View Full Version : Antifurti Satellitari.
Mosaik
21st May 2007, 22:11
Stavo pensando di munire la mia prox auto di un antifurto satellitare visto che a conti fatti alla fine si risparmia abbastanza sull'assicurazione furto.
Mi hanno consigliato Skyway... qualcuno di voi ce l'ha?
Vorrei capire bene come funziona ovvero se l'assicurazione la posso fare direttamente con loro oppure devo cmq farlo con la mai compagnia...
Come costi Ho "sentito" (Nota bene sentito) tipo 1100€ + sui 200 € l'anno... qualcuno mi puo' confermare ? :look:
Azie :D
intendi quella che si vede dal satellite dove stan portando la macchina?
Mosaik
21st May 2007, 22:13
Si esatto :)
Quella che ti fa pagare molto meno e ti da il 100% di copertura il primo anno per la precisione :D
mm sicuro mosa che abbia un senso?
imo conviene solo se poi la macchina l'assicuri per 1000 euro in caso di furto :sneer:, tanto hai la certezza che te la ritrovi.
senno' anche senza l'antifurto i soldi te li danno indietro no?
Mosaik
22nd May 2007, 00:49
Il discorso Gatto è apparte tu che sei raccomandato ( :sneer: ) di assicurazione furto/incendio si paga il primo anno tipo 1300 il 2o 900 3o 700 ecc.. Totale = 2900 .... con il satellitare paghi meno sommando tutto se i miei calcoli sono giusti...
Volevo solo sapere se qualcuno di voi ce l'ha per avere un riscontro diretto sui prezzi :)
Slurpix
22nd May 2007, 23:32
mmm...io sulla mia povera e vecchia 147 (pace all'anima sua) ho fatto l'assicurazione furto/incendio x i primi 2 anni e mi costava sui 300€ in + all'anno.
Mosaik
23rd May 2007, 00:04
Con che compagnia? -.-
Arthu
23rd May 2007, 00:08
Parti dal presupposto che se ti vogliono rubare il mezzo non lo ritrovi mai.E dopo agisci di conseguenza :sneer:
Mosaik
23rd May 2007, 00:29
Io parto dal presupposto che la macchina non me la rubano cmq :look:
Se succedesse l'unica cosa che voglio e' che il primo anno mi diano il 100% di quello che ho speso ...
Con la mia solo di furto/incedio ho speso in 3 anni circa 3k+ e onestamente mi sarei un po' stufato...
Visto che in molti mi hanno consigliato il satelittare perche' si risparmia vorrei capire bene come funziona da qualcuno che ce l'ha magari...
Parti dal presupposto che se ti vogliono rubare il mezzo non lo ritrovi mai.E dopo agisci di conseguenza :sneer:
Beh Arthu hai ragione ma fino ad un certo punto: i migliori satellitari sono quelli "che non si vedono" nemmeno per gli adesivi, hanno un ricevitore GPS ed una SIM su trasmettitore GSM per comunicare la posizione.. il ladro si muove ignaro, ma le FDO possono avere la sua posizione con approssimazione di qualche metro.
Arthu
23rd May 2007, 01:14
Beh Arthu hai ragione ma fino ad un certo punto: i migliori satellitari sono quelli "che non si vedono" nemmeno per gli adesivi, hanno un ricevitore GPS ed una SIM su trasmettitore GSM per comunicare la posizione.. il ladro si muove ignaro, ma le FDO possono avere la sua posizione con approssimazione di qualche metro.
Beh in effetti è abbastanza vero.Io pensavo ai vecchi satellitari giganti che prendevano 10 metri cubi di spazio.
Ma funziona ancora la storia del container piombato da cui non passa nulla o la tech >>> piombo?
Mosaik
23rd May 2007, 01:25
Penso di si ma questo presuppone ladri professionisti che non penso si sporchino le mani per una macchina che non costi almeno 50k+ :)
Beh in effetti è abbastanza vero.Io pensavo ai vecchi satellitari giganti che prendevano 10 metri cubi di spazio.
Ma funziona ancora la storia del container piombato da cui non passa nulla o la tech >>> piombo?
ovviamente si, ma come dice Mosa giustamente "il gioco deve valere la candela": a mio avviso una macchina da 50k euro non è sufficiente per scomodare un porta container.
Slurpix
23rd May 2007, 11:15
Con che compagnia? -.-
Axa, cmq ora che ho preso l'altea, aggiungendo 90€, fino a settembre quando mi scade l'assicurazione, ho aggiunto furto/incendio/atti vandalici/agenti atmosferici ecc. x soli 90 euro in +.
Credo che tutta sta robba in + x 1 anno intero mi costerà circa 300€ e quindi penso prorpio che la metterò su.