PDA

View Full Version : Eutanasia

ahzael
22nd May 2007, 05:19
Stamattina stavo all uni della mia ragazza aspettando che uscisse dalla lezione, per killare il tempo mi appoggio su una panchina a guardare il nulla........a un certo punto mentre guardo il nulla poom!, mi passa sto coso davanti gli occhi dall alto in basso..............era un oppossum che era caduto da un albero alto circa 10 metri..........non e' morto, stava li strimizzito che mi guardava con gli occhi sbriluccicosi.............si muoveva appena.............non sapevo che fare..........
Prendo un mattone e gli fracasso la testa per farlo smettere di soffrire ?
lo porto in infermieria ?
me ne vado trotterelando sapendo che bisogna lasciare che la natura abbia il suo corso ?

Nell indecisione me ne sono andato....................

voi che avreste fatto ?

Fashion
22nd May 2007, 05:34
avrei chiamato qualcuno che potesse aiutarmi a fare qualcosa. non credo che me ne sarei andata via lasciandolo li.

Defender
22nd May 2007, 06:53
Il ghiaccio di ucciderlo non penso l'avrei avuto... (che poi un conto è se devi "staccare un cavo", un conto è se devi spaccare un cranio a pietrate)

Ammesso di conoscere il numero di un veterinario l'avrei chiamato, certo se l'opossum era disintegrato c'era poco da fare ma hai visto mai...

Wolfo
22nd May 2007, 08:35
Povero QQ

cmq non avrei avuto il coraggio di freddarlo.. probabilmente o avrei fatto come te , oppure cercavo un veterinario..

Mosiah
22nd May 2007, 09:09
avrei chiamato qualcuno che potesse aiutarmi a fare qualcosa. non credo che me ne sarei andata via lasciandolo li.

*

Di sicuro non me ne sarei andato via.

ahzael
22nd May 2007, 09:19
tra un po' mi denuncerete per omissione di soccorso..............

holysmoke
22nd May 2007, 09:20
potevi aiutarlo :gha:

Gil-galad
22nd May 2007, 09:26
Magari non stava veramente male, gli opossum in caso di pericolo si fingono morti. Il fatto strano è che si muovesse. Nel dubbio comunque credo che l'avrei portato da qualche parte a fargli dare una controllatina.

Mez
22nd May 2007, 09:37
avrei fatto come te

Hador
22nd May 2007, 09:38
Magari non stava veramente male, gli opossum in caso di pericolo si fingono morti.
questa la si impara leggendo ratman? :sneer:

btw l'avrei lasciato li

Hathi
22nd May 2007, 09:43
basta aver visto La Gang del bosco

Tibù
22nd May 2007, 09:46
l'avrei lasciato li

e se fosse stato magari un gatto randagio nel cortile di casa mia li stordito avrei optato x la craniata

San Vegeta
22nd May 2007, 10:53
che verso fa l'opossum?

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 11:10
gli opossum impagliati si vendono bene?

Drako
22nd May 2007, 11:58
che cuore di pietra...dovevi aiutarloH

blaze
22nd May 2007, 12:17
Probabilmente avrei cercato un veterinario, altrimenti il senso di colpa mi avrebbe perseguitato.

Per quanto soffrisse non avrei mai avuto le palle di freddarlo con le mie mani.

ihc'naib
22nd May 2007, 13:25
a me i ramarri stanno simpatici, e sono abbastanza grandi per non far parte della categoria "bestie che si possono schiacchiare e non fanno squish sotto i piedi e quindi non pesano sulla coscienza".. quindi ho dovuto prendere l'accetta e dimezzarlo fino a che non smetteva di muoversi.

Ah. non sono un sadico. il mio gatto l'aveva sbudellato.

Necker
22nd May 2007, 13:39
povero topino...

Gil-galad
22nd May 2007, 17:30
non necessariamente, talvolta basta anche un banale corso di zoologia, vedi alla voce tanatosi.

Axelfolie
22nd May 2007, 20:24
l'avrei freddato senza pietà....

.. no stò mentendo, l'avrei lasciato li e me ne sarei andato..

Aphofis
23rd May 2007, 10:36
Probabilmente avrei cercato un veterinario, altrimenti il senso di colpa mi avrebbe perseguitato.

Per quanto soffrisse non avrei mai avuto le palle di freddarlo con le mie mani.

*

Kicks
23rd May 2007, 10:47
Io penso che l'avrei preso e portato dal veterinario. :nod:

btw l'avrei lasciato li
No, guardando "l'era glaciale 2". :D

Veleno
23rd May 2007, 11:42
Dove vivo io esiste un'ambulanza apposita per gli animali in difficoltà...si chiama "La Tartaruga"...una volta l'ho chiamata per un gatto in condizioni pietose e sono subito arrivati...

Medrich
23rd May 2007, 12:23
Guarda, per esperienza posso dirti che freddare un'animale gia mezzo andato non è molto simpatico (sono andato a una battuta di caccia all'anatra.... vedere quelle anatre colpite a fucilate ma non ancora morte che si dimenavano mi ha veramente impietosito.... ogni volta che ne cadeva 1 gli tiravo il collo personalmente per farle smettere di soffrire), ma nel tuo caso penso che l'avrei aiutato (a torino ci sono tanti veterinari) sempre se non era veramente in condizioni talmente disastrose da optare per un macigno nel cranio... a volte anche un'atto così "brutale" può essere meglio che lasciarlo li a soffrire..... in poche parole su tre scelte (di cui 2 che potevano essere giuste giuste) hai fatto quella sbagliata. IMO

Hador
23rd May 2007, 12:26
cmq lo avrei mangiato

blaze
23rd May 2007, 13:50
cmq lo avrei mangiato

Tu mangi solo bambini.

Gil-galad
23rd May 2007, 13:54
cmq lo avrei mangiato
non potresti fare diversamente, le tigri sono carnivore...