View Full Version : Second Life & My Space esperti cercasi.
Ho un caro amico di famiglia che lavora per la Fox FX a cui servono consulenti che se ne intendano di Second Life e My Space per aprire un nuovo programma. Io purtroppo non li ho mai usati e quindi mi ha chiesto gentilmente se conoscessi qualcuno che ci gioca indi per cui sto chiedendo in giro. Se siete interessati contattami via MSN(in profilo) o pm o come vi pare ;)
Grazie mille :D
P.S. Non è un fake, e credo si possa guadagnare qualcosa ma non ne ho idea -_-
blaze
20th May 2007, 20:29
Bè Myspace non è un gioco, è uno spazio in stile blog dove si può creare una pagina col proprio profilo, foto ed eventualmente video o musica linkabili.
E' una cosa che in U.S.A. ormai hanno tutti.
9-3v4iM-9
20th May 2007, 20:40
ho un amico che usa/va entrambi, se vuoi provo a chiedere :)
ho un amico che usa/va entrambi, se vuoi provo a chiedere :)
Ok, grazie.
@Blaze: Ho molti amici nerd per My Space, solo non conosco nessuno che usi Second Life -_-°
Pazzo
20th May 2007, 21:34
se paga per la consulenza inizio a giocarci io a second life :sneer:
cmq avevo un'amica che ci stava dentro e me ne aveva parlato, non so se ci sia ancora, se vuoi chiedo
Sjath
20th May 2007, 22:52
vabbeh secondlife ci stan un botto di persone...il problema sono quei poveracci che si comprano tipo i terreni a 900 dollari
terreni virtuali eh
LAL
ps : se paga bene gli spiego tutto :D
Palur
21st May 2007, 00:46
dipende da cosa deve fare.
Puoi essere piu preciso?
Deve mica organizzare un evento con musica/filmati e nn sa come fare?
Faramjr
21st May 2007, 02:17
Se cerca qualcuno da intervistare nel programma per fornire un'opinione "contro" questi due fenomeni: eccomi.
Sono un accanito detrattore sia di myspace (e dei blog in generale) che di second life. Sono quei fenomeni che in se' possono anche avere un'utilità, ma si gonfiano e vanno avanti trascinati dall'ignoranza dell'utilizzatore medio di internet. E' un po come l'ipod, è un lettore mp3 con pregi e difetti, ma la gente lo venera perchè è diventato un fenomeno di moda, spinto da chi di tecnologia non capisce una beneamata mazza.
Un po' è una cosa fisiologica, quando uno strumento arriva in mano al popolino, l'elemento novità gioca sempre brutti scherzi. Mi ricorda un po' la diffusione dei programmi per chattare. Non si sentiva altro nelle rubriche dei telegiornali, ci hanno ricamato sopra anche interi programmi tv :gha:
Se cerca qualcuno da intervistare nel programma per fornire un'opinione "contro" questi due fenomeni: eccomi.
Sono un accanito detrattore sia di myspace (e dei blog in generale) che di second life. Sono quei fenomeni che in se' possono anche avere un'utilità, ma si gonfiano e vanno avanti trascinati dall'ignoranza dell'utilizzatore medio di internet. E' un po come l'ipod, è un lettore mp3 con pregi e difetti, ma la gente lo venera perchè è diventato un fenomeno di moda, spinto da chi di tecnologia non capisce una beneamata mazza.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
strano che tu vada contro corrente fara :D
Faramjr
21st May 2007, 11:50
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
strano che tu vada contro corrente fara :D
Imho vai ad aprirti un blog e a sprecare la tua vita su second life :rain:
vabbeh secondlife ci stan un botto di persone...il problema sono quei poveracci che si comprano tipo i terreni a 900 dollari
terreni virtuali eh
LAL
ps : se paga bene gli spiego tutto :D
ci stanno pure i poveracci che invece ci guadagnano fior di dollari con second life, come la mettiamo? :D
Suppa
21st May 2007, 12:11
ci stanno pure i poveracci che invece ci guadagnano fior di dollari con second life, come la mettiamo? :D
Non è merito loro... ma colpa dei coglioni che hanno soldi da buttare in qualcosa di virtuale.
Io sono concorde con Fara.. sia MySpace che 2ndL sono 2 boiate apocalitiche..
che poi funzionino è un altro discorso. ma il successo non è dovuto alle menti dei creatori.. ma all' idiozia della gente, come già detto.
ma il successo non è dovuto alle menti dei creatori.. ma all' idiozia della gente, come già detto.
Questo discorso vale per molte, molte molte altre cose :D
p.s. non li sto difendendo, però se la gente trova il modo di guadagnarci sopra, ben venga, no?
Senza contare che su 2ndL hanno il proprio spazio pubblicitario anche molte aziende.
Non è merito loro... ma colpa dei coglioni che hanno soldi da buttare in qualcosa di virtuale.
Io sono concorde con Fara.. sia MySpace che 2ndL sono 2 boiate apocalitiche..
che poi funzionino è un altro discorso. ma il successo non è dovuto alle menti dei creatori.. ma all' idiozia della gente, come già detto.
se si dicertono ben venga, se gli stimola ben venga, un po' come daoc. Chi gioca a daoc (ergo boiata per certe persone) = coglione, io mi reputo un coglione per averci giocato e person un anno di scuola (anche se lo rifarei :D) sono iscritto a myspace anche se non ci vado mai
Suppa
21st May 2007, 14:27
se si dicertono ben venga, se gli stimola ben venga, un po' come daoc. Chi gioca a daoc (ergo boiata per certe persone) = coglione, io mi reputo un coglione per averci giocato e person un anno di scuola (anche se lo rifarei :D) sono iscritto a myspace anche se non ci vado mai
No ragazzo.. la coglionaggine non sta nel GIOCARE...
quello qui l'abbiamo fatto tutti (io su daoc ci ho buttato via 3 anni.. e prima altri giochi e dopo altri ancora)
i coglioni (non politicamente parlando :sneer:) sono quelli che buttano soldi VERI per qualcosa che NON esiste. Che va ben al di là dell'abbonamento o il gioco in sè. Posso anche anche (ma non approvare) capire che compra oggetti e soldi in giochi in cui effettivamente ti servirebbero per ottenere avanzamento nel gioco.. ma chi compra "oggetti" a cui non servono nulla se non per averli o essere belli... è troppo fuori dai miei canoni di "normalità".
Per myspace il discorso è diverso.
E sono già andato fin troppo OT.
Se ne volete parlare apertamente aprite un altro topic
olà!:wave:
Imho vai ad aprirti un blog e a sprecare la tua vita su second life :rain:
un amico ha una band, ha aperto blog su myspace.
Il fatto che a te non serva a niente, non implica che sia inutile al resto dell'umanità.
Io uso quello di msn, ma giusto per caricare le foto.
Scrivere i cazzi propri su un blog l'ho sempre trovato inutile, però non dico che son coglionate :sneer:
Faramjr
21st May 2007, 20:19
un amico ha una band, ha aperto blog su myspace.
Il fatto che a te non serva a niente, non implica che sia inutile al resto dell'umanità.
Io uso quello di msn, ma giusto per caricare le foto.
Scrivere i cazzi propri su un blog l'ho sempre trovato inutile, però non dico che son coglionate :sneer:
Daje, a regà, non fatemi ripostare ogni volta per spiegare quello che ho scritto.
Vai a rileggere, perchè ho detto che myspace (o qualsiasi blog) o second life potranno anche avere una qualche utilità, ma la loro popolarità prescinde da quella e deriva piuttosto dal sensazionalismo che ne fa chi di sta roba ne capisce meno di zero.
Daje, a regà, non fatemi ripostare ogni volta per spiegare quello che ho scritto.
Vai a rileggere, perchè ho detto che myspace (o qualsiasi blog) o second life potranno anche avere una qualche utilità, ma la loro popolarità prescinde da quella e deriva piuttosto dal sensazionalismo che ne fa chi di sta roba ne capisce meno di zero.
beh ma questa non è altro che una tautologia, il fatto è che se ti serve lo usi; a prescindere dal fatto che sia popolare e che il 99% dei fruitori di tale servizio lo facciano per moda.
Pazzo
21st May 2007, 21:08
mah il discorso "spendo 15 euro al mese per daoc + eventuali per compare platini per pwnare la gente" è cosa buona e giusta e "spendo 15 euro + eventuali (ragionevoli) su second life perchè è un passatempo che mi piace" invece è da coglioni non mi quadra.
cioè che uno spenda soldi per avere il pg pauah su un mmo o che li spenda per avere il pg bello da vedere in secondcoso il risultato non cambia, sono due forme di intrattenimento. e ci sono gli eccessi da una parte e dall'altra, cioè rega ai tempi di diablo 2 uno che conoscevo che gestiva un internet cafè ha pagato la lancia del suo barbaro 500 mila lire, per non parlare del commercio di drop per esempio di LA2 and so on, eccessi appunto, ma che non fanno sì che tutti i milioni di persone che giocano ad un mmo siano dei coglioni, come il fatto che c'è gente diceva qualcuno che spende 900 euro per una casa su second life non rende tutti gli utenti di quel prodotto dei pirla.
poi sto second life è un fenomeno parecchio complesso, ho letto in internet un po' di cose, voglio dire, c'è fior fiore di economisti che si è messo a studiare il fenomeno e i sistemi economici che lo regolano, la adidas ci ha aperto un negozio virtuale, la Lacoste ha fatto un concorso (con premi in denaro) per selezionare i "volti immagine virtuali", architetti sono stati assunti perchè sono stati notati tramite i loro lavori in second life cosi come stilisti, artisti e musicisti si sono fatti conoscere etc etc, liquidarlo come una roba da coglioni in quattro e quattr'otto perchè ci sono i pirla che "abusano" del sistema è sciocco.
Sennò per lo stesso discorso qua diciamo che tutti quelli che han pagato i loro account e pg 300 euro sono i peggio coglioni del pianeta e con loro tutti quelli che giocano online.
Faramjr
21st May 2007, 21:41
beh ma questa non è altro che una tautologia, il fatto è che se ti serve lo usi; a prescindere dal fatto che sia popolare e che il 99% dei fruitori di tale servizio lo facciano per moda.
Io posso anche voler esprimere un'opinione su come un fenomeno viene interpretato e vissuto dalle masse, eh...
Ribadisco che l'attenzione mediatica sul fenomeno blog/second life è assolutamente esagerata, in sostanza , e lo dico anche a Pazzo, io non critico second life in se, ma il fatto che ne parlano ogni 2x3 al telegiornale. Daoc e gli altri mmorpg non se li caga nessuno.
ma ci sono i punti in 2° life? ma all'anem ro skurnakkiat, kaggia ricer je ka stong 539esimo pd -.-
Glorifindel
12th January 2009, 22:37
scusate se upppo questo vecchio post, ma oggi in una riunione per una società che fa servizi, può sembrare strano, ma è emerso il fenomeno "second life"... e com'è, come non è, potrebbe darsi che ci sia un interesse per la società in questione nell'aprire un proprio spazio su second life per fini di formazione giovani/pubblicità. Ora non posso spiegare la cosa nel dettaglio perchè è solo un'idea (di quelle folli magari, ma si sà... spesso son quelle idee lì che funzionano meglio di altre) e cmq per una società aprire un proprio spazio/comprare un terreno su second life non è cosa particolarmente onerosa.
Nello specifico, mi interessava sapere se esiste un borsino dei valori dei terreni in Second Life.
Come funziona se io, ente/società/persona fisica volessi aprirmi uno spazio con relativo terreno dove poter erigere un edificio/campo formativo virtuale? Pago un semplice abbonamento e me ne danno già uno di default o devo ampliarmi e comprare per soldi veri uno spazio più vasto da altri giocatori?
Non so una beneamata mazza in merito, se potreste illuminarmi...
Suppa
13th January 2009, 00:02
La via piu' breve secondo me è contattare direttamente gli sviluppatori o chi cura i server italiani.
penso che per certe richieste (verificando identità / esistenza) e dietro compenso (credo un affitto) diano a disposizione spazio su cui puoi erigere quanto ti serve.
Altrimenti ti tocca google e i forum per saperne di piu'.
Vai tranquillo che è tutto fattibile.. ci sono pure i bordelli e accompagnatrici virtuali che lo fanno per lavoro.
Insomma è diventato uno schifo come il mondo vero, ma non poteva andare diversamente d'altronde :D