PDA

View Full Version : [x360] Ban per tutte le console modificate connesse al live



Wolfo
18th May 2007, 11:00
Pare che stiano bannando tutte le console modificate che sono abbonate al live....
una mattanza generale... quindi per chi avesse la console modificata , non acceda al live e la rimetta originale...il ban non è temporaneo , viene proprio bannata la console dal firmware

Trish
18th May 2007, 11:08
No attenzione Wolfo,la cosa non è ancora certa...ho un collega che gli è arrivata la schermata che dice di essere andato contro il contratto ecc ma lui non ha la console moddata,da quantodice Microsoft è un problema momentaneo legato al live...dicono...

Wolfo
18th May 2007, 11:21
nonono fidati trish..fatti un giro sulle varie board ;)

dangaio
18th May 2007, 11:22
interessante.
MS è passata all'attacco feroce, vediamo un po' se va tutto bene e quali forme di hacking della 360, riconosce il nuovo sistema di rilevamento che stanno usando.

Trish
18th May 2007, 11:24
Ha ragione Wolfo...appena uscito sul blog del Major nelson la notizia ufficiale dei ban...IMO han fatto una cazzata.
http://www.everyeye.it/public/immagini/18052007/r_banned_1179446614-2.jpg

Slurpix
18th May 2007, 11:27
Pare che stiano bannando tutte le console modificate che sono abbonate al live....
una mattanza generale... quindi per chi avesse la console modificata , non acceda al live e la rimetta originale...il ban non è temporaneo , viene proprio bannata la console dal firmware


Come fanno a sapere se hai la mod?immagino che il chip x la 360 sia stealth, tra l'altro x giocare online semrve cmq il gioco originale no?

9-3v4iM-9
18th May 2007, 11:31
uff chemmerda... l'unica console che mi sarebbe prima o poi interessato comprare... e con sta stangata adieu :(

Trish
18th May 2007, 11:42
Da quello che si legge sulle board il ban non è legato al chip che è stealth ma al firmware...

dangaio
18th May 2007, 11:47
la 360 si può moddare in almeno 2 modi: con il modchip e/o cambiando il firmware del lettore.
Probabilmente nel kernel della 360 questa modifica viene registrata in qualche modo oppure si sono inventati qualche altra diavoleria, come l'id macchina dell'hard disk + l'id della eprom sulla scheda madre o altro.
di fatto se ti beccano con la x360 moddata, ti segano dal live, come è giusto che sia :)

Devon
18th May 2007, 12:14
per la serie: troncarsi le gambe da soli :sneer:

Trish
18th May 2007, 12:49
per la serie: troncarsi le gambe da soli :sneer:
Si infatti...a sto giro han fatto una cagata...se proprio vuoi bannare fallo a gennaio post periodo natalizio dove si vedrà la vera sfida 360 vs ps3

Razj
18th May 2007, 12:50
Si infatti...a sto giro han fatto una cagata...se proprio vuoi bannare fallo a gennaio post periodo natalizio dove si vedrà la vera sfida 360 vs ps3

O forse han pensato: tronchiamo le gambe a chi modda l'xbox, così a natale si compreranno più giochi originali.

Whattie
18th May 2007, 13:09
o forse han pensato... facciamo ciò che è giusto e fine.

Devon
18th May 2007, 13:20
O forse han pensato: tronchiamo le gambe a chi modda l'xbox, così a natale si compreranno più giochi originali.
cosi a natale si comprano la ps3 che avra tanti bei titoli pronto, la modda e ci gioca isi ?

:sneer:

Deimo
18th May 2007, 13:39
Non ricordo come facciano a scoperchiarti ma un utente in un altro forum diceva che lo potevano fare quando volevano. A quanto pare sono riusciti a farlo e metterlo in pratica. :D ottimo, almeno non mi sento preso per il culo da chi scarica a sbaffo i giochi.

Razj
18th May 2007, 13:43
cosi a natale si comprano la ps3 che avra tanti bei titoli pronto, la modda e ci gioca isi ?
:sneer:

Bè non credo che tutti i possessori di xbox a natale siano disposti a spendere 700 euro per la ps3 solo perché non possono piratare i giochi :)

Arthu
18th May 2007, 13:45
O forse è il momento che come per tutto il resto la gente paghi oppure vada a giocare a campana?

Dan Palmer
18th May 2007, 13:53
o forse han pensato... facciamo ciò che è giusto e fine.

Fa piacere vedere che non tutti qui dentro siano dei lamerozzi...
I pirati tornassero a giocare con le loro belle ps2 moddate. :D

IrideL
18th May 2007, 13:59
ottimo, almeno non mi sento preso per il culo da chi scarica a sbaffo i giochi.


io invece mi sento preso per il culo quando comproun gioco a 60, ripeto SESSANTA euro , bella per la microsoft cosi nn fa altro che far aumentare le PS3 vendute :sneer:

Arthu
18th May 2007, 14:03
io invece mi sento preso per il culo quando comproun gioco a 60, ripeto SESSANTA euro , bella per la microsoft cosi nn fa altro che far aumentare le PS3 vendute :sneer:
Le cassette quando costavano 120.000 era grassa.
Siete voi delle lesine.

Acheron
18th May 2007, 14:05
io giochi per il mio nintendo li pagavo (mio padre io avevo 6 anni) dalle 100 mila in su..., con una sola differenza, i giochi di allora erano molto + longevi, quindi invece di un single player da 20 ore, ne avevi uno da 60. Perchè almeno a me, quando accendo la console è per farmi un single player in santa pace per l'online uso ancora il pc che imo è troppo avanti

Arthu
18th May 2007, 14:07
io giochi per il mio nintendo li pagavo (mio padre io avevo 6 anni) dalle 100 mila in su..., con una sola differenza, i giochi di allora erano molto + longevi, quindi invece di un single player da 20 ore, ne avevi uno da 60. Perchè almeno a me, quando accendo la console è per farmi un single player in santa pace per l'online uso ancora il pc che imo è troppo avanti
I giochi c'e da dire che ista-caricavano con le cassette :metal:

Wayne
18th May 2007, 14:12
io invece mi sento preso per il culo quando comproun gioco a 60, ripeto SESSANTA euro , bella per la microsoft cosi nn fa altro che far aumentare le PS3 vendute :sneer:

I giochi della PS3 costano meno? :scratch:

(non e' una domanda sarcastica, e' una domanda-domanda :look: )

9-3v4iM-9
18th May 2007, 14:14
I giochi della PS3 costano meno? :scratch:
(non e' una domanda sarcastica, e' una domanda-domanda :look: )
più o meno il prezzo è lo stesso, alcune di più alcune - penso - di meno... unica cosa è che il loader ps3 non è ancora funzionante 100% quindi quelle o le paghi o le paghi :D

IrideL
18th May 2007, 14:16
I giochi della PS3 costano meno? :scratch:
(non e' una domanda sarcastica, e' una domanda-domanda :look: )


no, uguali, ma infatti io finche posso moddo, esempio banale finalmente i cd musicali costano molto meno , e infatti ora li compro originali, comprarne uno a 40 euro 3 -4 anni fa' era pura fantascienza....i discografici han capito l'andazzo e han cambiato i prezzi.


finche i giochi costeranno 60 euro e durano 10 ore stan bene do stanno x quanto me riguarda

Razj
18th May 2007, 14:19
40 euro? Io i cd musicali li ho sempre comprati a 15/20 euro, originali ovviamente..

Hagnar
18th May 2007, 14:22
Quando mai i cd musicali sono costati 40 euro dai.... non spariamo cazzate , mai pagato più di 25 euro.. e poi c'è sempre il download legale a 99 centesimi a brano

Wolfo
18th May 2007, 14:27
no, uguali, ma infatti io finche posso moddo, esempio banale finalmente i cd musicali costano molto meno , e infatti ora li compro originali, comprarne uno a 40 euro 3 -4 anni fa' era pura fantascienza....i discografici han capito l'andazzo e han cambiato i prezzi.
finche i giochi costeranno 60 euro e durano 10 ore stan bene do stanno x quanto me riguarda
p.s. il loader iso per ps3 ancora nn e' uscito quindi sukano :o

ma ti hanno pagato per spararla così grossa questa? no perchè , si può discutere sulla bontà o meno dello scaricare materiale pirata , ma almeno avvalora quello che dici senza dire palesi falsità.

Axet
18th May 2007, 14:30
Io non ho mai moddato una psx/ps2/ps3 nè mai lo farò.

Però uberlol@tutti sti perbenisti contro la pirateria e il download LEGALE di mp3.. cosa che, chiaramente, fanno tutti.
Nessuno li scarica da emule qui dentro, ma va :sneer:

Acheron
18th May 2007, 14:31
per quale oscuro motivo state parlando di emule in un tread di ps3-xbox-ect?

Axet
18th May 2007, 14:32
per quale oscuro motivo state parlando di emule in un tread di ps3-xbox-ect?

Veramente era un 3d di x360 :nod:

Acheron
18th May 2007, 14:33
Veramente era un 3d di x360 :nod:
finchè resta sulle console mi sta bene

Arthu
18th May 2007, 14:33
In casa mia ci sono 260 cd musicali originali.

Trish
18th May 2007, 14:34
In casa mia ci sono 260 cd musicali originali.
Fai play.com di cognome?

Guaire
18th May 2007, 14:35
cd musicali a 40 euro 3 -4 anni fa'

30/40 euro massimo per un cd particolare, tipo le edizioni speciali/limitate

Ma poi non vedo il problema, costa 60 euro? Per te sono troppi? Non te lo compri.

Aspetti di trovarlo a metà prezzo in player choise/platinum/classic o su qualche mercatino, non capisco la frenesia di avere tutto e subito, boh

Arthu
18th May 2007, 14:36
Fai play.com di cognome?
No faccio "compro cd non necessariamente nuovi di 3 giorni e inutili come il best di qualche troietta e cosi non spendo mai piu di 10-15€ a cd".
:sneer:

BlackCOSO
18th May 2007, 14:37
Un tempo mi distinguevo per aver solo roba originale ( ma tutto tutto proprio.....) :D:D ,......perche era un fattore di principio , poi..........mi sono rotto di mantere le sh insieme a quelle poche persone che " pagano " .

I giochi costano tanto per vari/piu' motivi ...e uno di questi fattori cmq e la pirateria......, per la mentarsi del costo dei giochi bisogna essere degli angioletti " pulitissimi " , diversamente , e come se tu per lavoto rubi le macchine , e poi ti incazzi se ti ciullano la tua :sneer::sneer::afraid:

Su tgm ( se non erro ) un po di tempo si era parlato di questo virus chiamato pirateria , con alcuni addetti delle sh , e riportavano dei dati pesantucci , sugli incassi non avuti ....grazie ai vari modi con cui si puo ottenere sh non originale..

Suppa
18th May 2007, 14:38
Ma che cazzo di discorso inutile state imbastendo scusate?
E' cosi' dalla notte dei tempi e Xbox Live prima generazione funzionava allo stesso modo..
non c'erano i ban.. per il semplice motivo che se moddavi non andava piu'.

Solo con quelle di ultima generazione potevi scegliere che dashboard usare se ti interessava il live.

E quindi dove sta il problema col 360? Fai una mod? Bon ti suki il live...
C'e' una mod che permette di usare il bios originale? Bon per te, zitto e non frignare allora.

Mado' i videogiocatori stan diventando sempre piu' fighette , per non dire checche frignanti...

Marphil
18th May 2007, 14:41
Ma guardate che alla fine se tenete conto delle ore di intrattenimento che offrono tale prodotti 60 € MAX ci sta pure come cifra (se si va oltre si esagera).

Un DvD ne costa sui 10 € e ti dura un 2-3 ore una serie TV sta sui 40 € e ti dura un 24 ore circa quindi alla fine come prezzo ci può stare.

Ecco diciamo che sopra i 60 € ci potrebbero andare giusto i gioconi clamorosi rpg da un boato di ore, se ci vanno altri titoli è un furto.

Cmq ci siamo imho.

Wolfo
18th May 2007, 14:42
Io non voglio fare il paladino della legalità , perchè non lo sono , io stesso quando ero studente ammetto di aver abusato della possibilità di "reperire" VG e musica , avevo i soldi contati in tasca e soprattuto per quanto concerne la musica mi attrezzavo così. Però sinceramente non è una cosa giusta , ora che posso le cose le compro originali , magari aspetto di trovare il gioco usato , piuttosto che cercarmelo su ebay , o se magari non posso rionuncio ad una cena o qualcosa e me lo prendo nuovo e gg. Perchè obiettivamente ragazzi non si può criticare MS per questa scelta , che seppur impopolare , nasce da sicuri calcoli e previsioni , non penso sia un azienda di quelle che si spara nelle palle da sola.
Imo se c'è il limite dei 50kmh e vado ai 70 , piglio la multa , m'incazzo perchè magari era un rettilineo e c'era poco traffico , però alla fine è giusto così , le regole uno le infrange a suo rischio e pericolo.
Mi dispiace sinceramente per le persone bannate , perchè ora la mia lista amici mancherà di molte persone con cui ognitanto mi divertivo , però purtroppo il futuro è anche questo.

Solfami
18th May 2007, 14:55
Quello che non approvo minimamente è il ban fisico della consolle, era sufficente una verifica sull'autenticità del disco, come fanno per windows, e il blocco dell'accesso all'online con quel gioco. Il ban fisico è una prevaricazione, xchè non puoi usufruire dei servizi del live, che tu abbia un gioco originale o non, tenendo conto che molte persone avrebbero potuto ravvedersi e comprare dei giochi originali che ora cmq non potranno giocare su live. Questo non è impopolare, è prendere per il culo chi ha pagato l'abbonamento.

Galandil
18th May 2007, 14:58
Quello che non approvo minimamente è il ban fisico della consolle, era sufficente una verifica sull'autenticità del disco, come fanno per windows, e il blocco dell'accesso all'online con quel gioco. Il ban fisico è una prevaricazione, xchè non puoi usufruire dei servizi del live, che tu abbia un gioco originale o non, tenendo conto che molte persone avrebbero potuto ravvedersi e comprare dei giochi originali che ora cmq non potranno giocare su live. Questo non è impopolare, è prendere per il culo chi ha pagato l'abbonamento.

Dipende: se nel contratto (o EULA insomma) c'è scritto chiaramente che l'utilizzo di firmware modificati può comportare la sospensione a vita dell'utilizzo del servizio Live da quella console, c'è poco di cui lagnarsi. :)

9-3v4iM-9
18th May 2007, 15:00
e c'è scritto? domanda seria non sarcastica

Solfami
18th May 2007, 15:04
Io non ho mai sentito parlare o letto di ban della console, ma di ban dell'account anche xchè l'EULA lo accetti quando crei un account sul live, mica quando compri la console, quindi ci sta benissimo il ban dell'account ma non della console fisica, anche xchè ne compromettono la funzionalità anche in vista di una rivendita eventuale. Questo è prevaricare, non puoi manomettermi la funzionalità di un'oggetto che ho pagato con i miei soldi.

Wolfo
18th May 2007, 15:07
Solfa di bloccano l'accesso ad un servizio per il quale accetti un euala..loro non bloccano la console...

Solfami
18th May 2007, 15:19
Certo che ti bloccano la console wolf, xchè anche se volessi accedere al live senza giocare non puoi più farlo, quindi niente aggiornamenti, niente demo, niente di niente, senza possibilità di revoca. Mi pare un tantino esagerato onestamente, xchè se tu volessi vendere la console ripristinando il firmware originale, e facendo tornare la console come nuova, non potresti mai più accedere al live.

dangaio
18th May 2007, 15:29
Io non ho mai sentito parlare o letto di ban della console, ma di ban dell'account anche xchè l'EULA lo accetti quando crei un account sul live, mica quando compri la console, quindi ci sta benissimo il ban dell'account ma non della console fisica, anche xchè ne compromettono la funzionalità anche in vista di una rivendita eventuale. Questo è prevaricare, non puoi manomettermi la funzionalità di un'oggetto che ho pagato con i miei soldi.
MS ti sega l'accesso al live da quella xbox 360 moddata.
l'acconto live rimane integro e ci puoi ri-accedere tramite un'altra xbox360 o dopo aver "ripulito" a dovere la x360 bannata.
Quando accetti il servizio xboxlive, c'è 1 clausola dell'eula che ti informa che in caso di pirateria, modifica alla console, ecc, MS si riserva il diritto (sacrosanto IMHO) di prendere qualsiasi provvedimento a riguardo.
Considerando che nessuno ti obbliga a usare il servizio live e che nessuno ti fa firmare l'eula con una pistola puntata alla tempia, non hai alcuna voce in capitolo, se moddi la console e MS ti banna la console dal suo network proprietario.

Solfami
18th May 2007, 15:35
E come la ripulisci per curiosità? Non credo che cambi qualcosa.

dangaio
18th May 2007, 16:05
E come la ripulisci per curiosità? Non credo che cambi qualcosa.

considerando che dentro la x360 c'è buona parte delle tecnologie di protezione contenute dentro windows xp e vista, sono sicuro che vada a leggere l'id macchina dell'hard disk e della eprom/flash che contiene il firmware sulla scheda madre con tanto di codice identificativo. (magari qualcuno, può confermare la mia tesi o smentirla)
Si può ripulire cambiando hard disk e facendo un piccolo lavoretto con una eprom nuova, (e con un nuovo codice identificativo) ma questa operazione ti invalida decisamente la garanzia, oltre che a generare qualche piccolo effetto collaterale :)
Si può fare, ma il rischio di farsi bannare un'altra volta in caso di mod della x360, rimane alto, tale da non giustificare l'esborso di soldi e l'utilizzo di tempo necessari a ripulire la x360 già beccata!

Marphil
18th May 2007, 16:06
Una curiosità, ma chi aveva il firmware moddato poteva collegarsi al live e giocare con giochi scaricati e/o altre fonti?

ahzael
18th May 2007, 16:15
Scusate eh, ma la microsoft vende la console sottocosto, se non blocca chi piratizza perde soldi .........mi pare solo logico che esigano che la gente compra giochi originali.

SharTeel
18th May 2007, 16:29
che senso ha bloccare 1 console moddata dal LIVE se l'unico modo per giocare sul live è:
1) pagare un canone annuo
2) avere 1 gioco originale (spero per loro abbiano 1 controllo di sto tipo, perkè se si poteva giocare sul live coi giochi pirati allora han fatto solo bene :p)

per il retto mi frega 1 cazzo del live dell'xbox e della microsoft, la mia prossima console sarà la ps3 fra 3 anni quando avrà un costo umano :sneer:

btw, bloccando l'accesso al live non blocchi la pirateria
andatevi a vedere quanti giochi anche per pc sono in giro pirati anche se per essere giocati in multiplayer necessitano dei seriali autentici...certo i pirati rinunciano all'aspetto multiplayer, ma non penso gli interessi + di tanto (parlo ad esempio di giochi come oblivion, neverwinter nights 2 che è godibilissimo anche senza mp, strategici con campagna single-player fighi e giochi con totale assenza di multiplayer)

Uraner Almasy
18th May 2007, 16:30
beh basta non giocare al live no? :p

Slurpix
18th May 2007, 16:47
Si cmq tempo un mese e ci sarà un'altra mod x la 360 in grado di aggirare il problema. :nod:

Darkwarrior
18th May 2007, 16:47
Vabbe insomma nn mi sembra il caso discutere se la scelta di Microsoft sia eticamente giusta oppure no eh.
Perderanno anche in vendite rispetto a Sony ma ricordatevi che la pirateria è un reato quindi giusto così.

Acheron
18th May 2007, 17:32
ma il fatto che io vi deleti certi tipi di post cosa vi porta ripostare le stesse cose poco dopo?

io fino ad ora non ho dato cartellini, comincero' anche io

Deimo
18th May 2007, 17:44
Io gli ultimi giochi che ho comprato per la X360 li ho pagati usati 20€, c'è sempre Play.com e anche altri posti da dove comprare a meno. Io poi preferisco spendere i soldi per un gioco che mi piace e gustarmelo fino in fondo che avere 200 titoli e non finirli. Poi come dice danga l' acc rimane integro, ti attacchi a una console nuova e immacolata ed eccoti li come prima. Per chi voleva sapere sui giochi del amico Jack; si funzionavano ora andranno come dice il buon Ura solo offline. Per le modifiche... beh contando che la x tiene conto di quante volte avete pigiato un tasto oppure di quante volte avete aperto il cassetto del DVD credete che non riescano a capire se avete manomesso il firmware del DVD o altro? ;)

Kith
18th May 2007, 18:35
imho han fatto bene, sia eticamente sia tecnicamente.

Quelle consolle li ora, sono inutilizzabili con il live, quindi chi ha anche giochi originali oltre a quelli pirata, di sicuro si ricomprerà un'altra xbox.


Poi cmq chi dice che ha fatto una cazzata, parla a vanvera.

Microsoft non ci guadagna un cazzo con la vendita delle consolle, quindi ha fatto bene, ora chi vuole giocare online deve aver perforza gioco originale.

xv25
18th May 2007, 19:17
Se non ricordo male un mio amico mi aveva detto che pur avendo la 360 modificata, da un 3 o 4 mesi servivano comunque i giochi originali per il live. Cmqsia chi vorra' continuare a giocare al live si comprera' un altra 360 e fara' girare i giochi masterizzati singleplayer su quella bannata.. di sicuro e' una bella mazzata

rehlbe
18th May 2007, 20:51
io una cosa non ho capito, per quale assurdo motivo hanno aspettato tutto questo tempo per farlo: avessero annunciato fin da subito la politica ora avrebbero meno consumatori scontenti, meno console che non funzionano sul live (quindi meno abbonamenti pagati e giochi comprati) e avrebbero avuto fin da subito meno pirateria e più software originale venduto...

invece dopo un anno e passa decidono questa specie di epurazione, a parte il discorso etico, secondo me è proprio un errore commerciale

Kith
18th May 2007, 21:13
perchè errore?

hanno solo da guadagnarci, più software originale= più soldi.

Suppa
18th May 2007, 21:14
io una cosa non ho capito, per quale assurdo motivo hanno aspettato tutto questo tempo per farlo: avessero annunciato fin da subito la politica ora avrebbero meno consumatori scontenti, meno console che non funzionano sul live (quindi meno abbonamenti pagati e giochi comprati) e avrebbero avuto fin da subito meno pirateria e più software originale venduto...

invece dopo un anno e passa decidono questa specie di epurazione, a parte il discorso etico, secondo me è proprio un errore commerciale

Ed Elvis è ancora vivo sulla luna...

ma per favore... consumatori scontenti?? ma sono sempre i soliti coglioni che non si informano.. sperano di fare i pro e intelligentoni e la prendono in culo come meritano. Meno Pirateria e piu' software venduto? Non sarebbe cambiata una emerita cippa...sarebbe tutto uguale.. M$ ha già cambiato la sua politica dopo la batosta dell' Xbox ma non ha impedito del tutto e mai lo farà... perchè ne trae guadagno pure lei dal fenomeno..

Tutta sta questione di sti ban.. voi ne fate un dramma.. ma è come entrare allo stadio con un biglietto falso... magari fai fessi i controlli una volta.. magari 2... ma quando ti sgamano... son cazzi tuoi.:nod:

Si è sempre saputo che LivE! ci si deve andare con la console senza mod e con un gioco originale.. meno lagne e la prox volta informarsi non guasta.

IrideL
18th May 2007, 23:21
ma ti hanno pagato per spararla così grossa questa? no perchè , si può discutere sulla bontà o meno dello scaricare materiale pirata , ma almeno avvalora quello che dici senza dire palesi falsità.


cose' volevi le foto? nn hai mai visto cd a 35 euro ? io si


30/40 euro massimo per un cd particolare, tipo le edizioni speciali/limitate
Ma poi non vedo il problema, costa 60 euro? Per te sono troppi? Non te lo compri.
Aspetti di trovarlo a metà prezzo in player choise/platinum/classic o su qualche mercatino, non capisco la frenesia di avere tutto e subito, boh

infatti nn me lo compro e lo scarico , isi ^^, aspettare 2 anni per un platinum? no thx :) nn fate gli angioletti, perche' sto discorso vale pure per i film o mp3 scaricati , nn potete parlare di giochi originali per pc/consolle perche' e' caccapupu scaricarli e poi avete 400 giga di film musica giochi scaricati pz.

Kith
18th May 2007, 23:25
cose' volevi le foto? nn hai mai visto cd a 35 euro ? io si




ma manco alla milano alla ricordi in centro nel periodo natalizio trovi i cd a 35 €


se poi mi parli di antologie, cofanetti etc. ok

ma album a 35 € non ci credo manco se lo vedo :D

Galandil
18th May 2007, 23:26
Vabbé, io comprato 4 anni fa l'ultimo di Peter Gabriel: €36.

ahzael
19th May 2007, 00:25
io una cosa non ho capito, per quale assurdo motivo hanno aspettato tutto questo tempo per farlo: avessero annunciato fin da subito la politica ora avrebbero meno consumatori scontenti, meno console che non funzionano sul live (quindi meno abbonamenti pagati e giochi comprati) e avrebbero avuto fin da subito meno pirateria e più software originale venduto...

invece dopo un anno e passa decidono questa specie di epurazione, a parte il discorso etico, secondo me è proprio un errore commerciale
veramente sono almeno 4 anni che esiste questa politica............e l xbox non veniva bannata, ma veniva proprio brickata......

Suppa
19th May 2007, 00:30
Vabbé, io comprato 4 anni fa l'ultimo di Peter Gabriel: €36.

Vabbè che Peter è Peter e se fosse una edizione extralusso ci arriverei anche a quella cifra..
ma sinceramente a 36€ non ne ho MAI visto uno qui dalle mie parti...

Che poi 20-25€ siano una LADRATA per un cd è palese.. ma anche questo ha i suoi limiti.
Fortuna che esistono siti da cui rifornirsi a prezzi umani (non onesti eh.. ma almeno umani)...

Mosiah
19th May 2007, 00:35
infatti nn me lo compro e lo scarico , isi ^^, aspettare 2 anni per un platinum? no thx :) nn fate gli angioletti, perche' sto discorso vale pure per i film o mp3 scaricati , nn potete parlare di giochi originali per pc/consolle perche' e' caccapupu scaricarli e poi avete 400 giga di film musica giochi scaricati pz.

E già, l'importante è che ci siano gli stronzi che comprano originale per permettere a te di scaricare, vero?

IrideL
19th May 2007, 00:43
E già, l'importante è che ci siano gli stronzi che comprano originale per permettere a te di scaricare, vero?


te lo stai dicendo da solo che sei stronzo mica ho detto che siete stronzi, la mia era una provocazione a persone che fanno un ragionamento A solo per le consolle e poi Scaricano film musiche e giochi per pc ragionando in B

io ascolto mp3 scaricati e se mi piacciono me li compro, ma ti assicuro che pochi anni fa i cd NON costavano come ora, e su questo non ci piove eh, pochi cazzi.

poi se anche te sei un angioletto che nn ha mai scaricato nulla di illegale buon per te, io a quei prezzi passo ^^

rehlbe
19th May 2007, 00:50
ma allora se era una cosa già conosciuta tutti sti qq da che derivano :|

so na sega io mai avuta nè xbox nè la 360 :confused:

BlackCOSO
19th May 2007, 01:16
per me state a fare troppe polemiche ..( e che io di solito sono strapolemico :D) ....La roba pirata e fuorilegge , che sia videogioco , cd musicale , film o quel che volete....., il chip , modifica , per leggere roba NON originale o per fare chissa che' e illegale , stop , non ci vedo nessuna lamentela plausibile.
-La pirateria sulla 360 c'e gia, non ho idea di come e poco mi interessa..., per ora.... -

Galandil
19th May 2007, 01:37
Vabbè che Peter è Peter e se fosse una edizione extralusso ci arriverei anche a quella cifra..
ma sinceramente a 36€ non ne ho MAI visto uno qui dalle mie parti...
Che poi 20-25€ siano una LADRATA per un cd è palese.. ma anche questo ha i suoi limiti.
Fortuna che esistono siti da cui rifornirsi a prezzi umani (non onesti eh.. ma almeno umani)...

Boh, ti assicuro che qui a Bari alcuni CD arrivano anche a €39-40.

Per non parlare poi delle edizioni di musica classica della EMI o della Deutch Grammophone, €45 e passa a CD. :gha:

Solfami
19th May 2007, 11:39
perchè errore?

hanno solo da guadagnarci, più software originale= più soldi.

Questa è talmente grossa che sono 10 minuti che l'ho letta e non riesco a smettere di ridere!! Che boiata!! Certo certo guarda, mi hanno bannato ieri e sicuramente oggi pomeriggio vado a fare il bravo bimbo mi compro una xbox nuova e spendo tanti bei soldini in giochi originali al fantastico prezzo di € 64 cosi' mi godo queste 10 ore di gameplay che valgono fino in fondo il loro prezzo!!
Mi han bannato? Qual'è il problema? Fanculo al live e si continua a giocare come prima! :fuck:

Arthu
19th May 2007, 11:46
Oh no cazzo la maserati nuova costa 110k non me la posso permettere.Credo che andro' a rubarla :sneer:

Evildark
19th May 2007, 11:52
Oh no cazzo la maserati nuova costa 110k non me la posso permettere.Credo che andro' a rubarla :sneer:


ah cazzo... perchè dici che non si può fare? :look::look::look:

o cazz'...devo rimetterla apposto allora...



:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:

:D

Solfami
19th May 2007, 11:53
Oh no cazzo la maserati nuova costa 110k non me la posso permettere.Credo che andro' a rubarla :sneer:

Bravo tu compra i giochi originali, cosi' io posso mettere via i soldi e comprare la maserati :thumbup:

Razj
19th May 2007, 11:55
Bravo tu compra i giochi originali, cosi' io posso mettere via i soldi e comprare la maserati :thumbup:

60 euro al mese, fra 2/3 vite forse ce la fai dai :nod:

Solfami
19th May 2007, 11:56
No sono già avanti, ho iniziato a risparmiare sui giochi da quando avevo 14 anni, sono già a buon punto :rotfl:

9-3v4iM-9
19th May 2007, 11:57
Oh no cazzo la maserati nuova costa 110k non me la posso permettere.Credo che andro' a rubarla :sneer:
sarebbe più: cazzo la nuova maserati costa 110k e non me la posso permettere, ne compro una fatta dai cinesi e ci metto lo stemma maserati.

Arthu
19th May 2007, 12:01
sarebbe più: cazzo la nuova maserati costa 110k e non me la posso permettere, ne compro una fatta dai cinesi e ci metto lo stemma maserati.
Anche. :sneer:

Arthu
19th May 2007, 12:02
Bravo tu compra i giochi originali, cosi' io posso mettere via i soldi e comprare la maserati :thumbup:
Bravo :bow:
Spero qualsiasi lavoro tu faccia qualcuno trovi il modo di farlo gratis , poi torna qui a lamentarti.
3/4 delle piccole SH con idee geniali hanno chiuso grazie a gente come te.

Trish
19th May 2007, 14:06
ma il fatto che io vi deleti certi tipi di post cosa vi porta ripostare le stesse cose poco dopo?

io fino ad ora non ho dato cartellini, comincero' anche io
Come hai osato eliminare le bellissime foto di Jack!?!?!?!:p

edotrek
19th May 2007, 14:23
Giusto per la cronaca, si poteva tranquillamente giocare sul live coi giochi piratati, per cui la mossa di MS mi sembra sensata :)