partiti a sinistra e 3 a destra, a scapito cosi del voto di milioni di elettori.

Tanto per precisare, Mastella al senato ha ottenuto 470.000 voti che non sono nemmeno il 3% ( 1,4% per la precisione ) a discapito di altri partiti che hanno fatto meglio, questo per colpa della legge elettorale che faceva davvero ribrezzo, visto che alcuni partiti con più voti a livello nazionale hanno ottenuto ZERO senatori e lui 3.

Lo scandalo sta nel fatto che un tizio con 470.000 voti al senato tenga in ostaggio l'intero governo e nella completa assenza di sbarramento di parito che al 3% andrebbe più che bene.

IrideL
17th May 2007, 19:36
mastella e' il tipico esempio del perche' i politici andrebbero presi a calci nei coglioni e nel mentre bruciati vivi e presi a pallottolate di sale nel culo allo stesso tempo ...mi chiedo come stanno di mente quelle 470 mila persone x averlo votato sinceramente ...

Necker
17th May 2007, 19:39
e se li è giocati pure bene xkè quei 470k voti avrebbero fatto salire l'uno o l'altro governo.

Ci credo che si è cuccato uno dei ministeri + importanti dello stato.

Xangar
17th May 2007, 19:44
e se li è giocati pure bene xkè quei 470k voti avrebbero fatto salire l'uno o l'altro governo.
Ci credo che si è cuccato uno dei ministeri + importanti dello stato.

Questo ragionamento può farlo qualunque partito. Cosi come lo fa Mastella, avrebbero potuto farlo Di Pietro, i Verdi, lo SDI e altri partiti che hanno ottenuto magare più del doppio dei suoi voti ma che almeno hanno coerenza e onestà intellettuale, due principi che Mastella evidentemente non conosce

Ipnotik
17th May 2007, 19:55
quello che mi fa più incazzare è che quando cadrà questo governo Mastella non si sparerà, ma sicuramente passerà a destra dove verrà trattato come il Dio in terra per non aver fatto passare i Dico e la legge sul conflitto di interessi.

Quindi lui ci guadagna sempre e comunque ad andare contro il governo.
Anche secondo me ci vuole la legge elettorale con sbarramento al 3%, ma non si risolverà un gran che...

Mastella non muore MAI!!!!!!!!!!!! :metal::metal::metal:

Hador
17th May 2007, 20:25
Non sono del tuo stesso parere. Uno sbarramento del 3% ben applicato sarebbe gia abbastanza. Con il 5% è vero che ti ritroveresti 2 partiti a sinistra e 3 a destra, a scapito cosi del voto di milioni di elettori.
Tanto per precisare, Mastella al senato ha ottenuto 470.000 voti che non sono nemmeno il 3% ( 1,4% per la precisione ) a discapito di altri partiti che hanno fatto meglio, questo per colpa della legge elettorale che faceva davvero ribrezzo, visto che alcuni partiti con più voti a livello nazionale hanno ottenuto ZERO senatori e lui 3.
Lo scandalo sta nel fatto che un tizio con 470.000 voti al senato tenga in ostaggio l'intero governo e nella completa assenza di sbarramento di parito che al 3% andrebbe più che bene.
il problema è che -complice il fatto che nel centro sx ci vanno dai ex dc a quelli che si definiscono, lol, neocomunisti- più hai partiti più hai opinioni contrastanti PARALLELE tra loro, e si può arrivare in questa situazione paradossale dove ogni stronzo con 10 voti può tenere in scacco tutto il governo.
E' ovvio un inalzamento dello sbarramento così "crudo" non passerà mai, ma se ci fosse lo sbarramento e i partitini si riorganizzassero in "grandi" partiti (che so, al centro sx si presenta il partito democratico, la colazione di sx "estrema" e una dei restanti coglioni di centro) non ci sarebbero "voti sprecati" e si avrebbe un governo cazzo più solido, dove a dire la propria sono in 3 (e dove se devono litigare lo fanno internopartito) e nn in 5-6-8 o quanti cazzo sono mo

Xangar
17th May 2007, 20:39
il problema è che -complice il fatto che nel centro sx ci vanno dai ex dc a quelli che si definiscono, lol, neocomunisti- più hai partiti più hai opinioni contrastanti PARALLELE tra loro, e si può arrivare in questa situazione paradossale dove ogni stronzo con 10 voti può tenere in scacco tutto il governo.
E' ovvio un inalzamento dello sbarramento così "crudo" non passerà mai, ma se ci fosse lo sbarramento e i partitini si riorganizzassero in "grandi" partiti (che so, al centro sx si presenta il partito democratico, la colazione di sx "estrema" e una dei restanti coglioni di centro) non ci sarebbero "voti sprecati" e si avrebbe un governo cazzo più solido, dove a dire la propria sono in 3 (e dove se devono litigare lo fanno internopartito) e nn in 5-6-8 o quanti cazzo sono mo

L'Italia non ha una tradizione bi-partitica, perche siamo un popolo di allenatori e ognuno la pensa a modo proprio. Con cosi tante anime che la persano diversamente, non è mai nato un partito con visioni più ampie, come possono essere i vari partiti stile UK o USA. Non è con una legge elettorale che crei il bipartitismo ma è sicuramente con quest'ultima che elimini 3/4 ( tre quarti ) dei partiti, vedendo cosi fuori dalle palle partiti ambigui come quello di Mastella o adirittura partiti come SVP che ha ben 3 senatori. Cioè... 3 senatori, ma scherziamo ?

Mastella sa bene che una qualunque legge elettorale con sbarramento di partito, lo vedrebbe definitivamente escluso dalla politica italiana restando senza senatori e senza deputati. Il 3% in Italia sono circa 1 milione di voti, poi ovviamente dipende dall'affluenza ma non ci si discosta troppo da questo valore.

Con questo sbarramento ci sarebbero comunque circa 3/4 partiti per la destra e per la sinistra, il numero che reputo più che giusto. Poi stai sicuro che i partiti si accorperanno disperdendo cosi meno voti. Il bipolarismo lo si può anche creare, ma lo si fa in decenni, non all'improvviso.

Sai che se si va al referendum lo sbarramento alla camera diventa del 4% e al senato dell'8%, e che al partito più votato va l'intero premio di maggioranza ? Potrebbe sembrare un buon referendum, ma se lo si analizza sembra fatto apposta per il Partito Democratico e per Forza Italia.

kakov
18th May 2007, 04:12
"Primo, inserire una norma che preveda l'ineleggibilità e quindi la non candidabilità in Parlamento dei condannati con sentenza penale passata in giudicato".
Una norma del genere metterebbe fuori un bel po' di spazzatura fuori dal nostro parlamento.. ma ovviamente non passera' mai..
cmq di pietro guadagna sempre piu' la mia stima.. nel senso che e' sicuramente il piu' onesto tra i tanti politici di merda sia di destra che sinistra che ci ritroviamo in italia

Necker
18th May 2007, 11:13
motivo per il quale sono sempre più intenzionato a ricordarmi di lui quando ci sarà da mettere la X :sneer:

Alkabar
18th May 2007, 13:00
motivo per il quale sono sempre più intenzionato a ricordarmi di lui quando ci sarà da mettere la X :sneer:

motivo per cui tornerò in italia a votarlo la prossima volta...

Ipnotik
19th May 2007, 23:05
guardate:

http://www.youtube.com/watch?v=HMiJ1Zvox2c

NO COMMENT per mastella ancora una volta, vergognoso

Alkabar
20th May 2007, 13:27
Si sta allenando per fare il politico, si vede che fa fatica, ma le capacità di "presentazione" sono migliorate.

Gli ci vorrebbe un bel internship in una società di economia che fa presentazioni una volta al giorno, il carisma e le idee ce le ha(buone pure), manca solo il linguaggio forbito.

in altre parole, è ancora grezzo, ma prende forma :elfhat: