PDA

View Full Version : MacBook: Some Infos



Cyclothymia
17th May 2007, 19:58
Ai mac users in sala:

Sono in procinto di acquistare un portatile. Il mio budget oscilla tra i 1000 e i 1500 euro. Sono fermamente convinto ordunque di acquistare un macbook liscio, non pro.

La mia domanda e' questa: conviene acquistarlo nell'immediato futuro (giugno-luglio), oppure apple ha in mente di fare uscire in autunno in parallelo con il rilascio di leopard qualcosa di nuovo?

Saluti

Grazie

Mosaik
17th May 2007, 22:45
L'altro ieri hanno aggiornato la linea dei macbook (hanno pure ritoccato i prezzi finalmente visto che il dollaro sta a 1.4) quindi come periodo ci staresti....

Unica cosa a ottobre esce (teoricamete) leopard quindi se lo prendi ora ti tocca comprare l'SO nuovo quando esce....

Se non hai molta fretta aspetta leopard a questo punto :)

Cyclothymia
17th May 2007, 23:54
thanks Mosaik, ma quindi come novita' previste per l'autunno a parte leopard non ce ne sono?

Mosaik
17th May 2007, 23:58
Beh visto che i macbook li hanno aggiornati ieri non penso :)

Aggiorneranno il resto della gamma prima penso :)

Cyclothymia
18th May 2007, 00:08
however mi sa parecchio di truffa, il macbook nero costa 1499 $ in america e 1499 euro in italia. Si spende di meno a farselo spedire

Mosaik
18th May 2007, 00:19
In italia sta a 1449€
Se te lo fai spedire dall'america devi pagarci l'iva sopra quindi non so se convenga... (non so neanche se lo store americano te lo spedisca onestamente)

Axet
18th May 2007, 00:25
In cosa hanno aggiornato la linea dei macbook? :O

Hador
18th May 2007, 00:37
nell'hardware e nei prezzi

Heldegar
22nd May 2007, 11:57
aspetta ottobre, esce Leopard, il nuovo Sistema Operativo.
Anche io devo prendermi un macbook, e siccome non è urgente, conviene aspettare Natale

Heldegar
22nd May 2007, 11:57
ad ogni modo si vocifera aggiornino ancora i macbook... forse la scheda video, sempre intel ma lievemente migliore ( e sarebbe ora)

Mosaik
22nd May 2007, 14:01
ad ogni modo si vocifera aggiornino ancora i macbook... forse la scheda video, sempre intel ma lievemente migliore ( e sarebbe ora)

:hm:


Beh visto che i macbook li hanno aggiornati ieri non penso :)

Aggiorneranno il resto della gamma prima penso :)

Wayne
22nd May 2007, 14:36
Io son daccordo con Mosaik: il ritocco l'han fatto adesso, e l'unica cosa - anche a livello di rumors - che circola ora come ora intorno ai Macbook (pro e non) e' l'introduzione degli schermi OLED, che pero' arriveranno sicuramente prima sui Pro (quindi fuori dal budget di cui sopra) e poi sui MB e l'archiettura Santa Rosa sui processori, che - come nel caso nei Dual Core 2 - seguiranno lo stesso iter.

Dovessi comprare un portatile adesso, considerando il piccolo speedbump che han ricevuto e tutto, al momento un macbook lo comprerei tranquillo :)

Smoker
22nd May 2007, 16:23
io io io dopo il wwdc mi prendo il macbook nero con 2gb di ram (che qui costa poco meno di 1300 euri :nod: )

Arcotemo
26th May 2007, 02:25
Io son daccordo con Mosaik: il ritocco l'han fatto adesso, e l'unica cosa - anche a livello di rumors - che circola ora come ora intorno ai Macbook (pro e non) e' l'introduzione degli schermi OLED, che pero' arriveranno sicuramente prima sui Pro (quindi fuori dal budget di cui sopra) e poi sui MB e l'archiettura Santa Rosa sui processori, che - come nel caso nei Dual Core 2 - seguiranno lo stesso iter.
Dovessi comprare un portatile adesso, considerando il piccolo speedbump che han ricevuto e tutto, al momento un macbook lo comprerei tranquillo :)


riuppo il thread

mia sorella voleva acquistare un portatile 17'' e stava guardando proprio in macbook pro.

Usa il pc per programmi di grafica (autocad, archicad, ecc)

Cosa consigliate?
E soprattutto, come funziona sto aggiornamento della linea macbook?
A quando gl ischermi OLED (più o meno)?

Thx in anticipo

Rob
26th May 2007, 14:44
riuppo il thread
mia sorella voleva acquistare un portatile 17'' e stava guardando proprio in macbook pro.
Usa il pc per programmi di grafica (autocad, archicad, ecc)
Cosa consigliate?
E soprattutto, come funziona sto aggiornamento della linea macbook?
A quando gl ischermi OLED (più o meno)?
Thx in anticipo

Se al posto di AutoCad vuole utilizzare VectorWorks (testto ieri con architetto, ha maggiori funzioni di autocad, costa meno ed è perfettamente compatibile) allora ok, ricorda altrimenti che dovrà usare parallels con la sessione windows in OSX per autocad

Arcotemo
26th May 2007, 14:55
Se al posto di AutoCad vuole utilizzare VectorWorks (testto ieri con architetto, ha maggiori funzioni di autocad, costa meno ed è perfettamente compatibile) allora ok, ricorda altrimenti che dovrà usare parallels con la sessione windows in OSX per autocad


thx, riguardo agli altri putni, puoi darmi suggerimenti?

Rob
26th May 2007, 17:49
thx, riguardo agli altri putni, puoi darmi suggerimenti?

intendi dire schermi OLED ed aggiornamento Mbook?

Ti suggerisco di aspettare la presentazione per avere dei punti "certi", adesso come adesso tutto può essere detto ma lascia "il tempo che trova"

Rob

Arcotemo
26th May 2007, 18:29
Quando dovrebbe avvenire sto aggiornamento?
(ultima petulante domanda, giuro!)

Rob
26th May 2007, 18:57
Quando dovrebbe avvenire sto aggiornamento?
(ultima petulante domanda, giuro!)

A metà Giugno verranno presentate ufficialmente alcune novità, magari ci saranno anche nuovi computers

Arcotemo
27th May 2007, 15:15
ok, thx mille, estremamente utile :D

Taro Swarosky
25th June 2007, 01:10
anche io ad ottobre dovrei prendere un macbook per lavoro, solo che non so scegliere fra pro e liscio.

pro-> too many dindi
liscio-> schermo piccolo, ormai sono abituato al 20'' del fisso:gha:

Axet
25th June 2007, 02:25
Dipende che ci devi fare.

Se non ci devi giocare il macbook normale basta e avanza, oltretutto è piccolissimo quindi stracomodo da portare in giro e la batteria dura un macello.

Btw io ormai non uso più il fisso con schermo da 17", uso solo il portatile con lo schermo da 13,3" che mi trovo davvero troppo bene ;)

edit:
senza contare che, esteticamente, il macbook liscio è più bello del pro.
Imo ovviamente :D

^Gatsu^
25th June 2007, 10:00
anche io ad ottobre dovrei prendere un macbook per lavoro, solo che non so scegliere fra pro e liscio.

pro-> too many dindi
liscio-> schermo piccolo, ormai sono abituato al 20'' del fisso:gha:
Se ti sposti spesso col portatile, allora ti straconsiglio il MacBook: leggero, piccolo ed esteticamente più bello della versione pro.
Dipende anche dall'utilizzo: se devi usare programmi di grafica, lascia perdere il MB, altrimenti per tutto il resto va benissimo. Io lo utilizzo per programmare, navigare e scrivere senza problemi.
Senza contare che il gap di prezzo è abissale. :D

Taro Swarosky
25th June 2007, 23:48
perfetto, lavoro di grafica, si va di proh

Zaider
26th June 2007, 10:47
perfetto, lavoro di grafica, si va di proh

Ti troverai divinamente, è una bomba :thumbup:

Estrema
27th June 2007, 01:53
mm ma che vantaggi da il mc nella vita quotidiana ce win non da( lsciamo perdere i lavori di grafica) e ancora se il so fosse più stabile di win lo è anche più di linux?

no so curioso propio fatemi buttar via sti soldi vi prego convincetemi è un po che non spendo a cazzo:D

^Gatsu^
27th June 2007, 15:29
mm ma che vantaggi da il mc nella vita quotidiana ce win non da( lsciamo perdere i lavori di grafica) e ancora se il so fosse più stabile di win lo è anche più di linux?
no so curioso propio fatemi buttar via sti soldi vi prego convincetemi è un po che non spendo a cazzo:D
Rispetto a Windows i vantaggi sono tanti.

sei praticamente protetto da virus e malware, che praticamente non esistono per OSX
hai un sistema molto più efficiente, dove le applicazioni non crashano come su win (almeno, in 3 mesi mai successo a parte Microsoft Word, strano eh :gha:)
l'hardware è sfruttato molto molto meglio che su windows. Considera che Vista su 1 GB tiene occupata metà della ram per i suoi processi, mentre l'attuale versione di OsX, Tiger, ne utilizza enormemente di meno con diverse applicazioni aperte
Spotlight: è l'equivalente della funzione cerca di Windows, con la differenza che spotlight trova ciò che stai cercando praticamente istantaneamente: mentre scrivi la parola visualizza i nuovo risultati man mano che inserisci una lettera nuova. Sarà espanso per effettuare la ricerca su tutti i computer della rete locale con Leopard
interfaccia ed effetti grafici belli e comodi: la dashboard è utilissima (io ci controllo i programmi tv, mando sms ecc..), exposé aiuta tantissimo nella gestione del computer. La lista sarebbe lunga qui
ottima assistenza e qualità del prodotto
e per ultimo, l'estetica di un pc non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un Mac

E giusto per sfatare un mito, a parte rare eccezioni trovi tutti i programmi che ti possono servire, e soprattutto gratuitamente.

Non entro nel merito di Linux. E' un sistema operativo ottimo (Ubuntu è fantastico), con una sicurezza e stabilità che non ha pari. Purtroppo ci vuole esperienza e pazienza, e non lo trovo molto adatto all'utente medio. Troppe applicazioni sono legate alla shell e all'editing di file testuali, e una persona poco esperta ci impazzisce.

Hador
27th June 2007, 15:45
Rispetto a Windows i vantaggi sono tanti.
sei praticamente protetto da virus e malware, che praticamente non esistono per OSXchiunque sappia usare un pc decentemente non prenderà mai ne un virus ne un malware.
hai un sistema molto più efficiente, dove le applicazioni non crashano come su win (almeno, in 3 mesi mai successo a parte Microsoft Word, strano eh :gha:)l'unica applicazione che mi va in crash è il mame che scazza col dual core, sul portatile che o da 5 mesi mai visto un crash
l'hardware è sfruttato molto molto meglio che su windows. Considera che Vista su 1 GB tiene occupata metà della ram per i suoi processi, mentre l'attuale versione di OsX, Tiger, ne utilizza enormemente di meno con diverse applicazioni apertela ram viene gestita in modo differente, il fatto di avere più ram libera non vuol dire avere un sistema più veloce.
btw il portatile io non lo spengo mai (sempre in sospensione) e non c'è necessità di riavviarlo neanche dopo 2-3 settimane di attività
Spotlight: è l'equivalente della funzione cerca di Windows, con la differenza che spotlight trova ciò che stai cercando praticamente istantaneamente: mentre scrivi la parola visualizza i nuovo risultati man mano che inserisci una lettera nuova. Sarà espanso per effettuare la ricerca su tutti i computer della rete locale con Leopardl'hanno copiata in vista, cmq c'è in google toolbar
interfaccia ed effetti grafici belli e comodi: la dashboard è utilissima (io ci controllo i programmi tv, mando sms ecc..), exposé aiuta tantissimo nella gestione del computer. La lista sarebbe lunga quiinterfaccia di vista dovrebbe competere, non lo so perchè fin ora sono ancora attaccato a xp
ottima assistenza e qualità del prodottose il pc te lo compri non al discount ma in un negozio dedicato hai ottima qualità e assistenza pagando pure meno (vedi deepoverclock o drako)
e per ultimo, l'estetica di un pc non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un Macl'estetica si paga, un vaio non ha nulla da invidiare a un mac book


il vantaggio è che hai meno possibilità di fare minchiate e immerdare tutto, se do un PC win a mia madre dopo 1 mese devo formattare, se le do un mac no. Questo è un vantaggio, ma non mi considero (e in % gli utenti di sto forum) appartenenti alla categoria.

Un mac è un sistema impacchettato, lo compri e funzionerà senza zero sbattimenti, paghi in una minore configurazione hw, una minore compatibilità verso alcune cose (giochi in primis), una non aggiornabilità del sistema.
Un pc ha tutte queste cose ma lo devi sapere usare, e in generale se vuoi stare dietro ad aggiornarlo eccetera devi mettere in conto sbattimenti di driver problemi eccetera.

Estrema
27th June 2007, 18:05
non sono ancora convinto ch sia migliore ecco la cosa forse che farebbe al caso mio è il fatto che non s'incasina il computer io odio formattare e reinstallare tutto.

A livello estetico almeno per i portatili non me pare siano più belli anche perchè io all'estitca non do mportanza ho 2 portatili un toughbook e un nx6110 perciò capite bene che me ne frego altamente.

Axet
27th June 2007, 21:08
Sui punti vari è inutile discutere con hador perchè è fanboy fino al midollo, ma dire che un vaio se la gioca con un macbook a livello di estetica è fantascienza :sneer:

Carini i vaio, non dico di no.. ma è come dire che la tipa che vedi al bar è figa e poi la raffronti con la canalis.. non c'è paragone :sneer:

Estrema
27th June 2007, 21:37
Carini i vaio, non dico di no.. ma è come dire che la tipa che vedi al bar è figa e poi la raffronti con la canalis.. non c'è paragone :sneer:
io ho visto fighe molto migliori della canalis al bar
:nod:

Hador
27th June 2007, 21:57
Sui punti vari è inutile discutere con hador perchè è fanboy fino al midollo, ma dire che un vaio se la gioca con un macbook a livello di estetica è fantascienza :sneer:

Carini i vaio, non dico di no.. ma è come dire che la tipa che vedi al bar è figa e poi la raffronti con la canalis.. non c'è paragone :sneer:
io sono fanboy? quota e rispondi, quello che dice "PEEEH lo zen è inguardabile!" "ipod troppo stilish cioè fa un sacco figo tra la mia cumpa" "faccio sesso con la mia ps3" eccetera
ora dimmi che cazzo ha da invidiare un vaio ad un macbook
http://www.vaiopro.sony-europe.com/360_view/cr/index.html
http://vaiopro.sony-europe.com/360_view/tz/
http://www.vaiopro.sony-europe.com/product_gallery/index.php?s=n&c=it

fermorestando che il mio portatile lo ho pagato 770 euro e piscia in testa a prestazioni al vostro :sneer:

ah ps, che poi axet il vaio è della sony, quindi c'è un clamoroso conflitto di interesse nelle tue marche preferite :sneer:

Taro Swarosky
28th June 2007, 00:24
c'è una lotta fra i due titani del fanboysmo :look:
però sto giro io uppo hador per il punto -> vaio non è inferiore al mac lato "estetica", cazzo è figo alla N con i colori, certo mac rimane cmq più bello una volta acceso però :sneer:

Hador
28th June 2007, 00:33
io nn sono fanboy è quello stronzo di shalee che me lo ha scritto per farmi un dispetto è_é

Taro Swarosky
28th June 2007, 00:46
bè, uno che difende i pc vs mac, ti dico solo che io da una settimana non posso entrare in d:\ (partizione dati) per non so quale motivo mi va in crash explorer.exe, però posso andare tranquillamente in d:\cartella1



ps qualcuno sa come cancellare file? tutto è iniziato quando ho parcheggiato li un file .rar in attesa di masterizzazione..si impalla il pc anche se faccio search e va a cercare in d:\ -.-

Hador
28th June 2007, 00:57
no il discorso è sfatare il mito del mac come soluzione ad ogni male, quando il 90% dei problemi del pc sono causati dagli utenti che non lo sanno usare.
La vera differenza tra mac e pc, a prescindere dall'ambito grafica professionale (contrapposto ai videogiochi), è come già detto la solidità del primo rispetto alla personalizzazione/versabilità del secondo.
Io mi inaltero solo quando escono fuori quelli con mac è meglio perchè nn prendi virus (come se fosse merito del sistema operativo, non li prendi perchè nessuno si è messo a farli :| ) o mac è meglio perchè hai l'hardware testatoh, ai tempi con mosa si aveva fatto una discussione tranquillissima e SENSATA dove si analizzavano i pro e i contro invece che fare della propaganda a questo e quel sistema.
Mica ti ho risposto PIJATI UN PC se è per ambito professionale prendi mac, lo prenderei pure io :p

Axet
28th June 2007, 01:01
io sono fanboy? quota e rispondi, quello che dice "PEEEH lo zen è inguardabile!" "ipod troppo stilish cioè fa un sacco figo tra la mia cumpa" "faccio sesso con la mia ps3" eccetera

Io non ho mai detto delle cose del genere QQ


ora dimmi che cazzo ha da invidiare un vaio ad un macbook
http://www.vaiopro.sony-europe.com/360_view/cr/index.html
http://vaiopro.sony-europe.com/360_view/tz/
http://www.vaiopro.sony-europe.com/product_gallery/index.php?s=n&c=it
fermorestando che il mio portatile lo ho pagato 770 euro e piscia in testa a prestazioni al vostro :sneer:
ah ps, che poi axet il vaio è della sony, quindi c'è un clamoroso conflitto di interesse nelle tue marche preferite :sneer:

Per me non c'è confronto.
Il vaio è una brutta copia del macbook a livello di design.

Cioè mio cugino ha un vaio ultima generazione (2gb di ram, 7600go, hdd da 200gb e un t7200 come procio), con windows vista e tutto.

Ora, a parte il fatto che per accendere e basta il pc ci mette 5 minuti buoni (ah, vista.. che bella roba :D), non fa altro che invidiarmi il mio mac per un MERO FATTORE ESTETICO.

La questione ovviamente è alquanto soggettiva e un solo caso non fa statistica, però per me il mac resta un gradino sopra al vaio e una scalinata avanti a tutti gli altri portatili esistenti :D

Per quanto riguarda il conflitto d'interessi, a me della sony non me ne frega na ceppa, a me piace la ps3 e bona :sneer:

edit:
letto ora il tuo ultimo reply.. oh che ti devo dire hador, io non ne ho visto uno che dopo aver provato a fondo un mac sia tornato indietro se non per cause di forza maggiore (tipo costo dei mac troppo alto o robe del genere).
Ci sarà un motivo o siam tutti stronzi? :D

Hador
28th June 2007, 01:03
si il fatto che lo sia per te come per te la ps3 è un gradino avanti a tutte le console o la fiat un gradino avanti alle altre automobili :sneer:
su vista sono daccordo, cioè non tanto su vista ma sulle versioni distribuite con i portatili, pre format il mio ci metteva 4 volte tanto ad accendersi (appena arrivato dico, lo ho formattato subito)

Axet
28th June 2007, 01:08
si il fatto che lo sia per te come per te la ps3 è un gradino avanti a tutte le console o la fiat un gradino avanti alle altre automobili :sneer:

La ps3 è avanti alle altre console tecnologicamente, su questo non ci piove ^^

Per quanto riguarda il mac io parlavo di estetica, ovviamente a prestazioni è relativo ma ciò non toglie che l'OS sia senza dubbio N volte migliore di un winzozz qualsiasi.

Di automobili non parlo con gli ignoranti che non riescono a capire quel che scrivo, sorry :point:

Taro Swarosky
11th July 2007, 10:57
macbookpro in arrivo, dal 30 luglio al 1 agosto :nod:

Cyclothymia
11th July 2007, 17:26
fermorestando che il mio portatile lo ho pagato 770 euro e piscia in testa a prestazioni al vostro :sneer:


Che portatile e` e che caratteristiche ha? Perche` io al momento sto scrivendo da un vaio e devo dire che mi trovo molto bene a parte il fatto che monta ati e ho qualche problema con compiz. Ci usi linux? Com'e` la compatibilita`?

Grazie

Marphil
11th July 2007, 18:11
Uppo ogni singola lettera del discorso di Hador :D

Vaffaflanders
11th July 2007, 18:59
anche io volevo spendere una cifra limitata e sto valutando attentamente se prendermi un vaio (se ne trovano ottimi sui negozi online sui 1000 euro) o prendere il macbook liscio che come rapporto qualità prezzo mi pare molto buono.

Volevo fare qualche domanda ai mac users:
1 - I MacBook hanno il sistema preinstallato o viene dato loro anche il CD/DVD del S.O.?
2 - Conviene prenderlo con 2 giga per far girare il OS X o ne basta 1?
3 - In OS X è incluso un software simil-office per scrivere, foglio elettronico, etc.? (se non ci fosse, poco male mi scarico open-office e QQ).

Taro Swarosky
11th July 2007, 19:06
se non devi lavorà di grafica non ti consiglio un apple, il macbook a 13'' è proprio piccolino eh, mo per quanto ne dica axet, o sei uno che gira fisso ol notebook appresso o 13 è scomodo per "desktop replacement"

Hador
11th July 2007, 19:23
Che portatile e` e che caratteristiche ha? Perche` io al momento sto scrivendo da un vaio e devo dire che mi trovo molto bene a parte il fatto che monta ati e ho qualche problema con compiz. Ci usi linux? Com'e` la compatibilita`?
Grazie
anche io volevo spendere una cifra limitata e sto valutando attentamente se prendermi un vaio (se ne trovano ottimi sui negozi online sui 1000 euro) o prendere il macbook liscio che come rapporto qualità prezzo mi pare molto buono.
Volevo fare qualche domanda ai mac users:
1 - I MacBook hanno il sistema preinstallato o viene dato loro anche il CD/DVD del S.O.?
2 - Conviene prenderlo con 2 giga per far girare il OS X o ne basta 1?
3 - In OS X è incluso un software simil-office per scrivere, foglio elettronico, etc.? (se non ci fosse, poco male mi scarico open-office e QQ).i vaio sono buoni ma sono costosi, anche in quelli paghi il design. Secondo me prezzo/pestazioni i dell sono i migliori, tra l'altro è appena uscita la serie nuova (parte da 500 euro con AMD o 780 con intel mi pare).
Per me cacciare 1000 euro per un portatile per uso non professionale è una minchiata, un T5300/5500, 1/2 giga di ram, scheda video non integrata giusto per poter giocare a 2 cosine, hd 60+ giga e bona, di più non ti serve. (il mio è t5300, 1 giga ram, geffo 7300, 120 giga di hd, schermo 1440x900).
Rapporto qualità prezzo apple pende un tantino a favore del secondo eh :p

Axet
12th July 2007, 15:15
anche io volevo spendere una cifra limitata e sto valutando attentamente se prendermi un vaio (se ne trovano ottimi sui negozi online sui 1000 euro) o prendere il macbook liscio che come rapporto qualità prezzo mi pare molto buono.
Volevo fare qualche domanda ai mac users:
1 - I MacBook hanno il sistema preinstallato o viene dato loro anche il CD/DVD del S.O.?
2 - Conviene prenderlo con 2 giga per far girare il OS X o ne basta 1?
3 - In OS X è incluso un software simil-office per scrivere, foglio elettronico, etc.? (se non ci fosse, poco male mi scarico open-office e QQ).

1) SO preinstallato ma cmq ti forniscono ovviamente i dvd con il SO

2) 1gb di ram basta, non stiamo mica parlando di vista :sneer:

3) c'è textedit che è tipo blocco note, altro non ho guardato perchè mi son procurato office per mac e gg


se non devi lavorà di grafica non ti consiglio un apple, il macbook a 13'' è proprio piccolino eh, mo per quanto ne dica axet, o sei uno che gira fisso ol notebook appresso o 13 è scomodo per "desktop replacement"

Chiaro che se devi usare un notebook per desktop replacement non ti prendi un macbook 13.3" :rain:

Al massimo, se vuoi rimanere in casa apple, ti fai il macbook pro da 17" ^^

Estrema
13th July 2007, 17:42
Cmq io più li guardo sti mcbook e più mi vien voglia di comprarlo cazzo almeno son trasportabili:sneer:


l'unica cosa che mi frena è il fatto ce poi lo userei poco:D

Taro Swarosky
14th July 2007, 00:45
1) SO preinstallato ma cmq ti forniscono ovviamente i dvd con il SO

2) 1gb di ram basta, non stiamo mica parlando di vista :sneer:

3) c'è textedit che è tipo blocco note, altro non ho guardato perchè mi son procurato office per mac e gg



Chiaro che se devi usare un notebook per desktop replacement non ti prendi un macbook 13.3" :rain:

Al massimo, se vuoi rimanere in casa apple, ti fai il macbook pro da 17" ^^


io mi so fatto due calcoli e non mi conviene prende un 17'', alla fine meglio usare uno dei due 19' che ho già ora come secondo schermo per non ciecarmi, anche se ha risoluzione inferiore a quella del notebook, 1280x1024..

Hador
14th July 2007, 16:31
Al massimo, se vuoi rimanere in casa apple, ti fai il macbook pro da 17" ^^con 2.699 euro mi compro un portatile, un fisso, un monitor 20" e ci vado pure a troie per una decina di giorni

Estrema
15th July 2007, 17:03
con 2.699 euro mi compro un portatile, un fisso, un monitor 20" e ci vado pure a troie per una decina di giorni
:rotfl:beato te che c'hai i prezzi della fica cosi bassi


cmq su un mcbook ci si può mettere linux? per pura curiosità eh

NoeX
15th July 2007, 17:15
:rotfl:beato te che c'hai i prezzi della fica cosi bassi
cmq su un mcbook ci si può mettere linux? per pura curiosità eh

certo, anche windows puoi metterci. O via Parallels (emulazione) oppure in modo nativo

Estrema
15th July 2007, 17:33
certo, anche windows puoi metterci. O via Parallels (emulazione) oppure in modo nativo
interessante sta cosa di win ( ora voi direte che cazzo centra) però essendo la portabilità un ottima attrattiva a prezzi decenti si potrebbe piallere l'os mac e metterci win
:nod:

Taro Swarosky
15th July 2007, 23:07
interessante sta cosa di win ( ora voi direte che cazzo centra) però essendo la portabilità un ottima attrattiva a prezzi decenti si potrebbe piallere l'os mac e metterci win
:nod:


ehm..si ma perchè uno dovrebbe prendersi un mac per togliere l'os?
posso capì mette win in accoppiata..

Axet
16th July 2007, 00:06
ehm..si ma perchè uno dovrebbe prendersi un mac per togliere l'os?
posso capì mette win in accoppiata..

Esatto.

Win lo usi per giocare o per usare quella poca roba che per mac non trovi, per il resto usi solo OS X :)

Kinson
16th July 2007, 00:11
eresia , giocare con un portatile mac :P

Estrema
16th July 2007, 00:16
perchè se mi linkate un portatile a basso costo come il macbook che ha dimensioni ancora accettabile,e non obrobiose( ma cazzo 17 pollici per un portatile scherziamo) con win allora mi fate un favore:nod:

Hador
16th July 2007, 00:24
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs se vuoi un 13" questo è un gioiello ma nn è proprio economico (cioè è in linea con il macbook)
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XESS01&l=it&oc=N0714001&rbc=N0714001&s=bsd 14", va che il prezzo è con 3 anni di garanzia e senza iva

Estrema
16th July 2007, 01:11
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs se vuoi un 13" questo è un gioiello ma nn è proprio economico (cioè è in linea con il macbook)
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XESS01&l=it&oc=N0714001&rbc=N0714001&s=bsd 14", va che il prezzo è con 3 anni di garanzia e senza iva
bhè si sono 2 bei notebook in effetti ma io dell la odio ( anche se probabilmente è la migliore)


cmq il macbook rimane più bello
:D

Axet
16th July 2007, 14:56
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs se vuoi un 13" questo è un gioiello ma nn è proprio economico (cioè è in linea con il macbook)
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XESS01&l=it&oc=N0714001&rbc=N0714001&s=bsd 14", va che il prezzo è con 3 anni di garanzia e senza iva

Adesso mi devi spiegare perchè quel dell da 13" è un gioiello mentre il macbook al contrario è un cesso.
Il mac rispetto a quello che hai linkato costa meno, è decisamente più performante ed è pure molto più bello di linea.

Però lo fa la apple quindi è un cesso no? :sneer:

Hador
16th July 2007, 15:12
l'xps è una serie professionale non consumer, per l'utenza consumer i 13" non ci sono ma vengono proposti i 15 (che a pari prezzo offrono più cose).
E' un gioiello in quanto la versione da 999 euro è quella "castrata", nasce in quella più equipaggiata da 1200 con schermo LED, nvidia 8400, il t7000 eccetera, inoltre è fuori da meno di un mese e offre delle caratteristiche costruttive particolari (mi pare sia il più sottile nella categoria), tra le più "idiote" ma più comode la dimensione stanard della tastiera.

Sante
16th July 2007, 15:32
...


scusatemi: ti ho scritto un pm, rispondimi prima che esco da lavoro plz :love:

Axet
16th July 2007, 15:53
l'xps è una serie professionale non consumer, per l'utenza consumer i 13" non ci sono ma vengono proposti i 15 (che a pari prezzo offrono più cose).
E' un gioiello in quanto la versione da 999 euro è quella "castrata", nasce in quella più equipaggiata da 1200 con schermo LED, nvidia 8400, il t7000 eccetera, inoltre è fuori da meno di un mese e offre delle caratteristiche costruttive particolari (mi pare sia il più sottile nella categoria), tra le più "idiote" ma più comode la dimensione stanard della tastiera.

Non mi hai risposto :D

Perchè questo sarebbe un gioiello e invece il mac che è indubbiamente migliore non lo è? :rain:

Hador
16th July 2007, 17:39
Non mi hai risposto :D
Perchè questo sarebbe un gioiello e invece il mac che è indubbiamente migliore non lo è? :rain:io non ho mai detto che un macbook non sia bello, io dico sia inutile per l'utenza al quale è proposto.
E' un gioiello perchè è nuovo di pacca e configurabile a piacimento con componenti recentissimi e finezze (fino al T7500, schermo LED, riconoscimento biometrico, uscita hdmi, jack audio multipli, geforce 8400, 3 batterie a seconda necessità, scheda wireless nuova compatibile fino al 802.11n), nonchè un design piacevole-compatto (resta il più sottile al mondo) ma altresì pratico (vedi tastiera).
Il macbook era un gioiello, ma ora sono più colpito da altre novità :nod:
Se si vuole spendere 1050 euro è "migliore" (cioè, ha un processore più potente, c'è da dimostrarne l'utilità), se si confronta con le versioni non base del macbook allora i discorsi cambiano.

Kith
16th July 2007, 17:58
mac=ipod fa figo e costa tanto e basta.

L'unico motivo sensato per comprare un mac è per fare montaggi video e/o grafica 3d, e/o editing audio.

Ma anche su questi punti non ho la certezza matematica che osx>>>winxp.


sta volta son d'accordo con hador

Hador
16th July 2007, 18:09
no ma la mia tesi semplicemente è che avere un processore a 300 mhz in più su un portatile "lavorativo/universitario" sul quale per giunta manco hai una scheda grafica non ti da sti gran vantaggi rispetto ad altri upgrade, io ho preferito prendere un processore inferiore con scheda video dedicata e schermo a ris maggiore ad esempio, esempio 2 preferirei un xps con T5500, schermo LED e geffo8400 ripetto ad uno con T7200 schermo lcd e scheda video integrata.
Ovvio che averci 1400 euro prendi tutto fulloptional e pace al secchio.

Kith
16th July 2007, 18:14
con 1400 € però prendi un mc con hardware mediocre.

ma poi diciamocela tutta, il limite è ancora una volta il sistema operativo.

è come comprare un ubercomputer e installarci linux, poi cosa ci fai girare? come sfrutti le XGL?

il fatto è che l'utente privato non ha motivi di comprarsi un mac.

Hador
16th July 2007, 18:21
piu che altro non capisco sta necessità di fornire soluzioni non configurabili di portatili dall'alta capacità di calcolo che non sfrutterai mai, nell'utilizzo di applicazioni d'ufficio/universitarie/media (office, acrobat, musica, film, eclipse/rational software, cazzeggio con photoshop... cioè tutto ciò che nn è giocare) io non noto alcuna differenza in velocità/prestazioni tra il mio portatile e il mio fisso, cioè un t5300 con 1 giga di ram e disco a 5400 giri VS E6400 2giga di ram corsair e 2 hd da 7200 in raid 0... anzi il portatile quasi ci mette meno ad accendersi.

Poi chiaro che trackmania sul fisso è 5 volte più figo che sul laptop, ma se addirittura hai scheda video integrata bho, non lo capisco...

Estrema
16th July 2007, 21:25
piu che altro non capisco sta necessità di fornire soluzioni non configurabili di portatili dall'alta capacità di calcolo che non sfrutterai mai, nell'utilizzo di applicazioni d'ufficio/universitarie/media (office, acrobat, musica, film, eclipse/rational software, cazzeggio con photoshop... cioè tutto ciò che nn è giocare) io non noto alcuna differenza in velocità/prestazioni tra il mio portatile e il mio fisso, cioè un t5300 con 1 giga di ram e disco a 5400 giri VS E6400 2giga di ram corsair e 2 hd da 7200 in raid 0... anzi il portatile quasi ci mette meno ad accendersi.
Poi chiaro che trackmania sul fisso è 5 volte più figo che sul laptop, ma se addirittura hai scheda video integrata bho, non lo capisco...
bhè per quello che dici bsterebbe un pIII scusa.



:D

Hador
16th July 2007, 21:46
bhè per quello che dici bsterebbe un pIII scusa.
:DSe stessimo parlando dei computer da tenere in comune o dare alle segretarie direi di si.
Ovviamente nel caso di un portatile si cerca una via di mezzo tra funzionalità pura e versatilità in svariate applicazioni, è impensabile girare con un pc che si pianta con un H264 e che ci mette 5 minuti ad aprire photoshop, quel che sto dicendo è diverso; SECONDO ME e SECONDO ESPERIENZA MIA le applicazioni attualmente in uso raggiungono già prestazioni ottime su sistemi di potenza medio-bassa, tradotto, per un uso multimediale del pc prendersi un processore della madonna e 2 giga di ram non serve a una minchia. io stesso non la pensavo così prima di metterci mano, mesi fa parlare di pc con 1 giga di ram mi sembrava un eresia.
Che senso ha prendersi una macchina che fa i 300kmh quando abiti in montagna e tocchi al massimo gli 80?
Ovviamente questo è un discorso totalmente estraneo al 90% del popolo informatico, basti vedere quanti si sono preso le 8800gtx fa quando hanno monitor che al più arrivano a 1280x1024

Marphil
16th July 2007, 21:56
Ma infatti la maggior parte della gente gioca spesso a chi ce l'ha + lungo.

Poi per carità se uno ha soldi da buttare ok, ma spendere i soldi in cose che non ti servono è uno spreco e stop (ma questo alla fine vale per tutto).

Axet
16th July 2007, 23:45
mac=ipod fa figo e costa tanto e basta.

L'unico motivo sensato per comprare un mac è per fare montaggi video e/o grafica 3d, e/o editing audio.

Ma anche su questi punti non ho la certezza matematica che osx>>>winxp.


sta volta son d'accordo con hador

Hai mai usato osx?

Io ho usato per anni, anni, anni e ancora anni windows. Dal 3.1 ad xp sp2.
Non c'è paragone. t_t


con 1400 € però prendi un mc con hardware mediocre.

ma poi diciamocela tutta, il limite è ancora una volta il sistema operativo.

è come comprare un ubercomputer e installarci linux, poi cosa ci fai girare? come sfrutti le XGL?

il fatto è che l'utente privato non ha motivi di comprarsi un mac.

Ci fai girare tutto eccetto i giochi, per quelli fai la partizione con winzozz :)

Cosa che, ovviamente, io non ho fatto (la partizione con xp dico)

edit:
oltretutto il gap tra SO apple e SO microsoft si sta per allargare nuovamente. Perchè?
Perchè Vista è una merda totale copiata, guarda caso, da OS X e tra qualche mese, sul fronte di cupertino, vedremo Leopard :)

Vaffaflanders
17th July 2007, 10:42
ma quando esce sto leopardo? che oramai aspetto a fare l'acquisto, anche se per due o 3 mesi...

Taro Swarosky
17th July 2007, 11:42
io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.

Axet
17th July 2007, 13:35
ma quando esce sto leopardo? che oramai aspetto a fare l'acquisto, anche se per due o 3 mesi...

Autunno ma nn ricordo il mese :look:


io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.

Taro riscrivi in italiano pls non ho capito una sega di quel che hai detto QQ

Evildark
17th July 2007, 13:36
io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.

Taro riscrivi in italiano pls non ho capito una sega di quel che hai detto QQ

:sneer::sneer::sneer:

Taro Swarosky
17th July 2007, 17:55
Autunno ma nn ricordo il mese :look:



Taro riscrivi in italiano pls non ho capito una sega di quel che hai detto QQ


pz e io che speravo capissi il lvl di fanboyaggine e uppassi a priori senza manco legge :sneer:

MBK
17th July 2007, 18:46
Non era Ottobre?

Axet
17th July 2007, 19:25
pz e io che speravo capissi il lvl di fanboyaggine e uppassi a priori senza manco legge :sneer:

Non hai ancora tradotto :rain:

Taro Swarosky
1st August 2007, 00:21
ok, è arrivato lunedì mattina il mio mac book pro.

fa paura, l'unico difetto è che amsn nn mi piace :sneer:
il dock è fantastico, e dashboard, exposè etc con un mouse a 6 tasti sono la soluzione definitiva! e mi sto pure abituando alle varie combo che prima erano ctrl+ e ora sono mela+

ahzael
1st August 2007, 02:43
no il discorso è sfatare il mito del mac come soluzione ad ogni male, quando il 90% dei problemi del pc sono causati dagli utenti che non lo sanno usare.

La colpa non e' degli utenti, windows in se non e' stato strutturato per riuscire a tenere sotto controllo gli errori interni, scelta di mercato della microsoft, il fatto che un qualunque pc con windows ha un downtime N alla N volte superiore a un mac o a un sistema unix, questi son dati di fatto.......

Zaider
1st August 2007, 09:55
ok, è arrivato lunedì mattina il mio mac book pro.

fa paura, l'unico difetto è che amsn nn mi piace :sneer:
il dock è fantastico, e dashboard, exposè etc con un mouse a 6 tasti sono la soluzione definitiva! e mi sto pure abituando alle varie combo che prima erano ctrl+ e ora sono mela+

Infatti msn versione OSX è sconsigliata da tutti ^^ ci sono molti altri programmi di chat che utilizzano il tuo account/rubrica e che non danno problema alcuno.
Cmq gratz per l'acquisto, davvero un bel giocattolo.

Suppa
1st August 2007, 09:58
ok, è arrivato lunedì mattina il mio mac book pro.

fa paura, l'unico difetto è che amsn nn mi piace :sneer:
il dock è fantastico, e dashboard, exposè etc con un mouse a 6 tasti sono la soluzione definitiva! e mi sto pure abituando alle varie combo che prima erano ctrl+ e ora sono mela+

Adium is da way
unico problema è che non va la webcam ancora...
ma c'e' di meglio pure per questo (visto che msn piu' webcam... beh... vabbe' dai... :sneer: )

e non perdere Growl :banana:

Taro Swarosky
1st August 2007, 17:07
Adium is da way
unico problema è che non va la webcam ancora...
ma c'e' di meglio pure per questo (visto che msn piu' webcam... beh... vabbe' dai... :sneer: )
e non perdere Growl :banana:

alla fine ho skype dove ho gli account che mi interessano e per msn uso amsn, che mbò, nn ci capisco na sega, mi ha sparpagliato 150 contatti che prima erano sapientemente divisi in gruppi ç_ç