PDA

View Full Version : DLL scomparsa :S

Galford
18th May 2007, 15:05
ciao rapaz! da qualche giorno a questa parte e senza che nè io nè i miei parents avessero fatto alcunchè di "strordinario", all'avvio di Win2000 compare il seguente messaggio, in una maschera senza scelte ma col solo bottone OK:

Impossibile trovare la libreria a collegamento dinamico DCIMAN32.dll nel percorso specificato C:\WINNT\system32\PDesk; etc... (altri percorsi)

Ho cercato un po' su internet e ho anche scaricato un simpatico programmino chiamato Registry Mechanic, che tuttavia ha corretto altri problemi (fittizi) ma non questo. Allora ho fatto una ricerca sul pc per *.dll e effettivamente il risultato è stato che NON ha proprio trovato una .dll col nome di quella mancante. Ovviamente fosse solo per il messaggio potrei fregarmene, il fatto è che quando tento di aprire un tot di programmi (quelli associati alla dll appunto) non succede niente, salvo fatto che mi si riapre il messaggio e sono daccapo.

Come posso risolvere?
Credete che basti copiare-incollare la dll in questione facendomela passare da qualcuno che ce l'ha (o causerebbe problemi ulteriori)?

:hm:

Ercos
18th May 2007, 16:44
Bhe la soluzione più semplice e immediata è quella di reinstallare il programma, ma anche facendoti passare il file nn dovresti avere particolari problemi se le versioni sono uguali.

Edit: http://www.driverskit.com/dll/dciman32.dll/530.html da qui la puoi scaricare ;)

Galford
18th May 2007, 20:48
Grazie! :D mi sai anche dire in che directory andrebbe messa? O.o