View Full Version : Navigatore Satellitare
Hardcore
21st May 2007, 21:34
Non so se sia la sez giusta, ero indeciso con tech, cmq sarei interessato all'acquisto di un navigatore satellitare, e vorrei spendere intorno a 150 euro.
Ora spiego anche perchè cmq una cifra cosi modesta, non sono uno che lo userebbe per lavoro, non ho bisogno quindi di carte super mega precise,o che si aggiornino di frequente,mi basta solo che se mi perdo gli dico dove voglio andare e +o- mi salta fuori una strada, poi ci salto fuori da solo.Mi è successo per sbaglio in una notte di superare reggio emilia e ritrovarmi nelle campagne parmensi, mettendoci 2-3 ore a trovare il paesino reggiano dove dovevo andare.
mio c250
ci ho girato parecchio attorno, indeciso, ed alla fine non l'ho preso
ho optato per il fratello maggiore c710
cmq ottimo prodotto e spendi poco.
unica cosa le mappe a volte sono poco aggiornate (a 6 mesi) cosa di cui sono totalmente indifferente.
Il c710 ha l'antenna per ricezione msg traffico integrata, peccato che 2gg dopo averlo preso il servizio di RTL è diventato a pagamente mentre quello rai non è sempre ottimo.
Sugli autovelox, però, tra community e loro file li segna tutti
Axelfolie
21st May 2007, 22:48
volevo aprire anche io un topic simile.. però per chiedere pareri sul Tom Tom Go 510.. a me pare più che buono, certo costicchia un pò di più... che ne pensate??
Falcodiluce
9th June 2007, 12:00
Non so se sia la sez giusta, ero indeciso con tech, cmq sarei interessato all'acquisto di un navigatore satellitare, e vorrei spendere intorno a 150 euro.
Ora spiego anche perchè cmq una cifra cosi modesta, non sono uno che lo userebbe per lavoro, non ho bisogno quindi di carte super mega precise,o che si aggiornino di frequente,mi basta solo che se mi perdo gli dico dove voglio andare e +o- mi salta fuori una strada, poi ci salto fuori da solo.Mi è successo per sbaglio in una notte di superare reggio emilia e ritrovarmi nelle campagne parmensi, mettendoci 2-3 ore a trovare il paesino reggiano dove dovevo andare.
se lo useresti una volta ogni tanto mettilo sul cellulare...
Nokia, anke il 6600 lo trovi a 50-60€ ...Memory 1giga (ma basta 500) 20€ +/-... lettore di memory da attaccare al pc 10€ ...GPS 20/25€ (anke l'8 canali va benissimo..io ho quello della helmet 8canali il segnale ha avuto problemi solo una volta che nn lo usavo da settimane ed era brutto tempo) e il TomTom lo "compri" da emule...
ecco fatto il navigatore....
logicamente è piu' lento di un Navigatore Satellitare, ma con il cellu ci fai quello che ti pare...io ora dentro il mio ho 6 film 1 intera serie dei simpson qualche gioco e il navigatore con Mappa Italia e Francia, con parecchi PDI...
tutto per una spesa di 40€ ...(il cellulare io l'ho "ereditato" dal mi fratellino :) )
ah, la batteria nn si scarica subito, l'ultima volta che l'ho usato mi è durato 4h di viaggio con navigatore acceso e la visione di un film...il GPS dura anke 1 settimana acceso..
edit: senza contare che il cellulare è molto piu' comodo...
fatal_jimbo
12th June 2007, 09:57
che antenna gps devo prendere? immagino sia bluetooth ....qual'e' la differenza da 8 a piu' canali? quanto mi costa? ....e il tomtom ovviamente lo sto prendendo da emule ..... che versione scarico? ....come aggiorno le mappe? .... come si installa copiato? ..... e le postazioni degli autovelox da dove le scarico? so che molti girano con le piazzole autovelox fisse sempre aggiornate e con la segnalazione delle mobili dove e' "di prassi" come fanno?....pls rispondetemi