PDA

View Full Version : Impostare il supporto WMM

Sintak
21st May 2007, 11:51
Non trovo documentazioni in internet..

Il mio access point supporta il WMM, ma non ho idea di come impostarlo.. Vorrei provare a migliorare il ritardo che ho con il telefonino wi-fi per il VoIP..

Vi allego la schermata che mi si presenta sulle impostazione dell'AP

http://img209.imageshack.us/img209/6834/wmmkr9.png (http://imageshack.us)

Ercos
21st May 2007, 11:57
Prova a cercare Wireless Multimedia Extensions :p

Cmq secondo me ti conviene abbassare di un bit RTS treshold a 2346, in modo che non venga frammentato per 1 bit.
Il preamble Mix va bene per reti abbastanza trafficate, stessa cosa per il Beacon che è il segnale di sincronizzazione della rete wireless col pc, se hai rete trafficata conviene tenerlo basso per non perdere il segnale (però questo genera pià traffico di controllo e potresti avere dei rallentamenti :/) altrimenti alzalo.

Dovresti fare un po' di prove e vedere un po'.

Rob
21st May 2007, 16:14
Prova a cercare Wireless Multimedia Extensions :p

Cmq secondo me ti conviene abbassare di un bit RTS treshold a 2346, in modo che non venga frammentato per 1 bit.
Il preamble Mix va bene per reti abbastanza trafficate, stessa cosa per il Beacon che è il segnale di sincronizzazione della rete wireless col pc, se hai rete trafficata conviene tenerlo basso per non perdere il segnale (però questo genera pià traffico di controllo e potresti avere dei rallentamenti :/) altrimenti alzalo.

Dovresti fare un po' di prove e vedere un po'.

100ms x beacon interval?

Ercos
21st May 2007, 16:44
Se vuole può anche alzarlo ghhghg.

Sintak
21st May 2007, 17:03
Se vuole può anche alzarlo ghhghg.

E' troppo o troppo poco? :rain:

E gli altri valori come li setteresti?

Sto continuando a cercare, ma non trovo esempi-spiegazioni.. :gha:

Ercos
21st May 2007, 17:17
Bhe il beacon come ho detto prima è il segnale di sincro, 100ms sono 1 decimo di secondo, questo valore è utile solo in situazione di rete molto trafficata dove il rischio di perdita di segnale è molto alto.
Se non è la tua situazione puoi anche settarlo a 1000ms=1s che è un ottimo intervallo per una normale rete wireless :D