PDA

View Full Version : Dove comprare gli Oreo



Iscariot
22nd May 2007, 10:10
Premesso che in Usa stanno subendo una causa milionaria perchè si dice che vengono lavorati con l'idrogeno... questi fantastici biscotti si trovano solo al Blockbuster???

jagh
24th May 2007, 21:18
Buoni che sono!! boh, io non li vedo in giro..non saprei dove andarli a comprare..

Kith
24th May 2007, 21:47
all esselunga tempo fa li vendevano

Gate
24th May 2007, 21:48
te li vendo sotto banco :p
(ci sono ni distributori di merendine in ufficio)

Uraner Almasy
25th May 2007, 00:31
Premesso che in Usa stanno subendo una causa milionaria perchè si dice che vengono lavorati con l'idrogeno... questi fantastici biscotti si trovano solo al Blockbuster???


e anche se fosse? l'idrogeno è tossico? -_-

Sturm
25th May 2007, 09:17
Beh l idrogeno bene non fa eh..

Smoker
25th May 2007, 09:36
da me, in qualsiasi supermercato :sneer:

Verci
25th May 2007, 10:00
in qualsiasi blockbuster e in alcuni autogrill :)

Mez
25th May 2007, 10:31
ma cosa sono? -.- cioè come sono fatti

Razj
25th May 2007, 10:32
con l'idrogeno, no?

Sturm
25th May 2007, 10:58
ma cosa sono? -.- cioè come sono fatti

Sono i biscotti che solo ad annusarli ti fanno ingrassare 50kg :nod:

EDIT: eccovi il link http://lassiette2mimosa.canalblog.com/images/Oreo.JPG

Mez
25th May 2007, 11:01
ah si, li avevo assaggiati (al cioccolato vero?) ma non mi gustano

Fashion
25th May 2007, 11:03
qui (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51599&highlight=oreo) c'è la vecchia discussione fatta sugli Oreo prova a darci un occhiata magari trovi qualcosa di utile ;)

Gil-galad
26th May 2007, 22:10
Premesso che in Usa stanno subendo una causa milionaria perchè si dice che vengono lavorati con l'idrogeno...
mi pare un po' una stronzata, non è che si tratta di idrogenazione dei grassi vegetali che ci buttano dentro?

Wayne
28th May 2007, 10:58
da me, in qualsiasi supermercato :sneer:

Fuccati. :bleach:

Ipnotik
28th May 2007, 11:03
sono nestlè...:gha: no grazie :bored:

Wolfo
28th May 2007, 11:09
cmq sono grassi idrogenati.. -.-


sono nestlè come tante altre cose ...troppe a dire la verità...

ahzael
28th May 2007, 11:16
da me, in qualsiasi supermercato :sneer:
idem :metal:
anzi vi owno tutti
vai mc flurry oreoooooooooooooooo:metal:

Acheron
28th May 2007, 11:27
sono nestlè...:gha: no grazie :bored:
e invece se mangi il resto sei sicuro :sneer:

go cmq continuate di battaglia contro la nestlè :metal:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tibù
28th May 2007, 11:29
che avete contro il nesquick?:devil:

Rad
28th May 2007, 11:30
idem :metal:
anzi vi owno tutti
vai mc flurry oreoooooooooooooooo:metal:
ti odio:cry::cry:

Kith
28th May 2007, 11:37
il nesquick fa bene!

Arcotemo
28th May 2007, 11:47
io di nesquick ci campo



ps: vaffanculo alle poste

Sturm
28th May 2007, 11:48
idem :metal:
anzi vi owno tutti
vai mc flurry oreoooooooooooooooo:metal:

Oddio sta roba oneshotta fegato stomaco e intestino :shocked:

Razj
28th May 2007, 11:53
ma che ha fatto la nestlè? :scratch:

ahzael
28th May 2007, 12:03
ma che ha fatto la nestlè? :scratch:
Ha ucciso mr Quicky, la vecchia mascotte prima del coniglio culattone

Ipnotik
28th May 2007, 12:09
da wikipedia:
La Nestlé viene accusata di una politica commerciale irresponsabile per quanto riguarda la produzione e la vendita di latte per neonati nei paesi in via di sviluppo. Secondo le accuse, il preparato per latte venduto in molti paesi del Terzo Mondo (soprattutto in Africa) da mescolare con l'acqua, avrebbe portato alla morte di circa un milione e mezzo di bambini ogni anno (essendo spesso mischiato con acqua contaminata).

La Nestlé violerebbe anche costantemente l'International Code of Marketing of Breast-milk Substitutes, il regolamento internazionale sulla vendita di surrogati del latte materno. I controlli eseguiti dalla International Baby Food Action Network in questo senso sono stati la causa prima della nascita del comitato internazionale di boicottaggio dell'azienda. Tuttavia, le accuse sono state oggetto di indagini, e nei casi in cui si sono mostrate fondate, hanno portato ad azioni correttive. Nel 1982, la Nestlé ha ufficialmente aderito al regolamento sulla vendita di surrogati del latte materno definito dalla World Health Organization (WHO), collaborando con WHO, Unicef e con lo stesso comitato di boicottaggio alla revisione e al raffinamento di tale regolamento (1984).

Dietro pressione del comitato di boicottaggio, la Nestlé ha anche cessato di pubblicizzare surrogati del latte materno, e non utilizza più immagini di neonati sulle confezioni. Secondo diverse fonti, tuttavia, il mutamento di rotta della politica commerciale della Nestlé nel Terzo Mondo è stato soltanto o soprattutto formale, e l'azienda continuerebbe a macchiarsi di infrazioni anche molto gravi dei regolamenti internazionali in merito.

Altre aziende che producono latte in polvere e preparati analoghi continuano a usare tecniche di marketing aggressive, spesso a discapito dell'immagine della Nestlé, che rimane l'azienda più visibile del settore.

[modifica] Azione legale contro il governo dell'Etiopia

Nel 2002, l'agenzia Oxfam rivelò che la Nestlé aveva fatto causa all'Etiopia per 6 milioni di dollari. L'Etiopia, uno dei paesi più poveri del mondo, si trovava in un periodo di carestia che metteva in pericolo la vita di oltre 11 milioni di persone. La Nestlé chiedeva un risarcimento per un'azienda del settore agricolo di sua proprietà, nazionalizzata nel 1975 dal regime marxista di Mengistu.

Nestlé rifiutò l'offerta del governo etiope di accordarsi su una cifra inferiore (un milione e mezzo). Nel dicembre 2002, la Nestlé annunciò che in ogni caso la cifra raccolta sarebbe stata impiegata nella regione a scopi umanitari, in collaborazione con la Croce Rossa.

[modifica] Nestlé Purina nel Venezuela

Nel 2005, la Nestlé Purina commercializzò tonnellate di cibo per animali contaminato nel Venezuela. I marchi incriminati includevano Dog Chow, Cat Chow, Puppy Chow, Fiel, Friskies, Gatsy, K-Nina, Nutriperro, Perrarina e Pajarina. Morirono oltre 500 fra cani, gatti, uccelli e animali da allevamento. Il problema fu attribuito a un errore di un produttore locale che aveva immagazzinato in modo scorretto il mais contenuto in tali cibi, portando alla diffusione di un fungo tossico nelle riserve.

Nel marzo del 2005, l'Assemblea Nazionale del Venezuela stabilì che la Nestlé Purina era responsabile a causa di insufficienti controlli di qualità, e condannò l'azienda a risarcire i proprietari degli animali intossicati.

[modifica] Attività di pressione sul potere politico

Secondo alcune fonti[1], Nestlé esercita una influenza a livello politico finanziando i maggiori partiti statunitensi: l'azienda avrebbe investito nel 2002 153.000 dollari, destinati per il 23% al Partito Democratico e per il restante 77% al Partito Repubblicano.

datemi del noglobal comunista, ma io preferisco nn mangiare nestlè

Razj
28th May 2007, 12:13
Vabbè, una classica multinazionale dei nostri tempi, mi pare :nod:

Verci
28th May 2007, 21:39
essendo spesso mischiato con acqua contaminata

eh si, proprio colpa della nestlè se lo mescolano con la merda... :nod:






btw qualsiasi azienda fa le stesse identiche cose, solo che nestlè è la più grande e presa di mira dai noglobal fricchettoni di tutto il mondo :)

Ipnotik
28th May 2007, 22:30
eh si, proprio colpa della nestlè se lo mescolano con la merda... :nod:
btw qualsiasi azienda fa le stesse identiche cose, solo che nestlè è la più grande e presa di mira dai noglobal fricchettoni di tutto il mondo :)

preso da un altro sito:

"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l'acqua non è sicura." UNICEF

Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestlè viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per l'alimentazione dei neonati.

L'uso di tale latte, in sostituzione a quello materno, fornito gratuitamente negli ospedali nei primi giorni di allattamento, crea nel lattante disaffezione al latte materno. Ciò ha causato e causa la morte di un altissimo numero di bambini nei primi mesi di vita, poichè nel terzo mondo il latte in polvere viene preparato con acqua spesso malsana. Fonti dell'UNICEF parlano di più di 1.000.000 neonati morti all'anno nel Sud del mondo perchè non più nutriti al seno.

# Trasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l'uso del latte in polvere attraverso la pubblicità, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo così l'insuccesso dell'allattamento naturale, cosicchè il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte può costare più della metà dell'intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l'acqua che serve a diluire il latte è spesso malsana, ciò causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l'Unicef.

non è questione di noglobal o di guerra alle multinazionali. Se posso evitare di finanziare uno schifo del genere lo faccio, non mi costa nulla.

Verci
28th May 2007, 23:10
per me vivere senza prodotti nestlè sarebbe = a morire... (controllato prima negli armadietti, 85% di ciò che ho in casa è nestlè...)

e sinceramente me ne fotto abbastanza di quel che fanno in giro per il mondo ;)

Razj
28th May 2007, 23:13
Io non ho mai comprato un cazzo nestlè e mai comprerò, mi fa schifo quella roba a prescindere :sneer:

Va$h
28th May 2007, 23:14
Ipnotik, da quel poco che sò, se il problema è che se c'è della gente che da il Latte in polvere al posto del Latte del seno ai figli il problema non è della Nestlè ma di quelle coglioni di madri che non danno il proprio latte(quindi ricco di antibatterici e cazzate di cui non ricordo il nome ma che servono per rinforzare il ricco).
Poi se l'acqua è malsana che è colpa loro? Cioè NC -_- E' come dire che se un tizio va nella foresta amazzonica e si prende il tifo è colpa del Brasile che non lo ha avvertito -_-°

Rad
28th May 2007, 23:14
Io non ho mai comprato un cazzo nestlè
idem, la spesa la fa mamma :sneer:

Fashion
29th May 2007, 02:24
sono nestlè...:gha: no grazie :bored:

Sono della Nabisco società acquisita dalla Kraft che non mi risulta essere di proprietà della Nestlè.


Ipnotik, da quel poco che sò, se il problema è che se c'è della gente che da il Latte in polvere al posto del Latte del seno ai figli il problema non è della Nestlè ma di quelle coglioni di madri che non danno il proprio latte(quindi ricco di antibatterici e cazzate di cui non ricordo il nome ma che servono per rinforzare il ricco).
Poi se l'acqua è malsana che è colpa loro? Cioè NC -_- E' come dire che se un tizio va nella foresta amazzonica e si prende il tifo è colpa del Brasile che non lo ha avvertito -_-°

Non tutte le donne sono cosi fortunate ad avere la montata lattea (che avviene circa dopo 3 giorni dal parto) quindi eviterei di dare della cogliona ad una madre che non può allattare il figlio perchè priva di latte. Non è quasi mai una scelta, ma un imposizione del proprio fisico.

Kuroko
29th May 2007, 02:32
Sempre a parlare di questi Oreo .. mi avete convinto va, domani vedo di rimediarli !

Va$h
29th May 2007, 07:49
Non tutte le donne sono cosi fortunate ad avere la montata lattea (che avviene circa dopo 3 giorni dal parto) quindi eviterei di dare della cogliona ad una madre che non può allattare il figlio perchè priva di latte. Non è quasi mai una scelta, ma un imposizione del proprio fisico.
Quindi sarebbe colpa della Nestlè che porta il latte in polvere?
Il discorso che ha fatto prima Ipnotik non sta su Fashion, se le madri non riescono ad allattare il figlio non è colpa della Nestlè che sponsorizza il latte e/o che l'acqua sia inquinata -_-

Ipnotik
29th May 2007, 07:52
Ipnotik, da quel poco che sò, se il problema è che se c'è della gente che da il Latte in polvere al posto del Latte del seno ai figli il problema non è della Nestlè ma di quelle coglioni di madri che non danno il proprio latte(quindi ricco di antibatterici e cazzate di cui non ricordo il nome ma che servono per rinforzare il ricco).
Poi se l'acqua è malsana che è colpa loro? Cioè NC -_- E' come dire che se un tizio va nella foresta amazzonica e si prende il tifo è colpa del Brasile che non lo ha avvertito -_-°

cmq negli stralci che ho quotato nn c'è scritto questo. C'è scritto che la nestlè fa una campagna pubblicitaria illegale soprattutto nel Sud del mondo in modo spudorato soprattutto lasciando campioni omaggio sia negli ospedali sia alle stesse madri. in questo modo l'allattamento naturale nn serve più a niente e il bambino va a dipndere dal latte artificiale.


Cmq forse la nestè non controlla oreo italia ma controlla oreo canada, errore mio ;)

Tibù
29th May 2007, 08:03
una volta(ma neanche troppo) i + furbi compravano le capre x dare il latte al bimbo se la mamma era senza o nn ne aveva a sufficienza.
altro che latte in polvere:banana:

Kith
8th December 2007, 16:00
All'esselunga dal 13 sono in sconto gli oreo, e da poco son tornati a venderli.
Per chi fosse interessato

Necker
8th December 2007, 20:02
sfonda fegato in easy mode per caso? :sneer:

Kith
14th December 2007, 17:08
ne ho mangiati 3 pacchi ( da 170 grammi) nell'arco di 1 settimana....

il pacchettino che ho mangiato ora mi ha fatto pure passare il mal di testa ( :rotfl: veramente )

E cmq per chi fa il punkabbestia no global spacco le vetrine dei mc e boicotto la nestlè, può pure comprarli dato che ora non li importa più nestle in Italia :sneer:

Karidi
14th December 2007, 18:14
io sono un vecchio bavoso ormai, ma non cambio i miei adorati biscolussi o granturchese pucciati a coppie, per nulla di queste cose AmericanStyle :blush:

Uraner Almasy
16th December 2007, 02:23
al blockbuster di via Irnerio a bologna vendono gli oreo ricoperti di cioccolato ^^; mega porcata

Pazzo
16th December 2007, 03:52
la versione uber incazzata, capace di uccidere per overdose di grassi all'istante se non si sta attenti :afraid:
GLI OREO BANADAS!!!
http://www.americansweets.de/images/oreo_choc_white%20Kopie.jpg

Kith
16th December 2007, 13:21
la versione uber incazzata, capace di uccidere per overdose di grassi all'istante se non si sta attenti :afraid:
GLI OREO BANADAS!!!
http://www.americansweets.de/images/oreo_choc_white%20Kopie.jpg


omg gia quelli normali son pattoni, questi ti mandano in acido :sneer: