PDA

View Full Version : Non sono inferiori a noi



Arthu
21st May 2007, 11:12
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/esteri/fatwa-egitto/fatwa-egitto/fatwa-egitto.html
Pero' in compenso sono pieni di idee :bow: .... :gha::gha::gha:

BlackCOSO
21st May 2007, 11:22
ahahahahahahahahahahaahhahaahahahhahaahhahaahahaha hah

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
21st May 2007, 11:29
Ma in effetti almeno gli egiziani ce provano a fa qualcosa d'interessante:rotfl:

9-3v4iM-9
21st May 2007, 11:38
Geni!

Alkabar
21st May 2007, 11:40
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Sturm
21st May 2007, 12:06
Voglio essere allattato :drool:

Sante
21st May 2007, 12:11
Malati...

McLove.
21st May 2007, 12:25
eh l'interpretazione fa grandi cose tra qualche anno interpreteranno che e' lui che deve allattare lei per diventare membro della famiglia e via al sesso orale 5 volte al giorno nei posti di lavoro :banana:

Ercos
21st May 2007, 12:28
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHH :rotfl:

Aphofis
21st May 2007, 12:43
:bow::bow::bow::bow:

Medrich
21st May 2007, 12:45
Chiamali scemi.... se poi il collega maschio si accontenta di succhiargli le poppe 4 volte e poi se la tromba pure mica è incesto giusto? se va bene si tromba, se va male almeno una ciucciatina di tetta l'ho data :banana:

saltaproc
21st May 2007, 12:45
voglio vedere voi se la vostra collega è un barile 1.60*110KG con dei peli che partone dalle gambe per arrivare alle basette :nod::banana:

Kuroko
21st May 2007, 12:56
Ahahahahahahahahahahahaha

Razj
21st May 2007, 13:01
:gha:

Drako
21st May 2007, 13:03
:rotfl:

gilda
21st May 2007, 13:09
che teste di cazzo....

Razj
21st May 2007, 13:13
che teste di cazzo....

Chi, il governo o il popolo? :D


Non puoi dare della testa di cazzo a qualcuno solo perché non ti sta bene quel che fanno..

gilda
21st May 2007, 13:16
Chi, il governo o il popolo? :D
Non puoi dare della testa di cazzo a qualcuno solo perché non ti sta bene quel che fanno..
a entrambi....
nn è questione di nn stare bene a me,è che nn va bene a priori,cioè sotto qualunque aspetto nn si potrebbe mai accettare una cosa simile....

Razj
21st May 2007, 13:21
a entrambi....
nn è questione di nn stare bene a me,è che nn va bene a priori,cioè sotto qualunque aspetto nn si potrebbe mai accettare una cosa simile....

Non ha senso ovunque ci sia una cultura di stampo "occidentale", come non avrebbe senso infilarsi ossi di bue su per il naso, o mangiare ratti stecchiti al sole, o farsi le poppate dalla collega...

Poi il "non ha senso" è sempre relativo, se pensi che fino a 40 anni fa in sicilia ad esempio era giusto e legale il delitto d'onore :p

gilda
21st May 2007, 13:25
Non ha senso ovunque ci sia una cultura di stampo "occidentale", come non avrebbe senso infilarsi ossi di bue su per il naso, o mangiare ratti stecchiti al sole, o farsi le poppate dalla collega...
Poi il "non ha senso" è sempre relativo, se pensi che fino a 40 anni fa in sicilia ad esempio era giusto e legale il delitto d'onore :p
si adesso ci dobbiamo autoconvincere che la merda è buona....
in fondo il buono è relativo....:confused:

Abby
21st May 2007, 13:25
a entrambi....
nn è questione di nn stare bene a me,è che nn va bene a priori,cioè sotto qualunque aspetto nn si potrebbe mai accettare una cosa simile....

Letto tutto o ti sei fermata al titolo? (dato i corsi per donna moderna ancora da seguire)

C'è una religione di Stato seguita da milioni di persone, e ACCETTATA da millenni da milioni di persone... io per lo meno il dubbio di non dire "Teste di cazzo" mi verrebbe in mente... o forse non ho compreso il senso del tuo commento.

Se poi ti riferisci all'escamotage appunto c'è un problema ed hanno cercato una soluzione seguendo le regole per loro FONDAMENTALI per la vita.

Difatti si legge che la proposta riguarda l'offrire 5 bicchieri di latte al giorno, e solo per la satira era inteso l'allattamento al seno.

D'altra parte altrimenti non ci possono essere donne a volto scoperto in ufficio in presenza di un uomo, e credo che ci siano anche problemi per la convivenza.

Segui la religione? Hai necessità di condividere un lavoro con un collega del sesso opposto? Ora forse puoi farlo rispettando quello in cui credi.

McLove.
21st May 2007, 13:29
se pensi che fino a 40 anni fa in sicilia ad esempio era giusto e legale il delitto d'onore :p

era cosi in tutta Italia mica solo in Sicilia, non e' che avevamo un codice penale a parte eh, infatti il delitto d'onore e' stato rimosso a seguito delle continue eccezioni di incostituzionalita' a partire dai primi anni '60 e del referendum e modifica del diritto di famiglia negli anni '74/'75

E cmq non era "Legale" erano previste delle attenuanti ed una diminuzione della pena, non e' che se ti ciulavano la moglie gli sparavi ed era Legale e questo sia a Trento che a Palermo.

che approssimazione che avete

Razj
21st May 2007, 13:30
si adesso ci dobbiamo autoconvincere che la merda è buona....
in fondo il buono è relativo....:confused:


Forse non capisci che sono scelte di vita accettate da tutti, tu non devi autoconvincerti proprio di niente, una cosa può anche non starti bene, ma non vai in Egitto a dare della testa di cazzo a chiunque vedi perché hanno una visione della vita diversa dalla tua :D

edit: @McLove la mia non è approssimazione, ho semplicemente scritto quello che all'epoca mi disse il mio prof di filosofia politica che era, per l'appunto, siciliano. Poi oh, non pigliartela a male perché ho detto solo Sicilia :gha:

gilda
21st May 2007, 13:32
Forse non capisci che sono scelte di vita accettate da tutti, tu non devi autoconvincerti proprio di niente, una cosa può anche non starti bene, ma non vai in Egitto a dare della testa di cazzo a chiunque vedi perché hanno una visione della vita diversa dalla tua :D
mi fate paura....

Razj
21st May 2007, 13:38
mi fate paura....
A me fa più paura chi pensa di avere la visione "giusta" della vita solo perché vive nella parte "buona" del mondo :)
Chi sei te per dire come vivere ad un Popolo diverso dal tuo, Bush? :D

McLove.
21st May 2007, 13:38
@McLove la mia non è approssimazione, ho semplicemente scritto quello che all'epoca mi disse il mio prof di filosofia politica che era, per l'appunto, siciliano. Poi oh, non pigliartela a male perché ho detto solo Sicilia :gha:

ed invece me la prendo proprio male perche dici solo Sicilia, perche da un lato citi qualcosa che non conosci evidentemente, dato che e' in ogni caso lapalissiano che la Sicilia non puo' avere una legislazione Penale differente dal resto dell'Italia,io ad esempio non capisco un emerito cazzo di Filosofia non mi metto a citare massime di filosofi o dare per buone notizie di 4à mano, dall altro il tuo eminente Professore di Filosofia politica erano braccia levate all agricoltura perche non solo era Ignorante lui ma ha insegnato cagate ad un intera classe :)

Razj
21st May 2007, 13:46
ed invece me la prendo proprio male perche dici solo Sicilia, perche da un lato citi qualcosa che non conosci evidentemente, dato che e' in ogni caso lapalissiano che la Sicilia non puo' avere una legislazione Penale differente dal resto dell'Italia,io ad esempio non capisco un emerito cazzo di Filosofia non mi metto a citare massime di filosofi o dare per buone notizie di 4à mano, dall altro il tuo eminente Professore di Filosofia politica erano braccia levate all agricoltura perche non solo era Ignorante lui ma ha insegnato cagate ad un intera classe :)

Guarda che non ti ho dato nè del terrone nè ho offeso la tua amata Sicilia, quindi sto flame idiota per una mia mancanza puoi risparmiartelo[palesemente OT, tra l'altro], puoi anche evitare di ergerti a paladino della giustizia perché non interessa a nessuno. :)

Ps. ovviamente quella sulla Sicilia non era una lezione ma un esempio stupido mentre si parlava di altro.

Pps. prima di dare dell'ignorante a persone che non conosci forse faresti bene a guardarti allo specchio prima.
[ click ] (http://mondodomani.org/filosofiatorvergata/docenti/ferrara/)

Wulfila
21st May 2007, 13:53
:eek:

lol

McLove.
21st May 2007, 13:53
Guarda che non ti ho dato nè del terrone nè ho offeso la tua amata Sicilia, quindi sto flame idiota per una mia mancanza puoi risparmiartelo[palesemente OT, tra l'altro], puoi anche evitare di ergerti a paladino della giustizia perché non interessa a nessuno. :)

Ps. ovviamente quella sulla Sicilia non era una lezione ma un esempio stupido mentre si parlava di altro.

Pps. prima di dare dell'ignorante a persone che non conosci forse faresti bene a guardarti allo specchio prima.
[ click ] (http://mondodomani.org/filosofiatorvergata/docenti/ferrara/)


guarda di flammare con te non mi puo' interessare di meno, quello che mi interessa e' che non vengano dette cose che evidenziano solo ignoranza, l'hai fatto se sei furbo glissa e basta al posto di rigirare nel torbido.

il problema dell informazione sono proprio quelli come te che aprono bocca senza nemmeno sapere di quello di cui parlano esattamente come colui che mostrando una malinformazione te lo ha riferito. Comprendo possa non essere il suo campo ma per l'appunto se la gente aprisse bocca solo per le cose che conosce in quanto vere al posto di millantare false conoscenze il mondo andrebbe meglio, questo mi da fastidio non gia' la circostanza del citare la Sicilia o meno.

Insomma meglio stare zitti che fare la figura dello stupido o dell ignorante, cosa che mi spiace ripeterlo hai appena fatto ed e' troppo troppo frequente in queste board dove l'importante e' scrivere non gia rendersi conto se quello che si scrive e' reale, se parliamo, invece, di opinioni ognuna e' accetta sia chiaro sono la persona piu disponibile del mondo, ma non di fatti su quelli c'e' una sola realta' e quella va detta.

Non ho aperto nemmeno il link non mi interessa chi sei, cosa fai da dove vieni e da dove chiami, resta la palmare evidenza che per dar forza a quella circostanza che indicavi nel tuo post hai detto una cazzata colossale, a quel punto piuttosto di dire " ehi guadda ma io sono Mothafukkabro o me l'ha detto pinco pallino" a volte basta un "grazie di avermi dato una dritta, non lo sapevo", e piu umano cordiale edificante, non serve sempre dover prendere il doppio decimetro per misurarsi il pene

edit: typo

Razj
21st May 2007, 14:01
bla

a uno che risponde come te l'ultima cosa che mi viene in mente è dire "grazie" :rotfl:

Necker
21st May 2007, 14:44
A me fa più paura chi pensa di avere la visione "giusta" della vita solo perché vive nella parte "buona" del mondo :)
Chi sei te per dire come vivere ad un Popolo diverso dal tuo, Bush? :D

up.

gilda
21st May 2007, 17:49
A me fa più paura chi pensa di avere la visione "giusta" della vita solo perché vive nella parte "buona" del mondo :)
Chi sei te per dire come vivere ad un Popolo diverso dal tuo, Bush? :D
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo....
no perchè finchè parliamo su argomenti tipo "Burka si Burka no" allora sai a me può fare schifo però sono cazzi loro finchè lo fanno al loro paese,ma il cercare di autoconvincersi che quella di allattare gli uomini nn sia una cosa sbagliata oltre che ridicola è assurdo,ma anche contro ogni legge umana,contro ogni regola del rispetto verso un essere umano....
cioè tu una cosa del genere la reputi giusta?
perchè allora mi chiedo a questo punto fatevi passare sopra,o nn so iniziamo a mangiare topi morti putrefatti tanto in fondo tutto è relativo....

Acheron
21st May 2007, 17:51
per quanto mi riguardano in casa loro facciano quel che vogliono :D

Abby
21st May 2007, 18:12
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo....
no perchè finchè parliamo su argomenti tipo "Burka si Burka no" allora sai a me può fare schifo però sono cazzi loro finchè lo fanno al loro paese,ma il cercare di autoconvincersi che quella di allattare gli uomini nn sia una cosa sbagliata oltre che ridicola è assurdo,ma anche contro ogni legge umana,contro ogni regola del rispetto verso un essere umano....
cioè tu una cosa del genere la reputi giusta?
perchè allora mi chiedo a questo punto fatevi passare sopra,o nn so iniziamo a mangiare topi morti putrefatti tanto in fondo tutto è relativo....

E vabbeh sono buono io ho letto queste frasi:

Attia forse si rendeva conto che riproporre un comportamento simile negli uffici del Cairo oggi avrebbe gettato scompiglio fra le stanze. Così ha cercato di mitigare il precetto suggerendo che l'allattamento poteva anche compiersi non direttamente dal seno della donna. Basta che lei porga al collega un bicchiere del suo latte per 5 volte perché l'operazione di "adozione" sia completata.


preda del più irriverente settimanale satirico del paese, al Dustur. Che avverte i suoi lettori: "Non vi stupite se, entrando in un ufficio pubblico, vi imbattete in un funzionario 50enne che prende il latte dalla sua collega"

Che appunto, a prescindere del discorso di rispettare le opinioni altrui, hanno il giusto buon senso anche per me.

gilda
21st May 2007, 18:15
E vabbeh sono buono io ho letto queste frasi:

Attia forse si rendeva conto che riproporre un comportamento simile negli uffici del Cairo oggi avrebbe gettato scompiglio fra le stanze. Così ha cercato di mitigare il precetto suggerendo che l'allattamento poteva anche compiersi non direttamente dal seno della donna. Basta che lei porga al collega un bicchiere del suo latte per 5 volte perché l'operazione di "adozione" sia completata.


preda del più irriverente settimanale satirico del paese, al Dustur. Che avverte i suoi lettori: "Non vi stupite se, entrando in un ufficio pubblico, vi imbattete in un funzionario 50enne che prende il latte dalla sua collega"

Che appunto, a prescindere del discorso di rispettare le opinioni altrui, hanno il giusto buon senso anche per me.
si appunto sono stati loro per primi a criticare una cosa simile nn vedo allora perchè ci sono persone tra noi che fanno finta che va tutto bene....

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:17
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo....
no perchè finchè parliamo su argomenti tipo "Burka si Burka no" allora sai a me può fare schifo però sono cazzi loro finchè lo fanno al loro paese,ma il cercare di autoconvincersi che quella di allattare gli uomini nn sia una cosa sbagliata oltre che ridicola è assurdo,ma anche contro ogni legge umana,contro ogni regola del rispetto verso un essere umano....

perchè allora mi chiedo a questo punto fatevi passare sopra,o nn so iniziamo a mangiare topi morti putrefatti tanto in fondo tutto è relativo....

eh certo ora allattare è contro ogni legge umana... non è assolutamente la cosa più naturale del mondo... obiettivamente è più contro natura farselo sbattere in culo, ma non per questo vai a gridare allo scandalo ogni volta che una fa sesso anale con il fidanzato no? che oltretutto nel primo caso almeno è fatto per poter lavorare, nel secondo è fatto solo for fun.

hai altre verità assolute da proporci?


cioè tu una cosa del genere la reputi giusta?
tu una cosa così non la puoi proprio considerare, altro che giusta o sbagliata...
se tu fossi nata là sarebbe strano per te girare a volto coperto... mbeh?
e non li sto difendendo, visto che sono razzista dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi...

ah, se non te ne fossi ancora accorta dopo 20 anni... sì, è tutto relativo :)

edit: scusate per i francesismi :p

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:21
si appunto sono stati loro per primi a criticare una cosa simile nn vedo allora perchè ci sono persone tra noi che fanno finta che va tutto bene....
ecco un'altra perla... qua nessuno dice che VA TUTTO BENE... ma nello stesso tempo neanche tu - tu in quanto essere umano singolo ed inutile - puoi dire che è sbagliato, perchè non lo puoi sapere con assoluta certezza, sai solo quello che ti è stato insegnato come "giusto" da quando sei nata ad adesso.

sai che lollare se quando si muore si va tutti all'inferno perchè la religione giusta era un'altra (questa segnatevela, era una perla :D) e le donne dovevano portare il burka veramente?

Hador
21st May 2007, 18:21
ci sono usanze ben peggiori in giro per il mondo, che facciano quel che vogliono finchè nn fa del male a nessuno :nod:

gilda
21st May 2007, 18:21
eh certo ora allattare è contro ogni legge umana... non è assolutamente la cosa più naturale del mondo... obiettivamente è più contro natura farselo sbattere in culo, ma non per questo vai a gridare allo scandalo ogni volta che una fa sesso anale con il fidanzato no? che oltretutto nel primo caso almeno è fatto per poter lavorare, nel secondo è fatto solo for fun.
hai altre verità assolute da proporci?
tu una cosa così non la puoi proprio considerare, altro che giusta o sbagliata...
se tu fossi nata là sarebbe strano per te girare a volto coperto... mbeh?
e non li sto difendendo, visto che sono razzista dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi...
ah, se non te ne fossi ancora accorta dopo 20 anni... sì, è tutto relativo :)
ah capito allattare un uomo di 50 anni è naturale....:point:
ma che cazzo stai dicendo?si presume che in un ufficio nn ci siano dei neonati....
e poi nn si può assolutamente paragonare la storia del viso coperto con una cosa del genere....

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:22
ah capito allattare un uomo di 50 anni è naturale....:point:
ma che cazzo stai dicendo?si presume che in un ufficio nn ci siano dei neonati....
e poi nn si può assolutamente paragonare la storia del viso coperto con una cosa del genere....

definisci "naturale"

Hador
21st May 2007, 18:23
poi anche i pompini sono contro natura :nod:
se le ragazze si bevono litri di borra perchè nn posso bermi 5 bicchieri di latte :nod:

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:24
appunto... e IMO si fa più quello in europa per avere un lavoro rispetto a quello che vogliono proporre in egitto.

Palur
21st May 2007, 18:26
perle ...

Alkabar
21st May 2007, 18:28
se ci penso mi vien troppo da ridere e un sacco di invidia....

Fossimo andati noi verso il progresso così, si sarebbe tipo i bonobo, sempre in pace e trombanti...

Controller
21st May 2007, 18:29
poi anche i pompini sono contro natura :nod:
se le ragazze si bevono litri di borra perchè nn posso bermi 5 bicchieri di latte :nod:

:lol::banana::lol:

Abby
21st May 2007, 18:29
si appunto sono stati loro per primi a criticare una cosa simile nn vedo allora perchè ci sono persone tra noi che fanno finta che va tutto bene....

Ok mi arrendo non riesco a spiegare che l'articolo verte sui 5 bicchieri di latte al giorno per risolvere un problema "moderno" di convivenza, e non su OBBLIGARE una collega ad ALLATTARE al seno un collega.

Io in questo ci trovo intelligenza, buon senso legati alla scelta di seguire dei precetti religiosi molto vincolanti. Non mi viene in mente di chiamarli "teste etc etc" . Ciao

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:29
poi anche i pompini sono contro natura :nod:
se le ragazze si bevono litri di borra perchè nn posso bermi 5 bicchieri di latte :nod:
che poi sai che palle 5 bicchieri di latte al giorno :gha: è peggio per l'uomo che per la donna altro che

Rad
21st May 2007, 18:31
ma che poi a me QUEL latte fa schifo. capisco il leccare, il ciucciare ecc ma bere quel latte no -,-

9-3v4iM-9
21st May 2007, 18:32
Ok mi arrendo non riesco a spiegare che l'articolo verte sui 5 bicchieri di latte al giorno per risolvere un problema "moderno" di convivenza, e non su OBBLIGARE una collega ad ALLATTARE al seno un collega.


Basta che lei porga al collega un bicchiere del suo latte per 5 volte perché l'operazione di "adozione" sia completata.

beh se per "suo" si intende proprio "suo suo" non cambia molto... anche se non è questo di cui si stava discutendo :)

Defender
21st May 2007, 19:35
Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...

Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo :rotfl:" però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..

Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...

Hador
21st May 2007, 19:51
Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...
Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo :rotfl:" però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..
Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...
nessuno giustifica la cosa, si sta dicendo che è una minchiata ma non perchè è contro natura come ha detto gilda, è ben diverso :sneer:

per me le usanze religiose sono tutte uguali, superstizioni, dal battesimo al bere il latte della mamma - anche se dato che si parla del mondo islamico preferisco che si bevano latte di mamma rispetto a che neghino l'olocausto o facciano esplodere qualcosa :nod:

9-3v4iM-9
21st May 2007, 19:59
Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...
Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo :rotfl:" però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..
Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...

e dire che avevo cominciato così


Geni!

ma certo, voglio solo essere cool quando parlo del relativo, nonostante io abbia apertamente detto che trovo questa storia una stronzata e che sono razzista quindi loro sbagliano a priori secondo me.
se proprio vuoi sapere le mie opinioni in toto reputo tutte le persone inutili ed il fatto di credere in un'entità superiore mostra solo codardia, ma che ci vuoi fare :)
secondo tutti i credendi io sarei un coglione nel senso assoluto del termine... ma ricorda: abbiamo entrambi il 50% di possibilità di aver indovinato :D
questa cosa come me la vedi? assoluta o relativa?
la prossima volta mi tengo i miei pensieri per me e gg :)

Alkabar
21st May 2007, 20:08
e dire che avevo cominciato così



ma certo, voglio solo essere cool quando parlo del relativo, nonostante io abbia apertamente detto che trovo questa storia una stronzata e che sono razzista quindi loro sbagliano a priori secondo me.
se proprio vuoi sapere le mie opinioni in toto reputo tutte le persone inutili ed il fatto di credere in un'entità superiore mostra solo codardia, ma che ci vuoi fare :)
secondo tutti i credendi io sarei un coglione nel senso assoluto del termine... ma ricorda: abbiamo entrambi il 50% di possibilità di aver indovinato :D
questa cosa come me la vedi? assoluta o relativa?
la prossima volta mi tengo i miei pensieri per me e gg :)

io la penso quasi uguale e comunque hai ragione in generale.

9-3v4iM-9
21st May 2007, 20:09
beh sono contento :) certe volte mi chiedevo se fossi folle o che altro :(

Alkabar
21st May 2007, 20:22
beh sono contento :) certe volte mi chiedevo se fossi folle o che altro :(

Va beh, ma l'odio per il tuo prossimo è normale. Anche l'intolleranza.

Basta che non ci esci di testa, non tolleri, perchè non sei fatto per tollerare, però capisci. (tolleranza è un odiosissimo concetto cristiano, tu non tolleri, semmai capisci e trovi soluzioni concordi.)

Un esempio: io non tollero le spiagge albanesi, dxopoxxo, però tocca capire per due ragioni ->

1) la donna mi da le stecche sulle palle mentre dormo, altrimenti
2) Non hanno un servizio che sia uno, hanno giusto asfaltato tutte le strade, gli do tempo, ma se mi chiedono cosa penso dico "sozzimma, punto" .

Defender
21st May 2007, 20:27
Miave, il discorso è che uno alla fine dovrà pure avere dei criteri etici e morali nella vita, il "tutto è relativo" che dici tu per me non va usato sempre, sennò ripeto (perchè io ho letto i vostri interventi ma mi sa che voi non avete letto il mio) finiamo per giustificare qualsiasi cosa, il che scusatemi ma lo trovo disastroso come comportamento (oltre che menefreghista, come dire finchè stanno là possono fare quello che pare a loro, eh sì peccato che stanno venendo anche "di qua" e un domani potrebbero voler fare anche qui quello che je pare...)

Poi che ognuno possa avere le sue usanze etc è chiaro, ma l'"usanza" non può essere "devo allattare il mio collega sennò non ci posso lavorare fianco a fianco", il solo voler provare a giustificare una cosa simile dal mio punto di vista è folle, e non dite "sì ma noi non la giustifichiamo" perchè l'idea che mi son fatto dai vostri reply è quella e se non fosse così tra l'altro non vi sareste sentiti chiamati in causa dal mio intervento.

Da ultimo, mi pare che siate estremamente critici quando si parla di esteriorizzazioni della religione cristiana, e non altrettanto quando le religioni in causa sono altre, un po' più di coerenza non guasterebbe.

Razj
21st May 2007, 20:44
Sì cmq se ci trinceriamo dietro l'ormai onnipresente "tutto è relativo", allora qualsiasi cosa diventa tollerabile e fattibile...
Io dico che quelli che han risposto giustificando sta cosa han subito pensato "ma che cazzata, è ridicolo :rotfl:" però poi per fare i cool han sciorinato la solita pappardella del "eh ma chi siamo noiihh per giudicareeehhh"..
Io invece molto serenamente dico che sta cosa E' una ridicolaggine assurda da qualunque lato la si guardi, e se i musulmani non impareranno ad andare oltre queste interpretazioni deliranti del Corano hai voglia te aspettare che si laicizzino come tutti auspicano...

Allora, forse non avete capito il mio discorso, cercherò di spiegarmi meglio:

E' una legge stupida, che ai giorni d'oggi non sta nè in cielo, nè in terra.
Però questo lo dico IO, da persona (almeno cerco di esserlo) non influenzata dalle tradizioni o dai luoghi comuni o da tante altre ottusità, vivendo in un paese dove +/- c'è libertà di pensiero.

Ma se poi c'è gente come Gilda che se ne esce con frasi tipo:

cioè tu una cosa del genere la reputi giusta?
perchè allora mi chiedo a questo punto fatevi passare sopra,o nn so iniziamo a mangiare topi morti putrefatti tanto in fondo tutto è relativo....

Allora significa che non si è capito proprio nulla di quello che volevo dire: finché starà bene a loro, allora sarà giusto così.
Perché qui si parla di un qualcosa che non tange minimamente la nostra cultura o il nostro modo di vivere.
Il giusto o no devono deciderlo loro e basta, e dicendo che sono degli zotici "teste di cazzo" non si risolve nulla se non fare una magra figura dall'alto(basso) della propria convinzione del "io uomo civile, tu idiota".

Poi che da questa discussione ci sia un palese spunto per dire: Sì, ma il loro è solamente un consenso per tradizione, bè, non lo metto in dubbio ^^

Kith
21st May 2007, 20:44
beh sono contento :) certe volte mi chiedevo se fossi folle o che altro :(


lol tipo il video della tipa che piange by cumshot ( 5 cannonate in faccia :rotfl::rotfl::rotfl: )

Hador
21st May 2007, 21:53
Da ultimo, mi pare che siate estremamente critici quando si parla di esteriorizzazioni della religione cristiana, e non altrettanto quando le religioni in causa sono altre, un po' più di coerenza non guasterebbe.si è critici perchè si spera che l'italia sia un paese più civilizzato e moderno dell'egitto, e quindi lo si paragona con il resto d'europa e non con il resto della lega islamica.

9-3v4iM-9
21st May 2007, 22:34
Da ultimo, mi pare che siate estremamente critici quando si parla di esteriorizzazioni della religione cristiana, e non altrettanto quando le religioni in causa sono altre, un po' più di coerenza non guasterebbe.
beh leggendo il mio reply sopra puoi capire come per me una religione valga l'altra se guardate in modo oggettivo.. si tende ad essere più critici sul cristianesimo piuttosto che sulle altre religioni per 2 motivi fondamentali:
-ci coinvolge in modo molto più diretto
-essendo esterni alle altre religioni possiamo capirle meno di quanto capiamo la nostra e per questo risulta più difficile essere obiettivi

per i criteri etici e morali... io sono nel limbo dell'indecisione... perchè io mi sono posto delle regole che mi impongono di usare la razionalità prima di ogni altra cosa... alla fine però mi sto chiedendo a cosa serva...

Alkabar
21st May 2007, 23:37
beh leggendo il mio reply sopra puoi capire come per me una religione valga l'altra se guardate in modo oggettivo.. si tende ad essere più critici sul cristianesimo piuttosto che sulle altre religioni per 2 motivi fondamentali:
-ci coinvolge in modo molto più diretto
-essendo esterni alle altre religioni possiamo capirle meno di quanto capiamo la nostra e per questo risulta più difficile essere obiettivi
per i criteri etici e morali... io sono nel limbo dell'indecisione... perchè io mi sono posto delle regole che mi impongono di usare la razionalità prima di ogni altra cosa... alla fine però mi sto chiedendo a cosa serva...


La razionalità serve a te per risolvere problemi di varia natura. Sul sociale non funziona una sega essere razionali, in quanto la gente è normalmente irrazionale e fa assunzioni dogmatiche di continuo. (Quindi sei fottuto, ma non ti preoccupare cominciamo a essere in tantini).

un'analisi veloce veloce della società cristiana a confronto con quella mussulmana:

Nella società cristiana (che da queste parti è conosciuto come "si può tirare fuori un italiano dall'Italia, ma non l'Italia dall'italiano), cioè nella società italiana, i dogmi sono veramente inculcati incredibilmente nell'io della gente:

"Umiltà", "Purezza(nel senso di: non darla a destra e a manca, maledetta puttana, brucia brucia)", "Famiglia(nel senso di: l'adulterio col trans va nascosto, maledetto trans, brucia brucia)", "carità", "intolleranza del diverso, nonostante quel che viene professato, se la pensi diversamente vai al rogo mediatico...."

E tante altre menate... veramente tante, a cui non so dare un nome.

Nella società mussulmana:

"Forza", "Demonizzazione del sesso(ma quando si fa si tromba alla grande...)", "orgoglio", "spiezza il nemico senza pietà", "Il corano ha sempre ragione !!", "Intolleranza del dirverso, ma non ipocrita però..."

Insomma, piuttosto klingon... + le altrettante menate derivanti dalle tradizioni... diverse da città in città ma vabbeh, il corano aveva previsto PICCOLE differenze.


:hm::hm:

Il punto è sempre lo stesso: più dogmi del cazzo metti, meno libertà di pensiero hai. Mussulmani e cristiani sono arretrati allo stesso modo, l'unica differenza è che una è una religione grezza, Klingon, l'altra è una religione subdola e molto potente, cristianesimo.

La nostra società presenta delle assurdità pure. Tipo: l'uovo di cioccolata, i santi, i rincoglioniti che si fanno mettere il collare di san procolo e cose di questo livello.....

Ad ogni modo:

Io mi inchino a quel genio che è riuscirà a poppare le tette della collega per questioni di religione.... :bow::bow:

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 11:04
specificiamo: le tette di marmo della collega gnocca...
perchè se sono con il burka è tutto un totoscommesse lì...

Mez
25th May 2007, 15:21
ahahha, che scoppiati pd