Log in

View Full Version : Fiorentina cucinata in casa

Acheron
17th May 2007, 17:06
E' una mia tradizione da quando sono qui ad HK e pure a milano se almeno 2 volte al mese non andavo al messicano impazzivo. la bistecca la mangio a casa non ho bisogno di andare in un ristorante, almeno che non mi trovi in toscana allora li fiorentina

la bistecca fiorentina la fai anche a casa :)

e cmq tagliata rosmarino-lardo, o tartufo > all

Tibù
17th May 2007, 17:17
visto che parlate della fiorentina:come si cuoce?
sabato sera ne avevo 3 da far cuocere sulla griglia x la prima volta(ho cucinato di tutto ma fiorentine cosi grosse mai) con amici e ci stavan 2 proposte:

-la mia,farla cuocere x 10-15 min pirlandola ogni circa 1 minuto x evitare che la superficie si seccasse/cuocesse troppo o peggio bruciasse(cucino sulla brace ogni genere di carne in questo modo e mi esce sempre molto buona)

-versione degli amici x sentito dire chissà dove:lasciarla ferma 7 minuti da una parte e 7 minuti dall'altra

alla fine abbiam fatto a modo mio e sono uscite speciali........ma la domanda rimane:quale è il metodo esatto con cui la cucinate voi toscani?:banana:

Acheron
17th May 2007, 17:18
7 minuti sono troppi :)

per quanto mi riguarda (a me piace estremamente al sangue) la tengo 2 min da una 2 dall'altra, altri 2 da una altri 2 dall'altra.

in totale 8 minuti :)

e sorry se siamo finiti sulla fiorentina, merito punizione qq

Tibù
17th May 2007, 17:20
7 minuti sono troppi :)

per quanto mi riguarda (a me piace estremamente al sangue) la tengo 2 min da una 2 dall'altra, altri 2 da una altri 2 dall'altra.

in totale 8 minuti :)

io la preferisco + sul cotto(cosi ogni tipo di carne,anche se le fiorentine dentro restan cmq semi-crude e spugnose) x questo le ho lasciate sulla brace di +,vedere troppo sangue nel piatto nn mi piace molto:D

sorry x l'OT ma ne ho approfittato visto che si parlava delle bisteccone

Estrema
17th May 2007, 17:25
io la preferisco + sul cotto(cosi ogni tipo di carne,anche se le fiorentine dentro restan cmq semi-crude e spugnose) x questo le ho lasciate sulla brace di +,vedere troppo sangue nel piatto nn mi piace molto:D
sorry x l'OT ma ne ho approfittato visto che si parlava delle bisteccone
non puoi cuocere una fiorentina anche all'interno vbruceresti tutto l'esterno è quasi impossibile:rotfl:poi la carne troppo cotta fa schifo:Dall'interno deve essere tipo rosata con il cuore molto rosa e più sfumata all'esterno diciamo 5 da una parte 5 dall'altra.

Tibù
17th May 2007, 17:29