PDA

View Full Version : 71 milioni di €

MBK
19th May 2007, 21:06
GG a quello che ha vinto così tanto all'enalotto -__-° :madd:

Guaire
19th May 2007, 21:10
Imho ha infartato ed è morto

Evildark
19th May 2007, 21:12
quanto devo donare a uein dell'intera somma? uso paypall? :confused:

Vindicare
19th May 2007, 21:30
ci staranno tutti sulla mia postepay? :confused:

Necker
19th May 2007, 21:45
nn oso immaginare come si deve sentire il fortunello :elfhat:

Griffin
20th May 2007, 14:39
io onestamente mi sentirei male al solo pensiero di come dover usare tutti quei soldi.Sicuramente cercherei di investire nella costruzione di qualcosa che possa rimanere alle mie generazioni.Pero' boh e' difficile

Estrema
20th May 2007, 14:42
bhè è stato un sistema a caratura sicuramente son più di 1:D

Galandil
20th May 2007, 14:43
Io spero solamente che questo premio sia andato a persone con problemi di soldi e, soprattutto, oneste. :)

9-3v4iM-9
20th May 2007, 14:45
GG@lavorare una vita e vedere gente che va in isi mode.

Estrema
20th May 2007, 14:47
GG@lavorare una vita e vedere gente che va in isi mode.
basta 1 euro e tanto culo per andare in isi mode come dici te poi se non giochi purtroppo non te poi manco lamentare:rotfl:

io che dovrei dire che ieri ho beccato 5 numeri sul sitema e m'ha ridato solo 30 tre:swear:

Pazzo
20th May 2007, 14:47
imba QQ

9-3v4iM-9
20th May 2007, 14:50
basta 1 euro e tanto culo per andare in isi mode come dici te poi se non giochi purtroppo non te poi manco lamentare:rotfl:
io che dovrei dire che ieri ho beccato 5 numeri sul sitema e m'ha ridato solo 30 tre:swear:
io non mi sto lamentanto, soprattutto perchè ancora per un paio di mesi non lavoro :)
era solo una considerazione generale

Estrema
20th May 2007, 14:53
io non mi sto lamentanto, soprattutto perchè ancora per un paio di mesi non lavoro :)
era solo una considerazione generale
bhè èun discorso comune questo del che culo chi ha vinto m per vincere bisogna giocare appunto c'è chi c'impegna le case per il lotto/superenalotto.

sono effttivament dei coglioni ma se poi vincono ste cifre alla fine se le meritano molto più di quello che gioca 1 euro a caso solo quando il jackpot ha sti numeri.

Galandil
20th May 2007, 14:56
bhè èun discorso comune questo del che culo chi ha vinto m per vincere bisogna giocare appunto c'è chi c'impegna le case per il lotto/superenalotto.
sono effttivament dei coglioni ma se poi vincono ste cifre alla fine se le meritano molto più di quello che gioca 1 euro a caso solo quando il jackpot ha sti numeri.

Estre, suvvia, non dire vaccate. :D

I sistemi di vario genere sono solo una presa per il culo per farti spendere di più, le probabilità di vincita non aumentano più di tanto, molto meglio giocarsi 1 euro e via.

Quello che a me non piace è il discorso "mega primo premio". Sarebbe molto più intelligente porre un tetto massimo al jackpot del 6 (ad esempio 10 o 20 milioni) e poi redistribuire il restante ai premi più bassi. Più gente che vince, in questo modo. Ma si sa, l'uomo "giocatore" è attratto solo dal megapremio, nonostante le probabilità siano oscenamente a suo sfavore (se così non fosse, i casinò chiuderebbero tutti nell'arco di un mese :D).

Estrema
20th May 2007, 15:03
No gala i sistemi civetta son na cavolata tipo il cruciverba che va tanto in voga nelle ricevitorie oppure i condizionata ma gl'integrali ( che pi costano un fottio di soldi) sono ottimi.
Sulla questione premi in parte ti do ragione nel senso che è vero che ci siano sti scompenzi di vincita e può essere pure assurdo; però quando ci sono 4/5 milioni di euro gioca un quarto della gente di quando ce ne sono 70milioni questa alla sisal ( gestore del superenalotto) l'han capito molto bene e fanno di tutto per far si che il jackpot sali raidamente tant'è che il 5+1 non ha più jackpot propio per aumentare più velocemente quello del 6.

9-3v4iM-9
20th May 2007, 15:04

il verbo "meritare" è totalmente sbagliato. non puoi meritare dei soldi senza lavorare. al massimo puoi dire che giustamente hanno più probabilità di vincere visto il maggiore investimento e stop.

Estrema
20th May 2007, 15:06
il verbo "meritare" è totalmente sbagliato. non puoi meritare dei soldi senza lavorare. al massimo puoi dire che giustamente hanno più probabilità di vincere visto il maggiore investimento e stop.
vabbè mettiamola come dici te, però ascolta se ragioniamo cosi allora nemmeno i calciatori meritano il loro stipendio; è tutto relativo.

Galandil
20th May 2007, 15:09
Infatti l'ho scritto prima: la gente è solo attratta dal "megapremio". Stupidamente, aggiungo.

Riguardo ai sistemi, potremmo infilarci in una discussione matematico/probabilistica della madonna, ti ricordo solamente che la probabilità di azzeccare il 6 giocando solo 6 numeri è di 1 su 628 milioni e rotti, determinati sistemi te la aumentano, questa probabilità, ma se fai un esame retrospettivo (visto il loro costo), ti renderai conto di quanto siano più antieconomici della colonna secca da 1 euro. ;)

Lo scopo primario di questi giochi (sempre a favore del banco, chiaramente) è quello di perdere il meno possibile. E con i sistemi, stai già fallendo. :D

Razj
20th May 2007, 15:12

I feel rosik :elfhat:

Wulfila
20th May 2007, 15:13
troppi soldi...e soprattutto spesso e volentieri a gente che non sa nemmeno cosa farnese (risultato, soldi buttati)....andrebbe messo un cap al premio, e distribuito il resto sotto forma di premi minori come gia qlc ha detto...con 71milioni di premi più che grandi ne fai un tot-.-

Estrema
20th May 2007, 15:14
Infatti l'ho scritto prima: la gente è solo attratta dal "megapremio". Stupidamente, aggiungo.
Riguardo ai sistemi, potremmo infilarci in una discussione matematico/probabilistica della madonna, ti ricordo solamente che la probabilità di azzeccare il 6 giocando solo 6 numeri è di 1 su 628 milioni e rotti, determinati sistemi te la aumentano, questa probabilità, ma se fai un esame retrospettivo (visto il loro costo), ti renderai conto di quanto siano più antieconomici della colonna secca da 1 euro. ;)
Lo scopo primario di questi giochi (sempre a favore del banco, chiaramente) è quello di perdere il meno possibile. E con i sistemi, stai già fallendo. :D
si è vero l colonna secca è economicamente più conveniente è per questo che io parlo sempre d'integrali e non condizionati sui sistemi perchè l'integrale riporta sempre vincite numerose, ma l'integrale costa e normalmente si gioca a recupero.

Razj
20th May 2007, 15:15
troppi soldi...e soprattutto spesso e volentieri a gente che non sa nemmeno cosa farnese (risultato, soldi buttati)....andrebbe messo un cap al premio, e distribuito il resto sotto forma di premi minori come gia qlc ha detto...con 71milioni di premi più che grandi ne fai un tot-.-

Scusa ma cosa intendi con "senza sapere cosa farsene"? C'è un modo speciale per spendere i soldi che io non conosco? :nod:

Estrema
20th May 2007, 15:15
si ma più alto è il premio più la gente gioca e la sisal è una società a scopo di lucro non di beneficenza
:nod:

Galandil
20th May 2007, 15:18

Devi tenere conto di 2 fattori, importantissimi:

1) L'effetto calamita del megapremio di decine di milioni.
2) L'ignoranza sostanziale in termini matematici della stragrande maggioranza dei giocatori.

Entrambi fanno si che tantissime persone siano attirate verso il gioco con il megapremio, nonostante sia chiaramente a favore del banco, piuttosto che verso un gioco con probabilità a favore del giocatore (che chiaramente nessun banco proporrebbe :D) ma vincite decisamente inferiori.

Se pensi che la gente, mediamente, se gioca a testa o croce, raddoppia le puntate a favore di testa se per 10 volte di seguito è uscito croce, ti rendi conto del perché di questo fenomeno. ;)

Galandil
20th May 2007, 15:20
si è vero l colonna secca è economicamente più conveniente è per questo che io parlo sempre d'integrali e non condizionati sui sistemi perchè l'integrale riporta sempre vincite numerose, ma l'integrale costa e normalmente si gioca a recupero.

Estre, se prendi un qualsasi sistema d'integrali (se poi mi spieghi esattamente come funzionano mi fai un favore :D), e lo confronti coi risultati storici di, che so, 5 anni di superenalotto, e poi lo confronti con un banale sistema da 1 euro con 2 colonne di 6 numeri, supposto che nessuno di questi vinca mai il premio ultra milionario, scommetti che alla fine il sistema d'integrali ha dato più soldi al banco che non quello da 2 colonne secche? :D

Estrema
20th May 2007, 15:33
Estre, se prendi un qualsasi sistema d'integrali (se poi mi spieghi esattamente come funzionano mi fai un favore :D), e lo confronti coi risultati storici di, che so, 5 anni di superenalotto, e poi lo confronti con un banale sistema da 1 euro con 2 colonne di 6 numeri, supposto che nessuno di questi vinca mai il premio ultra milionario, scommetti che alla fine il sistema d'integrali ha dato più soldi al banco che non quello da 2 colonne secche? :D
e grazie un integrale da 7 numeri ad esempio csta gia 3.50 eruo solo che ad esempio un 3 con 6 numeri riporta 1 vincinta un 3 con 7 numeri riporta 7 vncite e cosi a salire il 6 ad esempio di rimini era probabilmente un integrale di n numeri con 8 segni per colonna ed infatti ha riportato un 6 e sei cinque mi pare.
L'integrale è semplice metti più di 6 segni e calcoli tutte le combinazione con tutti i segni in gioco il tuo discorso è valido con i condizionati che pe ridurre il costo hanno condizioni del tipo su 8 numeri i pari non l'incolonna; oppure quelli che finiscono con un determinato numero oppure i dispari ne mette solo 2 ecc, il vantaggio dei secondi rispetto ai primi è solo l'elevato numero dei segni a parità di prezzo solo ch devono essere soddisfatte appunto tutte le condizioni per vincere il numero esato dei segni azzeccati.

Galandil
20th May 2007, 15:39
Ah, tu per sistemi integrali intendi semplicemente la giocata di più numeri.

Bene, ti assicuro che matematicamente anche queste giocate sono a perdere, e ben di più di 6 numeri secchi. :D

Per non parlare poi se ti affidi ai "numeri ritardatari", un miraggio che solo i polli credono vero. :nod:

Estrema
20th May 2007, 15:43
Ah, tu per sistemi integrali intendi semplicemente la giocata di più numeri.
Bene, ti assicuro che matematicamente anche queste giocate sono a perdere, e ben di più di 6 numeri secchi. :D
Per non parlare poi se ti affidi ai "numeri ritardatari", un miraggio che solo i polli credono vero. :nod:
scusa ma non sto facendo un discorso di quello che economicamente è più conveniente anche erchè non esiste nulla di conveniente ma il fatto che 6 segn hanno 1 combinazione mentre 7 ad esempio ne hanno 7, 8 segni ne hanno 28 ecc non penso che con 6 numeri hai le stesse possibilità di vincere che con 20 scusami.
i ritardatari sono più che altro un patrimonio del lotto che è tutto un altro discorso essendo un gioco basto sulle credenze popolari; per il gioco al ritardo è purtroppo una questione di soldi bisogna avecene tanti anche perchè il lotto paga in proporzione fissa all'importo giocato.
Di certo non è la vecchia schedia dove un margine di calcoli li si potevan fare.

9-3v4iM-9
20th May 2007, 15:43
I feel rosik :elfhat:
rosiko così tanto che non ho mai giocato manco un gratta e vinci in vita mia pensa te :)

9-3v4iM-9
20th May 2007, 15:44
vabbè mettiamola come dici te, però ascolta se ragioniamo cosi allora nemmeno i calciatori meritano il loro stipendio; è tutto relativo.
dimmi che non hai scritto davvero quello che hai scritto ti prego...

Galandil
20th May 2007, 15:48
No, Estre, infatti, se giochi 8 numeri è come se giocassi 28 combinazioni di 6 numeri, ergo la probabilità di vincere sale ad 1 su 628 milioni/28=22,43 milioni circa.

Ma il costo sale talmente tanto da risultare ancora più perdente, alla lunga, di una giocata secca di 6 numeri.

Fai conto che, per giocare tutti e 90 i numeri, cioé tutte le 628 milioni e passa combinazioni possibili, e quindi avere la certezza matematica di vincere, dovresti spendere 628/2 milioni di euro, e guardacaso quando vinci vinci comunque parecchio di meno (considerando anche che solo 1/6 della tua giocata va ad ingrassare il premio del 6).

Estrema
20th May 2007, 15:51
dimmi che non hai scritto davvero quello che hai scritto ti prego...
no ho scritto propio questo è relativo che cosa intendi tu per non lavorare, allora c'è gente che spende intere giornate a farsi sistemi e per loro è nè più e ne meno un lavoro; facciamo un esempio i giocatori professionisti di poker scusa loro meritano i soldi che vincono? non è lo stesso discorso, certo paragonato a chi si fa i culo 10 ora la giorno viene da gridare allo scandolo però ripeto è relativo a chi lo paragoni un giocatore professionista è ne più e ne meno a livello di un calciatore.

Estrema
20th May 2007, 15:55
No, Estre, infatti, se giochi 8 numeri è come se giocassi 28 combinazioni di 6 numeri, ergo la probabilità di vincere sale ad 1 su 628 milioni/28=22,43 milioni circa.
Ma il costo sale talmente tanto da risultare ancora più perdente, alla lunga, di una giocata secca di 6 numeri.
Fai conto che, per giocare tutti e 90 i numeri, cioé tutte le 628 milioni e passa combinazioni possibili, e quindi avere la certezza matematica di vincere, dovresti spendere 628/2 milioni di euro, e guardacaso quando vinci vinci comunque parecchio di meno (considerando anche che solo 1/6 della tua giocata va ad ingrassare il premio del 6).
Gala io ti ho detto che hai ragione se facciamo un discorso puramente di % su spesa e vincita però ripeto c'è chi nella vita fa solo questo giocare come sistemista ai vari concorsi e la sua spesa la devi vedere come un investimento e anche uno 0,5% di abbattimento delle probabilità ha un suo senso.
Poi ripeto che sia stupido buttare i soldi in un gioco non lo metto in dubbio però sai com'è ce so tante deviazioni ne genere umano.é come i videopoker che tu giochi sapendo benissimo che c'è una percentuale di vincit e più del 25% non te li da ed è inutile che ci carichi 100 euro per vincerne 125 conviene investire un euro sperando che sia il momento che esca il bonus.

Galandil
20th May 2007, 15:58
Gala io ti ho detto che hai ragione se facciamo un discorso puramente di % su spesa e vincita però ripeto c'è chi nella vita fa solo questo giocare come sistemista ai vari concorsi e la sua spesa la devi vedere come un investimento e anche uno 0,5% di abbattimento delle probabilità ha un suo senso.

Si, ok, c'è gente che fa solo quello, io sto solo dicendo che sta gente fa solo questa cosa ma senza capirne un cazzo di matematica e probabilità, perché aumentare la probabilità di vincere è una cosa, ma la cosa che conta è vincere, e sicuramente tutti sti geni non fanno altro che regalare soldi a Sisal. :lol:

Poi ripeto che sia stupido buttare i soldi in un gioco non lo metto in dubbio però sai com'è ce so tante deviazioni ne genere umano.é come i videopoker che tu giochi sapendo benissimo che c'è una percentuale di vincit e più del 25% non te li da ed è inutile che ci carichi 100 euro per vincerne 125 conviene investire un euro sperando che sia il momento che esca il bonus.

Meglio investire in borsa: hai molte più probabilità di vincere a tuo favore. :nod:

Estrema
20th May 2007, 16:00
Meglio investire in borsa: hai molte più probabilità di vincere a tuo favore. :nod:
vabbè ma teoricamente si chiamano giochi d'azzardo apposta
:D

9-3v4iM-9
20th May 2007, 16:00
lavoro un cazzo estre... evidentemente abbiamo concezioni diverse di "lavoro" e di "meritare". e soprattutto della quantità giusta di denaro "guadagnata" per ogni rispettivo "lavoro"
che poi chiariamoci: io dico che non è giusto ma nello stesso tempo sono contento che sia così :) se c'è gente disposta a pagare così tanto (esempio relativo al calcio), a rischiare di perdere casa/famiglia/quellochevuoi (relativo ai giochi d'azzardo), a rischiare di non trovare mai un lavoro (decidendo di dedicarsi ai non-lavori che possono portare molti soldi così come impegnarti la vita senza mai farti guadagnare - vedi appunto gli sport e i giochi d'azzardo) allora è giustissimo che allo stesso modo alcune persone guadagnino milioni di euro in questo modo :) alla faccia dei perdenti :)

Drako
20th May 2007, 16:02
GG al tipo. Io mi accontenterei di un milioncino :confused:

gilda
20th May 2007, 16:17
71 milioni di euro....
142 miliardi di lire?
andrei a studiare all estero con Guaire,gli compro un birrificio,ed io nel frattempo che decido come spendere ed investire i miei soldi mi faccio delle tette enormi....:banana:

Drako
20th May 2007, 16:18
71 milioni di euro....
142 miliardi di lire?
andrei a studiare all estero con Guaire,gli compro un birrificio,ed io nel frattempo che decido come spendere ed investire i miei soldi mi faccio delle tette enormi....:banana:
studiare? mmmmm :confused:

Brcondor
20th May 2007, 16:34
Se vincessi quei soldi studierei solo quello che mi piace....
cmq cpn 70 milioni per me le persone escono fuori pazze, nn puoi rimanere normale dopo 1 simile vincita, e finisci con sperperare tutto. Contate che gran parte te la mangia lo stato, 1 altra bnuona fetta la spreca il vincitore in preda al delirio(io mi conprerei tutte le macchine che mi piacciono, cm fosse 1 salvataggio di gran turismo...per non parlare poi delle case). Quello che rimane alla fine è poca roba...

Razj
20th May 2007, 16:37
cmq cpn 70 milioni per me le persone escono fuori pazze, nn puoi rimanere normale dopo 1 simile vincita, e finisci con sperperare tutto. Contate che gran parte te la mangia lo stato, 1 altra bnuona fetta la spreca il vincitore in preda al delirio(io mi conprerei tutte le macchine che mi piacciono, cm fosse 1 salvataggio di gran turismo...per non parlare poi delle case). Quello che rimane alla fine è poca roba...

guarda che non sperperi proprio un cazzo dato che i soldi che vinci te li danno un pò per volta mensilmente/annualmente(non ricordo), mica te li danno tutti insieme :rotfl:

gilda
20th May 2007, 16:37
studiare? mmmmm :confused:
eccerto mica voglio avere i soldi ed avere il cervello di Paris Hilton....
cioè se no per ripagare della mia demenza mi devo mettere a cantare quelle canzoncine,e onestamente nn è tra i miei desideri....
studio divento un genio più di ora,oltretutto con delle tette nuove la gente si chiederà "come fa una donna ad avere un cervello così grande e anche delle tette così grandi?" ed io dirò "eh madre natura è stata buona con me!"....:confused:

Estrema
20th May 2007, 16:42
guarda che non sperperi proprio un cazzo dato che i soldi che vinci te li danno un pò per volta mensilmente/annualmente(non ricordo), mica te li danno tutti insieme :rotfl:
siamo in italia e li danno dopo il 61 girono dalla pubblicazione ufficiale della schedina vincente in un unica soluzione senza ritenuta alla fonte per il superenalotto comprensivi degl'interessi maturati.
per gilda manco la commento c'ha 20 anni gli do 1000 anni di vta però penso che se schiatta a 90può tranquillamente spendere 1 milione all'anno senza manco pensare troppo a come investirli:sneer:

Drako
20th May 2007, 16:42
perchè non si vede quando sei rifatta :confused: no no :point:

Io mi metterei a leggere con un cocktail su una spiaggia di qualche isola deserta...

gilda
20th May 2007, 16:47
perchè non si vede quando sei rifatta :confused: no no :point:

Io mi metterei a leggere con un cocktail su una spiaggia di qualche isola deserta...
mmh io nego l evidenza....
la mia parola contro quella degli altri....
"ah stronzi le mie tette sono tutte naturalih!"....:sneer:
cmq uppo la spiaggia deserta ma con il cocktail rigorosamente analcolico,con i frutti di bosco sopra....
certo se è deseta difficilmente puoi avere il cocktail a meno che nn te lo porti da casa....:confused:

Drako
20th May 2007, 16:50
mmh io nego l evidenza....
la mia parola contro quella degli altri....
"ah stronzi le mie tette sono tutte naturalih!"....:sneer:
cmq uppo la spiaggia deserta ma con il cocktail rigorosamente analcolico,con i frutti di bosco sopra....
certo se è deseta difficilmente puoi avere il cocktail a meno che nn te lo porti da casa....:confused:
ovviamente ci costruisco una villetta e me la attrezzo di tutto facendomi rifornire via elicottero :nod:

Razj
20th May 2007, 16:55
siamo in italia e li danno dopo il 61 girono dalla pubblicazione ufficiale della schedina vincente in un unica soluzione senza ritenuta alla fonte per il superenalotto comprensivi degl'interessi maturati.

ah ok :angel:

Lorzmus
20th May 2007, 17:06
Si ma considerate che:
-circa 14mln di euro vanno allo stato (rimangono cioè)
-la vincita non verrà sicuramente data in denaro. Al vincitore verranno dati terreni-case-proprietà per coprire una gran parte del totale.

Io cmq mi sentirei male a dover gestire una cifra del genere, credo che me ne andrei in un paese estero x non correre il rischio di venir minacciato da qualcuno. Poi investirei gran parte della vincita in case (che affitterei) e il resto in azioni.

Estrema
20th May 2007, 17:13
Si ma considerate che:
-circa 14mln di euro vanno allo stato (rimangono cioè)
-la vincita non verrà sicuramente data in denaro. Al vincitore verranno dati terreni-case-proprietà per coprire una gran parte del totale.
Io cmq mi sentirei male a dover gestire una cifra del genere, credo che me ne andrei in un paese estero x non correre il rischio di venir minacciato da qualcuno. Poi investirei gran parte della vincita in case (che affitterei) e il resto in azioni.
si questo accadeva con il lotto quando era statale e per vincite sopra 1 miliardo ovvero 10 anni fa.:nod:
la Sisal è privata e fnziona come ho scritto sopra.
poi il 2 anno dalla vincita paghi il 27% sugli interessi che maturi più le normali tasse sugli interessi che dichiari che a occhio e croce in c/c8 anche se gala me piglia sempre per il culo) saranno intorno a 1milione e qualcosa.

Galandil
20th May 2007, 17:23
si questo accadeva con il lotto quando era statale e per vincite sopra 1 miliardo ovvero 10 anni fa.:nod:
la Sisal è privata e fnziona come ho scritto sopra.
poi il 2 anno dalla vincita paghi il 27% sugli interessi che maturi più le normali tasse sugli interessi che dichiari che a occhio e croce in c/c8 anche se gala me piglia sempre per il culo) saranno intorno a 1milione e qualcosa.

Se sei pirla che li lasci liquidi si, paghi il 27% di tasse sugli interessi.

50 milioni in PCT a 3% di TAN netto (12,5% di tassazione su un TAN lordo di 3,50%) = 1,5 milioni all'anno, PULITI e già tassati. :nod:

Ah, Estre, guarda che oltre al 12,5% di tassazione sulla rendita finanziaria (e un PCT rientra in questa categoria), non paghi nient'altro. ;)

Estrema
20th May 2007, 17:26
Se sei pirla che li lasci liquidi si, paghi il 27% di tasse sugli interessi.
50 milioni in PCT a 3% di TAN netto (12,5% di tassazione su un TAN lordo di 3,50%) = 1,5 milioni all'anno, PULITI e già tassati. :nod:
Ah, Estre, guarda che oltre al 12,5% di tassazione sulla rendita finanziaria (e un PCT rientra in questa categoria), non paghi nient'altro. ;)
e mi so informato allora gl'interessi che maturo oltre alla tassazione del 27% devono essere dichiarati e perciò ci paghi pure le altre tasse; pensavo pure io che bastavan quelli ma purtroppo le rendite finanziare so tassate doppie in italia.
Sempre che non mi ha detto na cazzata il mio amico bancario.

sul tutti investiti onestamente non saprei di preciso.

Galandil
20th May 2007, 18:00
e mi so informato allora gl'interessi che maturo oltre alla tassazione del 27% devono essere dichiarati e perciò ci paghi pure le altre tasse; pensavo pure io che bastavan quelli ma purtroppo le rendite finanziare so tassate doppie in italia.
Sempre che non mi ha detto na cazzata il mio amico bancario.
sul tutti investiti onestamente non saprei di preciso.

Guarda, onestamente non posso metterci la mano sul fuoco riguardo gli interessi sulla liquidità (tassati al 27%, che è quello di cui stai parlando tu). Può essere che quella rendita finisca nel reddito su cui paghi le ulteriori tasse.

Ma ti posso assicurare al 100% che tutte le rendite finanziarie (quindi eventuali guadagni fatti in borsa, utilizzo di certificati/CW/PCT, ecc.) vengono tassate al 12,5% e basta, nessuna tassa aggiuntiva.

Infatti per questo dico di utilizzare, con alcune banche, i PCT: sono un prodotto con interesse garantito, uguale se non superiore a quello sulla liquidità, e tassa al 12,5% invece che al 27%. E nient'altro a pretendere da parte dello stato. :D

Oro
20th May 2007, 19:18
Io spero solamente che questo premio sia andato a persone con problemi di soldi e, soprattutto, oneste. :)

considerato che quel paese è ricco da far schifo ed è pieno di loschi affaristi.. me lo auguro ma.. speriamo non sia un magnate col vizio dell'enalotto altrimenti sarebbe davvero una beffa..

Mez
20th May 2007, 20:48
con tutti quei soldi smetto di lavorare e mi godo la vita

Necker
21st May 2007, 10:22

sei semplicemente matto se ragioni cosi.
Senza considerare che lo Stato non te ne porta via il 90% eh.... e fra interessi ed una anche minima gestione ponderata di quei soldi, con il guadagno che ci fai sopra saresti veramente un coglione per farli diminuire..

Se poi ti fai il mazzo e li investi come cristo comanda li aumenti pure.

San Vegeta
21st May 2007, 10:26
Devi tenere conto di 2 fattori, importantissimi:
1) L'effetto calamita del megapremio di decine di milioni.
2) L'ignoranza sostanziale in termini matematici della stragrande maggioranza dei giocatori.
Entrambi fanno si che tantissime persone siano attirate verso il gioco con il megapremio, nonostante sia chiaramente a favore del banco, piuttosto che verso un gioco con probabilità a favore del giocatore (che chiaramente nessun banco proporrebbe :D) ma vincite decisamente inferiori.
Se pensi che la gente, mediamente, se gioca a testa o croce, raddoppia le puntate a favore di testa se per 10 volte di seguito è uscito croce, ti rendi conto del perché di questo fenomeno. ;)

c'è da dire che tentare non pesa economicamente quasi a nessuno... se poi uno vince è festa... ok che resta una spesa vana nella stragrande maggioranza dei casi, ma come ho appena detto... se non ti pesa, allora perchè non tentare?

9-3v4iM-9
21st May 2007, 10:26
investire? guadagnare? ahahah
con 70 milioni di euro mi faccio una villettina in malesia con 1 orticello per alzare qualche verdura, una moglie una cameriera ed un giardiniere pagati a vita e passo il tempo a prendere il sole e ciulare.
investirli? a che pro? per diventare poi troppo vecchio per godermeli? lol

9-3v4iM-9
21st May 2007, 10:29
c'è da dire che tentare non pesa economicamente quasi a nessuno... se poi uno vince è festa... ok che resta una spesa vana nella stragrande maggioranza dei casi, ma come ho appena detto... se non ti pesa, allora perchè non tentare?
eh non puoi dire che non pesa... se parliamo dei giocatori "casual" ok... ma la norma è: punto un euro. perdo. punto 2 euro così posso puntare più numeri perchè devo vincere e recuperare il primo euro. perdo. punto 5 euro perchè mi serve un sistema che mi faccia vincere per recuperare anche i soldi già spesi. vai avanti come meglio credi :D
e non lo dico per sentito dire -.- ho una parente che pur di giocare anche quanto era costretta a letto dava la commissione ad altri - che puntualmente si stupivano della cifra che spendesse.

San Vegeta
21st May 2007, 10:37
ok, però questa è dipendenza.
uno che gioca 2 volte a settimana, puntando 1 euro è uno che usa la mia filosofia... in realtà sono 100 euro all'anno, che non fanno la differenza a uno che lavora, e neanche a uno che non lavora dato che li spendi a botte di 2 euro alla settimana... e se vinci la differenza la senti eccome... tutto qui.

se inizi a puntare di più su un sistema totalmente casuale allora sei scemo

saltaproc
21st May 2007, 10:43
zio cane hanno fatto il 6 nella tabaccheria dove vado tutti i sabati pd :swear::swear:

Rob
21st May 2007, 11:22
Guarda, onestamente non posso metterci la mano sul fuoco riguardo gli interessi sulla liquidità (tassati al 27%, che è quello di cui stai parlando tu). Può essere che quella rendita finisca nel reddito su cui paghi le ulteriori tasse.
Ma ti posso assicurare al 100% che tutte le rendite finanziarie (quindi eventuali guadagni fatti in borsa, utilizzo di certificati/CW/PCT, ecc.) vengono tassate al 12,5% e basta, nessuna tassa aggiuntiva.
Infatti per questo dico di utilizzare, con alcune banche, i PCT: sono un prodotto con interesse garantito, uguale se non superiore a quello sulla liquidità, e tassa al 12,5% invece che al 27%. E nient'altro a pretendere da parte dello stato. :D

Gala ma le rendite finanziarie non dovevano essere tassate al 20% adesso (finanziaria 2007) ?

Zaider
21st May 2007, 11:23
Io penso che mi comprerei una bella barchetta per farmi il giro del mondo tutto l'anno tutti gli anni.
Poi ovviamente qualche "villetta" nei posti più particolari

Estrema
21st May 2007, 11:27
Gala ma le rendite finanziarie non dovevano essere tassate al 20% adesso (finanziaria 2007) ?
ma non mi pare sia gia in vigore

9-3v4iM-9
21st May 2007, 11:39
Io penso che mi comprerei una bella barchetta per farmi il giro del mondo tutto l'anno tutti gli anni.
Poi ovviamente qualche "villetta" nei posti più particolari
ma anche solo stare a casa a fare un cazzo e semplicemente vivere senza doversi sbattere :)

Sturm
21st May 2007, 11:40
Una casa piena di pc ultima generazione,console,un paio di macchina una decina di moto... :drool: :drool:

Wolfo
21st May 2007, 11:58
io con il culo che mi ritrovo se vinco un cifra del genere esco di casa e istacrepo senza un perchè

Galandil
21st May 2007, 12:00

Dovevano, ma l'aumento non è mai stato fatto.

Si vocifera che venga fatto (l'aumento, dico) a giugno/luglio, ma sono solo voci.

Per ora, resta al 12,5%.

Necker
21st May 2007, 14:50
Miave investire soldi non vuol dire che materialmente pigli e vai ogni santo giorno a girare 20 banche e a leggerti 6 tonnellate di giornali finanziari o altre cazzate simili, significa semplicemente, anche con un banale "clic" che non li lasci a marcire in liquidità su N conti correnti ma li infili in strumenti che te li fanno aumentare.

E quando c'hai i miliardi non muovi un dito, fai fare tutto a persone qualificate, sperando che non siano dei pezzi di merda che sotto il naso ti svuotano le tasche.

Galandil
21st May 2007, 14:55
E quando c'hai i miliardi non muovi un dito, fai fare tutto a persone qualificate, sperando che non siano dei pezzi di merda che sotto il naso ti svuotano le tasche.

:point:

Col cazzo! :nod:

Metto tutto su CICCOLELLA. :rotfl:

Estrema
21st May 2007, 14:56
Miave investire soldi non vuol dire che materialmente pigli e vai ogni santo giorno a girare 20 banche e a leggerti 6 tonnellate di giornali finanziari o altre cazzate simili, significa semplicemente, anche con un banale "clic" che non li lasci a marcire in liquidità su N conti correnti ma li infili in strumenti che te li fanno aumentare.
ma in realtà io con 71milioni di euro manco ce penso ad investirli li spendo e basta.

frega na sega delle tasse anche se me pigliano il 70% degli interessi con quel 30% che me rimane più il capitale ce sto bene per tutto il resto della mia vita
:sneer:

Acheron
21st May 2007, 14:58
una casa da 10 milioni, 61 milioni in banca a campare con gli interessi.

(che si aggirerebbero intorno al milione l'anno :rain:)

9-3v4iM-9
21st May 2007, 15:04
ma in realtà io con 71milioni di euro manco ce penso ad investirli li spendo e basta.

*
questo intendevo.
fotte un cazzo della casa sbura, macchina sbura etc... (certo, una casettina mediocre me la prenderei..). mi basta poter non fare un cazzo da mattina a sera ed avere abbastanza soldi per 4 pasti al giorno, caffè a volontà, una ragazza e un pc decente.
e un bar iper fornito. cazzo se voglio un bar in casa.

Sturm
21st May 2007, 15:27
Non hai il bar sotto casa perchè non sei abbastanza emo da convincere il comune ad aprirne uno,sei un emonaab Miave :nod:

Razj
21st May 2007, 15:29
Non hai il bar sotto casa perchè non sei abbastanza emo da convincere il comune ad aprirne uno,sei un emonaab Miave :nod:

ha detto bar IN casa, non sotto casa.

bar in casa :drool::drool::drool:

9-3v4iM-9
21st May 2007, 15:34
esatto raz ^_^
ce l'ho solo nella casa che ho usato per capodanno

Necker
21st May 2007, 16:45
mii mio zietto di genova ce l'ha il baretto in casa.. c'ha pure na casa di due piani :D però non ha mai vinto un cazzo... e ha fatto l'ormeggiatore nel porto di genova x una vita. ( eh si guadagnano più di quello che potete immaginare e di fatto sono solo degli operai)