PDA

View Full Version : craft noob question, 99% 100%



Juha Lightbringer
23rd May 2007, 00:15
sarò breve.

una 99% può essere over charged 37,5? io ricordavo che una volta si poteva fare solo con la 100%.... in game mi han detto che son rimasto indietro di qualche patch e che si può fare anche con la 99%.

ciao

Pera
23rd May 2007, 00:32
adesso si



tutte possono essere overchargiate al max, anche una 96%

Juha Lightbringer
23rd May 2007, 00:36
thx ^^

FMblues
23rd May 2007, 00:40
si l'unica cosa che cambia con la qualità sono le cariche se metti qualche tintura a carica

Pera
23rd May 2007, 00:42
no problema ;)

Faz
23rd May 2007, 09:23
A questo punto aggiungiamo anche che il pezzo che spelli non nel caso scoppi non lo perdi +.

Sturm
23rd May 2007, 09:31
Cioè io lo spello,fallisco,esplodono le gemme ma non il pezzo craftato ?

Tharo
23rd May 2007, 09:42
esatto

Nuvola
23rd May 2007, 09:49
Cioè io lo spello,fallisco,esplodono le gemme ma non il pezzo craftato ?
Fai in questo modo...Spella prima solo 3 gemme al 100% nn esplodi neanche se metti le piu' basse esistenti (le 3 piu' costose così spendi una miseria) Dopo spella il pezzo con l' ultima gemma rimasta (di solito la meno costosa)
Nel caso dovessi esplodere con la seconda infusione lo spell che hai fatto in precedenza nn lo perdi in quanto fa gia' parte dell' armatura...I costi in pratica si abbattono perche' per quanto tu possa essere sfigato dovrai ripetere sempre 1 sola gemma - Ora cmq si riesce a fare spell anche con tutte le gemme 97%
Domanda: sulle Armature nn ho mai capito se usando quelle di 97 perdo in AF - pensavo di no e che l' unica rottura era nello spell ma mi han detto (mi sembra strano) che la 97 protegga di meno

Tharo
23rd May 2007, 09:54
di solito uso la stessa tecnica...solo che ne sono venuto a conoscenza dopo aver fatto lo spell del rune ed essere esploso DODICI VOLTE cn gemme dal 97 al 99 ( ho evil testimone delle bestemmie tirate ... :gha: ) . BTW io sapevo che con armature qual 97 si perde af ma basta fare un buff af del caxx che recuperi tutto... ;)

Evilcreation
23rd May 2007, 10:53
Quella è la legge della sfiga...sull'healer ho fatto gemme a caso e nn sono mai esploso, spellando un pezzo 99%, stessa cosa con il rune, al bd invece ho dovuto rifare 3 volte le gemme perchè sono esploso spellando 1 pezzo, ma è una cosa che avviene a random, certo se le gemme le fai tutte con alta % nn dovrebbe capitarti, ma per il tempo che ci metti imo nn conviene.

Virolo
23rd May 2007, 11:11
Tutto questo essendo leggenddary spellcrafter o si può fare anche a liv più bassi?

Sturm
23rd May 2007, 11:15
Immagino che lo puoi fare anche essendo piu basso ma le percentuali di esplosione probabilmente sono piu facili..

Fu3g0
23rd May 2007, 11:45
Domanda: sulle Armature nn ho mai capito se usando quelle di 97 perdo in AF - pensavo di no e che l' unica rottura era nello spell ma mi han detto (mi sembra strano) che la 97 protegga di meno

100-97=3*6=18 af in meno che con un buff af recuperi(quello di linea dello sham per intenderci)..qualità più bassa maggiore probabilità che il nemico ti colpisca..effetti e cariche con potenza ridotta..:wave:

Juha Lightbringer
23rd May 2007, 11:53
quindi alla fine nel rapporto qualità prezzo vince la 99%?

Rayvaughan
23rd May 2007, 12:54
puoi spellare con 4 gemme 100% o 4 gemme 94% che la probabilità di esplodere è fissa del 10%. E pezzo 100% sarà sempre migliore del 99% se pur di poco, diciamo che per pg da gruppo da 8 fai 99% e chissene, per pg da soloing tutto bello cappato avere una 100% fa ancora una piccola differenza

Nuvola
23rd May 2007, 13:52
io francamente facendo ogni pezzo con 2 infusioni faccio 3 gemme a come capitano...quindi la prima gemma x tipo come esce esce la uso...3 gemme in questo modo e nn esplodo al 100%
per la quarta gemnma nella seconda infusione stesso sistema (lascio la meno costosa) e vado di oc estremo - in pratica come esce esce provo (esplodo max 1 volta in 6 pezzi)
Di norma spendo 374g x 6pezzi : faccio pagare 150g a pezzo a estranei


Domanda X Rayvaughan
Non conosci la formula per venire a conoscenza di questa "piccola differenza"? o almeno: secondo te Vale la pena x un pg in solo vantare questa differenza ?

Rayvaughan
23rd May 2007, 15:09
io ho sempre provato infondendo tutte le 4 gemme qualità random assieme... il 10% mi era sembrato di averlo letto in una patch notes, e comunque lo riscontro spesso (poi vabbe col culo che cio' se devo spellare 3 armor + scudo una volta mi esplode di sicuro)... sinceramente chissene frega, a spellare si spende veramente pochissimo ed a rifare 4 gemme che hai già in barra ci metti un minuto

"Non conosci la formula per venire a conoscenza di questa "piccola differenza"? o almeno: secondo te Vale la pena x un pg in solo vantare questa differenza ?"

dipende su che pg secondo me... io su skald la sentivo (oltre che su armor, anche su armi leggendarie), se giri in solo su caster o pg sgravati meglio una 99 che risparmi

la formula non la conosco