PDA

View Full Version : scuola, bidelle...

Mez
22nd May 2007, 09:40
Ma secondo voi è normale che una bidella non fa entrare in classe un alunno/a?
Vi spiego cos'è successo:
Stamattina una ragazza aveva 2 interrogazioni, non poteva perdere scuola, l'autobus fa ritardo (parecchio, tipo 30minuti o 40) lei arriva e dice che l'autobus l'ha trattenuta. La bidella non ci crede e non la fa entrare. Così chiama il padre (la ragazza) e si fa giustificare... Boom, la bidella sclera e comincia a urlare senza farla entrare e facendola restare fuori.
cosa avrei fatto io? Sarei entrato strasbattendomi il cazzo della bidella, tanto lei è qui solo per pulire i cessi, per me conta meno di 0. A rischio di beccare una sospesione, la scuola è un mio dovere o sbaglio? Nice pena ste troie con uno stipendio da 700€ che vogliono fare le fighe amministrando.
Fatto sta che questa ragazza era la mia ragazza, e mo so cazzi della bidella :D

Hador
22nd May 2007, 09:41
ma quanti anni hai? :|

rehlbe
22nd May 2007, 09:42
lol i bidelli contano meno di zero, al liceo non se li filava nessuno -.-° giusto a portare i gessi quando finivano potevan essere utili :|

tanto più che impedire ad un alunno di entrare a scuola più che a una sanzione per l'alunno porta a una sanzione per il bidello :point:

Gramas
22nd May 2007, 09:46
Bo,in teoria non ti fà entrare perchè dopo quell'ora non puoi..però se giustifichi,cosa cazzo vuole.
Però minchia la tua tipa ti ha chiamato facendo QQ ?:D

Rad
22nd May 2007, 09:46
non è normale no. io entro quando voglio (e i bidelli li conosco tutti :sneer: )

Mez
22nd May 2007, 09:55
no chiamata io per sapere 2 cose ma intanto mi ha detto sto fatto (dato che stava a casa e le ho detto perchè è a casa), e cmq c'è stata diciamo una sfilza di gente (tipo 8-9persone con ritardo) che sono state spedite a casa, sinceramente non capisce dove cazzo siamo finiti con le scuole, io mi ricordo che non facevo cosi a scuola, entravo pure senza gisutifica, si cambia di scuola in scuola, pero con una chiamata del genitore dovrebbero farla entrare.
Solo una ragazza hanno fatto entrare, che ha chiamato il genitore, la vicepreside l'ha fatta entrare, poi non so dove cazzo è andata sta vice, e dopo un'ora la bidella è entrata facendola uscire dall'aula ahahah

ma quanti anni hai? :|
20, ma quando dico che "vede la bidella" non che vado a picchiarla, ma faccio andare direttamente dal preside o da chi l'ha assunta per farle perdere il posto di lavoro, o farle capire che ha sbagliato

Helrohir
22nd May 2007, 10:14
Nn è detto che abbia sbagliato.
Qnd andavo a scuola, i "sorveglianti" (nn erano proprio bidelli) nn ti facevano entrare in classe se il ritardo era troppo pesante ( > 15 mn), fosse giustificato o no (btw un tot di ritardi n giustificati comportava ritenute lol). Entravi l'ora successiva e gg

Tant'è che se per caso dovevi (e volevi) andare ad un'interrogazione ed eri in ritardo cercavi di passare dalla libreria ed entrare direttamente in classe sperando che il prof nn rompesse :rain:

Hador
22nd May 2007, 10:30
bha cmq dipende da scuola a scuola, io facevo quel cazzo che volevo in quanto entrate/uscite

Sturm
22nd May 2007, 10:33
Ha sbroccato così senza motivo mez? Ne sei sicuro? E' una bidella che perculate tutti i giorni? La tua ragazza non gli ha mai fatto nulla? Mi pare strano che una persona impazzisca dall oggi al domani. Probabilmente gli è stato fatto qualche torto,per avere una reazione cosi eccessiva e sinceramente venirsi a vantare di poter togliere il lavoro ad una persona non fa figo. Mi auguro si prenda solo un rimbrotto e via. Anche se prende 700 euro al mese e reputi il suo un inutile lavoro, tu annegheresti nella merda se lei non sturasse i cessi ;)

adigirolam
22nd May 2007, 10:40
la gestione dei ritardi dipende dal preside,quindi puo' anche essere "normale" che la bidella non abbia fatto entrare i ritardatari, quindi informati e poi vedi se era in torto oppure no.

ps: non penso che tu riesca a farle perdere il posto di lavoro per una cosa così : /

Mez
22nd May 2007, 10:46
Ha sbroccato così senza motivo mez? Ne sei sicuro? E' una bidella che perculate tutti i giorni? La tua ragazza non gli ha mai fatto nulla? Mi pare strano che una persona impazzisca dall oggi al domani. Probabilmente gli è stato fatto qualche torto,per avere una reazione cosi eccessiva e sinceramente venirsi a vantare di poter togliere il lavoro ad una persona non fa figo. Mi auguro si prenda solo un rimbrotto e via. Anche se prende 700 euro al mese e reputi il suo un inutile lavoro, tu annegheresti nella merda se lei non sturasse i cessi ;)
non ha fatto entrare parecchie persone non la mia girl, aggiorno, la bidella è stata convocata dal preside, gg bidella enjoy cazziata.
infatti saranno quelle 3-4bidelle che sanno fare il loro mestiere, i cessi delle scuole fanno cagare se noti (scuola pubbliche).
Cmq non è la prima volta che lo fa, sicuramente io non posso farle perdere il lavoro, ma se i genitori di queste persone fanno una bella lettere, non ci vuole molto a prenderne un'altra

San Vegeta
22nd May 2007, 10:48
io so di presidi denunciati per non aver fatto entrare i ragazzi a scuola... è un diritto dello studente ricevere istruzione, se fa tardi e ha pure una giustificazione non lo rispedisci a casa, punto. C'è gente che lavora anche se fa tardi, allora io che faccio? mio figlio non entra perchè l'autobus fa tardi e lui rimane fuori tutta la mattina?

non ha fatto entrare parecchie persone non la mia girl, aggiorno, la bidella è stata convocata dal preside, gg bidella
infatti saranno quelle 3-4bidelle che sanno fare il loro mestiere, i cessi delle scuole fanno cagare se noti (scuola pubbliche)

infatti da me i bidelli non pulivano... quando ho scoperto che a bologna facevano gli scioperi perchè mancava la carta igienica nei bagni mi sono sentito uno zingaro... noi non avevamo neanche i bagni agibili...

Alkabar
22nd May 2007, 10:50

sinceramente sturm, a me sti frustrati ingiustificati hanno rotto i maroni, se lei non ci fosse mi pulirei il cesso da solo e sarei pure piu' bravo.
Stanno ovunque in italia, anche per fare una cosa di cui hai diritto ci mettono una eternita' e ti rispondo pure male, emmobbastaveramentepero'.

La tizia in questione che cavolo deve fare se l'autobus ritarda ?

Drako
22nd May 2007, 12:00
Entrata alla seconda ora ftw...però ne avevamo solo un tot :sneer:

Rad
22nd May 2007, 12:13
Entrata alla seconda ora ftw...però ne avevamo solo un tot :sneer:
sempre sfondato il tot io :sneer:

ahzael
22nd May 2007, 12:22
persone non la mia girl,

francamente uno che scrive cosi' altro che scuola o postare su wayne, al massimo ti faccio postare su girlpowwa o emoforum.it.......................

cmq solitamente e' normale, se sono 40 minuti non puoi entrare, devi aspettare la seconda ora e passare prima dalla presidenza/segreteria a giustificare il ritardo.

Helrohir
22nd May 2007, 14:18

Si attacca.
Se devo dare un esame, si rompe l'autobus, arrivo tardi all'esame e lo boccio, so cazzi miei.
Idem, se l'autobus fa tardi e arrivi tardi a scuola, salti il corso/compito.

Sia da un lato educativo, ossia che la gente NN ti aspetta, sei te che devi organizarti x arrivare in tempo.
Sia dal lato del rispetto verso il prof: inizia il corso ad una tot ora, te t devi fa trova in aula, e verso i tuoi compagni: che semmai stanno facendo un compito e il tuo ingresso in forte ritardo li deconcentra.

Acheron
22nd May 2007, 14:20
io entravo ed uscivo un po quando mi pareva ahahah

Sintak
22nd May 2007, 14:23
sempre sfondato il tot io :sneer:

Bastava perdere il libretto delle giustificazioni al momento giusto e "puff", libretto pulito :sneer:

gilda
22nd May 2007, 14:23
Ma secondo voi è normale che una bidella non fa entrare in classe un alunno/a?
Vi spiego cos'è successo:
Stamattina una ragazza aveva 2 interrogazioni, non poteva perdere scuola, l'autobus fa ritardo (parecchio, tipo 30minuti o 40) lei arriva e dice che l'autobus l'ha trattenuta. La bidella non ci crede e non la fa entrare. Così chiama il padre (la ragazza) e si fa giustificare... Boom, la bidella sclera e comincia a urlare senza farla entrare e facendola restare fuori.
cosa avrei fatto io? Sarei entrato strasbattendomi il cazzo della bidella, tanto lei è qui solo per pulire i cessi, per me conta meno di 0. A rischio di beccare una sospesione, la scuola è un mio dovere o sbaglio? Nice pena ste troie con uno stipendio da 700€ che vogliono fare le fighe amministrando.
Fatto sta che questa ragazza era la mia ragazza, e mo so cazzi della bidella :D
eh beh mo vai fuori scuola e la minacci....:rotfl:
"ao nn hai fatto entrà la mia pischella,te buco le rote della 600 che t ha prestato tu maritooooooooh!"
ma ndo vai....
se c è qualche problema ci pensa il padre....

gilda
22nd May 2007, 14:27
ma quando dico che "vede la bidella" non che vado a picchiarla, ma faccio andare direttamente dal preside o da chi l'ha assunta per farle perdere il posto di lavoro, o farle capire che ha sbagliato
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
pure Rocky se mette paura con te....:point:

Arthu
22nd May 2007, 17:17
Mez ti vorrei ricordare che te non conti un cazzo.Già che eri un cabalista e ti chiamavi mez dove cazzo vuoi andare?:sneer:

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 17:37
al liceo posso capire che snobbi le bidelle... ma all'uni se scioperano le bidelle col cazzo si entra in classe :look: le chiavi le hanno loro

Kith
22nd May 2007, 18:34
A me era successa una cosa simile:

Io ero uno sempre puntuale, avrò fatto 3-4 ritardi in tutto l'arco delle scuole superiori.

Fatto sta che un giorno, dovevo recuperare un insufficienza per avere 7 in pagella in mate.

Incidente in strada, blocco totale, arrivo con 15 minuti di ritardo.
Tra la vicepreside e la bidella puttana, stavo per farmi sospendere, gli ho spiegato mille volte che era la prima volta nell'anno che facevo ritardo, che c'era un incidente e che dovevo entrare per recuperare un interrogazione.

La vicepreside, ebbe la brillanterrima ( :sneer: ) idea di far firmare a tutti gli alunni in ritardo un foglio, per essere richiamati successivamente a casa.
Mi immagino ancora adesso la faccia del preside o della vice quando erano in procinto di chiamare a casa di Napoleone Bonaparte .

:sneer:

Poi invece avevamo uin altro bidello (zizoù, era uguale a zidane) che era un boss, veramente un grande :D

Hador
22nd May 2007, 18:41
al liceo posso capire che snobbi le bidelle... ma all'uni se scioperano le bidelle col cazzo si entra in classe :look: le chiavi le hanno loro
bidelle dell'uni? :look:

gilda
22nd May 2007, 18:46
A me era successa una cosa simile:

Io ero uno sempre puntuale, avrò fatto 3-4 ritardi in tutto l'arco delle scuole superiori.

Fatto sta che un giorno, dovevo recuperare un insufficienza per avere 7 in pagella in mate.

Incidente in strada, blocco totale, arrivo con 15 minuti di ritardo.
Tra la vicepreside e la bidella puttana, stavo per farmi sospendere, gli ho spiegato mille volte che era la prima volta nell'anno che facevo ritardo, che c'era un incidente e che dovevo entrare per recuperare un interrogazione.

La vicepreside, ebbe la brillanterrima ( :sneer: ) idea di far firmare a tutti gli alunni in ritardo un foglio, per essere richiamati successivamente a casa.
Mi immagino ancora adesso la faccia del preside o della vice quando erano in procinto di chiamare a casa di Napoleone Bonaparte .
:sneer:

Poi invece avevamo uin altro bidello (zizoù, era uguale a zidane) che era un boss, veramente un grande :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl:

Sturm
22nd May 2007, 18:52

Le signore delle pulizie all universita hanno le chiavi delle aule (a Roma 3 ing informatica dove andavo io). Quindi anche se arrivavi alle 7:30 per ripassare o altro dovevi rimanere fuori e aspettare che loro finissero per entrare. Da te non c è servizio di pulizia?:D

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 18:54
sì... più di una volta - quando andavo a inge - ci siamo ritrovati tutto chiuso causa sciopero bidelle :gha:

Jarsil
22nd May 2007, 19:28
sinceramente sturm, a me sti frustrati ingiustificati hanno rotto i maroni, se lei non ci fosse mi pulirei il cesso da solo e sarei pure piu' bravo.
Stanno ovunque in italia, anche per fare una cosa di cui hai diritto ci mettono una eternita' e ti rispondo pure male, emmobbastaveramentepero'.

Non ce la puoi fare, a portare rispetto, tu. Nemmeno con la forza.
E' un lavoro, e se non esistesse chi fa quel lavoro lavoreresti nella merda perché no, tu il cesso non lo pulisci e se dovessi farlo no navresti tempo di fare i llavoro che fai e per il quale ti vanti di continuo.
Portare rispetto non fa male, a te farebbe DAVVERO bene.

Esce prima.
Come CHIUNQUE abbia un orario e non voglia fare tardi, si organizza per tenere conto anche degli imprevisti. Punto e fine. Non ci sono giustificazioni per un ritardo.

Il resto è @Mez:
E visto che la "bidella" in questione che voi disprezzate tanto, se non lo sapete risponde anche penalmente se uno studente entra fuori orario e si fa male nell'istituto scolastico, perché è suo compito sorvegliare la struttura ,e non solo pulire i cessi, e assicurarsi che vi sia solo il personale autorizzato, compresi gli studenti entrati nell'orario stabilito per l'ingresso o nelle finestre concesse nelle ore successive (tra prima e seconda e tra seconda e terza, per regolamento ministeriale da eoni).

Dopodiché permettimi di sollevare qualche perplessità sullo "sbroccare senza motivo"... chissà com'è la gente sbrocca sempre senza motivo, noi siamo sempre educati e gentili nel chiedere e la gente immotivatamente inizia a urlare...

Galandil
22nd May 2007, 19:37
Quello che non mi risulta chiaro è questo: se la tua fidanzata è arrivata in ritardo, per regolamento, come ha detto la creatura qui sopra, ha 2 "finestre" orarie nelle quali può entrare, fra la prima e la seconda ora e fra la seconda e la terza.

Ora, sta bidella non l'ha fatta entrare in tali orari oppure lei era ancora più in ritardo? Se era in quegli orari, non vedo per quale motivo non l'abbia fatta entrare, e, se era convinta di essere dalla parte del giusto, la tua ragazza poteva tranquillamente entrare nell'edificio e andare a parlare DIRETTAMENTE col preside o vicepreside (la bidella di certo non può costringerla a non entrare in un edificio PUBBLICO).

Che la telefonata del genitore serve a una sega, potrebbe essere un tizio X a chiamare, e quindi ha valore nullo.

Drako
22nd May 2007, 19:45
Esce prima.
Come CHIUNQUE abbia un orario e non voglia fare tardi, si organizza per tenere conto anche degli imprevisti. Punto e fine. Non ci sono giustificazioni per un ritardo.

Più o meno sono d'accordo su tutto, ma se un alunno esce di solito alle 8 meno un quarto per prendere il pulman alle 8 meno 10, che deve fare? Uscire ogni giorno alle 7 e arrivare al liceo un'ora e un quarto prima dell'inizio delle lezioni per non avere imprevisti?
Se io sfondo una ruota della macchina non sono giustificato per il ritardo? Mi sembra un po' estrema la questione come la poni tu. Anche a me piace essere puntuale, ma tra qui e dire che non si possono avere giustificazioni ce ne passa. Insomma l'imprevisto se è grosso ti mangia anche quei 20 minuti pro traffico che ti eri messo da parte.

Hador
22nd May 2007, 20:12
Le signore delle pulizie all universita hanno le chiavi delle aule (a Roma 3 ing informatica dove andavo io). Quindi anche se arrivavi alle 7:30 per ripassare o altro dovevi rimanere fuori e aspettare che loro finissero per entrare. Da te non c è servizio di pulizia?:Dda noi apre all'alba, e le aulee sono sempre aperte :look:

edotrek
22nd May 2007, 20:21
La tua ragazza dovrebbe essere contenta invece, ha saltato 2 interrogazioni con un ritardo solo :metal: :sneer:

Arthu
22nd May 2007, 21:42
Fossi una donna ci sarebbe un solo ritardo che mi preoccupa.

elroniel
22nd May 2007, 22:08
Più o meno sono d'accordo su tutto, ma se un alunno esce di solito alle 8 meno un quarto per prendere il pulman alle 8 meno 10, che deve fare? Uscire ogni giorno alle 7 e arrivare al liceo un'ora e un quarto prima dell'inizio delle lezioni per non avere imprevisti?
Se io sfondo una ruota della macchina non sono giustificato per il ritardo? Mi sembra un po' estrema la questione come la poni tu. Anche a me piace essere puntuale, ma tra qui e dire che non si possono avere giustificazioni ce ne passa. Insomma l'imprevisto se è grosso ti mangia anche quei 20 minuti pro traffico che ti eri messo da parte.
nella mia scuola dopo 3 volte che arrivi in ritardo te ne vai a casa (non c'e possibilità di entrare neanche la seconda ora dopo ste volte) . sta cosa ha fatto la fortuna del bar di fianco che ogni mattina è stracolmo d gente:sneer::sneer::sneer:

Mez
22nd May 2007, 22:13
tornato ora, avevo ragione, la bidella non conta un cazzo e si è presa una girata dal preside

edit: riscrivo per chi non ha capito, stamattina suo padre ha chiamato e l'ha giustificata al telefono, e ha detto che portera pure la giustifica scritta. Ma la bidella non l'ha fatta entrare. E' persino entrata in classe a vedere se non l'aveva fregata lol
Cmq è vero c'è scuola e scuola, in 4-5° superiore nella mia chiamavano a casa se non andavo

Mez
22nd May 2007, 22:24
Quello che non mi risulta chiaro è questo: se la tua fidanzata è arrivata in ritardo, per regolamento, come ha detto la creatura qui sopra, ha 2 "finestre" orarie nelle quali può entrare, fra la prima e la seconda ora e fra la seconda e la terza.
Ora, sta bidella non l'ha fatta entrare in tali orari oppure lei era ancora più in ritardo? Se era in quegli orari, non vedo per quale motivo non l'abbia fatta entrare, e, se era convinta di essere dalla parte del giusto, la tua ragazza poteva tranquillamente entrare nell'edificio e andare a parlare DIRETTAMENTE col preside o vicepreside (la bidella di certo non può costringerla a non entrare in un edificio PUBBLICO).
Che la telefonata del genitore serve a una sega, potrebbe essere un tizio X a chiamare, e quindi ha valore nullo.
dubito, hanno i numeri di telefono di norma le scuole, ci mettono niente a chiamare loro a casa 8sempre se hanno voglia ovvio)

Zaider
23rd May 2007, 01:38
Esce prima.

Jarsil questa mi pare una mezza stronzata.
Ho fatto il pendolare (come molti) per anni, sveglia alle 5.45/6.00 e pedalare, certi incidenti/contrattempi non si possono prevedere, per questo si chiamano cause di forza maggiore.
Posso essere d'accordo con te nel dire che in caso di giornata particolarmente importante si possa uscire ancora prima del solito per avere la certezza assoluta di arrivare puntuali.
Ma che diventi routine non penso proprio :thumbup:

Jarsil
23rd May 2007, 01:44
Jarsil questa mi pare una mezza stronzata.
Ho fatto il pendolare (come molti) per anni, sveglia alle 5.45/6.00 e pedalare, certi incidenti/contrattempi non si possono prevedere, per questo si chiamano cause di forza maggiore.
Posso essere d'accordo con te nel dire che in caso di giornata particolarmente importante si possa uscire ancora prima del solito per avere la certezza assoluta di arrivare puntuali.
Ma che diventi routine non penso proprio :thumbup:

Ho fatto il pendolare per 10 anni prendendo alternativamente treno, metropolitana, autobus, facendo 80 km con 3 mezzi diversi, e non ho MAI fatto un minuto di ritardo non voluto (ovvero, mai arrivato tardi tranne quando sceglievo di mio di entrare in seconda ora o di saltare una lezione di università).

I primi 4 anni lavoravo a 130km da casa, mai arrivato anche solo un minuto in ritardo nonostante traffico, incidenti, imprevisti.

Perché sono sempre uscito in tempo, a costo di arrivare mezz'ora prima nelle situazioni normali.

Ed è così che funziona, quando si vuole arrivare in orario, se non lo si fa, la volta che si arriva tardi non è colpa del traffico, è colpa di una pianificazione sbagliata degli spostamenti, punto.

Axet
23rd May 2007, 02:00
Io abito a 100 metri dalle superiori che frequentavo.

Andavo e venivo come e quando mi pareva lol, quando aveva nevicato pesante c'era gente che veniva da 30km di distanza in macchina / pullman, io a piedi mi rifiutavo di andare perchè a terra era pieno di "puciacca" (neve acquitrinosa, quella bagnatissima che ti entra nelle scarpe) :sneer:

Alla fine han pure cercato di fottermi per questo, 7 in condotta, tutti i voti abbassati pure nelle materie dove avevo 9 e ovviamente in quelle dove andavo male. Mi avevano dato addirittura 1 punto solo di credito.. :sneer:

Vedere i prof che te la menano per un mese dicendo che nel 99% dei casi il voto della matura varia tra il 10% in più e il 10% in meno della media dei voti in pagella, con quel sorriso sornione come a dire ti abbiamo fottuto mo che ti abbiam abbassato tutti i voti (avevo la media del 5 e qualcosa lol, mi avevan messo pure 5 in ginnastica perchè avevo fatto meno della metà delle lezioni, anche se dovevo avere 8 :rotfl:) e ti abbiam dato un solo punto di credito, sei sturato di sicuro!
E poi mettergliela sonoramente nel culo prendendo 38 agli scritti e 28 all'orale?

Priceless :rotfl:

Alkabar
23rd May 2007, 02:34
Ho fatto il pendolare per 10 anni prendendo alternativamente treno, metropolitana, autobus, facendo 80 km con 3 mezzi diversi, e non ho MAI fatto un minuto di ritardo non voluto (ovvero, mai arrivato tardi tranne quando sceglievo di mio di entrare in seconda ora o di saltare una lezione di università).
I primi 4 anni lavoravo a 130km da casa, mai arrivato anche solo un minuto in ritardo nonostante traffico, incidenti, imprevisti.
Perché sono sempre uscito in tempo, a costo di arrivare mezz'ora prima nelle situazioni normali.
Ed è così che funziona, quando si vuole arrivare in orario, se non lo si fa, la volta che si arriva tardi non è colpa del traffico, è colpa di una pianificazione sbagliata degli spostamenti, punto.

Cause di forza maggiore(o evidenza dei fatti incoming):

NEVE(in genere fenomeni metereologici):

La neve per esempio ? Dalle 2 del mattino fino alle 9 di sera tutte le strade sono rimaste bloccate e inutilizzabili a causa della neve AL MARE. N MILA incidenti, zero possibilità di andare in giro su mezzo motorizzato.

Treni BLOCCATI:

Sei su un treno, pianifichi di arrivare con 1 ora di anticipo. Il treno si rompe TRA FIRENZE (pxxxdxo) e BOLOGNA e resta FERMO. Eh si fermo, in mezzo al NULLA, per 2 ore.

INCIDENTE STRADALE: ti devi fermare o fai omissione di soccorso... una giornata andata...

vieni ciulato anche tu da ste cose, come i comuni mortali.
edit: la causa di forza maggiore giustifica ANCHE l'omicidio.

Esempio: stai andando alla normale velocità consentita dai limiti, quando una tubatura sotto la strada esplode sbalzando tu e la tu macchina su tizio davanti a te, oneshottandolo. -> tutti riconoscono la CAUSA DI FORZA MAGGIORE.

Eh altrimenti ciao.

Alkabar
23rd May 2007, 02:36
Io abito a 100 metri dalle superiori che frequentavo.

Andavo e venivo come e quando mi pareva lol, quando aveva nevicato pesante c'era gente che veniva da 30km di distanza in macchina / pullman, io a piedi mi rifiutavo di andare perchè a terra era pieno di "puciacca" (neve acquitrinosa, quella bagnatissima che ti entra nelle scarpe) :sneer:

Alla fine han pure cercato di fottermi per questo, 7 in condotta, tutti i voti abbassati pure nelle materie dove avevo 9 e ovviamente in quelle dove andavo male. Mi avevano dato addirittura 1 punto solo di credito.. :sneer:

Vedere i prof che te la menano per un mese dicendo che nel 99% dei casi il voto della matura varia tra il 10% in più e il 10% in meno della media dei voti in pagella, con quel sorriso sornione come a dire ti abbiamo fottuto mo che ti abbiam abbassato tutti i voti (avevo la media del 5 e qualcosa lol, mi avevan messo pure 5 in ginnastica perchè avevo fatto meno della metà delle lezioni, anche se dovevo avere 8 :rotfl:) e ti abbiam dato un solo punto di credito, sei sturato di sicuro!
E poi mettergliela sonoramente nel culo prendendo 38 agli scritti e 28 all'orale?

Priceless :rotfl:

sei uscito con 67 ? sei un culo axet, mi aspettavo di più. va beh, ma tanto non conta un cazzo.

Axet
23rd May 2007, 02:53
No, con 73.

1 punto di credito solo l'ultimo anno, nel corso di terza e quarta ne avevo guadagnati 6.

Btw avrei preso almeno 75 se non mi avessero abbassato un po' tutti i voti (avevo 9 in informatica, sistemi e inglese.. tutti abbassati di uno o addirittura due voti :rain:) e di conseguenza i crediti dell'ultimo anno.

Vabbè alla fine dal loro punto di vista avevan ragione, non andavo mai e quando andavo facevo relativamente casino (c'era chi ne faceva di più :D).. avevo fatto tipo 61 assenze se non ricordo male, più una miriade di ritardi e un bel po' di uscite anticipate :|

Oltretutto non facevo assolutamente mai nulla, avevo 9 in quelle tre materie perchè le sapevo fare pure senza studiare e in tutte le altre studiavo solo prima della verifica / interrogazione del caso.
Infatti non sempre mi andava bene... tipo economia facevo schifo, in matematica pure che la odio.. per il resto nella norma, tutti 6 e 7 (senza contare alcuni che poi mi han ribassato ma vabbe :O).

Mi son studiato tutto il programma delle materie che non sapevo e ripassato quelle che invece sapevo nelle due settimane prima degli scritti, poi altro ripasso nella settimana tra scritti e orali.

Considerato tutto, conviene.. non ho fatto un cazzo durante l'anno, studiato 2 settimane e son uscito con il quarto o quinto voto più alto della classe.

Mi spiaceva per quelli che si son fatti il culo dalla terza alla quinta, son arrivati all'esame con 13/14 crediti e poi han preso 63, 65 e robe varie :sneer:

Cmq, detto sinceramente, a me non fregava nè frega assolutamente nulla del voto delle superiori. Mi bastava uscire e metterla nel culo ai prof che mi volevan bocciare, l'unica cosa è che avendo preso cmq un buon voto godo perchè l'inculata è stata ancora più sonora.
Se fossi uscito con 60 non sarebbe cambiato nulla, il voto delle maturità per me non conta niente. Discorso diverso per la laurea, quello imo contà un botto di più.

Sintak
23rd May 2007, 03:05

Stai un po' esagerando secondo me..

Io ho fatto il pendolare per 5 anni al liceo, tutte le mattine sveglia alle 6:30 per prendere l'autobus delle 7:05 ed arrivare davanti a scuola alle 8:00 ed aspettare 10-15 minuti per entrare. Raramente ho fatto ritardi non voluti, ma quando si fondeva il motore dell'autobus con conseguente cambio del mezzo e perdita di 30 minuti ad aspettare, o mega incidenti per strada i ritardi li ho fatti.

Certo avrei potuto prendere l'autobus delle 6:10, ed aspettare un'ora e mezzo fuori dalla scuola ad aspettare che aprissero le porte, ma sinceramente si scade nel ridicolo :D

Con questo, adesso che ho la possibilità di andare all'università con la mia macchina, non faccio più un ritardo, e se ho un esame anche alle 10 di mattina, parto per essere lì con molto anticipo, spessissimo sono in facoltà appena apre, alle 8, bella colazione, cicchino, ripassino se c'entra.. Ma quando si utilizzano mezzi pubblici, e in rarissimi casi la propria macchina, la "causa di forza maggiore" ci può stare

Fashion
23rd May 2007, 05:24
La penso come Jarsil. Mai fatto un ritardo a scuola, all'uni o al lavoro. Per andare a scuola ci volevano 15 minuti di tram, erano 4 fermate più un pezzettino a piedi, uscivo alle 7.30 campanella alle 8.10. Arrivavo e mi andavo a bere un caffè al bar, poi in classe a ripassare o copiare i compiti.
Per andare a lavoro prendevo il tram, alle 7.50 circa ( timbravo alle 9 ) sapendo benissimo che il tragitto era di 30 minuti circa, ma proprio per evitare i vari ed eventuali uscivo presto, nel caso in cui il trafficco blocasse il mezzo avevo il tempo di arrivare a piedi. Neanche quando Milano è stata sommersa dalla neve a gennaio scorso sono arrivata in ritardo.

Ho sempre preferito arrivare con un bel anticipo e lo faccio per tutto Smokel sa quanto stressi e nscleri per andare in aereoporto o stazione.

Hudlok
23rd May 2007, 06:48
jarsil take it izy -.-

sfido chiunque a non far ritardo da casa mia a scuola andando col treno . . . 1 giorno alla sett come minimo treno sospeso saltato etc --.--

Necker
23rd May 2007, 08:21
nah dipende da che mezzi usi, alcuni sono maggiormenti soggetti a rallentamenti incidenti e cazzate improvvise, altri sono più sicuri.

Io a scuola mai in ritardo fra metrò e autobus diretto proprio dentro la scuola (è una scuola molto grossa).

Se si usano molti mezzi dfferenti e si deve fare molta strada la probabilità di un ritardo aumenta... che si pianifichi o meno secondo me.

Jarsil
23rd May 2007, 08:52
Io *NON HO* affermato che non esiste la causa di forza maggiore.

Io *HO* affermato che se questa si verifica, non puoi rompere i coglioni se non ti fanno entrare, perché SEI IN RITARDO PUNTO.

Alla scuola NON DEVE interessare il motivo per cui fai tardi, quello è esclusivamente un problema tuo.

Shub
23rd May 2007, 09:04
Se un preside, insegnante, bidella o chi ti pare si permette di non farti entrare in classe o a scuola può essere denunciato, non mi ricordo per quale reato ma il discorso è semplice.
Quando uno studente va a scuola, in quanto minore è sotto la tutela della scuola, se il preside o chi per lui non ti fa entrare e ti succede qualcosa sono stracazzissimi suoi.

Lo so per certo dato che un giorno alle superiori la preside chiuse le porte e non fece entrare 400 ragazzi, a ritorno dalle vacanze di natale, dopo 2 mesi di scioperi ci destinò in un'altra sede senza dire niente.
Sul portone ci stava un foglio dove si diceva che gli alunni della sezione grafica pubblicitaria erano invitati a raggiungere la nuova sede in via blablabla.

Ovvio che i genitori saputa la cosa fecero il diavolo a 4, la preside fu cambiata tempo 2 mesi.

Jarsil
23rd May 2007, 09:13
Se un preside, insegnante, bidella o chi ti pare si permette di non farti entrare in classe o a scuola può essere denunciato, non mi ricordo per quale reato ma il discorso è semplice.
Quando uno studente va a scuola, in quanto minore è sotto la tutela della scuola, se il preside o chi per lui non ti fa entrare e ti succede qualcosa sono stracazzissimi suoi.
Lo so per certo dato che un giorno alle superiori la preside chiuse le porte e non fece entrare 400 ragazzi, a ritorno dalle vacanze di natale, dopo 2 mesi di scioperi ci destinò in un'altra sede senza dire niente.
Sul portone ci stava un foglio dove si diceva che gli alunni della sezione grafica pubblicitaria erano invitati a raggiungere la nuova sede in via blablabla.
Ovvio che i genitori saputa la cosa fecero il diavolo a 4, la preside fu cambiata tempo 2 mesi.

Questo discorso non c'entra NULLA con il fatto di non fare entrare un alunno perché fuori dagli orari consentiti Shub.

Un conto è impedire l'accesso alla scuola senza motivo, come l'esempio che fai te, un conto è dire "si entra dalle 8 alle 8.20, dalle 8.55 alle 9.05 e dalle 9.55 alle 10.05", al di fuori di questi orari non è consentito l'ingresso per partecipare alle lezioni.

Mez
23rd May 2007, 09:14
la stessa cosa che ha fatto un ragazzino suo compagno di scuola, ha fatto finta di farsi male ahhaha

Shub
23rd May 2007, 09:17
No jarsil, in qualsiasi orario tu arrivi se i tuoi genitori sanno che te stai andando a scuola l'istituto è tenuto a farti entrare.
Poi sarà un problema di giustificare e/o meno, ma un istituto pubblico che ha la tutela di un minore durante l'orario scolastico ha il dovere di farti entrare.
Se invece fai forca son cacchi tuoi non della scuola, ma loro non possono respingere nessuno, ci mancherebbe altro.

Wolfo
23rd May 2007, 09:21
entrano nell'istituto ma non in classe fino al termine della lezione...io la sapevo così...

Pazzo
23rd May 2007, 10:03
giovani niubbi del cazzo, la prima cosa da fare a scuola è entrare in combutta coi bidelli pd, lo san tutti.

io "ai miei tempi" mi facevo il caffè con la moka nella saletta del personale, altro che macchinetta automatica del cazzo, avevo le chiavi degli sgabuzzini grazie al bidello Francesco (paisà!!) che me le aveva date così potevo andarci con la ragazza :sneer:

Seriamente, quanto ai ritardi se si arrivava con più di 15 minuti si entrava l'ora dopo e veniva segnata sul libretto tipo giustificazione da far firmare per il giorno dopo dai genitori, o se maggiorenne te la facevi te e gg, ma mandarli a casa è assolutamente fuori discussione, è illegale peraltro dato che una volta che varcano la soglia della scuola i ragazzi sono sotto la responsabilità dell'istituto e non possono per nessun motivo essere rispediti a casa senza che i genitori lo sappiano permessi firmati etc etc, e se succede qualcosa quando dovevano essere a scuola e invece li han spediti a casa sono stracazzi amarissimi

San Vegeta
23rd May 2007, 10:09
devo ritenermi fortunato allora, io arrivo in orario o anticipo solo se considero un appuntamento come davvero importante... ergo arrivo sempre tardi...

c'è anche da dire che se devo andarmene più tardi non ho problemi a farlo... è capitato più di una volta di uscire alle 7, 8 o anche alle 9...

Alkabar
23rd May 2007, 10:14
Io *NON HO* affermato che non esiste la causa di forza maggiore.

Io *HO* affermato che se questa si verifica, non puoi rompere i coglioni se non ti fanno entrare, perché SEI IN RITARDO PUNTO.

Alla scuola NON DEVE interessare il motivo per cui fai tardi, quello è esclusivamente un problema tuo.

Ma la giustificazione la deve accettare ! E' stata fatta per quello.
Il punto e' questo.

E sono uno della tua spece io, arrivo puntuale, sempre, perche' mi stanno sul cazzo i ritardi e ritardatari.

Hador
23rd May 2007, 10:26
io entravo quando cazzo volevo, i bidelli eran simpatici, ho preso 7 in condotta, sono uscito con 61, all'uni arrivo in ritardo ai corsi ma non agli esami.
buongiorno

Acheron
23rd May 2007, 10:28
7 in condotta, sono uscito con 60, sono andato a lavorare e anche qui arrivo un po quando cazzo mi pare, anche perchè esco dal lavoro un po quando gli pare a loro :bored:

Gramas
23rd May 2007, 10:36
A scuola mia dovevi citofonare per entrare,dopo le 9.15 non ti aprivano:D

Poi vabbe in teoria ne avevi max 10 in tutto l'anno peccato che non controllavano mai il libretto con la firma etc e se caso mai lo chiedevano il "ho già giustificato professò!" e ti toglievi i pensieri,idem con le assenze

Kicks
23rd May 2007, 10:44
Io giustificavo al preside o al vicepreside, i bidelli non avevano alcun potere in merito. Al limite mi facevano aspettare la seconda ora.

Tibù
23rd May 2007, 10:53
so solo che mi ci sono giocato il fegato al circolo arci in 6 anni di superiori,di assenze e entrate in ritardo quindi ne ho fatte assai:sneer:
però a scuola 9 in condotta,in classe andavo in trance molto facilmente:banana:
però al 70 ci sono arrivato:afraid:

Jarsil
23rd May 2007, 11:46
Ma la giustificazione la deve accettare ! E' stata fatta per quello.
Il punto e' questo.
E sono uno della tua spece io, arrivo puntuale, sempre, perche' mi stanno sul cazzo i ritardi e ritardatari.

La giustificazione serve solo a farti entrare nelle fasce orarie successive stabilite, giustificando il fatto che non sei entrato in quella obbligatoria per tutti. non a farti entrare a muzzo all'orario che fa comodo a te perché arrivi tardi... (te generico, non riferito a te Alka)

Hador
23rd May 2007, 12:27
vabbè ma al liceo giocavo a daoc, dormire 5-6 ore a notte a 16-17 anni è pensante, mica si può arrivare in orario :nod:

Axet
23rd May 2007, 12:32
io entravo quando cazzo volevo, i bidelli eran simpatici, ho preso 7 in condotta, sono uscito con 61, all'uni arrivo in ritardo ai corsi ma non agli esami.
buongiorno

Io ai corsi non ci vado direttamente e ho pure rischiato di arrivare in ritardo all'ultimo parziale di algoritmi.

Siete degli niubbi pd! :D

Hador
23rd May 2007, 12:33
e quanti esami hai dato? cmq il primo anno è isi, vedrai il secondo :nod:

Axet
23rd May 2007, 12:38
Io giustificavo al preside o al vicepreside, i bidelli non avevano alcun potere in merito. Al limite mi facevano aspettare la seconda ora.

Ah beh quello è un must.
Dopo un tot di assenze & ritardi i prof non mi firmavano più le giustifiche e mi mandavano dal preside o dalla vice.. io andavo sempre dalla vice che era veramente troppo avanti, mi pigliava per il culo e mi faceva scrivere cose tipo causa del ritardo "caffè!" o robe varie :sneer:

Dopo gli esami l'ho presa in braccio quando ho visto il voto che avevo preso :sneer:

e quanti esami hai dato? cmq il primo anno è isi, vedrai il secondo :nod:

Tutti tramite compitini: ho dato discreta, programmazione e architettura (e ovviamente inglese ma non è un esame alla fine lol).
Più gli altri (algoritmi e basi di dati) che ancora devo finire.. l'unico è analisi che dopo aver preso un voto infimo nel primo parziale ho deciso di darlo a settembre.

Btw hador per verbalizzare discreta mi devo iscrivere a un appello qualsiasi? Perchè mi ero iscritto a quello del 12 aprile, ma mi son dimenticato di andare a verbalizzare, quindi.. :D

Medrich
23rd May 2007, 12:39
vabbè ma al liceo giocavo a daoc, dormire 5-6 ore a notte a 16-17 anni è pensante, mica si può arrivare in orario :nod:

Se ti può interessare io ogni tanto dormivo 2-3 ore e poi andavo a lavorare... fino a mezzogiorno ero rincoglionito perso e una volta addirittura ho avuto le allucinazioni daochiane mentre stavo al telefono con il cliente.... poi ho smesso quando mi hanno beccato che me la stavo allegramente dormendo :elfhat:

Tornando IT cmq, la scuola ha il dovere di trattenere lo studente all'interno dell'istituto fino al cambio di orario in quanto, come hanno gia detto, una volta varcata la soglia l'istituto ha la tutela del minore (per i maggiorenni non so se vale la stessa storia, ma non penso) e sono OBBLIGATI a trattenere lo studente in un luogo a parte fino al cambio dell'ora (@Mez mi spiace, ma per quante giustificazioni puoi portare se non è il vice preside o il preside stesso a farti entrare le bidelle hanno l'obbligo di non far disturbare la lezione da ritardatari... è una regola... almeno dalle nostre parti, da voi non so).

Se la bidella caccia dall'istituto lo studente ritardatario passa automaticamente dalla parte del torto in quanto (come ho gia detto) lo studente è sotto la tutela dell'istituto e se per un malauguratissimo caso lo studente si fa male fuori dall'istituto, mentre torna a casa, il preside può essere denunciato tranquillamente...

Quindi riepilogando e facendo i calcoli: la bidella ha sbagliato a dar di matto (qualunque sia stata la sua ragione), la tua ragazza invece ha sbagliato a voler entrare perforza in classe (qualunque sia stata la sua ragione).... 1 a 1, palla al centro.

Mez
23rd May 2007, 13:43
infatti li ha cacciati fuori dal licelo

blaze
23rd May 2007, 13:52
Beati voi coi test scritti, da me only orali face to face coi prof. iene! :|

Hador
23rd May 2007, 16:08
Tutti tramite compitini: ho dato discreta, programmazione e architettura (e ovviamente inglese ma non è un esame alla fine lol).
Più gli altri (algoritmi e basi di dati) che ancora devo finire.. l'unico è analisi che dopo aver preso un voto infimo nel primo parziale ho deciso di darlo a settembre.
Btw hador per verbalizzare discreta mi devo iscrivere a un appello qualsiasi? Perchè mi ero iscritto a quello del 12 aprile, ma mi son dimenticato di andare a verbalizzare, quindi.. :D
manda una mail a volte rompono il cazzo, poi non ricordo più è da l'anno scorso che nn verbalizzo qualcosa :sneer: