PDA

View Full Version : azureus: problema porte



9-3v4iM-9
22nd May 2007, 18:47
visto l'argomento "delicato" cercate di darmi una risposta semplice, IT e che rispetti il regolamento :)

ho un problema con azureus, e cioè che sotto tracker mi segna "port 6881 is blacklisted" e quindi non va niente... aggiungete che nelle ultime 2 settimane la velocità di down sul singolo file non superava i 4 kb/s e spesso apparivano messaggi di avvertimento/errore UPnP e cose del genere (e ovviamente non ho la minima idea di cosa siano).
cambiando porta non cambia nulla se non il numero della porta bannata.

qualcuno ne sa qualcosa?

edit: azureus lo ho da molto, non lo usavo da un paio di mesi ed allora mi andava sempre al "cap" (150-160 nel mio caso)

Sintak
22nd May 2007, 19:06
La prima cosa che mi viene in mente è che magari le impostazioni UPnP di azureus/router non cambacino, magari lo hai disattivato sul router e attivato su azureus..

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 19:12
ho un semplice modem usb niente router :(
fino a ieri andava, anche se a velocità infima e con gli avvertimenti praticamente sempre... oggi faccina rossa e tutto fermo

Hador
22nd May 2007, 19:18
non usare azureus, bitcomet o di recente consigliano u torrent, ma ancora nn lo ho provato

Sintak
22nd May 2007, 19:18
http://www.azureuswiki.com/index.php/PortIsBlacklisted

Soprattutto


So what happens is, those trackers reject any IP addresses trying to connect who are listening on any of the ports within those ranges, and some of those trackers may blacklist those IPs for 48 hours. So the torrents show red faces, and even if you change your listening port, you are unable to connect because of the 48 hour ban. This kind of ban will often be reported under the "Tracker Status" of a torrent, with the blacklisted information.

Edit+P.S.: Prova utorrent, è eccezionale :D

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 19:27
logghi msn 2 minuti pls?

edit: utorrent uguale, comincio a pensare che ora tiscali abbia i filtri

Boroming
22nd May 2007, 19:41
cambia tracker.... cera un altro torrent di quel file con un altro tracker e gg

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 20:02
ho cambiato file e anche programma... problema porte risolto però va ma non supera i 10k :( ne azureus ne utorrent... lo stesso con programmi normali e che non usano i torrent... e con file totalmente diversi

Suppa
22nd May 2007, 20:02
I problemi di questo tipo ai torrents sono dovuti nell'ordine:

- PortForwarding errato lato router (significa che il tuo NAT è impostato male)
- PortForwarding errato lato client (significa che il tuo client torrent è impostato male e non combacia con il Nat/router)
- Tracker blacklistato. Troppi utenti sulla stessa porta alcuni magari in solo leech, e se ne si fa spese random... nn dipende da te.
- Problemi di client "sconosciuti" aka Ad Cazzum.. gli gira cosi' e funziona cosi'.. poco da fare... riavvia (a volte funziona) o cambia client.

dubito siano lato provider... decisamente :)

ora pero' giusto per rimanere IT qualcuno mi spieghi perchè Azureus mi si chiude all'avvio.. improvvisamente.. cosi'.. di punto in bianco.. carica e si chiude.. anche Zuse stessa cosa.
Vabbè che uso piu' Utorrent che Azu.. pero' mi fiacca che faccia cosi'.. si ribellah al padroneeeeehhh!!!:sneer:


EDIT: hai problemi di rete.. si vede che oggi fa la baldracca... guarda se persiste... non penserei a filtri di genere visto che solo tu hai questo problema (riferito ad utenti tiscali)

Sintak
22nd May 2007, 20:04
logghi msn 2 minuti pls?

edit: utorrent uguale, comincio a pensare che ora tiscali abbia i filtri

Allora prova ad abilitare il protocol encryption. E' supportato sia da utorrent che da azureus. Non l'ho mai provato, dice che appesantisce un po' la cpu.. Ma almeno vedi se è quello, anche se non penso proprio

Su utorrent lo trovi sotto "Preferences->BitTorrent"

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 20:11
EDIT: hai problemi di rete.. si vede che oggi fa la baldracca... guarda se persiste... non penserei a filtri di genere visto che solo tu hai questo problema (riferito ad utenti tiscali)
non oggi... da più di 3 settimane ormai :( dico così solo perchè ho letto che altri utenti tiscali da fine aprile ad ora hanno riscontrato lo stesso problema, però visto che ho sempre avuto connessione baldracca e pc schifo non ho dato troppo peso a questa cosa :(

@sintak: provo
edit: una bomba... viaggio addirittura a 25-30 ora con utorrent... il che è un record assoluto ultimamente

dariuz
24th May 2007, 11:42
ma il tuo rapporto di condivisione è almeno giallo o meglio verde ?
perchè se è rosso sei segnato come liccer ed è ovvio che vai lenterrimo o che i tracker ti bannano :rain:

9-3v4iM-9
24th May 2007, 15:38
e dove la vedo sta cosa? anche in utorrent (meglio)

Suppa
24th May 2007, 15:59
ma il tuo rapporto di condivisione è almeno giallo o meglio verde ?
perchè se è rosso sei segnato come liccer ed è ovvio che vai lenterrimo o che i tracker ti bannano :rain:

Old sta cosa... non funziona piu' cosi' ormai.
Quel dato li' è un valore generale.. e dopo test e test ho avuto la conferma che non influisce sulla velocità del download.

Discorso diverso se si parla di account personale su un tracker privato.Ma quelli pubblici o open non stanno a guardare questi dati.
Anche perchè tale opzione l'ha solo azureus e ora Miave usa Utorrents mentre il problema persiste :)

Temo sia un suo problema di rete.. anche se conoscendo la persona credo stia usando dei torrent del menga.. per niente elite.. con superseed e poweruser :sneer::sneer:
Quindi un altro consiglio sarebbe sbattersi per trovare una fonte migliore :)

9-3v4iM-9
24th May 2007, 16:41
nono suppa sta cosa la fa pure emule... e spesso (e intendo SPESSO - sempre nelle ultime 3-4 settimane) pure i siti (wayne compreso).
è come se avessi la linea piena ma non so perchè :(
però confidavo almeno nei torrent (pensando all'inizio che fosse solo un problema emule) visto che fino a poco tempo fa mi andavano sempre al cap

Ercos
24th May 2007, 16:48
secondo me hai mille troyan, dialer, spyware che ti intasano la banda :gha:

9-3v4iM-9
24th May 2007, 16:53
all'inizio lo pensavo anche io... ma adaware e un paio di scansioni nod dicono di no :(

Ercos
24th May 2007, 17:10
all'inizio lo pensavo anche io... ma adaware e un paio di scansioni nod dicono di no :(


Mmm....se ti è lenta la rete allora potrebbe essere un problema di tiscali nella tua zona.

9-3v4iM-9
24th May 2007, 17:40
stranamente di nuovo nello stesso periodo in cui avevo re-iniziato su deira e in cui grazie alle loro simpaticissime 100-150 disconnessioni giornaliere per tipo 2 mesi mi sono ritrovato a non poter più giocare :)

9-3v4iM-9
24th May 2007, 20:09
update: scarico a 13k da NGI :gha:

Suppa
24th May 2007, 22:29
Forse è ora di cambiare modem e passare all'ethernet...
Se hai la possibilità fattene prestare uno e prova prima..
se noti differenze.. ben venga..
Se no veramente non ho idee :(:(

Sintak
25th May 2007, 14:35
update: scarico a 13k da NGI :gha:

Non hai niente per testare la connessione DSL? Da router ho una utility che testa i rumori sulla linea e le potenze. Leggevo su un forum che a volte alti rapporti di segnale/rumore o potenze basse causa distanza o guasti sulla linea facevano crollare il bitrate.

Però non saprei consigliarti un programma per il test, io uso una utility del router