View Full Version : Stupri?Ancora?
Shalee
22nd May 2007, 12:48
si ma che 2 coglioni eh....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/22/montalto_violenza_minorenni.shtml
Ma ci sara' ben un motivo per tutta questa violenza?Possibile che sia la "moda" con abiti...anzi, con pochi abiti?
Eccheccazzo, avran mica mangiato tutti la mucca pazza....
Galandil
22nd May 2007, 12:50
Secondo me non è che è aumentato il numero di stupri, semplicemente è aumentata la % di denunce di tali reati.
Necker
22nd May 2007, 12:52
non ci penso neanche un secondo a credere che il movente di una violenza sessuale sono gli abiti succinti e provocatori delle vittime(che poi vestirsi sexy e un po scollate solo nelle menti malate significa fammi quello che vuoi)
QUi è un discorso di valori ed educazione che non esiste nemmeno più, se sto fenomeno sta assumendo proporzioni sempre + grandi direi che si tratta di due cose: da un lato di giornalisti che al primo grido ti sparano su tutte le pagine che sei peggio del mostro di Rostov, e sta caccia alla streghe fa solo male.
Dall'altro, come dicevo, che le generazioni cresciute a suon di merda stanno facendo venire a galla proprio tutto lo schifo con cui sono state tirare su.
Violentare non fa parte del corredo mentale di una persona educata e sana, semplice.
9-3v4iM-9
22nd May 2007, 12:53
Secondo me non è che è aumentato il numero di stupri, semplicemente è aumentata la % di denunce di tali reati.
siamo semplicemente nel periodo stupri dei TG.
2 settimane fa eravamo nel periodo pitbull se ben ricordi :) 3 in 2 settimane se non ricordo male...
se aspetti 2 settimane possiamo entrare nella fase attentati in iraq, modella giovane morta per anoressia o morti sospette negli ospedali.
io punto l'ultima.
Necker
22nd May 2007, 12:55
Verissimo e l'ho scritto, ma quando cominci a leggere di 2,3 5, N casi in cui una sfigata viene sbattuta a ciclo da tot individui, mi risulta difficile credere che abbia fatto una falsa denuncia e i giornalisti ci siano cascati sparando in prima pagina l'ennesimo atto barbaro.
Secondo me c'è proprio in giro sempre + gente di merda, questo lo ritengo + probabile.
Anche perchè se fai falsa denuncia x violenza sessuale, o sei un genio del male ultrabastardo e te la cavi incastrando degli innocenti, oppure molli tutto e ti becchi una controdenuncia da far paura. Non credo che il gioco valga la candela.
Estrema
22nd May 2007, 12:55
su questo volevo fa na riflessione secondo voi oggi le donne hanno un coraggio tale da denunciare uno stupro maggiore di 20 anni fa? per me si ma perchè è una questione di mentalità o è la società che magari non le accoglie con freddezza come una volta?
9-3v4iM-9
22nd May 2007, 12:59
Verissimo e l'ho scritto, ma quando cominci a leggere di 2,3 5, N casi in cui una sfigata viene sbattuta a ciclo da tot individui, mi risulta difficile credere che abbia fatto una falsa denuncia e i giornalisti ci siano cascati sparando in prima pagina l'ennesimo atto barbaro.
Secondo me c'è proprio in giro sempre + gente di merda, questo lo ritengo + probabile.
Anche perchè se fai falsa denuncia x violenza sessuale, o sei un genio del male ultrabastardo e te la cavi incastrando degli innocenti, oppure molli tutto e ti becchi una controdenuncia da far paura. Non credo che il gioco valga la candela.
secondo me invece la merda è sempre nella stessa quantità (tanta eh) solo che dopo un pò non fa più notizia e noi semplicemente non ne veniamo informati :) e venire a sapere di 2-3-5 stupri in 2 settimane ci fa pesare di più la cosa.
@estre: più che coraggio io la chiamerei consapevolezza. un tempo era un'incognita, anche solo per i mezzi che la polizia aveva, ora quantomeno sai che la notizia fa scalpore quindi la gente se ne interessa, la polizia se ne interessa, diventa una cosa più seguita e perlomeno ti senti più sicura di poter risolvere la cosa
Galandil
22nd May 2007, 13:00
E chi ha mai parlato di false denunce? :)
Io parlo proprio di aumento delle denunce vere.
Sjath
22nd May 2007, 13:00
è in provincia di viterbo :|
McLove.
22nd May 2007, 13:27
credo che come afferma Gala sia aumentato da un lato il numero di denuncie, cosi come e' aumentata anche la diffusione delle notizie, ma dall altro e' senza dubbio vero, per quanto mi riguarda quanto indicato da Necker sulla tanta e troppa merda in giro.
lungi da me fare il moralista ma quanti ragazzini ragazzetti ragazzoni ora si Bombano di droghe piu o meno pesanti? ad i tempi miei farsi una canna era qualcosa di "negativo" insomma te la facevi ma con mille paranoie nascosto e possibilmente senza farlo sapere a giro se non alla tua cerchia di amici che se la stonavano con te.
negli ultimi anni il fenomeno si e' totalmente ribaltato, stonarsela e' cool un qualcosa di "normale" come ho letto in altri post (letti con abbastanza ribrezzo tra l'altro), tanto normale che mi e' capitato che entrasse mentre facevo pipi' in discoteca ( le serrature sempre rotte eh) che entrasse un ragazzino sconosciuto chidendomi che se gli tenevo la porta si faceva una pista e me ne offriva un po', non sapendo chi o cosa ero, be che dire mi sono trattenuto dall infilargli la testa nel cesso.
al di la delle divagazioni sicuramente vero che non ci sono "valori" come indicato da Necker gente cresciuta con merda in testa, ma ste merde hanno spesso anche tanta di quella merda dentro piu o meno sintetica che li esalta gli leva i freni inibitori (credo sia scientificamente provato per tutte che alla fine sono sostanze eccitanti, sono sicuro solo per la Coca su cui ho fatto la Tesi) ed il tutto aumentato dal branco dandosi forza l'un l'altro.
La maggiorparte dei casi attuali nelle news giornaliere non trova mai il singolo maniaco sessuale malato che stupra, che cmq ha una connotazione totalmente differente per quanto alla stessa stregua biasimabile, ma sono sempre gruppi, branchi che credono di fare la "ragazzata"
Wulfila
22nd May 2007, 14:03
...
Dall'altro, come dicevo, che le generazioni cresciute a suon di merda stanno facendo venire a galla proprio tutto lo schifo con cui sono state tirare su.
Violentare non fa parte del corredo mentale di una persona educata e sana, semplice.
direi più questo che non una morbosità dei media a rincorrere lo struproscoop...e la società a non avere le rotelle in ordine, non i media (come se le avessero mai avuto a posto)