Log in

View Full Version : Acer: mie impressioni dopo un anno.

Alkabar
20th May 2007, 13:13
Dunque, ho un centrino vecchia generazione 1.73 Ghz che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente. e' giusto giusto lavorare chiaramente, ho abbandonato il mondo dei videogiochi quest'anno ...

Il problema dell'Acer è che è fragilissimo: non so come, nè perchè, ma la wireless ha smesso di funzionare come doveva. Si connette e disconnette dal gateway, di continuo.

Ho pensato "sarà un problema di segnale".

Beh no, il toshiba di mia moglie va egregiamente, quindi deve essere un problema della mia wireless.

Tanto per capire, qualcun'altro con un acer ha avuto lo stesso problema con la Wireless ?

adesso faccio un po' di prove spostando il gateway, ma la vedo ignara.

NoeX
20th May 2007, 15:15
che sistema operativo usi

Alkabar
20th May 2007, 17:28
che sistema operativo usi

linux e windows.
entrambi con lo stesso problema.

Kith
20th May 2007, 18:35
a me prendeva poco, dipende anche dai driver che usi.
All'inizio usavo quelli intel standard, poi dopo quando mi han cambiato il portatile, potevo scegiere quali installare, ho usato quelli NON intel (non mi ricordo il nome ç_ç ) e ora ruzza meglio :D , perdo pochissimi pacchetti e il segnale è sempre eccellente

San Vegeta
22nd May 2007, 14:36
a me si disconnette spesso, e secondo me è dovuto al calore... però non mi sono mai sbattuto per vedere se con altri driver andava meglio

Marphil
22nd May 2007, 14:51
Dipende che modello hai.

Spesso molti Acer montano una Intel 2200 BG (compreso il mio) che è famosa per catalizzare bestemmie AoE da parte degli utenti (il mio pc portatile ha cmq 2 anni). Cmq molti utenti hanno risolto aggiornando il firmware del router e installando gli ultimi driver Intel disponibili sul sito Intel.

Su HWupgrade c'è anche un post dedicato

Arcotemo
22nd May 2007, 20:59
ho un amico che proprio oggi si lamentava delle continue disconnessioni del suo acer in wifi.

Il problema è che lo fa solo con xp, con ubuntu non da problemi :\

Alkabar
23rd May 2007, 17:27
ho un amico che proprio oggi si lamentava delle continue disconnessioni del suo acer in wifi.
Il problema è che lo fa solo con xp, con ubuntu non da problemi :\

Dunque, a me andava bene XP, poi ha smesso di andare !

Ora sto provando su ubuntu. Non è mai stato stabile su sta versione, 6.04, ma è comunque più stabile di windows, su windows non riesco nemmeno a connettermi a google !

Rob
23rd May 2007, 17:35
Dunque, a me andava bene XP, poi ha smesso di andare !
Ora sto provando su ubuntu. Non è mai stato stabile su sta versione, 6.04, ma è comunque più stabile di windows, su windows non riesco nemmeno a connettermi a google !

Prova la 7.04, a me ha risolto ogni problema wless

Alkabar
25th May 2007, 22:41
uppo solo per dire che SEMBRA risolto cambiando le impostazioni della wireless da 802.11g a 802.11b.

Insomma, non iela fa più di tanto, questa è la mia impressione -.- .