PDA

View Full Version : [USA HW Sales] - Cose da pazzi



Galandil
20th May 2007, 02:22
Hardware - April 2007

1.) Nintendo DS - 471,000
2.) Wii - 360,000
3.) PlayStation 2 - 194,000
4.) PlayStation Portable - 183,000
5.) Xbox 360 - 174,000
6.) Game Boy Advance - 84,000
7.) PlayStation 3 - 82,000
8.) GameCube - 13,000

Il GBA vende 2K unità più della PS3. Ma chi cazzo si compra il GBA ancora oggi col DS in giro? :elfhat:

Kuroko
20th May 2007, 02:41
LOL non mi sarei aspettato dei dati cosi assurdi per la PS3, pensavo avesse iniziato a carburare e invece .. A questo punto dovrebbero fare come su quella vignetta apparsa sul forum (o forse l'avrò vista in giro boh), vendere la PS3 + Wii omaggio :sneer:

bakunin
20th May 2007, 02:41
chi vuole spendere poco e/o vuole fare un reaglino al figlioletto?

Kinson
20th May 2007, 02:44
quanto costa la ps3 in ammeriga ?

Galandil
20th May 2007, 02:46
quanto costa la ps3 in ammeriga ?

$599,99.

Kinson
20th May 2007, 03:06
uhm e dimi un po , ci sta qualche blocco o no ? perchè a conti fatti al cambio euro dollaro , prendere la console americana ci osta tipo 22% in meno ç_ç

Galandil
20th May 2007, 03:12
uhm e dimi un po , ci sta qualche blocco o no ? perchè a conti fatti al cambio euro dollaro , prendere la console americana ci osta tipo 22% in meno ç_ç

L'hanno già detto in altri thread: per i giochi PS3 non c'è nessun blocco, per i giochi PS2 e per i film in BR si.

Poi conta anche eventuale dogana (che è random), e ti puoi beccare un €50/100 di maggiorazione, ed ecco che la convenienza sparisce.

Cos'è, vuoi tentare di risollevare un po' le vendite della PS3? :sneer:

Kinson
20th May 2007, 03:22
L'hanno già detto in altri thread: per i giochi PS3 non c'è nessun blocco, per i giochi PS2 e per i film in BR si.
Poi conta anche eventuale dogana (che è random), e ti puoi beccare un €50/100 di maggiorazione, ed ecco che la convenienza sparisce.
Cos'è, vuoi tentare di risollevare un po' le vendite della PS3? :sneer:

Manco morto :D , piuttosto stavo per risollevare le vendite della asus e intel e lian li e corsair , visto che stavo per rifarmi il pc nuovo :D

Poi ho avuto un illuminazione e ho rimandato a fine luglio , ora prendere un pc ha troppe incognite e soprattutto sarebbe deletereo per il rush finale di esami :D

xv25
20th May 2007, 05:18
Ma son dati di vendita FINO ad aprile 2k7? Se si non ci vedo niente di particolarmente strano, il gba e' figo, costa poco e' portatile(ci giocavo in metro ai tempi :metal:) ed e' fuori da un boato, la ps3 e' uscita da relativamente poco,costa un botto ed e' figa solo per chi ha un impianto video ancora piu' figo.
Se ho capito male fate finta che nn abbia postato:banana:

Mosiah
20th May 2007, 09:09
La PS2 vende + della 360 in casa di Microsoft, 'nuff said :D

Hagnar
20th May 2007, 09:51
Hardware - April 2007
1.) Nintendo DS - 471,000
2.) Wii - 360,000
3.) PlayStation 2 - 194,000
4.) PlayStation Portable - 183,000
5.) Xbox 360 - 174,000
6.) Game Boy Advance - 84,000
7.) PlayStation 3 - 82,000
8.) GameCube - 13,000
Il GBA vende 2K unità più della PS3. Ma chi cazzo si compra il GBA ancora oggi col DS in giro? :elfhat:

Il Ds pwna tutti :banana:

Axelfolie
20th May 2007, 09:58
La PS2 vende + della 360 in casa di Microsoft, 'nuff said :D

di contro la ps3 nn arriva manco a metà delle vendite della 360, bel fallimento lol

(kal vas flam?)

Brcondor
20th May 2007, 10:29
Mi sa che prima o poi ci scappa il ds...

Hagnar
20th May 2007, 10:36
Mi sa che prima o poi ci scappa il ds...

Ti vendo il mio lite bianco , una settimana di vita ... :look:

Suppa
20th May 2007, 10:36
Ma son dati di vendita FINO ad aprile 2k7?

no, sono quelli DI aprile.

Sulimo
20th May 2007, 12:34
minchia quanto cazz vende ancora il ds :eek:

Zaider
20th May 2007, 12:49
Beh il ds ormai è pieno di killer app, per ps3 c'è poco e niente...non è che questi dati mi stupiscano più di tanto

Jarsil
20th May 2007, 13:06
La PS2 vende + della 360 in casa di Microsoft, 'nuff said :D

Da quando Microsoft è "in casa" negli stati uniti? :)

gli Usa sono il primo mercato dei giapponesi... Non credo che ci fosse un target di primato casalingo da mantenere per la MS...

Certo il basso numero della PS3 deve far riflettere, se si pensa che il Wii non è che sia uscito anni prima ma in un solo mese ha venduto 4 volte il numero delle PS3 ...

Kinson
20th May 2007, 13:10
mi viene da pensare che semplicemente anche in america non hanno N soldi da spendere in console e giustamente prendono quello che per rapporto qualità- prezzo- giochi ha una posizione migliore :D

Axet
20th May 2007, 13:12
mi viene da pensare che semplicemente anche in america non hanno N soldi da spendere in console e giustamente prendono quello che per rapporto qualità- prezzo- giochi ha una posizione migliore :D

Posizione migliore mica tanto eh.. non ci vedo nè qualità nè giochi io, solo un prezzo basso :D

9-3v4iM-9
20th May 2007, 13:20
Posizione migliore mica tanto eh.. non ci vedo nè qualità nè giochi io, solo un prezzo basso :D
tu. magari loro si invece :) almeno questo dicono i dati :)

certo c'è da dire che come rapporto qualità/prezzo la ps2 caga ancora in testa a chiunque, IMO.

edit: penso che kinson parlasse in generale, non del wii direttamente eh

Axelfolie
20th May 2007, 13:23
vabeh, la ps2 ormai te la tirano dietro... però come quantità e qualità dei giochi mi sa ke è ancora la n°1, e parlo da possessore (stanco) di xbox360 ^^

edit: Axet logga msn è_é

Mosiah
20th May 2007, 13:34
Da quando Microsoft è "in casa" negli stati uniti? :)
gli Usa sono il primo mercato dei giapponesi... Non credo che ci fosse un target di primato casalingo da mantenere per la MS...


Mi sembra che sia di Seattle la Microsoft no? :p

Jarsil, gli USA sono il primo mercato di chiunque, per numero di potenziali clienti e capacità di acquisto.
Per quanto attiene la Microsoft lo è a maggior ragione, sia per tipologia di giochi prodotti per le Xbox e sia perchè i Giapponesi se ne fottono altamente di Bill Gates :D

Axet
20th May 2007, 13:34
tu. magari loro si invece :) almeno questo dicono i dati :)

certo c'è da dire che come rapporto qualità/prezzo la ps2 caga ancora in testa a chiunque, IMO.

edit: penso che kinson parlasse in generale, non del wii direttamente eh

No, non io, tutti. La line-up del wii è quel che è, fa schifo quanto quella della ps3.

La differenza è che la ps3 costa il doppio ^^

9-3v4iM-9
20th May 2007, 13:39
No, non io, tutti. La line-up del wii è quel che è, fa schifo quanto quella della ps3.
La differenza è che la ps3 costa il doppio ^^



certo c'è da dire che come rapporto qualità/prezzo la ps2 caga ancora in testa a chiunque, IMO.
edit: penso che kinson parlasse in generale, non del wii direttamente eh

^_^

Axet
20th May 2007, 13:43
^_^

Chiarissimo!

E a cosa si riferiva, secondo te? :sneer:

9-3v4iM-9
20th May 2007, 13:49
tu hai parlato del wii, io avevo specificato che il discorso era più ampio, soprattutto guardando i dati di vendita ancora elevatissimi della ps2 :)
tradotto: la maggior parte (questo tutto IMO eh) dice: cazzo, la ps3 costa un occhio e non ci offre un cazzo (stiamo parlando del discorso console, lascia perdere il BR un momento), che faccio?
e i dati dicono:
alcuni "ma si, spendiamo sti 600 pippi e speriamo di non restare delusi"
tanti: "vabbe, mi compro il wii anche se al momento non mi offre molto più della ps3, ma al massimo ho sputtanato la metà"
molti - e secondo me è questo il dato importante - "fanculo, mi compro la ps2 perchè ancora ha da dire la sua con un parco giochi immenso e perchè tanto ancora è considerata al top (vedo gow2 appena uscito)"

questa è la mia interpretazione dei dati e del reply di kinson... vabbe diciamo che prima ero stato un pò ermetico

Jarsil
20th May 2007, 13:50
Mi sembra che sia di Seattle la Microsoft no? :p
Jarsil, gli USA sono il primo mercato di chiunque, per numero di potenziali clienti e capacità di acquisto.
Per quanto attiene la Microsoft lo è a maggior ragione, sia per tipologia di giochi prodotti per le Xbox e sia perchè i Giapponesi se ne fottono altamente di Bill Gates :D

La MS è a Redmond se non ricordo male, quindi si, vicino Seattle :)

Cmq intendevo che non è un mercato "Di casa", è un mercato che non ha giocatori in casa quello americano, perché la presenza del giappone è altissima da decenni in USA, ci sono migliaia di fabbriche giapponesi in america e ci sono linee di prodotti appositi per il mercato americano, che di fatto giocano in "casa" quanto microsoft...

Axet
20th May 2007, 13:51
L'interpretazione è giusta, ma visto che il wii tra le console "fisse" è quello che ha venduto di più significa, secondo il discorso di kin, che è quello con il miglor rapporto qualità/prezzo. O sbaglio?

9-3v4iM-9
20th May 2007, 13:54
L'interpretazione è giusta, ma visto che il wii tra le console "fisse" è quello che ha venduto di più significa, secondo il discorso di kin, che è quello con il miglor rapporto qualità/prezzo. O sbaglio?

si, ma lui ha scritto proprio qualità/prezzo/GIOCHI...
sappiamo entrambi come sono messi wii e ps3 a parco giochi e, escludendo le portable, la ps2 è ancora lì che se la gioca alla grande :)

per la posizione del wii più elevata rispetto a quella della ps2... beh consideriamolo un azzardo, dopo tutto in usa i giochi wii usciranno prima ed in maggior quantità rispetto all'europa

Axet
20th May 2007, 13:59
Si escono prima.
Ma ancora non c'è nulla :D

9-3v4iM-9
20th May 2007, 14:02
per quello ho detto azzardo :look:
fosse per me al momento comprerei la 360 o davvero la ps2 :)

Va$h
20th May 2007, 14:04
Ti vendo il mio lite bianco , una settimana di vita ... :look:
Se funziona quasi quasi interessa a me :look:

Hagnar
20th May 2007, 14:05
Ma sono piattaforme uscite da pochissimo...quanto ci ha messo la ps2 ad avere ka ? Mi ricordo che al lancio della ps2 non è che ci fossero sti titoloni..... bisogna solo aspettare

9-3v4iM-9
20th May 2007, 14:07
Ma sono piattaforme uscite da pochissimo...quanto ci ha messo la ps2 ad avere ka ? Mi ricordo che al lancio della ps2 non è che ci fossero sti titoloni..... bisogna solo aspettare
beh non c'era neanche questa console war però... la xbox era al suo debutto - quindi mega incognita - e le console nintendo sono state totalmente snobbate

Axet
20th May 2007, 14:07
Ma sono piattaforme uscite da pochissimo...quanto ci ha messo la ps2 ad avere ka ? Mi ricordo che al lancio della ps2 non è che ci fossero sti titoloni..... bisogna solo aspettare

Io l'avevo presa al lancio, KA non ce n'erano.
C'era timesplitters che era carino, ma che io ricordi null'altro.

Il primo gioco veramente bello è stato Zone Of The Enders, veramente fantastico (e poi c'era la demo di mgs2 dentro :p).

Poi hanno iniziato a uscire FF X, GT3, MGS2, Ratchet & Clank, etc etc etc e siamo arrivati a GoW 2 :drool:

CrescentMoon
20th May 2007, 14:11
la mia console ha il pene piu' lungo della tua:nod:

Hagnar
20th May 2007, 14:13
IMO due console potrebbero restare appaiate , perchè la nintendo ha puntato ad una fascia che non va in competizione diretta con ps3 e 360 , potrebbero esserci due "vincitori"


la mia console ha il pene piu' lungo della tua:nod:

:banana:

Trish
20th May 2007, 14:46
Calcolando che per assurdo negli USA le auto + vendute sono le Toyota...
Cmq per ora il discorso è sempre lo stesso...il DS vende uno sproposito perche con 100euri negli USA lo prendi nuovo e il parco giochi è immenso...stesso discorso per PS2...secondo me la vera guerra si gioca a fine anno...devono uscire gioconi sia per PS3 che per X360,che si sia per Sony o Microsoft o gioconi ci sono da entrambe le parti...poi cè il Wii...che dire...in primis mi attizza un sacco il tipo di controllo ma DEVONO uscire giochi seri...dite quello che volete,ma dopo Zelda e RRR aria...

Hagnar
20th May 2007, 14:49
poi cè il Wii...che dire...in primis mi attizza un sacco il tipo di controllo ma DEVONO uscire giochi seri...dite quello che volete,ma dopo Zelda e RRR aria...

Metroid Prime 3 , Super Smash Brothers Brawl , Mario Galaxy , l'online (si spera decente) .... qualche carta da giocare ce l'hanno

Galandil
20th May 2007, 14:52
Posto qui di seguito le vendite in Jappone, per non creare un altro thread:

Hardware - This Week | Last Week | Total 2007 Sales | Lifetime Sales

1.) Nintendo DS Lite - 163,785 | 285,123 | 3,050,213 | 10,188,414
2.) Wii - 52,544 | 101,320 | 1,504,716 | 2,424,359
3.) PlayStation Portable - 34,433 | 35,172 | 873,828 | 5,405,957
4.) PlayStation 2 - 10,414 | 14,815 | 335,018 | 20,489,877
5.) PlayStation 3 - 8,839 | 12,974 | 425,895 | 883,453
6.) Xbox 360 - 2,105 | 3,205 | 95,655 | 360,357
7.) Game Boy micro - 408 | 340 | 17,946 | 587,687
8.) Game Boy Advance SP - 343 | 302 | 15,848 | 5,941,573
9.) GameCube - 315 | 394 | 7,078 | 4,176,546
10.) Nintendo DS - 39 | 69 | 1,934 | 6,974,463
11.) Game Boy Advance - 18 | 11 | 598 | 8,542,631

Notare come questa settimana il calo di vendite sia stato generalizzato, il Wii ha dimezzato le vendite, la PS3 è caduta per la prima volta sotto quota 10K unità, idem il DS, che però continua a vendere come fosse pane. E la PS2 sempre sopra la 3.

Jarsil
20th May 2007, 15:09
Ecco Mosiah, quello jappo è un mercato dove si parla di giocare "in casa", perché il protezionismo giapponese, unito al nazionalismo della gente, fa si che qualsiasi cosa venga prodotta da una industria giapponese viene acquistata.

In questo caso il numero di vendite della 360 in giappone è piu' significativo, molto piu' significativo, del numero di vendite di Ps3 in america...

Galandil
20th May 2007, 15:13
E' vero, Jarsil, ma è anche vero che il mercato USA ha un bacino di utenza incredibilmente più elevato di quello Jappo.

Sul nazionalismo nulla da dire, è una vecchia storia.

Quindi occhio a dire che quei numeri siano più significativi di quelli USA, bisogna sempre guardare l'insieme (e purtroppo per l'Europa è difficile avere questi dati con scadenza regolare).

Fatto sta che, allo stato attuale delle cose, la Nintendo ha centrato i suoi obiettivi, allargare il mercato e di parecchio rispetto al consueto mercato delle console, mentre la Sony sta perdendo colpi su colpi col passare del tempo. E questo, a prescindere dai titoli per una piattaforma o per l'altra.

La Microsoft ha anch'essa centrato il suo obiettivo, avendo scelto la strategie dell'"esco un anno prima", loro stanno macinando soldi grazie al Live!.

SharTeel
20th May 2007, 15:18
boh per me le vendite della ps3 potranno decollare solo quando iniziano a uscire i JRPG vari che la gente aspetta :sneer:
per ora non vedo motivo sinceramente di spendere 600$/600€ per comprarla -.-

Jarsil
20th May 2007, 15:20
E' vero, Jarsil, ma è anche vero che il mercato USA ha un bacino di utenza incredibilmente più elevato di quello Jappo.
Sul nazionalismo nulla da dire, è una vecchia storia.
Quindi occhio a dire che quei numeri siano più significativi di quelli USA, bisogna sempre guardare l'insieme (e purtroppo per l'Europa è difficile avere questi dati con scadenza regolare).
Fatto sta che, allo stato attuale delle cose, la Nintendo ha centrato i suoi obiettivi, allargare il mercato e di parecchio rispetto al consueto mercato delle console, mentre la Sony sta perdendo colpi su colpi col passare del tempo. E questo, a prescindere dai titoli per una piattaforma o per l'altra.
La Microsoft ha anch'essa centrato il suo obiettivo, avendo scelto la strategie dell'"esco un anno prima", loro stanno macinando soldi grazie al Live!.

No mi sono spiegato male. L'unico numero significativo che rilevo lì dentro è il fatto che sia PRESENTE la 360 sul mercato giapponese, anche se in misura esigua rispetto ai colossi di casa nipponica.
Lo ritengo significativo perché se un prodotto riesce in giappone a sfondare le enormi barriere che esistono per poter vendere anche una sola pagliuzza da quelle parti (in barba agli accordi commerciali i giapponesi pensano che sia una cosa carina vendere tutto a tutti e non comprare un cazzo da nessuno se non quando è indispensabile, anche se questo non è commercio in realtà), vuol dire che persino per il mercato giapponese ha delle qualità che non possono essere taciute - cosa che invece di solito accade -.

Per i lresto sono d'accordo con te.

Acheron
20th May 2007, 15:42
si è a redmond (mi pare di ricordare quando ci so stato), e cmq imo, resto sempre dell'idea, che zio Bill, abbia creato il reparto della xbox, per pagare meno tasse a fine anno :D

Drako
20th May 2007, 16:16
in effetti anche vendere poco è significativo per la microsoft in giappone. Certo con tutti gli sforzi fatti in questo senso di sicuro non si aspettano un guadagno considerevole ma sperano di porre le basi per allargare il mercato nel prossimo decennio.

ahzael
20th May 2007, 17:12
si raga la ps2 vende, ma voi dovete contare anche una cosa, al giorno d oggi, se andate alla festa di un nipote o il figlio di u amico, che gli regalate ? i giocattoli che fanno al giorno d oggi fanno tutti cagare e i bambini vogliono tutti videogiochi, quindi che ce si meglio di una ps2 che costa 100 dollari ?

Xangar
20th May 2007, 18:23
che il ds venda tanto non c'è da meravigliarsi, penso sia il miglior acquisto che abbia mai fatto negli ultimi anni :D
il wii invece vende perche costa poco e la ps3 vende poco perche costa troppo e non ha KA

Arthu
20th May 2007, 22:21
Si ma usa!=europa la i giochi per il wii stanno arrivando a differenza di qui :sneer:

xv25
20th May 2007, 22:28
no, sono quelli DI aprile.

K allora mi unisco anche io al treno di "ma come cazzo e' possibile che il gba venda ancora cosi' tanto" -_-'


Si ma usa!=europa la i giochi per il wii stanno arrivando a differenza di qui :sneer:

Effettivamente guardavo la lista giochi wii pal e ce ne sono tipo 10, 15 massimo, in quella completa di usa-jap ce ne saranno 40, tutti con un simpatico TBA sulla release in pal, proprio figo.

SharTeel
20th May 2007, 22:59
enjoy trovarvi nel terzo mondo delle release dove le società fanno le traduzioni in tedesco-francese-spagnolo-italiano perkè la gente non conosce la lingua internazionale, enjoy standard PAL quando il resto del mondo c'ha lo standard NTSC, ecc...
che poi non l'han capito che in europa il 90% della gente ha le tv che prendono cmq il segnale a 60hz...giusto le tv di 10-15 anni fa non lo pijano -_____-
per quanto mi riguarda visto che la ps3 non avrà il blocco regionale dei giochi, me sa proprio che la prendo versione US e gg...aspettare 1 anno per le release pal (ff12 anyone?) non mi va manco per il cazzo

Marphil
20th May 2007, 23:03
LA PS3 ti conviene cmq prenderla PAL così non hai nessuna limitazione sui giochi ps2 e i BD e puoi cmq giocare alla versioni NTSC dei giochi PS3.

Per quanto riguarda i dati di vendita è perfettamente normale onestamente, è la console + costosa e non ha per ora nessuna KA.

In autunno innesterà il turbo, abbiate fede.

Hador
20th May 2007, 23:21
KA, ha proprio 2 titoli in croce :|
e cmq l'xbox per essere una console non regalata come la ps2 e fuori già da un anno imo non ha dei brutti dati di vendita.
Il wii marcia sul fatto che è una cosa alternativa, molti hanno ps2 + wii, altri ps3 + wii, altri xobox + wii perchè cmq è unico, ergo normale anche questo.
Dati DS fighi, ma nn puoi paragonare una robache costa 100 dollari ad una che ne costa 600 e necessita di un 30 pollici per godersela -_-

Galandil
20th May 2007, 23:33
Per quanto riguarda i dati di vendita è perfettamente normale onestamente, è la console + costosa e non ha per ora nessuna KA.
In autunno innesterà il turbo, abbiate fede.

E' normale da un punto di vista logico. Ma è totalmente fuori dei piani di Sony, che stavolta ha sparato davvero troppo in alto.

Riguardo al discorso autunno, o la PS3 ricomincia a vendere seriamente entro fine 2007, oppure la Sony proverà sulle sue spalle la definizione "fallimento totale" e ci sarà una bella epurazione di pseudo-manager ad alto livello (cosa che gli auguro, tra l'altro, visto che ultimamente hanno fatto più cagate che altro, e non parlo di certo solo del discorso console :nod:, e la colpa E' di genialoidi ad alti livelli).

Axet
21st May 2007, 00:33
E' normale da un punto di vista logico. Ma è totalmente fuori dei piani di Sony, che stavolta ha sparato davvero troppo in alto.
Riguardo al discorso autunno, o la PS3 ricomincia a vendere seriamente entro fine 2007, oppure la Sony proverà sulle sue spalle la definizione "fallimento totale" e ci sarà una bella epurazione di pseudo-manager ad alto livello (cosa che gli auguro, tra l'altro, visto che ultimamente hanno fatto più cagate che altro, e non parlo di certo solo del discorso console :nod:, e la colpa E' di genialoidi ad alti livelli).

Ancora.. la psx costava sulla milionata, la ps2 costava 1.000.000 di lire, la ps3 costa 600 euro.
A me pare che sia in linea con le politiche di lancio sony, nè più nè meno :D
Che poi costi tanto è chiaro, ma è anche quella che offre più roba e un potenziale maggiore.

Poi lol@parlare di fallimento totale quando non c'è ancora una KA che sia una :rain:
Mi pare di vedere quelli che gridavano al fallimento totale del blue ray perchè l'industria del porno aveva annunciato di produrre solo hd-dvd :rotfl:
Si vede che fallimento, lol, vendono in rapporto di 3:1 per il BD :D

ahzael
21st May 2007, 00:58
si ma ce il solito discorso KA della ps2 e' storia fuffa, perche' la sony ha avuto un anno per preparare qualche cosa di serio da far uscire al lancio, potevano tranquillmanete aver sviluppato il loro Gear of war nell ultimo anno....

Axet
21st May 2007, 01:02
I giochi seri non si sviluppano in un solo anno, lol.

Vindicare
21st May 2007, 01:06
abbasseranno il prezzo secondo voi? :look:

Axet
21st May 2007, 01:08
Della ps3? Quando si passerà al processo produttivo a 65nm (e in seguito mi pare passeranno ancora a 45nm), sì.

Nonostante i capoccia sony abbiano detto il contrario, se vogliono essere veramente competitivi dovranno per forza abbassare il prezzo ^^

xv25
21st May 2007, 01:21
Se abbassano il prezzo quando esce la combo della morte ff13+mgs4(che wiki suggerisce essere il q4 2007) potrebbero fare il colpaccio (io in primis la comprerei :D)

Axet
21st May 2007, 01:33
FF è previsto per il 2007, MGS4 mica era Q1 2008? :look:

Btw heavenly sword si preannuncia essere la prima KA, previsto per settembre.

ahzael
21st May 2007, 02:07
I giochi seri non si sviluppano in un solo anno, lol.
lo vedi che sei un fanboy senza ritegno? Gears of war e' stato in produzione da molto pirma che uscisse l xbox360, cosi come MGS tutto il resto, i giochi mica si sviluppano quando esce la console. Contando poi che la PS3 non e' uscita in commercio
1) per il raffredamento
2) per i blue ray

quindi non c entra niente con gli sviluppatori, loro l hardware ce l avevano da molto prima.

Axet
21st May 2007, 02:33
Ma fanboy per quale ragione? Cioè ti piace infilare il termine fanboy a muzzo nelle frasi? :sneer:

E' ovvio che il kit di sviluppo è stato dato alle varie SH ben prima dell'uscita della console, diciamo 1 massimo massimo 2 anni prima.
Per sviluppare una KA coi controcazzi ci vogliono almeno 3 anni, se non molti di più per giochi giganteschi come FF o GT.

Difatti, guarda caso, le prime KA usciranno verso la fine del primo anno di vita della console: heavenly sword, lair, FF XIII.. :O

Ah, FF XIII esce così "presto" perchè inizialmente era stato pensato per ps2 solo che essendo il FF che più tempo di tutti ha richiesto per essere realizzato generando così un aberrante serie di ritardi, unita all'esagerato gap di potenza tra le due console hanno portato la square a svilupparlo su ps3.

ahzael
21st May 2007, 02:56
fanboy nel senso che a parita di tempo sviluppo , tutti gli altri hanno creato almeno una KA per cui valga la pena , il WIi ha Zelda e wario, l xbox 360 ha il suo Gears of war mentre la ps3 non ha ancora niente..........e tu dici che i giochi belli non si sviluppano in un anno mentre in realta' hanno avuto lo stesso tempo.....

Galandil
21st May 2007, 03:02
abbasseranno il prezzo secondo voi? :look:

La Sony ha dichiarato pubblicamene che per almeno fra i 2 e i 3 anni il prezzo resterà bloccato, dopo si vedrà.

Axet
21st May 2007, 03:21
fanboy nel senso che a parita di tempo sviluppo , tutti gli altri hanno creato almeno una KA per cui valga la pena , il WIi ha Zelda e wario, l xbox 360 ha il suo Gears of war mentre la ps3 non ha ancora niente..........e tu dici che i giochi belli non si sviluppano in un anno mentre in realta' hanno avuto lo stesso tempo.....

Hanno avuto lo stesso tempo? Guarda che la ps3 è uscita un anno dopo rispetto alla x360 eh, c'è un anno di sfasamento tra le due lol.

Per quanto riguarda il wii poi non c'è nemmeno da commentare visto che cmq stiamo parlando di un gamecube con un controller modificato, con tutto ciò che ne consegue a livello di sviluppo.
Quest'ultimo capitolo di zelda doveva essere per GC, non per Wii. Son stati modificati i controlli e l'hanno piazzato sulla console nuova, ma il gioco era già in sviluppo da tot :)

E poi, a parte tutto.. wario killer application? Ok, capito il livello della discussione. Buonanotte eh :sneer:

ahzael
21st May 2007, 04:54
Hanno avuto lo stesso tempo? Guarda che la ps3 è uscita un anno dopo rispetto alla x360 eh, c'è un anno di sfasamento tra le due lol.
Per quanto riguarda il wii poi non c'è nemmeno da commentare visto che cmq stiamo parlando di un gamecube con un controller modificato, con tutto ciò che ne consegue a livello di sviluppo.
Quest'ultimo capitolo di zelda doveva essere per GC, non per Wii. Son stati modificati i controlli e l'hanno piazzato sulla console nuova, ma il gioco era già in sviluppo da tot :)
E poi, a parte tutto.. wario killer application? Ok, capito il livello della discussione. Buonanotte eh :sneer:
Wario stravende ed e' un bellissimo gioco,ma che ci vuoi fare, a meno che non grindi mob all estremo o dai calci a un pallone non sono KA per te :sneer: ..........ancora non lo capisci eh? quante volte tocca ripetertelo che e' la console che e' uscita in ritardo e non i kit di sviluppo? Se la ps3 fosse uscita allo stesso momento della xbox 360, come doveva uscire , tu saresti stato ad aspettare final fantasy invece di un anno , ben 2 anni......................................a no scusa, ofrse ora mi dirai che probabilemnte case come la square aspettavano di vedere come vendeva per decidere se publicare o meno il gioco :sneer,
perche' se quello che dico io non e' vero, cioe che le case non avevano gia il DEV Kit, vuol dire che il delay della PS3 non era per problemi hardware ma per problemi di giochi che non esistevano..................quindi decidi te, la ps3 non e' uscita perche' NON ESISTEVANO I DEV KIT oppure PERCHE' AVEVA PROBLEMI HARDWARE, e ovviamente se tu rispondi la seconda, vuol dire che tutte le cavolate che vai dicendo che i giochi si fanno in tot tempo son boiate. Amen..............................a ce sempre l altra alternativa..............che la sony odia la square e quindi non gli ha dato il DevKit :sneer:

Tunnel
21st May 2007, 11:01
Il motivo del DS a quei vertici è presto spiegato. Se ho il pc della console al 90% nn me ne fo un cazzo (wii escluso), ma questo non include le console portatili che restono un mondo a parte :)

Hagnar
21st May 2007, 14:51
Ma lo sapevate che esiste una versione della Ps3 con hard disk da 80 giga che sarà venduta a 400 euro solo per il mercato coreano ?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10133

Kith
21st May 2007, 14:56
wario è una merda altro che killer application

Axet
21st May 2007, 15:02
Ma lo sapevate che esiste una versione della Ps3 con hard disk da 80 giga che sarà venduta a 400 euro solo per il mercato coreano ?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10133

Fotte sega dell'hdd da 80gb e pure dell'emotion engine, però come dice nell'articolo sticazzi dell'EE, non dovevano far tutto per ridurre i costi? :|

9-3v4iM-9
21st May 2007, 15:06
non penso sia tanto per l'hd maggiore e per l'EE... quando per il fatto di avere queste 2 cose e pagarla comunque 200 euro in meno rispetto all'europa :rain:

Hagnar
21st May 2007, 15:08
non penso sia tanto per l'hd maggiore e per l'EE... quando per il fatto di avere queste 2 cose e pagarla comunque 200 euro in meno rispetto all'europa :rain:

Il mio commento era questo appunto....... oltre ad avere qualcosa in più costa anche meno.... :rain:

Axet
21st May 2007, 15:12
Boh ma credo che sia anche relativo al costo della vita di dove viene commercializzata, no? :look:

Hagnar
21st May 2007, 15:19
Boh ma credo che sia anche relativo al costo della vita di dove viene commercializzata, no? :look:

Si ma in corea del sud non sono messi male penso...... non conosco niente di quel paese ma mi sembrano molto occidentalizzati

Axet
21st May 2007, 15:20
Vabbè tanto noi in europa la prendiamo sempre nel culo in un modo o nell'altro :rain:

Vindicare
21st May 2007, 15:27
cazzi loro, finchè non abbassano il prezzo col cavolo che vado a spendere 600 euro per una console...