Log in

View Full Version : [Chiesa] Sempre piu sul ridicolo...

Nazgul Tirith
22nd May 2007, 19:23
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2127443144.html

Sinceramente non so se mi fa piu schifo il prete pedofilo, o chi li difende.

O se mi fa' piu schifo come quando accadono certe cose, viene fuori quanto sia realmente potente il vaticano.

Sta di fatto che rimango della mi opinione di sempre, cioe' che sgancierei volentieri una bella colata di olio bollente sul Vaticano, che loro l'unica cosa in cui credono e' il loro potere.

AceGentile
22nd May 2007, 19:31
se wikipedia è corretta non è stato ratzinger a emanare sto Crimen sollicitationis e sul quel punto avrebbero ragione

Crimen sollicitationis ...CUT... was drawn up by Cardinal Alfredo Ottaviani and approved by Pope John XXIII.

Nazgul Tirith
22nd May 2007, 19:33
se wikipedia è corretta non è stato ratzinger a emanare sto Crimen sollicitationis e sul quel punto avrebbero ragione

Ma non me ne frega na ceppa se e' stato l'imperatore Palpatine attuale o n'altro...sempre na merda rimane...

Acheron
22nd May 2007, 19:46
Ma non me ne frega na ceppa se e' stato l'imperatore Palpatine attuale o n'altro...sempre na merda rimane...
*

Hudlok
22nd May 2007, 19:50
la scale di potere in italia

chiesa>mafia>cosanostra>camorra>triade>stato>rom

Kali
22nd May 2007, 19:52
Se si potessero dividere tutti i soldi che hanno quei pezzi di merda che comandano e supportano la chiesa,altroche' la fame nel mondo,daremo da mangiare caviale anche a cani e gatti.

uppo la colata di olio sulla chiesa e tutti gli ipocriti che ancora la supportano con le loro teorie del cazzo o i pseudo ideali di 1000 anni fa' che gli hanno inculcato in testa genitori di merda e preti che poi si scopano i bambini 1h prima di fare messa

vaffanculo va

Hudlok
22nd May 2007, 20:04
stronzate, se andassero a qualcuno quei bene andrebbero allo stato che li sputtanerebbe come tutto.

In fin dei conti i preti sono AMMINISTRATORI di un bene e fan bene ad ammistrarlo come si deve.

Kali
22nd May 2007, 20:09
si fanno benissimo a mentenere dei pezzi di merda che stuprano i bambini...sisi BENISSIMO

Estrema
22nd May 2007, 20:26
Se si potessero dividere tutti i soldi che hanno quei pezzi di merda che comandano e supportano la chiesa,altroche' la fame nel mondo,daremo da mangiare caviale anche a cani e gatti.
uppo la colata di olio sulla chiesa e tutti gli ipocriti che ancora la supportano con le loro teorie del cazzo o i pseudo ideali di 1000 anni fa' che gli hanno inculcato in testa genitori di merda e preti che poi si scopano i bambini 1h prima di fare messa
vaffanculo va
mazza quanto sei incazzato cosi non ci arrivo nemmeno io:rotfl:

cmq il problema dei preti è relativo bisognerebbe come in qualsiasi organizzazione a piramide colpire più in alto; in fin dei conti sono uomini, io intanto leverei il voto del celibato, come nei protestanti li farei sposare, tanto per dare una svecchiata alle regole.

Arcotemo
22nd May 2007, 20:48
vaffanculo va

o tipetto datti una calmata.

Non mi reputo un cristiano doc, sono schifato dalla chiesa e dalle sue azioni a scopo di lucro a 360°, ma questo non autorizza nessuno a insultare aoe la gente.
(leggasi dire aoe " genitori di merda ")

Kali
22nd May 2007, 20:59
genitori di merda = persone che anche davati alla palese schifezza che sta uscendo dalla chiesa da anni ancora predica la fede e la carità diretta a preti&Co.

se parliamo di istruzione religiosa di base ovvio che i genitori non hanno colpa(il catechismo e' praticamente un'obbligo) ma arrivati a un certo punto forse e' meglio pensare a cosa si crede veramente o a cosa si crede xche "ci e' stato insegnato cosi'" e se i genitori(parlo di quelli ossessionati dalla fede) non affrontano questo ma continuano a spingere figli etc verso una schifezza del genere....beh sono persone di merda.

Xangar
22nd May 2007, 21:00
si fanno benissimo a mentenere dei pezzi di merda che stuprano i bambini...sisi BENISSIMO

non voglio difendere i preti pedofili, anzi li condannerei tutti come previsto da legge. Voglio però difendere i preti che agiscono bene e in quanto tali, indossando una divisa, risentono delle cazzate di altri individui che con la loro stessa divisa minano la reputazione di un intero ordine.

Chiunque abbia fatto il servizio militare può capirmi, ti comporti bene ma vieni sempre trattato di merda perche alcuni tuoi commilitoni non hanno avuto un comportamento "esemplare"

La Chiesa fa tanto bene in giro per il mondo, non è per colpa di qualche prete deviato che va tutto buttato.

Kuroko
22nd May 2007, 21:02

:thumbup:

Arcotemo
22nd May 2007, 21:05
cmq se volete na chicca ( io non ci credevo finchè non ho letto il documento ufficiale rilasciato dal papa) nella chiesa della mia zona vendono indulgenze plenarie, ma accorrete, c'è tempo fino al 4 ottobre!

indulgenze nel 2007... nc

Kali
22nd May 2007, 21:06
Ma infatti a parte la condanna da pena di morte che darei al prete pedofilo io colpirei di brutto in alto,cioe come ha detto naz a casa del Papa.

Sono anche d'accordo che alcuni preti con organizzazioni serie e con gente veramente in gamba faccia del bene in giro per il mondo,tanto che il 5x1000 lo verso per una organizzazione della zona qui vicina che ha dei progetti avviati (e altri gia conclusi),sarà poco ma ci credo che possano servire.

Ma il vero problema secondo me' sta nella mentalità protettiva che hanno i genitori che invece di essere realisti molte volte sono protettivi e difendono questi atti dietro la fede usandola come scudo che nulla puo' scheggiare.

Alkabar
22nd May 2007, 21:16
o tipetto datti una calmata.
Non mi reputo un cristiano doc, sono schifato dalla chiesa e dalle sue azioni a scopo di lucro a 360°, ma questo non autorizza nessuno a insultare aoe la gente.
(leggasi dire aoe " genitori di merda ")

il tuo intervento è futile:

1) Pontefice che copre i suoi col crimen sollecitationis
2) Baciapile che pagano, nonostante tutto, l'8X1000 a una istituzione marcia.

In seguito al punto 2, l'argomento di kali diventa forte:

Ha ragione perchè indirettamente sono responsabili anche loro, quei soldi, IN GRAN PARTE, servono a pagare gli avvocati o le famiglie per tacere.

4000 preti pedofili quanti soldi sono in danni, cause e cose di questo genere ?

Come si fa a sostenere economicamente una istituzione per un ideale che non è rispecchiato, anzi è calpestato e stuprato in ogni sua forma ?

Se lo fanno i vostri genitori, a me spiace, niente di personale, ma è un gesto stupido a prescindere.

Chiamiamo le cose col loro nome, invece di nasconderci come al solito dietro a un dito, grazie.

edit: ed è comunque un gesto stupido dare soldi all'istituzione più ricca sul pianeta.

9-3v4iM-9
22nd May 2007, 21:24
stato>rom
:rotfl:

Hagnar
22nd May 2007, 21:25
Nella chiesa , come in tutte le cose , c'è una parte sana , ad esempio quella dei missionari in giro per il mondo ed una parte marcia ..... cmq è composta da esseri umani , quindi non mi stupisce il fatto che dei religiosi compiano dei crimini orrendi però se credi veramente in Dio , sai che un giorno saranno giudicati e tanto ti deve bastare

Arcotemo
22nd May 2007, 21:54

non interessa se uno ha ragione o no, insultare aoe non ha mai una buona motivazione.

Peccato che non riesci a capirlo

Palur
22nd May 2007, 22:38
non interessa se uno ha ragione o no, insultare aoe non ha mai una buona motivazione.

hai perfettamente ragione.
Sono parecchio perplesso .
Un altra chicca è la bancarotta delle diocesi usa per pagare le vittime degli stupri: fonte il mio amico gesuita -.- .

Hudlok
22nd May 2007, 23:13
mazza quanto sei incazzato cosi non ci arrivo nemmeno io:rotfl:
cmq il problema dei preti è relativo bisognerebbe come in qualsiasi organizzazione a piramide colpire più in alto; in fin dei conti sono uomini, io intanto leverei il voto del celibato, come nei protestanti li farei sposare, tanto per dare una svecchiata alle regole.
secondo em la forza della chiesa è il celibato invece.

Devi dedicarti anima e corpo al bene dell organizzazione che è la chiesa.

Hudlok
22nd May 2007, 23:15
In seguito al punto 2, l'argomento di kali diventa forte:
Ha ragione perchè indirettamente sono responsabili anche loro, quei soldi, IN GRAN PARTE, servono a pagare gli avvocati o le famiglie per tacere.
4000 preti pedofili quanti soldi sono in danni, cause e cose di questo genere ?
Come si fa a sostenere economicamente una istituzione per un ideale che non è rispecchiato, anzi è calpestato e stuprato in ogni sua forma ?
Se lo fanno i vostri genitori, a me spiace, niente di personale, ma è un gesto stupido a prescindere.
Chiamiamo le cose col loro nome, invece di nasconderci come al solito dietro a un dito, grazie.
edit: ed è comunque un gesto stupido dare soldi all'istituzione più ricca sul pianeta.

fai ridere . . .ne ha TANTI di quei soldi che l 8x1000 fa ridere :sneer:

cmq io pensando alla mia futura carriera medica [io guardo avanti ^_^] stavo meditando con che organizzazione cominciare ad intripparmi . . . e penso che saranno i gesuiti ^_^

McLove.
22nd May 2007, 23:41
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2127443144.html
Sinceramente non so se mi fa piu schifo il prete pedofilo, o chi li difende.
O se mi fa' piu schifo come quando accadono certe cose, viene fuori quanto sia realmente potente il vaticano.
Sta di fatto che rimango della mi opinione di sempre, cioe' che sgancierei volentieri una bella colata di olio bollente sul Vaticano, che loro l'unica cosa in cui credono e' il loro potere.
mi spiace di "peccare" di cinismo ma un prete pedofilo non mi fa piu notizia di un pedofilo che fa un altro mestiere, non riesco a vederci un aggravante nel prete, merda uno merda l'altro
Non credo nella chiesa istituzione da tempo, ed i preti hanno una "vocazione" che si basa su qualcosa che non e' sindacabile, la fede per l'appunto. Nulla toglie tra essi di trovere merda e vagonate di merda all interno di essa, un prete pedofilo non mi stupisce piu di un impiegato statale che si fa corrompere, se ci pensi, crudissima la prima ma per la pedofilia non per lo status di chi lo commette, ma in entrambi i casi entrambi vanno "contro" il ruolo che dovrebbero avere, sia chiaro con le dovute differenze

Questo non vuol dire buttare merda su tutta la chiesa, c'e' anche brava gente, gente che ha la cosiddetta vocazione e mette la sua vita a servizio di altre, ma cosi come c'erano preti quando facevo servizio civile cosi illuminati e con una forza d'animo immensa per il prossimo, vi erano anche altri che si fottevano i panettoni che la gente portava per i poveri.
Poi sul potere della chiesa, be e' storia vecchia mica di questi anni si deve risalire ben oltre il medioevo ed ancor prima forse addirittura quando L'ateo Costantino presiedette il Concilio di Nicea, che getto le basi per il cristianesimo e la chiesa che ora conosciamo.
Ho detto ateo di Costantino? be si lo era basta sfogliare un libro di storia con fonti per comprendere che era tutto tranne che "cristianissimo", e per di piu mori da Ariano, la merda che ci portiamo dietro e' da decine secoli non certo degli ultimi decenni

Alkabar
23rd May 2007, 00:08

ahah, no, io capisco benissimo il tuo disappunto, ma capisco molto meglio perchè insulta:

categoria 8X1000 -> soldi a pedofili per pagarsi le loro cause.

Smettetela di dare soldi a dei pervertiti senza alcuna motivazione, vedrete che gli insulti si placano.

E no, mettere sulla bilancia tutto "il bene" fatto dalla chiesa, con una "manciata" di bambini stuprati, non è lecito. L'argomento non è in discussione....

Nazgul Tirith
23rd May 2007, 00:16
mi spiace di "peccare" di cinismo ma un prete pedofilo non mi fa piu notizia di un pedofilo che fa un altro mestiere, non riesco a vederci un aggravante nel prete, merda uno merda l'altro
Non credo nella chiesa istituzione da tempo, ed i preti hanno una "vocazione" che si basa su qualcosa che non e' sindacabile, la fede per l'appunto. Nulla toglie tra essi di trovere merda e vagonate di merda all interno di essa, un prete pedofilo non mi stupisce piu di un impiegato statale che si fa corrompere, se ci pensi, crudissima la prima ma per la pedofilia non per lo status di chi lo commette, ma in entrambi i casi entrambi vanno "contro" il ruolo che dovrebbero avere, sia chiaro con le dovute differenze

Questo non vuol dire buttare merda su tutta la chiesa, c'e' anche brava gente, gente che ha la cosiddetta vocazione e mette la sua vita a servizio di altre, ma cosi come c'erano preti quando facevo servizio civile cosi illuminati e con una forza d'animo immensa per il prossimo, vi erano anche altri che si fottevano i panettoni che la gente portava per i poveri.
Poi sul potere della chiesa, be e' storia vecchia mica di questi anni si deve risalire ben oltre il medioevo ed ancor prima forse addirittura quando L'ateo Costantino presiedette il Concilio di Nicea, che getto le basi per il cristianesimo e la chiesa che ora conosciamo.
Ho detto ateo di Costantino? be si lo era basta sfogliare un libro di storia con fonti per comprendere che era tutto tranne che "cristianissimo", e per di piu mori da Ariano, la merda che ci portiamo dietro e' da decine secoli non certo degli ultimi decenni

Spe McLove , forse hai malinterpretato cio che io intendevo.

Ho preso come "esempio" l'ennesimo caso di pedofilia di un prete (e la pedofilia la condanno a 360 che sia un prete o uno stronzo qualsiasi) per denotare come ancora una volta e' sotto gli occhi di tutti come, la chiesa e intendo l'isituzione "chiesa" che sta in vaticano, usi il suo infinito (in tutti i sensi) potere per andare sopra qualsiasi stato e/o legge. Questo critico, ma questa nn e' una cosa nuova, cio che mi fa schifo sul serio...e' veder come tutto cio ormai e' sotto gli occhi di tutti (vedi quest'ultima notiva fra le tante) e tutti stan li a guardare...continuando a seguire quell'istituzione.

Perche' la chiesa vaticana non e' piu ne credo ne religione.

Chi crede realmente che sia Cristiano, buddista o altro, non ha bisogno di un istituzione o uno "stato vaticano" la fede e' interiore.

Questo e' cio che intedevo.

Poi io sono il solito "Sognatore Romantico" che spera che un giorno, quella farsa Vaticana imploda su stessa..ma so bene come sia solo un Sogno :)

Ps. Poi per il resto son daccordo con te...chi ha un minimo di cultura storica, sa quando e' stata falsa, crudele e chi piu ne ha piu ne metta la chiesa cristana per ottenere il potere che tanto brama.

Tunnel
23rd May 2007, 00:30
Uhm... parliamoci chiaro, le missioni in gran parte dei casi son puro e semplice colonialismo religioso. Prima costruiscon una chiesa, poi danno in mano un vangelo e poi costruiscon 'na bella pompa d'acqua.
Io sono attivamente impegnato nel volontariato come sapete, ma vi assicuro che la chiesa non opera bene quanto credete, o meglio, è gestita pesantemente di merda se il suo scopo principale è, come molti cattolici credono, quello di portare pace bene ed amore nel mondo.
Dai bilanci pubblici (e quindi gonfiati nel bene) risulta che poco meno di 1/3 degli introiti ecclesiastici vengano impeganti per opere di bene, i rimamenti sono per l'amministrazione.
Tenete presente che in questo 3° non dovrebbero esser prensenti i fondi per i restauri, anche se non è chiaro se siano effettivamente esclusi, una cosa che è certa è che le chiese costruite ad uso e consumo del colonialismo religioso sono incluse.
In sostanza, l'idea di questa "associazione" non sarebbe male, il problema è che dovevan fare una O.N.L.U.S., non una S.p.a. ... ;)

Se volete che i vostri soldi vadan in beneficienza effettiva è assai meglio se li date a qualche associazione che opera nel territorio dove vivete per alcuni motivi semplici:
1) E' "egoisticamente" meglio dato che potete trarre soddisfazioni dai risultati che saranno ottenuti con i vostri fondi
2) Se non cambia una ceppa potete sempre andar a sfasciare qualche scrivania e far visionare i bilanci dalla GDF che (giustamente) nn vedon l'ora di incularsi a sangue chi mangia sopra alla beneficenza. E' quindi più "controllobile"
3) Le associazioni molto grosse, come mi pare sia per Emergency, hanno anch'esse dei, definiamoli "problemi di gestione", tanto che si arriva ad apici di spese amministrative del 70 o 80%. Assurdo. In pratica donate 1 euro e ne vengon effettivamente impiegati epr quel che volevate solamente 0,30/0,20 cents... Piu' piccola è l'associazione più è probabile che ci siano minori "sprechi". (sempre e rigorosamente onlus, altrimenti è assai difficile potersi fidare a fondo, anche se esistono diverse associazioni non onlus di tutto rispetto. La mia ad esempio diveneterà onlus tra poco ma abbiamo un margine di spese amministrative attorno al 3-5%. E siamo quasi 5000, non propriamnete 4 gatti.)

Palur
23rd May 2007, 02:06

L'aggravante sta nel fatto che un ragioniere pedofilo non pretende di sindacare la moralità degli altri.
Non mi pare che sia un discorso cinico il tuo.
Il coprire la pedofilia da parte degli stessi vertici che poi predicano "LA moralità" mi sembra , però , di per se grave.
Il riferimento a costantino va bene.
Ma il fatto che la chiesa accetti solo l'immoblismo , sulle cose tra l'altro piu scottanti , come prova dell'esistenza di dio , non mi pare un granche brillante come cosa , invece.

Kinson
23rd May 2007, 02:25
Che la chiesa o nessun altro debba permettersi anche solo minimamente di coprire chi fa queste merdate è indubbio.

Che la gente , in qualsiasi posto viva o parli ( inclusa questa board ) non deve permettersi di inneggiare a insulti aoe e generalizzazioni del caxxo ( che si parli di chiesa , extracomunitari , etnie miste e religioni ) è altrettanto palese.

Quindi vedete di tenere i toni di una conversazione civile o qua comincio a divertirmi io .

Palur
23rd May 2007, 02:28
Che la chiesa o nessun altro debba permettersi anche solo minimamente di coprire chi fa queste merdate è indubbio.
Che la gente , in qualsiasi posto viva o parli ( inclusa questa board ) non deve permettersi di inneggiare a insulti aoe e generalizzazioni del caxxo ( che si parli di chiesa , extracomunitari , etnie miste e religioni ) è altrettanto palese.
Quindi vedete di tenere i toni di una conversazione civile o qua comincio a divertirmi io .
non mi pareva di aver detto niente di che sinceramente.

Kinson
23rd May 2007, 02:35
ma infatti il messagigo è rivolto a tutti i conversatori qua dentro .

ho riletto l'articolo. Son contento che l'informazione non abbia blocchi quando deve arrivare in italia e riguarda cose di casa .

Nell articolo si parla di un reportage sui preti pedofili e Betori che dice di fare attenzione ai contenuti falsi dell articolo . Praticamente la storia dell umanità è fatta di queste situazioni. toh basta citare la politica, non trovo dove sia la sorpresa .
Praticamente una parte accusa e un altra difende i suoi interessi. Non mi viene voglia di buttare un atomica in vaticano per questo, forse mi son perso qualcosa.
Aldilà di tutto la verità verrà fuori cmq che le due parti siano d'accordo o no.

Io ero rimasto all accusa di giovanni paolo contro i pedofili , preti o meno , mi fornite delle info e link riguardati all insabbiamento che farebbe il vaticano ? non ho info a riguardo.

McLove.
23rd May 2007, 02:41
L'aggravante sta nel fatto che un ragioniere pedofilo non pretende di sindacare la moralità degli altri.
Non mi pare che sia un discorso cinico il tuo.
Il coprire la pedofilia da parte degli stessi vertici che poi predicano "LA moralità" mi sembra , però , di per se grave.
Il riferimento a costantino va bene.
Ma il fatto che la chiesa accetti solo l'immoblismo , sulle cose tra l'altro piu scottanti , come prova dell'esistenza di dio , non mi pare un granche brillante come cosa , invece.

hai male interpretato il mio discorso semmai devi fare il paragone con l'impiegato statale che dovrebbe muoversi secondo determinati canoni etici legali in quanto facente parte dello stato istituzione, prendi un impiegato comunale che per fare avanzare una pratica accetta la bustarella, non e' esattamente lo stesso di un prete che predica la verginita pre matrimoniale e poi si tromba un bambino.. entrambi predicano bene e razzolano male

poi per favore non confondiamo la morale con la religione che sono due cose lontane eoni, un prete non predica la moralita', un prete non ti dice che scopare prima del matrimonio e' immorale ti dice che non si tromba prima del matrimonio per dogma, da li poi nasce l'idea di moralita' tutta cattolica del perbenismo che si batte il petto in chiesa che trombare prima del matrimonio e' immorale, e' un secondo passaggio e non per forza filtrato dalla chiesa.
Poi l'immobilismo della chiesa intesa come chiesa cristiana o cattolica non sta per nulla di casa, il successo della religione cristiana semmai e' stato proprio il suo lentamente adeguarsi ad i tempi, le religioni stantie sono altre.

poi uno puo' essere ateo , bestemmiatore chirichetto e quello che vuoi ma negare l'evidenza non e' una bella cosa credenti o meno

Necker
23rd May 2007, 08:13
Nella chiesa , come in tutte le cose , c'è una parte sana , ad esempio quella dei missionari in giro per il mondo ed una parte marcia ..... cmq è composta da esseri umani , quindi non mi stupisce il fatto che dei religiosi compiano dei crimini orrendi però se credi veramente in Dio , sai che un giorno saranno giudicati e tanto ti deve bastare

è vero, non si deve assolutamente mischiare i veri preti che si fanno il culo negli angoli più merdosi del pianeta con la marmaglia che non fa un cazzo.

Quanto al giudizio divino, scusa eh... ma a me NON BASTA.
Io voglio il giudizio terreno, la PENA terrena e poi venga pure quella divina che ceto non guasta.

Ardrin WhiteRider
23rd May 2007, 08:21
Raga c'è un thread closed postato da me chiamato E mo che si dice? ci so i link al crimen blablubli e al testo del documentario della bbc...

http://video.google.it/videoplay?docid=3237027119714361315
questo è il link al filmato sottotitolato in italiano...
se vi si gela il sangue mentre vedete l'ex prete che fa la "simulazione di adescamento di una ragazzina" non vi preoccupate...a me sono venuti gli sforzi di vomito -.-

Wolfo
23rd May 2007, 08:47
esistono anche preti e suore ecc.. che fanno davvero del bene , ma è troppo difficile evidentemente da capire

cioè , capisco prendersela con l'istituzione religiosa che difende e protegge questi criminali , ma generalizzare su tutta una categoria mi sembra davvero stupido..

ghs
23rd May 2007, 09:57
Le magagne nella chiesa ci sono sempre state. Nel '600, c'erano preti che barattavano le assoluzioni alle donne con favori sessuali.
Però ci sono anche parecchi luoghi comuni piuttosto sciocchi e poco informati (come "la chiesa non è quella istituzionale, ma quella dei cristiani", oppure "la religione è un fatto interiore", o ancora "la chiesa è fatta di ricchi e potenti e controlla il mondo dalle stanze segrete del Vaticano").
C'è una cosa di cui sono sempre stato convinto: il problema della chiesa sono i preti e le parrocchie, dove si coltivano ignoranza, superstizione e bigottismo. Lì si trova il terreno fertile per le violenze e le depravazioni. Nella religione periferica.

Quanto al filmato, lo mettano in televisione, lo guardino tutti. Poi, ognuno deciderà a cosa credere. Se ho (come ho) molte riserve su come la chiesa gestisce certi casi, ho almeno altrettanti dubbi su quanto si possa credere alla televisione.

Ah, Palur, occhio ai gesuiti. Io non mi fiderei troppo. Hanno un contenzioso coi vertici della chiesa da secoli. E di pasticci ne hanno combinati anche loro.

Brcondor
23rd May 2007, 10:02
esistono anche preti e suore ecc.. che fanno davvero del bene , ma è troppo difficile evidentemente da capire
cioè , capisco prendersela con l'istituzione religiosa che difende e protegge questi criminali , ma generalizzare su tutta una categoria mi sembra davvero stupido..
NN sn d'accordo. Esistono brave persone, che fanno del bene. Preti o meno sn brave persone, che dedicano la loro vita agli altri con amore e compassione. Poi ci sn i preti, che dichiarano questo intento, e sotto questa egida fanno i loro porci comodi. Allora voglio fare 1 distinguo: le brave persone che diventano preti, e i preti che vorrebbero essere brave persone, nn so se è chiaro. Gli esempli ecclesiastici che ho avuto sn i seguenti: padri Barnabiti, che gestiscono la scuola Zaccaria a milano, dei porci simili a quelli rappresentati nella divina commedia, ladri e strozzini, che di prete avevano solo la tunica perchè vivevano in 1 lusso che voi vi sognate. 1 prete che gestisce 1 campetto di calcio, 1 maiale, che arriva a dire:"Sapete qual'è il regalo piu bello per natale? La grana", che ogni volta ci mostar la cintura di yves saint lorain da 2k€ o il cellulare motorola con gli esterni di cavalli da 700€, ci da dei barboni per le nostre vacanze dato che lui èp andato a santa, e ci dice che quelli che han beccato con le puttane(i preti) sono stupidi dicendo:"Anche io vado a donnine, ma lontano da qua e poi mica sn scemo, nn dico mica che sono 1 prete"... o prende per il culo le vecchiette che gli dan soldi per pregare per loro, dicendo tipo arrivanmo la mi dan la busta, io le faccio 1 sorriso pensando a come spenderli.Che a settembre ci dice, ragazzi qua ho scopato piu io di tutti voi messi insieme st'estate
E' anche vero che questa e solo 1 fqaccia della medaglia, ecco questi sono i preti che io definisco tali.
Poi ci sn 1 marea di brave persone con gli abiti da preti, ma buoni dentro e buoni a priori.

Wolfo
23rd May 2007, 10:06
cioè troppo dura anche ammettere che ci siano preti che sono persone buone e danno veramente tutto per aiutare il prossimo? piuttosto cerchi di definirli con altro nome ma bravi preti no , quelle sono brave persone con abiti da prete...dai brcondor , suvvia ...

Estrema
23rd May 2007, 10:39
secondo em la forza della chiesa è il celibato invece.
Devi dedicarti anima e corpo al bene dell organizzazione che è la chiesa.
bene allora tolto a quanto pare gesu cristo( e non c'abbiamo la certezza manco del suo celibato) quando arrivano ste persone che si dedicano con l'anima alla chiesa? perchè col corpo ne han fatte abbastanza in 2000 anni
:sneer:

Ged
23rd May 2007, 10:50
tantecose

Hai provato a denunciare, non so, al vescovo, quello che dice e fa questo prete? Magari qualche provvedimento se lo becca e lo mandano, che ne so, in africa..

Estrema
23rd May 2007, 10:51
Ah, Palur, occhio ai gesuiti. Io non mi fiderei troppo. Hanno un contenzioso coi vertici della chiesa da secoli. E di pasticci ne hanno combinati anche loro.
e gia questo è quello che ci voglion far credere; i gesuiti sono quelli chedovevano far rispettare le leggi quelli che dovevano vigilare una sorta di magistrati ecclesiastici; e infatti i gesuiti e i dolciniani( una sorta di kgb della chiesa) sono stati quelli che dopo il 1860 hanno avuto più grane con la chiesa dato che si eran resi conto che qualcosa non andava, si è un ordine molto più materiale che spirituale però cavolo te le dicono in faccia le cose.

Oggi la chiesa è comandata dall'opus dei che è tutt'altro paio di maniche una massoneria o mafia chiamatela come meglio pensate ma sono coloro che vogliono più di tutti i processo di evangelizzazione che è un termine molto simile a quello usato da bush quando dice esportazione della democrazia.

Io non mi stancherò mai di ripeterlo il primo compito della chiesa è l'evangelizzazione 1000 anni fa si faceva o con le buone o con le cattive oggi si fa credere che si fa con le buone solo
:nod:

Estrema
23rd May 2007, 10:56
NN sn d'accordo. Esistono brave persone, che fanno del bene. Preti o meno sn brave persone, che dedicano la loro vita agli altri con amore e compassione. Poi ci sn i preti, che dichiarano questo intento, e sotto questa egida fanno i loro porci comodi. Allora voglio fare 1 distinguo: le brave persone che diventano preti, e i preti che vorrebbero essere brave persone, nn so se è chiaro. Gli esempli ecclesiastici che ho avuto sn i seguenti: padri Barnabiti, che gestiscono la scuola Zaccaria a milano, dei porci simili a quelli rappresentati nella divina commedia, ladri e strozzini, che di prete avevano solo la tunica perchè vivevano in 1 lusso che voi vi sognate. 1 prete che gestisce 1 campetto di calcio, 1 maiale, che arriva a dire:"Sapete qual'è il regalo piu bello per natale? La grana", che ogni volta ci mostar la cintura di yves saint lorain da 2k? o il cellulare motorola con gli esterni di cavalli da 700?, ci da dei barboni per le nostre vacanze dato che lui èp andato a santa, e ci dice che quelli che han beccato con le puttane(i preti) sono stupidi dicendo:"Anche io vado a donnine, ma lontano da qua e poi mica sn scemo, nn dico mica che sono 1 prete"... o prende per il culo le vecchiette che gli dan soldi per pregare per loro, dicendo tipo arrivanmo la mi dan la busta, io le faccio 1 sorriso pensando a come spenderli.Che a settembre ci dice, ragazzi qua ho scopato piu io di tutti voi messi insieme st'estate
E' anche vero che questa e solo 1 fqaccia della medaglia, ecco questi sono i preti che io definisco tali.
Poi ci sn 1 marea di brave persone con gli abiti da preti, ma buoni dentro e buoni a priori.
bho mi pare molto romanzata francamente sta cosa; cmq un mio amico si è fatto prete però viene da una famiglia che c'ha i soldi veri( per farti capire vivono in un castello stile 800 con servitù stalle vigneti ecc) certo non ostenta ricchezza però va in vacanza in posti costosi si è fatto più volte il giro del mondo, la macchina ha avuto la decenza di girare con una golf, però in casa c'ha il plasma, giustamente dice io faccio il prete non il frate noi non abbiamo il voto di povertà( e su questo mi trova d'accordo).

Ps per una strana alchimia delle cose è pure di sinistra( ma di sinistra sinistra) ed è stato a manifestare al G8:sneer:

Ardrin WhiteRider
23rd May 2007, 11:50
Mettiamola cosi'...a me SCHIFA il fatto che loro (che per primi certe cose non dovrebbero passargli per l'anticamera del cervello) le fanno e rimangano impuniti (e protetti da chi ha piu' "potere" di loro)...
cosa fare: passarli a fil di spada o rogo come facevano ai tempi dell'Inquisizione...tempi che imho con il nuovo papa non tarderanno a tornare nuovamente in auge...

Vindicare
23rd May 2007, 12:01
c'è solo una cosa da fare... non farsi intimidire e denunciare denunciare denunciare. cazzo me ne frega se mi scomunicano. meglio.

Alkabar
23rd May 2007, 12:02

E nemmeno io ho detto niente.

Ardrin WhiteRider
23rd May 2007, 12:04
c'è solo una cosa da fare... non farsi intimidire e denunciare denunciare denunciare. cazzo me ne frega se mi scomunicano. meglio.

puoi denunciare quanto vuoi ma se insabbiano tutto...ci fai sta eva con la denuncia -.-

Alkabar
23rd May 2007, 12:07

E che fanno quei preti e suore buoni per risolvere il problema della pedofilia dentro alla loro stessa istituzione. Ne fanno tutti parte o sbaglio ?

Come ho detto: non mi pare sia lecito mettere sul bilancino le cose buone fatte e le cose cattive fatte dalla stessa istituzione.

Anche perchè, vorrei capire come valuti sul bilancino dell'istituzione un bambino stuprato/abusato.

Rispondete un po' tutti a sta cosa, per favore senza divagare in vizi di forma o arrampicarvi sugli specchi come vostro solito.

Ardrin WhiteRider
23rd May 2007, 12:09
Alk imho non si possono mettere sulla stessa bilancia anche perche' imho N bambini stuprati >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> N bambini salvati da malattie/analfabetismo/sete/fame...

Alkabar
23rd May 2007, 12:38
mettiamola così:

per il mondo occidentale, se tu ammazzi due persone e ne salvi dieci, sei comunque un assassino, con attenuanti.

Quindi secondo la logica occidentale, badate bene non la mia, la chiesa come istituzione è criminale, con attenuanti.

Considerato questo... io di mettere sul bilancino i bambini non me la sento, non mi pare eticamente corretto confrontare la distruzione della vita di una persona con il supporto ad altre persone.

Vindicare
23rd May 2007, 12:39
la chiesa come istituzione è criminale, con attenuanti.

*

Wolfo
23rd May 2007, 13:13
alka tu accusi un intera categoria...e come se ci fossero casi di pedofilia fra i commercialisti e tutti i commercialisti di colpo diventano colpevoli o quasi...
una suora o un prete che si fa il mazzo in certi paesi del meridione in realtà difficili cercando di aiutare i ragazzi , oppure chi è in paesi poveri del mondo e realmente aiuta persone e bambini che hanno bisogno non possono e non devono essere messi alla stregua di un pedofilo.
Un bambino stuprato è una cosa gravissima , ma non è che il prete che lo fa prima lo comunica a tutti i colleghi... cioè alka dai per favore... molte delle cose che dici sono giuste riguardante la chiesa come istituzione , ma in mezzo ci sono moltissimi preti e suore che ci credono veramente in quello che fanno e lo fanno bene..

Alkabar
23rd May 2007, 13:20
alka tu accusi un intera categoria...e come se ci fossero casi di pedofilia fra i commercialisti e tutti i commercialisti di colpo diventano colpevoli o quasi...

controargomento: nella chiesa cattolica è un fenomeno ENDEMICO !

edit: e loro stessi sanno chi sono i colpevoli.... quindi, sempre secondo la logica occidentale, sei colpevole se non denunci. Ma il ci sta il crimen sollecitationis.. eh.

una suora o un prete che si fa il mazzo in certi paesi del meridione in realtà difficili cercando di aiutare i ragazzi , oppure chi è in paesi poveri del mondo e realmente aiuta persone e bambini che hanno bisogno non possono e non devono essere messi alla stregua di un pedofilo.

Una persona deve essere o veramente insana o veramente stupida per non accorgersi che il bene che fa nel nome della sua istituzione è allo stesso tempo macchiato da dei pervertiti che fanno parte della stessa istituzione. Fossi un prete della categoria buona, mi farei scomunicare per principio.

Un bambino stuprato è una cosa gravissima , ma non è che il prete che lo fa prima lo comunica a tutti i colleghi... cioè alka dai per favore... molte delle cose che dici sono giuste riguardante la chiesa come istituzione , ma in mezzo ci sono moltissimi preti e suore che ci credono veramente in quello che fanno e lo fanno bene..

Wolfo, il crimen sollecitationis dove lo metti ? Non puoi argomentare qualcosa non considerando come sono i fatti, in mondo teorico dove tutto è bello. O avanti. L'atto ufficiale dice che si deve insabbiare tutto. Ecco cosa fanno i preti buoni se ci si trovano a contatto: insabbiano, sono costretti, pena la scomunica.

Sti cazzi io mi farei scomunicare e mi porterei dietro almeno un 100aio di loro.

Alkabar
23rd May 2007, 13:26
Mi stavo appena adesso chiedendo una cosa...

Quale è il punto nel mantenere il voto di castità nella istituzione cattolica se di controparte poi è necessario insabbiare il crimine di pedofilia ?

Si rendono conto questi illustri signori che sono mentalmente spostati e da manicomio criminale ? :hm:

Kinson
23rd May 2007, 13:31
cioè ma io devo capire una cosa . chi è pedofilo secondo voi se è nell ambito della chiesa non gli succede niente ? me linkate pls qualche documento in merito ? perchè a me risulta che agli occhi dello stato le porcate non hanno entità di serie a o b e la giustizia non va a vedere se ci sta una tonaca o meno.

Mi pare assurdo che uno in quanto religioso può far quel che vuole. Gradirei essere smentito con documentazione :D perchè altrimenti qua stiamo parlando assai ma senza fatti concreti. Linkatemi casi in cui la giustizia italiana ha fatto finta di niente perchè ci stava di mezzo un prete.

p.s : terrei a far notare come sulla questione " indennizzo alle famiglie per insabbiare tutto" è una porcata che fa ogni associazione/persona per evitare che le porcate si vengano a sapere . Se x associazione religiosa si mette a dire : ti do X se fai finta che non è successo niente , ihmo i disgraziati sono quelli che accettano ste proposte e manco fanno venire alla luce queste cose.

Palur
23rd May 2007, 13:33
hahahaha dimmi un po cosi la prox volta perculo il mio mio amico ^^

Kinson
23rd May 2007, 13:37
Mi stavo appena adesso chiedendo una cosa...
Quale è il punto nel mantenere il voto di castità nella istituzione cattolica se di controparte poi è necessario insabbiare il crimine di pedofilia ?
Si rendono conto questi illustri signori che sono mentalmente spostati e da manicomio criminale ? :hm:

ma alka non è che un pedofilo deve rendersi conto necessariamente che sia malato . ci sta la giustizia per questo , frega un caxxo poi se la chiesa si autocopre. Sei un criminale ? la giustizia l'ha detto ? in galera.

Ma solo io la vedo a questo modo ?

Ah : quando dici che sono tutti collusi con i pedofili perchè è un fenomeno endemico : guarda che non è che hanno la gazzetta del pedofilo , col pedofilo del mese in prima di copertina . chi fa quelle robe passa i caxxi con la legge e viene preso a calci in culo ( questo in teoria eh ) dai piani alti , non è che tutti i religiosi sanno tutto di tutti gli altri dai. E' come se dicessi a te informatico : perchè non hai denunciato X informatico perchè gestiva un sito di pedofilia ?

Palur
23rd May 2007, 13:42
cioè ma io devo capire una cosa . chi è pedofilo secondo voi se è nell ambito della chiesa non gli succede niente ? me linkate pls qualche documento in merito ? perchè a me risulta che agli occhi dello stato le porcate non hanno entità di serie a o b e la giustizia non va a vedere se ci sta una tonaca o meno.
Mi pare assurdo che uno in quanto religioso può far quel che vuole. Gradirei essere smentito con documentazione :D perchè altrimenti qua stiamo parlando assai ma senza fatti concreti. Linkatemi casi in cui la giustizia italiana ha fatto finta di niente perchè ci stava di mezzo un prete.
p.s : terrei a far notare come sulla questione " indennizzo alle famiglie per insabbiare tutto" è una porcata che fa ogni associazione/persona per evitare che le porcate si vengano a sapere . Se x associazione religiosa si mette a dire : ti do X se fai finta che non è successo niente , ihmo i disgraziati sono quelli che accettano ste proposte e manco fanno venire alla luce queste cose.
kinson qua si sta appunto dicendo che la giustizia non è uguale per tutti.
Il documento bbc è una parte.Te lo guardi su youtube , sottotitolato.
Inoltre con google cerca "pedofilia usa chiesa".
Troverai anche una serie di video tra i quali una serie di repubblica video.

Blinck
23rd May 2007, 13:42
http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1700

E dall'altra parte della barricata, un prete famoso per la sua battaglia antipedofilia esce fuori con questa frase

" Il decreto legge risulta bloccato perchè i democratici di sinistra si sono opposti al suo inserimento nel calendario dei lavori. Hanno preferito che al suo posto si discutesse di araldica».
«Pene più severe per chi venga trovato in possesso di immagini relative ad abusi sui bambini e lotta alla pedofilia virtuale»."

Stavolta ad "aiutare" i pedofili risultano i DS...
Ma quindi non è la Chiesa a far ridere e ad essere un nugolo di pedofili in incognito o mi sbaglio ? Ah no dimentico..parlare male della chiesa fa tanto di moda e generalizzare è sempre giusto e doveroso.

Alkabar
23rd May 2007, 13:45
ma alka non è che un pedofilo deve rendersi conto necessariamente che sia malato . ci sta la giustizia per questo , frega un caxxo poi se la chiesa si autocopre. Sei un criminale ? la giustizia l'ha detto ? in galera.
Ma solo io la vedo a questo modo ?
Ah : quando dici che sono tutti collusi con i pedofili perchè è un fenomeno endemico : guarda che non è che hanno la gazzetta del pedofilo , col pedofilo del mese in prima di copertina . chi fa quelle robe passa i caxxi con la legge e viene preso a calci in culo ( questo in teoria eh ) dai piani alti , non è che tutti i religiosi sanno tutto di tutti gli altri dai. E' come se dicessi a te informatico : perchè non hai denunciato X informatico perchè gestiva un sito di pedofilia ?

rispondo con una domanda:

quanti preti cattolici ci sono in usa ?

e con un articoletto:

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=20626&format=html

a fagiuolo...

Palur
23rd May 2007, 13:46

E dall'altra parte della barricata, un prete famoso per la sua battaglia antipedofilia esce fuori con questa frase

" Il decreto legge risulta bloccato perchè i democratici di sinistra si sono opposti al suo inserimento nel calendario dei lavori. Hanno preferito che al suo posto si discutesse di araldica».
«Pene più severe per chi venga trovato in possesso di immagini relative ad abusi sui bambini e lotta alla pedofilia virtuale»."

Ma quindi non è la Chiesa a far ridere e ad essere un nugolo di pedofili in incognito o mi sbaglio ? Ah no dimentico..parlare male della chiesa fa tanto di moda e generalizzare è sempre giusto e doveroso.
si certo lamarmotta etc....
Su un sito che si presenta col banner "non pacsate" .
Mica quei comunisti della bbc.

Alkabar
23rd May 2007, 13:47

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

pwned !!!

dallo stesso sito:

Attacco gay alla Vergine Maria
E' successo giovedì 17 maggio 2007, durante la settimana in cui (tradizione che dura da secoli) la venerata immagine della Patrona di Bologna, la Beata Vergine di San Luca, scende dal Santuario sull'omonimo colle e viene posta nella centralissima Cattedrale, ove riceve l'omaggio di tutti i bolognesi, indipendentemente dalla loro fede o ideologia.
Un corteo aggressivo con bandiere organizzato da gay e lesbiche parte alle 19 dalla vicina Piazza Maggiore.
Non è un'iniziativa di qualche psicopatico, ci sono esponenti politici: dalle deputate di Ds e Prc Katia Zanotti e Titti De Simone, al consiglieri comunali Sergio Lo Giudice (Ds), Roberto Panzacchi (Verdi) e Valerio Monteventi (Prc).
Si portano davanti alla Cattedrale, tra la folla di fedeli che entrano ed escono in continuazione.
Alcuni si buttano a aterra, per impedire l'ingresso in Chiesa.
Altri innalzano cartelli: «Bagnasco vergogna». Tiziano Loreti, segretario PRC, ironizza: «Vergogna è quasi affettuoso, si fa appello alla parte migliore dell´altro perché controlli la peggiore. E´ una espressione religiosa. Bagnasco non deve offendersi».
Urlano poi insulti contro il coraggioso Vescovo ausiliare, Mons. Vecchi. Grida violente, schiamazzi, minacce, sempre contro la Chiesa.
Qualcuno dalla cattedrale si spazientisce, grida loro di andarsene: «Vergognatevi» urla una buona signora. E´ la molla che fa scattare la rabbia: «Fascisti, fascisti!» inveiscono dal corteo. Si alzano minacciosi: anche gli sciacalli diventano lupi davanti agli agnelli.
Si chiudono per precauzione le porte della Cattedrale.
Questa è la preparazione della manifestazione di giugno di Roma. Questo è il dialogo possibile con il laicismo. Giacobbe, Roccella, Pezzotta e altri "buonisti", sono avvertiti.
Lo scontro sarà peggiore che durante gli anni del totalitarismo liberale unitario, quando, nel 1876, un migliaio di anticlericali assaltò il III Congresso Cattolico Italiano a Bologna, nella chiesa della SS.Trinità: allora, nemmeno il becero massone Carducci, avrebbe immaginato di offendere la Madonna.

AHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Malbrouk
23rd May 2007, 14:32
Non ho mai saputo usare i tag:gha:, cmq da wikipedia:

Benedetto XVI è stato indagato negli USA per aver ostacolato la giustizia (Obstruction of justice). L'allora cardinale Joseph Ratzinger ha infatti chiesto, tramite l'epistola De Delictis Gravioribus [11] datata 18 maggio 2001 e rivolta a tutti i vescovi del pianeta, di non testimoniare in tribunali civili (pena la loro scomunica). Ciò ha riguardato anche casi di molestie sessuali che furono perpetrati da parecchi sacerdoti negli Stati Uniti (molti dei quali su minorenni). Nel documento, Ratzinger scrisse che «nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore» ribadendo che «le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio» e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse (ottenendo in questo modo la prescrizione dei reati, a quel punto non più perseguibili). Tale documento quindi, appariva essere un aggiornamento del discusso Crimen sollicitationis datato 1962. A questa imputazione le gerarchie vaticane hanno risposto che le norme contenute nel documento Crimen sollicitationis non hanno più alcun valore vincolante dal momento in cui sono entrate in vigore le disposizioni che nel 1983 hanno riformato il Codice di Diritto Canonico. Rimane aperta la questione del come mai si fosse quindi sentito il bisogno di emettere un documento ad hoc ben dopo il 1983. Il 20 settembre 2005, comunque, il Dipartimento di Stato statunitense ha accolto la richiesta di concedere al Santo Padre l'immunità diplomatica, in quanto capo in carica di uno Stato sovrano. Tale richiesta era stata inoltrata dalla nunziatura apostolica direttamente al presidente statunitense George W. Bush il 16 agosto 2005 dopo che il papa non si presentò in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato di ostruzione alla giustizia della contea di Harris nel texas (nell'ambito del processo a Juan Carlos Patino-Arango, seminarista colombiano accusato di abusi sessuali su minori).

Il Nando
23rd May 2007, 14:48
Su un sito che si presenta col banner "non pacsate" .
Mica quei comunisti della bbc.

Khyahahahahaha fantastico! Abbiamo trovato il degno successore del ccsg :bow: grande Blinck (si fa per dire eh asd)
http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2396 :rotfl:

blaze
23rd May 2007, 14:48
Non ho letto le ultime pagine causa fretta.

Secondo voi come mai il documentario Deliver us from Evil, sulla pedofilia del clero, non è mai arrivato in Italia?

Kinson
23rd May 2007, 15:29
volete dirmi che : pedofilo x che appartiene a un istituzione religiosa non viene trattato dalla giustizia allo stesso modo di un altro ? Mi rifiuto di credere che uno stato si fermi davanti all ostruzionismo di un istituzione che tutela certa gente , questo voglio dire.
In italia sono successe cose simili o è esclusivamente una questione usa ?

Ripeto : felice che ste questioni siano uscite così facciamo chiarezza e gg a chi intende coprire ste news

Estrema
23rd May 2007, 15:39
volete dirmi che : pedofilo x che appartiene a un istituzione religiosa non viene trattato dalla giustizia allo stesso modo di un altro ? Mi rifiuto di credere che uno stato si fermi davanti all ostruzionismo di un istituzione che tutela certa gente , questo voglio dire.
Ripeto : felice che ste questioni siano uscite così facciamo chiarezza e gg a chi intende coprire ste news
in italia succede di peggio si coprono reati ben più gravi che ne so vogliamo parlare della Ior? oppure del fatto che in italia qualsiasi immobile della curia non paga l'ICI? Vallo a dire al signor Bartolini più noto come il sindaco di assisi( è di FI) che dall'oggi al domani si è trovato a rimborsare non so quanti soldi alla curia no perchè i buoni samaritani i versamenti retroattivi li han chiesti tutti; e assissi per l'80% è propietà della curia.

Palur
23rd May 2007, 15:51
in italia succedono.Cosi come altrove.
Vedi marchinkus o come cazzo si chiamava.

ahzael
23rd May 2007, 16:01
ero passato a vedere se erano ancora arrivati i reply di dictator per farmi 2 risate, aspetto con ansia

9-3v4iM-9
23rd May 2007, 19:28

i commercialisti non seguono un credo che impone di fare il bene pensando prima al prossimo che a se stessi...
comunque nessuno nega che esistano anche preti/suore con il cuore d'oro e che danno tutto quello che hanno per il bene degli altri... ma non vedo questo cosa cambi.
qua si accusa e si CONDANNA la chiesa. se loro sono innocenti, se loro credono davvero in quello che fanno, capiranno anche cosa è "giusto" in senso assoluto (vedi seguire la propria morale/fede) e cosa è "giusto" in senso relativo (vedi: coprire i propri superiori che fanno queste merdate) e decideranno per la prima cosa.
e soprattutto, da innocenti non finiranno nei guai, e da credenti continueranno ad operare per il meglio. anzi c'è pure verso che ripulendo la merda agli altri livelli siano queste persone ad ottenere più potere e forse a migliorare davvero qualcosa.

questi sono solo i miei ragionamenti, penso di aver smesso di credere da tempo, nonostante questa cosa mi dispiaccia.

9-3v4iM-9
23rd May 2007, 19:34
Benedetto XVI è stato indagato negli USA per aver ostacolato la giustizia (Obstruction of justice). L'allora cardinale Joseph Ratzinger ha infatti chiesto, tramite l'epistola De Delictis Gravioribus [11] datata 18 maggio 2001 e rivolta a tutti i vescovi del pianeta, di non testimoniare in tribunali civili (pena la loro scomunica). Ciò ha riguardato anche casi di molestie sessuali che furono perpetrati da parecchi sacerdoti negli Stati Uniti (molti dei quali su minorenni). Nel documento, Ratzinger scrisse che «nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore» ribadendo che «le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio» e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse (ottenendo in questo modo la prescrizione dei reati, a quel punto non più perseguibili). Tale documento quindi, appariva essere un aggiornamento del discusso Crimen sollicitationis datato 1962. A questa imputazione le gerarchie vaticane hanno risposto che le norme contenute nel documento Crimen sollicitationis non hanno più alcun valore vincolante dal momento in cui sono entrate in vigore le disposizioni che nel 1983 hanno riformato il Codice di Diritto Canonico. Rimane aperta la questione del come mai si fosse quindi sentito il bisogno di emettere un documento ad hoc ben dopo il 1983. Il 20 settembre 2005, comunque, il Dipartimento di Stato statunitense ha accolto la richiesta di concedere al Santo Padre l'immunità diplomatica, in quanto capo in carica di uno Stato sovrano. Tale richiesta era stata inoltrata dalla nunziatura apostolica direttamente al presidente statunitense George W. Bush il 16 agosto 2005 dopo che il papa non si presentò in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato di ostruzione alla giustizia della contea di Harris nel texas (nell'ambito del processo a Juan Carlos Patino-Arango, seminarista colombiano accusato di abusi sessuali su minori).

:eek:

io questa cosa non la sapevo

Estrema
23rd May 2007, 20:10
:eek:

io questa cosa non la sapevo
troppe cose scoprirai nel corso degli anni di questo papa che succede ad un politico progressista per riportare la chiesa indietro di 2000 anni ( vedi la messa in latino:rotfl:)

McLove.
23rd May 2007, 20:43
Giusto oggi c'e' stata l'ordinanza di carcerazione preventiva del Gip per il sacerdote missionario del Nicaragua accusato di pedofilia, il proseguo del procedimento chiaramente si vedra in dibattimento e nel corso del processo di merito di primo grado.
Ma in risposta alle tante info vomitate in queste stesse pagine , spesso fatte di luoghi comuni ecco la ricostruzione dei fatti, badate fatta da un giornalista tale Lucio Salis,partecipazione della Chiesa, in merito a questo episodio, anzi leggendolo si nota come il tutto sia nato attraverso la chiesa stessa.
Ripeto ritengo che la chiesa istituzione sia una grassa e ricca merda ma cio' non mi evita di indicare anche notizie contrarie a quello che penso ma in ogni caso fatti e non illlazioni, le seconde a me personalmente lasciano totalmente indifferente perche spesso sono estremamente faziose.
ecco il testo:
Per don Marco Dessì i guai non finiscono mai. Perché una volta chiusa la partita con la giustizia italiana, dovrà affrontare quella della Chiesa. Che ha sospeso ogni giudizio sulla sua vicenda, in attesa di un pronunciamento del giudice di Parma. Come emerge da un comunicato ufficiale della Santa Sede, Congregazione per la dottrina della fede, diffuso in Nicaragua ai primi di marzo. Evento eccezionale, in coincidenza col rientro in Nicaragua di Luis David Lopez, uno degli accusatori del sacerdote di Villamassargia. Ed è proprio per proteggerlo che il Vaticano ha diffuso un appello, attraverso il nunzio apostolico Jean Paul Gobel: “la Santa Sede chiede alla comunità ecclesiale e alla società civile che siano tutelati il buon nome e l’incolumità dei giovani che hanno chiesto giustizia alle autorità competenti”. I testimoni erano stati infatti minacciati di morte da don Marco e dai suoi collaboratori.
Nella stessa nota il Vaticano fa sapere che “la Congregazione per la dottrina della fede adotterà le decisioni definitive sul caso solo quando delle autorità (italiane ndr) avranno completato la loro inchiesta giudiziaria”.
In realtà, era stata proprio la Congregazione ad aprire, per prima, un fascicolo su don Marco, una volta venuta a conoscenza delle indagini compiute dai volontari di Solidando. Il Procuratore di giustizia dell’organo vaticano, Charles Chicluna, aveva infatti inviato in Nicaragua monsignor Pedro Miguel Funez Diaz, una sorta di 007 con la tonaca, che aveva interrogato personalmente tutti gli accusatori di don Marco. Dopo il suo rientro a Roma, il prete sardo era stato raggiunto da un perentorio invito a rientrare in Italia e a ritirarsi in preghiera in una comunità di Latina. Contemporaneamente, gli era stato vietato di amministrare i sacramenti in pubblico. Una sorta di sospensione a divinis: può solo dire Messa, ma in privato. Provvedimenti di tipo cautelare che, in caso di condanna presso il tribunale ordinario, sfoceranno in un processo canonico.

praticamente l'opposto di quanto dite da un tot di, perdonatemi, scontati faziosi e poco oggettivi reply
attendibile o meno?
non so ma lo ritengo piu attendibile di un utente del forum che indica sue personalissime opinioni corroborate dal nulla assoluto

Palur
23rd May 2007, 23:11
Giusto oggi c'e' stata l'ordinanza di carcerazione preventiva del Gip per il sacerdote missionario del Nicaragua accusato di pedofilia, il proseguo del procedimento chiaramente si vedra in dibattimento e nel corso del processo di merito di primo grado.
Ma in risposta alle tante info vomitate in queste stesse pagine , spesso fatte di luoghi comuni ecco la ricostruzione dei fatti, badate fatta da un giornalista tale Lucio Salis,partecipazione della Chiesa, in merito a questo episodio, anzi leggendolo si nota come il tutto sia nato attraverso la chiesa stessa.
Ripeto ritengo che la chiesa istituzione sia una grassa e ricca merda ma cio' non mi evita di indicare anche notizie contrarie a quello che penso ma in ogni caso fatti e non illlazioni, le seconde a me personalmente lasciano totalmente indifferente perche spesso sono estremamente faziose.
ecco il testo:
Per don Marco Dessì i guai non finiscono mai. Perché una volta chiusa la partita con la giustizia italiana, dovrà affrontare quella della Chiesa. Che ha sospeso ogni giudizio sulla sua vicenda, in attesa di un pronunciamento del giudice di Parma. Come emerge da un comunicato ufficiale della Santa Sede, Congregazione per la dottrina della fede, diffuso in Nicaragua ai primi di marzo. Evento eccezionale, in coincidenza col rientro in Nicaragua di Luis David Lopez, uno degli accusatori del sacerdote di Villamassargia. Ed è proprio per proteggerlo che il Vaticano ha diffuso un appello, attraverso il nunzio apostolico Jean Paul Gobel: “la Santa Sede chiede alla comunità ecclesiale e alla società civile che siano tutelati il buon nome e l’incolumità dei giovani che hanno chiesto giustizia alle autorità competenti”. I testimoni erano stati infatti minacciati di morte da don Marco e dai suoi collaboratori.
Nella stessa nota il Vaticano fa sapere che “la Congregazione per la dottrina della fede adotterà le decisioni definitive sul caso solo quando delle autorità (italiane ndr) avranno completato la loro inchiesta giudiziaria”.
In realtà, era stata proprio la Congregazione ad aprire, per prima, un fascicolo su don Marco, una volta venuta a conoscenza delle indagini compiute dai volontari di Solidando. Il Procuratore di giustizia dell’organo vaticano, Charles Chicluna, aveva infatti inviato in Nicaragua monsignor Pedro Miguel Funez Diaz, una sorta di 007 con la tonaca, che aveva interrogato personalmente tutti gli accusatori di don Marco. Dopo il suo rientro a Roma, il prete sardo era stato raggiunto da un perentorio invito a rientrare in Italia e a ritirarsi in preghiera in una comunità di Latina. Contemporaneamente, gli era stato vietato di amministrare i sacramenti in pubblico. Una sorta di sospensione a divinis: può solo dire Messa, ma in privato. Provvedimenti di tipo cautelare che, in caso di condanna presso il tribunale ordinario, sfoceranno in un processo canonico.

praticamente l'opposto di quanto dite da un tot di, perdonatemi, scontati faziosi e poco oggettivi reply
attendibile o meno?
non so ma lo ritengo piu attendibile di un utente del forum che indica sue personalissime opinioni corroborate dal nulla assoluto
se la metti su questo piano , in questo thread l'unico commento fazioso è il tuo.
Se vuoi discutere discutiamo , se vieni a dirci cosa siamo , ti dico cosa sei te.

Estrema
23rd May 2007, 23:21
attendibile o meno?
chiesa e mafia combo micidiale eh in sicilia:rotfl:

Wolfo
23rd May 2007, 23:29
i commercialisti non seguono un credo che impone di fare il bene pensando prima al prossimo che a se stessi...
comunque nessuno nega che esistano anche preti/suore con il cuore d'oro e che danno tutto quello che hanno per il bene degli altri... ma non vedo questo cosa cambi.
qua si accusa e si CONDANNA la chiesa. se loro sono innocenti, se loro credono davvero in quello che fanno, capiranno anche cosa è "giusto" in senso assoluto (vedi seguire la propria morale/fede) e cosa è "giusto" in senso relativo (vedi: coprire i propri superiori che fanno queste merdate) e decideranno per la prima cosa.
e soprattutto, da innocenti non finiranno nei guai, e da credenti continueranno ad operare per il meglio. anzi c'è pure verso che ripulendo la merda agli altri livelli siano queste persone ad ottenere più potere e forse a migliorare davvero qualcosa.
questi sono solo i miei ragionamenti, penso di aver smesso di credere da tempo, nonostante questa cosa mi dispiaccia.

ma infatti io la penso come te , alka invece sostiene che tutti i preti siano in qualche modo "colpevoli" leggi i reply miave...

Alkabar
23rd May 2007, 23:38
ma infatti io la penso come te , alka invece sostiene che tutti i preti siano in qualche modo "colpevoli" leggi i reply miave...

Wolfo, se una legge ti impone di stare zitto quando un tuo vicino si inchiappetta il figlio, tu non lotti per cambiarla ?

Dante stesso, nella divina commedia, mette gli ignavi nemmeno all'inferno, ma nel limbo, inseguiti e punzecchiati da calabroni.

Questo per farti capire che anche uno che sta fermo a guardare una ingiustizia è colpevole uguale di qualcosa.

In questo senso non mi puoi negare che ho le mie porche ragioni.

Fa troppo comodo pensare alla chiesa come una collettività quando fa del male, e come a una istituzione unica quando fa del bene... è sempre la stessa istituzione.

L'ignavia è una bruttissima roba ad ogni modo.

Wolfo
23rd May 2007, 23:41
Wolfo, se una legge ti impone di stare zitto quando un tuo vicino si inchiappetta il figlio, tu non lotti per cambiarla ?
Dante stesso, nella divina commedia, mette gli ignavi nemmeno all'inferno, ma nel limbo, inseguiti e punzecchiati da calabroni.
Questo per farti capire che anche uno che sta fermo a guardare una ingiustizia è colpevole uguale di qualcosa.
In questo senso non mi puoi negare che ho le mie porche ragioni.
Fa troppo comodo pensare alla chiesa come una collettività quando fa del male, e come a una istituzione unica quando fa del bene... è sempre la stessa istituzione.
L'ignavia è una bruttissima roba ad ogni modo.
io infatti non considero più la chiesa da molto tempo , mi schifa per molte , troppe cose , ma do merito ad alcune persone , un merito che senza ombra di dubbio hanno...per il resto te lo appoggio ;)

McLove.
23rd May 2007, 23:54
se la metti su questo piano , in questo thread l'unico commento fazioso è il tuo.
Se vuoi discutere discutiamo , se vieni a dirci cosa siamo , ti dico cosa sei te.

Fazioso il mio commento? sono il primo ad indicare di non credere nella chiesa istituzione e che sia merda, fazioso di cosa perche porto fatti concreti e non illazioni?

dirti cosa sei? be mi pare normale vedendo una serie di luoghi comuni indicare come sia molto blabla e poco relazionarsi su un argomento portando fatti e non illazioni, io ho portato un fatto, sebbene per la mia opinione personale te l'ho detta in apertura

chiesa e mafia combo micidiale eh in sicilia:rotfl:

tutto qua il tuo argomentare, gia finito tutto? piu che un attacco alla mia persona avrei preferito un commento a quello di cui si discute, ma evidentemente non ne hai, o sbaglio? stupiscimi dai :)

se non appena uno porta un fatto contrario alle vs opinioni iniziate il teatrino delle offese, mi sa che il primo errore e' mio ed e' postare in questa board priva di mordente dialettico in maniera serena.

Hudlok
24th May 2007, 00:12
qualcuno l ha gia scritto "se vendessimo i beni della chiesa slveremmo il mondo dalla fame" ?
sisi mi par di si :sneer:

Estrema
24th May 2007, 00:28
tutto qua il tuo argomentare, gia finito tutto? piu che un attacco alla mia persona avrei preferito un commento a quello di cui si discute, ma evidentemente non ne hai, o sbaglio? stupiscimi dai :)

bhè di solito parlare di chiesa con un siciliano per esperienza è come parlare di mafia, è tutto un invenzione dei continetali, non è vero che in sicilia le gerarchie sono Parroco>Capo Rione>istituzioni? o so rimasto al 97 e oggi finalmente è tutto cambiato?

No perchè quand'ero bambino sai prima vedevo la gente prendere i soldi dalle casse dei commercianti e poi la domenica mattina a prendere la benedizione del parroco.

McLove.
24th May 2007, 00:55
bhè di solito parlare di chiesa con un siciliano per esperienza è come parlare di mafia, è tutto un invenzione dei continetali, non è vero che in sicilia le gerarchie sono Parroco>Capo Rione>istituzioni? o so rimasto al 97 e oggi finalmente è tutto cambiato?
No perchè quand'ero bambino sai prima vedevo la gente prendere i soldi dalle casse dei commercianti e poi la domenica mattina a prendere la benedizione del parroco.

vedo che continui con i luoghi comuni devo quotarmi da solo o riesci a leggere da solo nel mio primo reply che io personalmente credo che la chiesa istituzione sia merda (distinguo dalla chiesa religione perche non e' questo il luogo ne il topic adatto o ne avrei anche per quella)

no non mi ha stupito, mi spiace ti credevo un pelino piu mothafukkabro e cmq cosa c'entra da dove provengo io con tutto sto discorso, si parla di me o della chiesa istituzione, ma lo vedete che con questo modo di fare mi state soltanto dando ragione sulla vs pochezza di argomentare e relazionarvi su fatti, perche continuate a farvi del male da soli?
dai stupiscimi ancora non ci sei riuscito.
ci riesci?

se vuoi ti inzio ad offendere anche io se vuoi, ma preferisco di no e' palese in questo modo la differenza che passa tra me e te, preferisco cosi :)

Estrema
24th May 2007, 01:01
vedo che continui con i luoghi comuni devo quotarmi da solo o riesci a leggere da solo nel mio primo reply che io personalmente credo che la chiesa istituzione sia merda (distinguo dalla chiesa religione perche non e' questo il luogo ne il topic adatto o ne avrei anche per quella)

no non mi ha stupito, mi spiace ti credevo un pelino piu mothafukkabro e cmq cosa c'entra da dove provengo io con tutto sto discorso, si parla di me o della chiesa istituzione, ma lo vedete che con questo modo di fare mi state soltanto dando ragione sulla vs pochezza di argomentare e relazionarvi su fatti, perche continuate a farvi del male da soli?
dai stupiscimi ancora non ci sei riuscito.
ci riesci?

se vuoi ti inzio ad offendere anche io se vuoi, ma preferisco di no e' palese in questo modo la differenza che passa tra me e te, preferisco cosi :)
perchè la mia era una battuta al'inizio vedesi faccina ma tu l'hai presa subito come illuogo comune di chi non conosce la sicilia( sbagliato io c'ho passato dai 3 ai 14 anni per 2 mesi all'anno c'avevo 2 aziende e n immobili).

McLove.
24th May 2007, 01:08
perchè la mia era una battuta al'inizio vedesi faccina ma tu l'hai presa subito come illuogo comune di chi non conosce la sicilia( sbagliato io c'ho passato dai 3 ai 14 anni per 2 mesi all'anno c'avevo 2 aziende e n immobili).

dai 3 ad i 14 anni non puoi comprendere come si sente offeso un siciliano se apri un discorso sul luogo comune che per i siciliani la mafia non esiste, mi spiace a quell eta c'e' altro, probabilmente pensavi alle spiagge, i campi di pallone etc.

ma sopravvoliamo sul solito discorso di mafia e sicilia...
aspetto ancora di venir stupito sul topic stesso e possibilmente con fatti non su cosa pensate voi (generico non riferito a nessuno) con le opinioni nn si ottiene nulla, poi non so voi ma l'esperienza di un forum deve essere edificante non certo sapere come la pensano altri ma avere uno scorcio su cose e fatti se il forum e' di commento alle news o di critica alle stesse

che tizio supercomunista-odia-dio-e-la-chiesa me ne lavo i coglioni tanto quanto del superfascista-viva-la-applepie-la-bandiera-e-dio.

Kinson
24th May 2007, 01:14
ora in risposta a mc , mi linkate fatti accaduti dove la chiesa ha coperto ste porcate ? non articoli di accusa e reportage , proprio sentenze dove un accusato di pedofilia e poi condannato viene condonato dalla chiesa diciamo.

dico questo perchè la chiesa come qualsiasi gruppo sociale tende a tutelare se stessa e i propri interessi , ma coprire sta gente qua che si diverte coi bambini non porta nessun vantaggio ( economico , di immagine , quel che volete ) , ma solo spalamento di merda sfiducia nella chiesa e meno soldi / fedeli. Per questo me risulta stranissimo che nei fatti la chiesa on tenda a isolare di le da una cattiva immagine , tutto qua.

Estrema
24th May 2007, 01:16
dai 3 ad i 14 anni non puoi comprendere come si sente offeso un siciliano se apri un discorso sul luogo comune che per i siciliani la mafia non esiste, mi spiace a quell eta c'e' altro, probabilmente pensavi alle spiagge, i campi di pallone etc.

bhè insomma quando esci dal bar e ti vedi un lenzuolo bianco steso in terra con metà dell gente della piazza che dice di non aver visto nulla, qualche idea te la fai, oppure quando devi 900km perchè devi andare ai funerali di tuo zio ispettore di polizia ucciso sotto casa, insomma fai presto a scordrti delle spiagge e dei campetti di calcio; oppure quando l'unica raccamondazine che chiedi in 4 anni di militare è quella di fare i vespri nel paese di famiglia perchè son 6/7 anni che hai in mente la paura della gente e vuoi dare un minimo di tuo contributo,non penso porpio che sia estraneo ai fatti.
tralasciando i milioni che mi son perso per colpa del sistema colluso tra mafia chiesa e istituzioni che c'è in sicilia; con me caschi male la colpa è o era ripeto io con quella regione ho chiuso vostra perchè in fin dei conti vi ha fatto comodo per moltissimo tempo.

Ps location catania molto meno fracassona di palermo ma sicuraente più schifosa da questo punto di vista.

Vindicare
24th May 2007, 01:31

ahahahahhahahahaaa :rotfl:

Palur
24th May 2007, 02:26
ora in risposta a mc , mi linkate fatti accaduti dove la chiesa ha coperto ste porcate ? non articoli di accusa e reportage , proprio sentenze dove un accusato di pedofilia e poi condannato viene condonato dalla chiesa diciamo.
dico questo perchè la chiesa come qualsiasi gruppo sociale tende a tutelare se stessa e i propri interessi , ma coprire sta gente qua che si diverte coi bambini non porta nessun vantaggio ( economico , di immagine , quel che volete ) , ma solo spalamento di merda sfiducia nella chiesa e meno soldi / fedeli. Per questo me risulta stranissimo che nei fatti la chiesa on tenda a isolare di le da una cattiva immagine , tutto qua.
eh no è questo il punto.
La copertura non copre la condanna del tribunale , la impedisce.
Il prete colombiano di cui si parlava , per esempio è latitante e non si sa dove stia.
E' un fatto questo o no?
Pensi che una persona sola possa sfuggire cosi?Poi ninzo , non vuoi articoli , non vuoi reportage , che vuoi na foto con un prete col bimbo in canna?non ce l ho.
questo è un database con tutte le condanne a preti negli usa cmq http://www.bishop-accountability.org/member/index.jsp
Queste sono le scuse per come si sono coportati i vertici della chiesa usa http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=20908 .

Palur
24th May 2007, 02:42
Fazioso il mio commento? sono il primo ad indicare di non credere nella chiesa istituzione e che sia merda, fazioso di cosa perche porto fatti concreti e non illazioni?

dirti cosa sei? be mi pare normale vedendo una serie di luoghi comuni indicare come sia molto blabla e poco relazionarsi su un argomento portando fatti e non illazioni, io ho portato un fatto, sebbene per la mia opinione personale te l'ho detta in apertura

Ma che fatti hai postato?
Si puo discutere di un problema , non negarlo.
Se neghi il problema sei tu ad essere fazioso , non gli altri.
Il problema esiste , se ne puo discutere o cosa?
Semplificare dando dei qualunquisti aoe non servira ad impedire i processi in usa e la polemica in italia.
Pensare che mezzo mondo stia discutendo sul nulla è fazioso.Non il contrario.
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=7956
Mezzo miliardo di dollari di indennizzo sono un fatto?
Lo chiedo eh , si sa mai che la chiesa abbia finalmente deciso di farla lei la beneficienza.O magari è persino successo qualcosa (e loro lo sanno bene) per cui pagare qualcosa a qualcuno??
altra fonte http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2007-02-28T124003Z_01_CHI841738_RTRIDST_0_OITLR-SANDIEGO-BANCAROTTA-PEDOFILIA.XML
la reuters è troppo anticlericale???
I vertici della chiesa usa sono stati azzerati : E' un fatto o no?

Se ne puo discutere quindi?O siamo tutti piccoli luoghi comuni con le gambe?
E gia che abbiamo parlato solo degli usa , vogliamo dare un occhiata al brasile ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/21/preti.shtml
e all'italia?
http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa_2006/preti_pedofili_in_italia.htm
Sono fatti questi?o dobbiamo aspettare che ci stuprino il gatto?

McLove.
24th May 2007, 12:28
Ma che fatti hai postato?
Si puo discutere di un problema , non negarlo.
Se neghi il problema sei tu ad essere fazioso , non gli altri.
Il problema esiste , se ne puo discutere o cosa?
Semplificare dando dei qualunquisti aoe non servira ad impedire i processi in usa e la polemica in italia.
Pensare che mezzo mondo stia discutendo sul nulla è fazioso.Non il contrario.
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=7956
Mezzo miliardo di dollari di indennizzo sono un fatto?
Lo chiedo eh , si sa mai che la chiesa abbia finalmente deciso di farla lei la beneficienza.O magari è persino successo qualcosa (e loro lo sanno bene) per cui pagare qualcosa a qualcuno??
altra fonte http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2007-02-28T124003Z_01_CHI841738_RTRIDST_0_OITLR-SANDIEGO-BANCAROTTA-PEDOFILIA.XML
la reuters è troppo anticlericale???
I vertici della chiesa usa sono stati azzerati : E' un fatto o no?

Se ne puo discutere quindi?O siamo tutti piccoli luoghi comuni con le gambe?
E gia che abbiamo parlato solo degli usa , vogliamo dare un occhiata al brasile ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/21/preti.shtml
e all'italia?
http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa_2006/preti_pedofili_in_italia.htm
Sono fatti questi?o dobbiamo aspettare che ci stuprino il gatto?

ahh vedo che finalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
negare il fatto no, mai.
Ne potrei visto che ho in prima persona assistito a scandali di presunta o reale, non sta a me dirlo, pedofilia su bambini fatta da Preti giusto quando facevo servizio civile in un Oratorio di Palermo, il S.Chiara se fai una ricerchina trovi tutto quanto successo che aveva me come spettatore in quanto obiettore in quei tempi ed in quel luogo.
Al di la di questo ti ripeto se sfoglio le pagine di un forum voglio una discusione (voglio e' pretenzioso, meglio vorrei) una discussione edificante e ti ho dovuto stimolare perche postassi qualcosa di costruttivo, non certo frasette da forumer connaturate di un colore politico, di cui come gia scritto precedentemente me ne lavo entrambi gli organi riproduttori ovoidali comunemente detti coglioni.
mi hai dato qualcosa da leggere e che possa costruire un mio pensiero in merito, che e' di gran lunga piu importante di misurare il doppio decimetro su frasette precostituite.

una cosa dici cmq in maniera errata, che la copertura impedisce la condanna del tribunale, nulla di piu errato, anche se il reo o presunto tale non e' disponibile si procede in contumacia dello stesso, all atto pratico se si arriva ad una condanna il reo potrebbe se latitante non scontarla, ma dal punto di vista meramente di legittimita' lo stato condanna ugualmente sbattendosene le palle della chiesa se vi e' una notizia criminis che fa scattare l'obbligatorieta' dell'azione penale, in quello la chiesa non puo nulla, puo invero corpire ma non impedirla, l'opposto di quanto indicavi a kinson.
questo in Italia se negli Usa per procedere vs un prete e' necessaria una condizione di procedibilita' o assenso del vaticano lo ignoro, conosco l'ordinamento italiano

Kinson
24th May 2007, 12:43
palur io cercavo proprio info di condanne , gli ultimi reply hanno i link che cercavo , grazie.

Il Nando
24th May 2007, 13:01
Mah...

Tralasciamo un secondo l'aspetto giuridico del problema e proviamo a partire da un altro punto.

La posizione ufficiale della chiesa condanna la pedofilia con tutte le sue forze, però nello stesso tempo applica una procedura, il "crimen solicitationis" appunto, che prevede di "coprire" e "imboscare" i propri coscritti accusati di questo crimine mentre si cerca di calmare le acque.

Insomma, e' in leggera controtendenza... Per essere coerente alla posizione ufficiale quel documento dovrebbe riportare una procedura del genere:
1) Si apre un'indagine interna facendo pressioni sugli organi di polizia locali per avere subito il materiale probatorio.
2) Se esistono prove schiaccianti (videocassette e/o referti medici evidenti) scomunica immediata e fuori dai santissimi coglioni subito, a smazzarsi il processo senza l'appoggio dell'organizzazione.

Ora, sapendo quanto la chiesa sia influente, quanto sia rigida nel seguire i propri protocolli e quanto poco si periti di non ingerire nella politica dei paesi stranieri in cui opera, direi che l'ostruzionismo e l'insabbiamento di questi casi sia solo una semplice conseguenza logica.

Che poi (grazie al cielo) le nazioni contrastino questa azione e se ne strafreghino se il pedofilo e' un sacerdote o un imbianchino e' fuori dubbio, in ogni caso resta lo schifo per chi quel documento lo ha scritto e per chi lo ha fatto applicare (e per "le alte sfere" ecclesiastiche in generale).

Necker
24th May 2007, 15:23
leggendomi molti reply mi è venuta in mente una cosina, giusto per fare un parallelismo.

Se un kamikaze si fa esplodere nel nome di allah si grida alla vendetta e all'odio contro i mussulmani integralisti e spesso e volentieri si nicchia accuratamente il fatto che esistono anche i mussulmani che non hanno alcuna intenzione di diventare parte dell'arredo urbano.

Se un prete violenta e fa le peggio porcate, guai a dire che la chiesa è un covo di merde deviate e maniaci, perchè giustamente c'è pure chi fa il suo sporco lavoro e aiuta veramente i bisognosi venendo incontro ai problemi dei più disadattati.

Adesso qualcuno mi spiega il perchè dei due "trattamenti" ??

Comunque la notizia sui documenti segreti della chiesa risalenti agli anni 60 e tutti i sequel fino allo scandalo americano sta finalmente prendendo piede, cominciano anche a parlarne in TV, cosa che darà al fatto un grosso impatto. Finchè rimaneva un rumors che saltava da un blog all'altro su internet è come se la cosa rimanesse in sordina.

E di questo non posso che esserne contento, se c'è del marcio godrò a sangue a vederli tutti sputtanati, se c'è del falso sarò contentissimo perchè se cosi non fosse e la chiesa realmente difendesse i preti pedofili ci sarebbe veramente da mettersi una mano davanti e una dietro (altro che capelli :D)

ps: fra l'altro Ratzinger quale ultima dichiarazione poteva fare proprio in questi giorni se non riconoscere le colpe del colonialismo forzato e dei maltrattamenti che vennero perpetuati sugli indios e le popolazioni locali dell'america latina?
Un caso che questo gesto di riconoscenza e ammissione delle proprie colpe salti fuori proprio adesso?
Mi ricorda tanto Clinton che bombardava l'afghanistan mentre lo scandalo Lewinsky faceva 3 volte il giro del mondo.
Secondo me si sono già resi conto che sta patata bollente forse gli è sfuggita di mano e corrono già ai ripari.

9-3v4iM-9
24th May 2007, 15:35
i kamikaze fanno benissimo a farsi esplodere. solo, dovrebbero farlo in un luogo isolato :)

Wolfo
24th May 2007, 16:19
partendo dal presupposto che si parla in ambo i sensi di bruttissime cose , la differenza sostanziale sta nel fatto che :

i kamikaze commettono crimini e stragi in nome della religione , i secondi sono religiosi porci deviati che commettono crimini per se stessi...

Alkabar
24th May 2007, 16:28
partendo dal presupposto che si parla in ambo i sensi di bruttissime cose , la differenza sostanziale sta nel fatto che :
i kamikaze commettono crimini e stragi in nome della religione , i secondi sono religiosi porci deviati che commettono crimini per se stessi...

Scusa, noto sempre di piu' questa tua tendenza a percepire le cose solo in parte su temi a te sensibili:

i secondi sono porci deviati che sfruttano la loro posizione di religiosi, per fare qualcosa per se stessi.

Ardrin WhiteRider
24th May 2007, 16:33
Scusa, noto sempre di piu' questa tua tendenza a percepire le cose solo in parte su temi a te sensibili:
i secondi sono porci deviati che sfruttano la loro posizione di religiosi, per fare qualcosa per se stessi.

quoto appoggio e sottoscrivo

Wolfo
24th May 2007, 16:33
non è diverso da quello che ho detto , mancava una parola la mettiamo pure ;)

Alkabar
24th May 2007, 16:46
non è diverso da quello che ho detto , mancava una parola la mettiamo pure ;)

ah beh allora siamo d'accordo.

Ora vediamo se sei d'accordo su benedetto XVI ...

secondo me e' un criminale, non e' nemmeno da considerarsi un "papa" .

Il crimen sollecitationis e' il modo peggiore che poteva scegliere per rispondere a un problema gravissimo.

Wolfo
24th May 2007, 16:54
ah beh allora siamo d'accordo.
Il crimen sollecitationis e' il modo peggiore che poteva scegliere per rispondere a un problema gravissimo.
Lo schifo del crimen sollecitationis è nel diritto di poter insabbiare e autogestire una cosa che dovrebbe A- essere di dominio pubblico B- di piena e unica competenza delle autorità pertinenti statali , quindi sì , concordo con te che questo "protocollo" mi può star bene se oltre a quanto detto sopra la chiesa volesse approfondire le indagini per suo conto...anzi , dovrebbe farlo , monitorare e denunciare chi si macchia di qualsiasi crimine , e non coprirlo...

Zaider
24th May 2007, 17:54
Se un kamikaze si fa esplodere nel nome di allah si grida alla vendetta e all'odio contro i mussulmani integralisti e spesso e volentieri si nicchia accuratamente il fatto che esistono anche i mussulmani che non hanno alcuna intenzione di diventare parte dell'arredo urbano.
Se un prete violenta e fa le peggio porcate, guai a dire che la chiesa è un covo di merde deviate e maniaci, perchè giustamente c'è pure chi fa il suo sporco lavoro e aiuta veramente i bisognosi venendo incontro ai problemi dei più disadattati.
Adesso qualcuno mi spiega il perchè dei due "trattamenti" ??

Il kamikaze si fà esplodere in nome di una parte del suo credo; è un'atto che viene premiato e rispettato.
Un prete che compie un simile gesto non ha PER NULLA rispettato il proprio credo, è una deviazione della sua psiche e come tale la chiesa come istituzione non può essere ritenuta colpevole (poi dipende dai casi, ovviamente).

Zaider
24th May 2007, 17:55

Papa benedetto XVI non lo considero ne un papa ne, tantomeno, un criminale; è un GRANDISSIMO teologo ed una mente brillante.
In ogni caso è una figura di transizione

Palur
24th May 2007, 18:01
ahh vedo che finalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
negare il fatto no, mai.
Ne potrei visto che ho in prima persona assistito a scandali di presunta o reale, non sta a me dirlo, pedofilia su bambini fatta da Preti giusto quando facevo servizio civile in un Oratorio di Palermo, il S.Chiara se fai una ricerchina trovi tutto quanto successo che aveva me come spettatore in quanto obiettore in quei tempi ed in quel luogo.
Al di la di questo ti ripeto se sfoglio le pagine di un forum voglio una discusione (voglio e' pretenzioso, meglio vorrei) una discussione edificante e ti ho dovuto stimolare perche postassi qualcosa di costruttivo, non certo frasette da forumer connaturate di un colore politico, di cui come gia scritto precedentemente me ne lavo entrambi gli organi riproduttori ovoidali comunemente detti coglioni.
mi hai dato qualcosa da leggere e che possa costruire un mio pensiero in merito, che e' di gran lunga piu importante di misurare il doppio decimetro su frasette precostituite.
una cosa dici cmq in maniera errata, che la copertura impedisce la condanna del tribunale, nulla di piu errato, anche se il reo o presunto tale non e' disponibile si procede in contumacia dello stesso, all atto pratico se si arriva ad una condanna il reo potrebbe se latitante non scontarla, ma dal punto di vista meramente di legittimita' lo stato condanna ugualmente sbattendosene le palle della chiesa se vi e' una notizia criminis che fa scattare l'obbligatorieta' dell'azione penale, in quello la chiesa non puo nulla, puo invero corpire ma non impedirla, l'opposto di quanto indicavi a kinson.
questo in Italia se negli Usa per procedere vs un prete e' necessaria una condizione di procedibilita' o assenso del vaticano lo ignoro, conosco l'ordinamento italiano
ma guarda che quella del colore politico è na paranoia tua.
Sono a conoscenza di questi fatti gia da tempo , sempre grazie al tizio gesuita.
Non farai fatica a trovare su questo stesso forum tutta una serie di accenni a questi fatti , senza che siano mai stati strumentalizzati , non da parte mia almeno (e a che pro poi?) .E non mi pare che ci sia mai stata caciara.
Questo video è stato il vaso di pandora.Tutto qua.Chi si interessava dei fatti già era al corrente degli avvenimenti della chiesa cattolica , visto che sono un 3-4 anni che va avanti la cosa , ma non mi sembra proprio che nessuno l'abbia mai portata in caciara , non su questo forum almeno.

Quanto al problema in se , dissi in tempi non sospetti , che anche i vertici del clero ne erano a conoscenza (ricordo una discussione con ghs su questo punto , mi pare di ricordare che non era proprio d'accordo).

Ora pare che la linea sia cambiata e che si sia scelta la tolleranza zero.Peccato che la frittata ormai sia fatta.

Ti anticipo anche un altro argomento , che prima o poi verra fuori.
In alcuni paesi , il prete , sta diventando il lavoro dei gay , con percentuali assurde (non pedofili eh , solo gay) .
Ed in questo momento si sta discutendo all'interno della chiesa su come risolvere questo problema.
Le aperture di una parte del clero (anche se nessuno ne parla) nei confronti del matrimonio per i preti servirebbe a bypassare il problema.
E cmq quando provi a farti prete , la prima cosa che ti fanno quando c'e' la visita medica è l'esame dell'ano :sneer: qualcosa vorra dire .

blaze
24th May 2007, 18:05

Transizione verso papa Ruini!

Yeeeh! :elfhat:

Alkabar
24th May 2007, 18:16
Papa benedetto XVI non lo considero ne un papa ne, tantomeno, un criminale; è un GRANDISSIMO teologo ed una mente brillante.

A parte che la teologia e' fuffa allo stato sommo nel 2007, non mi interessa se e' una figura di transizione, sarebbe meglio non avercelo proprio il papa se i risultati sono sto genere di cose.

Mez
24th May 2007, 18:17
auhuhaa, lo fa un prete e subito a tirargli addosso, lo fa un rom e tutti a proteggerlo, ma guardatevi allo specchio prima di spalare merda aoe.
Mi fanno schifo sia i preti che gli zingari che gli italiani pedofili, cmq uppo quelli che hanno detto che la chiesa fa "azioni buone anche" (missionari ecc...)

Kinson
24th May 2007, 18:48
cmq a me non torna una cosa : un religioso è pedofilo mettiamo , abusa di x bambini. i genitori / bambini vanno a denunciare la cosa alle autorità.

Mi spiegate come caxxo fa la chiesa a coprire la cosa ? se viene indagato un religioso mica si gioca il jolly " crimen" e gg.

Ma poi sull argomento insabbiare secondo voi basta semplicemente che una delle due parti decida : si insabbiamo! per nascondere tutto ? Hanno il loro ruolo pure chi ( genitori e conoscenti ) da una mano a celare tutto e preferisce i soldi alla giustizia.

Il Nando
24th May 2007, 18:50
auhuhaa, lo fa un prete e subito a tirargli addosso, lo fa un rom e tutti a proteggerlo, ma guardatevi allo specchio prima di spalare merda aoe.
Mi fanno schifo sia i preti che gli zingari che gli italiani pedofili, cmq uppo quelli che hanno detto che la chiesa fa "azioni buone anche" (missionari ecc...)

Uhm mi quoti un post dove qualcuno protegge un rom pedofilo? :scratch:

Non e' per dire eh, ma ste sparate ultra-qualunquiste fanno fare la figura del picio solo a chi le posta...

Il Nando
24th May 2007, 18:56
cmq a me non torna una cosa : un religioso è pedofilo mettiamo , abusa di x bambini. i genitori / bambini vanno a denunciare la cosa alle autorità.
Mi spiegate come caxxo fa la chiesa a coprire la cosa ? se viene indagato un religioso mica si gioca il jolly " crimen" e gg.
Ma poi sull argomento insabbiare secondo voi basta semplicemente che una delle due parti decida : si insabbiamo! per nascondere tutto ? Hanno il loro ruolo pure chi ( genitori e conoscenti ) da una mano a celare tutto e preferisce i soldi alla giustizia.

Mah non credo che il punto sia "come" faccia la chiesa a insabbiare ma il fatto stesso che la procedura in caso di sacerdoti pedofili SIA insabbiare...

Per esempio, se non vado errato, il crimen prevede che un prete accusato/sospettato di pedofilia non venga sospeso o "parcheggiato" in qualche monastero ma semplicemente venga spostato in altra sede/parrocchia.

Belin che genialiata, così va a inchiappettarsi i bimbi da un'altra parte... ripeto nessuno pretende che il vaticano collassi sotto questo scandalo ma che ribrezzo....

Kinson
24th May 2007, 23:07
Mah non credo che il punto sia "come" faccia la chiesa a insabbiare ma il fatto stesso che la procedura in caso di sacerdoti pedofili SIA insabbiare...
Per esempio, se non vado errato, il crimen prevede che un prete accusato/sospettato di pedofilia non venga sospeso o "parcheggiato" in qualche monastero ma semplicemente venga spostato in altra sede/parrocchia.
Belin che genialiata, così va a inchiappettarsi i bimbi da un'altra parte... ripeto nessuno pretende che il vaticano collassi sotto questo scandalo ma che ribrezzo....

si ma io vedo un altra ottica : come cazzo fanno le famiglie che si son trovate cotanto soggetto nella propria parrocchia a non far nulla e lasciar che venga spostato così easy a far danni altrove ?

è che questo ragionamento mi pare totalmente privo di logica, nonchè distrutivo per la chiesa stessa . dev'esserci qualche cosa che ci siamo persi:look:

Alkabar
25th May 2007, 00:52

A e quindi tu sei uno di quelli che mette sulla bilancia

10 bambini abusati contro 10 bambini aiutati.

mettiamolo in chiaro: i 10 bambini devono essere aiutati proprio bene per pesare uguale. Ma anche se fosse, il paragone è talmente ridicolo che eviterei proprio di farlo.

Del resto è il terzo tentativo di ridurre il fenomeno a pura statistica...

Sveglia: il papa stesso ha emanato documenti ufficiali per arginare il problema.

Accettato questo fatto, il tuo reply è assulutamente inutile.

Zaider
25th May 2007, 01:04
Scusate la mia ignoranza, ma avrei una domanda.
Per esempio un prete viene denunciato da una ragazza/bambina/bambino per violenza sessuale, la polizia lo riconosce colpevole; il prete in questione finirebbe in carcere (o in appello) secondo la normale procedura oppure questo tipo di legge soppianta tutto?

Alkabar
25th May 2007, 10:00
Per esempio un prete viene denunciato da una ragazza/bambina/bambino per violenza sessuale, la polizia lo riconosce colpevole; il prete in questione finirebbe in carcere (o in appello) secondo la normale procedura oppure questo tipo di legge soppianta tutto?

Si mette in mezzo il vaticano, con non so quali cavilli, pretendendo di processarlo lui. Questo è quello che succede normalmente.

Il punto è che molti dei preti che dovevano essere processati, poi sono finiti in un altro paese/stato/luogo a fare di nuovo i preti .

McLove.
25th May 2007, 11:58
taglio rispondo in maniera piu amplia sotto.

Estrema
25th May 2007, 12:02
bè per il prete di parrocchia so cacchi suoi ma se prendiamo che ne so uno come bagnasco col cavolo che riesci a processarlo.

McLove.
25th May 2007, 12:22
Si mette in mezzo il vaticano, con non so quali cavilli, pretendendo di processarlo lui. Questo è quello che succede normalmente.

ma neanche per sogno.
E' veramente ridicola la disinformazione che date per certa.

no a sto punto e' necessario per quanto possibile spiegare quello che evidentemente non conoscete in base alle "affermazioni da barbiere" che fate (qua vuol dire discorsi intutili tanto per parlare non conoscendo nemmeno l'argomento, per l'appunto le 4 chiacchere che scambi quando ti tagliano i capelli).

un reato e' regolato in genere con la legge del luogo dove viene commesso
ad esempio l'art. 6 del codice penale prevede che chiunque commette un reato nel territorio dello stato e' punito secondo la legge Italiana.
Ogni ordinamento ha una norma simile e la pretesa di regolare con la propria legge i reati commessi nel proprio territorio vi sono poi fattispecie particolari o in determinati casi dove vengono regolati con la legge nazionale di colui che commette il reato ma qua andremmo troppo nell' edotto.

l'Ordinamento canonico non e' un ordinamento penale puo regolare e disciplinare l'ordine della chiesa ed eventualmente sanzionare i membri appartenenti alla chiesa stessa ma non e' sopraordinato all ordinamento statale (di ogni stato sia chiaro) ed in nessun caso.

All ordinamento dello stato non fotte un cazzo che sia prete, mormone, vu cumpra, politico o barbone, sei italiano o straniero che commetti un reato in italia per te esiste una sola legge ed un solo giudizio quello dell ordinamento Giuridico Italiano, tutto il resto NON ESISTE.

(es. e' in ambito Civile ma rende l'idea di come l'ordinamento Italiano se ne strasbatte e nemmeno considera il diritto canonico: l'ordinamento Italiano di fatto dopo il referendum prevede il divorzio, cosa che l'ordinamento canonico non prevede anzi condanna, ma l'Italia se ne lava i coglioni ed esistono i divorzi ugualmente anche se vengono biasimati dalla chiesa)

Stando il principio dell obbligatorieta' dell azione penale una volta recepita la notizia criminis si procede e l'ordinamento canonico non puo' in nulla limitarla o negarla.

ora sia chiaro la Chiesa puo impedire l'hype processuale imboscando il prete puo' vantare le pretese che vuole, puo semplicemente trasferire un suo prete da un luogo all altro e non ritenerlo colpevole ma questo puo essere ostruzionismo ma in NESSUN caso lede e puo ledere la pretesa Punitiva di uno stato, che di fatto e come sempre le notizie affermano puntualmente arrivano.

state parlando poi di Pedofilia il codice penale e di procedura penale negli ultimi decenni ha stabilito un regime estremamente vigoroso, come pene e procedura per i reati sessuali.

ma come straminchia arrivate a dire che un pedofilo, una volta denunciato viene imboscato dalla chiesa e non subisce un processo? si rasenta il ridicolo.
al massimo puo succedere, e sempre se non viene arrestato perche nella maggiorparte dei casi viene attuata la carcerazione preventiva in attesa di processo, che l'imputato prete sia Contumace e si proceda nella sua contumacia, ma col cazzo che la chiesa nega ad uno Stato di procedere contro un pedofilo.
E' questo che continuate a dire e dimostrate un approssimazione veramente che stento a definire, cioe' cazzo ok essere ignoranti in alcuni ambiti ma qua si rasenta veramente l'analfabetismo, ma diciamo sul serio?

Necker
25th May 2007, 13:25
Lord hai idea di quanti articoli fondamentali della costituzione vengono ignorati regolarmente? Parlo di quelli proprio fondamentali, come l'uguaglianza, le pari opportunità, la discriminazione.. regolarmente succedono!
Lo sanno anche i muri che la legge è applicata su tutti quelli che stanno entro i confini nazionali, ma da qui a dire che poi viene realmente messa in pratica ce ne passa eccome.

Scusami ma mi dai molto l'idea di chi sa a memoria 2000 teoremi ed equazioni (nel tuo caso vedili come articoli del codice) ma poi all'atto pratico non sanno risolverti nemmeno un banale problemino.

McLove.
25th May 2007, 14:16
Lord hai idea di quanti articoli fondamentali della costituzione vengono ignorati regolarmente? Parlo di quelli proprio fondamentali, come l'uguaglianza, le pari opportunità, la discriminazione.. regolarmente succedono!
Lo sanno anche i muri che la legge è applicata su tutti quelli che stanno entro i confini nazionali, ma da qui a dire che poi viene realmente messa in pratica ce ne passa eccome.
Scusami ma mi dai molto l'idea di chi sa a memoria 2000 teoremi ed equazioni (nel tuo caso vedili come articoli del codice) ma poi all'atto pratico non sanno risolverti nemmeno un banale problemino.
ok siamo arrivati a questo cioe che io faccio il saccente, o che non so risolvere nemmeno un problemino, se i dicessi invece che sono un avvocato penalista e quello di cui parlate o straparlate all atto pratico e' il mio pane quotidiano?
andando nello specifico, si ci sono tante norme lettera morta ma sta tranquillo non le norme penali e per nulla la repressione di crimini come l'abuso sessuale di un minore, la giustizia italiana ha i suoi limiti ma dormi sonni tranquilli ancora non siamo arrivati ad una sceneggiatura alla Miller.
ah per inciso giusto per ora c'e' un procedimento a palermo per un prete/pedofilo e tutto questo insabbiare o evitare che venga eseguito il normale procedimento da parte della chiesa io non lo vedo.
gli stessi link postati da Palur poi indicano come il fenomeno di pedofilia tra i preti esista eccome, e questo era abbastanza scontato basta leggere un giornale o vedere un tg, ma parla di risarcimento danni il primo , il che presuppone un procedimento o quanto meno un giudicato, analogamente fa il secondo link, il terzo parla di incheste su preti ed in particolare sul quella brasiliana, infine il quarto parla di episodi in italia dove si elenacano Incheste della procura e pene comminate ad i pedofili.
presuppongono tutti fenomeni accertati e dove si e' o e' in corso un procedimento.
Ora Che te o chi per te (impersonale) vuole sparare tutte le fandonie possibili come l'ordinamento canonico che vieta ad un pedofilo di essere processato fate pure, dite pure che io conosco a memoria gli art del codice e vengo qua a fare il professore, ma quello che state facendo su ste ignoranti pagine e' parlare di argomenti che disconoscete sparando sentenze (sara' che mi stanno sui coglioni i giudici) non disposti al dialogo e trincerati dietro le vs. "idee da ideologia" disconoscendo quello che succede nel mondo, quello reale non fatto di notizie..be io al foro di Palermo ci sono ogni mattina quello e' un tribunale e mi occupo di Penale, poi fate vobis.
Ci sono 2 cose che odioe mi mandano in bestia: la falsa informazione e l'ignoranza di coloro che discutono di una cosa sparando sentenze senza conoscere nemmeno quello di cui parlano.
nel primo caso si autoalimentano le falsita' per passaparola, e quindi si assiste a gente che parla di elezioni criticando il numero di voti ma disconoscendo il sistema elettorale o alla chiesa che impedisce un procedimento penalee cosi via ne ho lette di tutti i colori.
per la seconda circostanza be sara' che io prima di tutto ascolto e seguo umilmente quello di cui non conosco o non posso discuter per ovvi limiti ed apprezzo chi mi illumina su qualcosa su cui non saprei proferire una parola di converso disprezzo chi non conoscendo nemmeno le basi di un argomento si erige a professore traboccando saccenza che facilmente viene in un nulla sbugiardata.
Mi spiace necker bannami pure ma sto forum ne e' l'emblema di queste due cose, insieme ad un qualunquismo esagerato un ignoranza in alcuni casi che rasenta il ridicolo, un arroganza senza precedenti.

au revoir.

edit: un ultima cosa, se quello che hai recepito dal mio post e' come indichi "Lo sanno anche i muri che la legge è applicata su tutti quelli che stanno entro i confini nazionali", mi spiace quello che dovevi recepire e' che non c'e' alcun ordinamento estreno all ordinamento Italiano quando si procede per un reato che puo limitarlo, lederlo o avocare a se, non esiste alcuno strumento lecito della chiesa per interrompere, ritardare negare un azione penale, questo era il senso, diverso da quello che hai capito.

Alkabar
25th May 2007, 14:56
Scusa McLove,

A quanto pare di legge ne sai di certo più di me, ma penso di avere tutto sommato una mezza risposta:

tutti i preti, credo, poi non so, fanno il passaporto vaticano e sono cittadini anche, quindi il vaticano poi può chiedere l'estradizione.

E penso sia anche successo un po' più di un paio di volte.

Al di la di tutto: se alla BBC dicono che il vaticano prende e sposta i preti pedofili da una parte all'altra, io direi che è attendibile come informazione, non è ITALIA 1 o Canale 5.

Penso tutto sommato che sia ridicolo che neghiate l'evidenza così pesantamente.

Necker
26th May 2007, 12:21
lord lungi da me darti del saccente, sei più competente di me e molti altri sugli aspetti giuridici e questo non si nega.

Io dico semplicemente che se da una parte la teoria parla chiaro (l'articolo 6 che hai menzionato per es..) e da li non si sfugge, dall'altra, dalla parte della pratica, della vita di tutti i giorni, si vede che succede l'esatto contrario, ovvero che quel bellissimo articoletto va allegramente a ramengo e la chiesa impervera nel fare i porci comodi suoi.

Altro esempio simpatico, ci sarà sicuramente, e ne sono iperconvinto, un articolo che dice che la liberta di informazione e di parola e pensiero dev'essere sacrosanta ed è applicata a tutti i cittadini italiani, mi sbaglio?

Allora per quale orrendo motivo questa vicenda ha visto la luce sulla televisione italiana solo adesso quando nel resto del mondo il documentario BBC ha già preso piede e visione da ANNI ?
Perchè nessuna emittente italiana l'ha comprato per divulgarlo?
Perchè le iene hanno fatto uno dei loro bei servizietti di interviste-denuncia e poi tale servizio non è stato MAI mandato in onda in nessuna puntata?

Eppure la legge lo dice chiaro e tondo che l'informazione dev'essere libera eh..

Vedi è proprio questo il punto che voglio mettere in evidenza, ci sono milioni di articoli che assicurano tutti i diritti e i doveri del mondo da noi, tant'è che la ns stessa costituzione è presa a modello da molti paesi.
Però quando si deve passare dalle paroline ai fatti ci ritroviamo con un sistema a dir poco di merda.

McLove.
26th May 2007, 18:32
lord lungi da me darti del saccente, sei più competente di me e molti altri sugli aspetti giuridici e questo non si nega.
Io dico semplicemente che se da una parte la teoria parla chiaro (l'articolo 6 che hai menzionato per es..) e da li non si sfugge, dall'altra, dalla parte della pratica, della vita di tutti i giorni, si vede che succede l'esatto contrario, ovvero che quel bellissimo articoletto va allegramente a ramengo e la chiesa impervera nel fare i porci comodi suoi.
Altro esempio simpatico, ci sarà sicuramente, e ne sono iperconvinto, un articolo che dice che la liberta di informazione e di parola e pensiero dev'essere sacrosanta ed è applicata a tutti i cittadini italiani, mi sbaglio?
Allora per quale orrendo motivo questa vicenda ha visto la luce sulla televisione italiana solo adesso quando nel resto del mondo il documentario BBC ha già preso piede e visione da ANNI ?
Perchè nessuna emittente italiana l'ha comprato per divulgarlo?
Perchè le iene hanno fatto uno dei loro bei servizietti di interviste-denuncia e poi tale servizio non è stato MAI mandato in onda in nessuna puntata?
Eppure la legge lo dice chiaro e tondo che l'informazione dev'essere libera eh..
Vedi è proprio questo il punto che voglio mettere in evidenza, ci sono milioni di articoli che assicurano tutti i diritti e i doveri del mondo da noi, tant'è che la ns stessa costituzione è presa a modello da molti paesi.
Però quando si deve passare dalle paroline ai fatti ci ritroviamo con un sistema a dir poco di merda.

andiamo per punti parliamo dell informazione, non e' vero che deve essere libera ed in questo caso non ti citero' alcuna letera di codice o altro ma semplicemente il mio buonsenso o idee (sebbene potrei elencarti gli articoletti, come li chiami te, che non prevedono un informazione senza limiti anzi il diritto di cronaca ha dei limiti giuridici estremamente definiti su cui c'e' enorme uniformita anche nelle sezioni unite della cassazione). l'informazione stessa incontra dei limiti, il primo di cui abbiamo abbondantemente parlato in altri post e' premettere di lavorare, guardacaso in ambito di vicende giudiziarie senza l'hype che produce l'informazione o malainformazione causata dalla ricerca dello scoop scandalistico e non, il secondo e' la veridicita' delle notizie portate.
posso farti, e tu stesso ne conoscerai mille e mille esempi di malainformazione ma per non andare a parlare sempre di politica che vi infervorisce sempre ideologicamente ti faccio alcuni esempi che nulla hanno a che fare con la stessa: ricordi questo inverno quando a seguito di una sentenza della suprema corte i giornali titolarono che il filesharing anche coperto da diritto d'autore era legale? era solo nata dall ignoranza sulla disciplina pre 2000 e post 2000eppure tutti i Tg a indicare la sentenza scandalo della Cassazione. Vogliamo parlare di come la vicenda della ragazza romana uccisa con l'ombrello ha cambiato dimensione? da ragazza modello uccisa da 2 zingare a ex tossicodipendente aggressiva?
ma vogliamo entrare su un tema sociale? parliamo di droga? la legge Fini sulle sostanze stupefacenti e' stata bollata dall informazione come "la legge che prevedava il carcere per lo spinello", nulla di piu sbagliato e non per mia ideologia politica (se vi puo interessare al momento sono Politicamente schifato) ma perche prevedeva per il drogato 1) carcerazione se abituale 2) terapia di disintossicazione presso i sert alternativa al carcere.
Spettava quindi al tossicodipendente scegliere se curarsi o meno ed in ogni caso la societa' si privava di un tossicodipendente rinchiuso o disintossicato, questo sommi capi poi si potrebbe parlare di altri aspetti tipo la rimozione della dose minima etc che come sai bene e' soggettiva,io la trovavo apprezzable come legge, certo dura ma almeno perche non ho l'incoerenza di battermi il petto quando un branco di ragazzini fumati stupra una ragazza da un lato facendo la bravata del branco e poi pero' volere la droga free perche e' bello sballarmi... forse per me che mi regolo ma non per tutti, pero e' stata bollata come la legge che "privava di farsi le canne" da tutti

l'attuale informazione fa merda da tutti i lati ed in ogni ambito io mi fido veramente poco di quello che leggo e per maturare una mia idea approfondisco o vado alla radice, troppe volte leggo sui giornali della mia regione bollare un tizio come omicida in prima pagina poi valutando le carte processuali vedo che si e' un killer ma l'ha fatto perche quello gli stuprava da 2 anni la figlia eppure i giornali dopo averlo bollato come killer, e processato anticipatamente con un processo senza difesa e che infama e mortifica senza appello, non hanno il riguardo di scrivere nemmeno un titoletto per far comprendere meglio la vicenda.

questa la premessa sull informazione, nel caso specifico c'e' da dire che l'estradizione ha delle regole ben precise e spesso non viene concessa cosi liberamente ma dopo essermi preso del saccente lungi da me scrivere anche 2 righe sull' istituto.

infine due parole sull Italia, si e' un paese di merda e bigotto, sul perche' non sia stato trasmesso e' abbastanza palese come e' palese che la chiesa istituzione sia una merda e cosi come sono abbastanza palese i rapporti che ha l'italia con la stessa che come indicavo nel mio primo post sono da rintracciare non nell ultimo decennio ma nella storia della chiesa stessa e di quanto faccia comodo all' italia stessa, pensateci invertite un attimo il modo di pensare e vi si apre un mondo eh

infine per completare il quadro, mi spiace per tutti i fanboy di Santoro lo reputo tutto tranne che un giornalista: estremamente fazioso basta vedere come nelle sue trasmissioni regola la parola a chi vuol far parlare e come interrompe chi non gradisce, molto lontano dal mio ideale di giornalista che a mio avviso deve cercare la verita': l'informazione dovrebbe essere lo specchio della stessa, cosa che Santoro troppo politicamente colorato ed insolente non fa, come sia chiaro esistono anche altri miliardi di esempi anche dal lato dx della politica, parimenti merda.

e' che sto forum sembra una puntata dei Simpson: "l'hanno detto in tivvu' o nei gironali, DEVE essere vero!"