PDA

View Full Version : Assistente Migrazione.. si impalla?Oo



Suppa
22nd May 2007, 20:10
Mi autobattezzo qui.. chiedendo a voi espertoni di Mac se vi è mai capitato di effettuare a una Migrazione Assistita in OSX.

Oggi in studio è arrivato il nuovo MacPro (sisi quello a 8 xeon 4 GB :bored::bow:), e dovremmo travasare l'utente del "vecchio" MacPro.

Abbiamo provato questa Migrazione Assistita che viene praticamente consigliata in automatico all'avvio del nuovo mac... i 2 computer dialogano collegati via Firewire (provata sia a 800 che a 400).. tuttavia...

Arrivati alla schermata dove i files dovrebbero spostarsi... la linea resta ferma..
provato per 30minuti in entrambi le modalità (800 e 400) ma non si muove -.-''

Mi sorge il dubbio che forse sia dovuto ai 78GB che abbiamo da travasare? ma anche cosi' facendo a 800m/s per 30minuti dovrebbe vedersi qualcosa nella linea che misura il trasferimento... invece nulla :(

E' l'unico mezzo che voi sappiate per spostare contenuti tra 2 mac.. che non sia il metodo da PC-isti?
stanotte lasciamo acceso... ma il cpu finiva in standby da solo.. e sembrava che l'hd si spegnesse... mboooh.. :bored:

Hador
22nd May 2007, 20:15
lo pagate na fortuna, nn c'è un assistenza tecnica divina? chiamate e sentite mi sa fate prima

Suppa
22nd May 2007, 20:24
lo pagate na fortuna, nn c'è un assistenza tecnica divina? chiamate e sentite mi sa fate prima

Ci fiaccava chiamare subito :rotfl::sneer::sneer:

Lo facciamo domani se l'esperimento di stasera non va a buon fine...
Secondo me è un segnale nel dirci "Non siete degni di toccarmi!!Giu' le mani!:madd:" .. ma ci vendicheremo iperstressandolo a suon di rendering poi!:fuck:

Ad ogni modo è l'unico metodo questo?

Rob
23rd May 2007, 00:47
l'assistente alla migrazione serve fondamentalmente a ricreare accounts e user rights senza doverli ri-settare. Io ho provato tra il mio PowerMac ed il nuovo iMac ed in pochi secondi mi ha ricreato tutto, ma i files di programma e quant'altro li tengo su dischi esterni FW800 quindi non li ho passati con la migrazione assistita e non saprei dirti se ti da indicazioni circa lo stato del passaggio. Un sistema utilizzato da un collega è stato il mela+T sulla macchina "vecchia" e l'avvio con "command" premuto su quella nuova, ha avviato in pratica OSX remoto e copiato sul disco nuovo il blocco delle info, ha fatto tutto così.

Cmq sia fai prima a chiamare l'assistenza telefonica, ti guidano loro

Rob

Shalee
23rd May 2007, 08:31
lo pagate na fortuna, nn c'è un assistenza tecnica divina? chiamate e sentite mi sa fate prima

appunto....