PDA

View Full Version : Best Airlines Evahhhh



Shalee
23rd May 2007, 11:25
Qual'e' stata la miglior linea aerea che vi sentite di consigliare?

Personalmente, per andare nel sud est asiatico, consiglio VIVAMENTE, Thai e Singapore Airlines.

Prezzi abbordabilissimi e servizio A+++

blaze
23rd May 2007, 14:01
Sono stato sulla Thai per andare (sorpresona!) in Thailandia.

Prezzi abbordabilissimi, ottime hostess e stuart, mi hanno sommerso di bevande dall'inizio alla fine del viaggio e i film non facevano nemmeno così schifo. :D

Apprezzo molto anche British Airways che, sorprendentemente, costa anche meno delle linee nostrane.

Rob
23rd May 2007, 14:18
Anche Neos fanno buoni voli a mio avviso, tendenzialmente precisi con gli orarii ed aeromobili molto puliti.

EgyptAir ottimo servizio Ita-Eg

British Airways validissimi

KLM mi sono sentito un principe

Shalee
23rd May 2007, 14:21
KLM mi e' sempre sempre piaciuta ma fa troppi scali quando devi venire in Africa :nod:
PEr il resto, tanto di cappello.

Thai...beh, come dici tu, fantastica.870Euro to and from Bangkok da Malpensa.

Smoker
23rd May 2007, 15:07
Vediamo...

Alitalia - 1 esperienza - pessima, solo cibo decente
British Airways - 1 esperenza - pessimo servizio di terra, decente in volo
Lufthansa - una decina di esperienze - grandioso servizio di terra, pessimo servizio in volo, aereomobili vecchie e scomodissime
Swiss Air - 1 esperienza - decente servizio di terra, ottimo servizio in volo
KLM - 2 esperienze - buon servizio a terra, ottimo servizio in volo
Air France - 6 esperienze - ottimo servizio di terra, eccellente servizio in volo
Cathay Pacific - 2 esperienze - pessimo servizio di terra, grandioso servizio in volo
Singapore Airlines - 1 esperienza - pessimo servizio di terra, meravigliosissimo servizio in volo

Esperienza andata e ritorno, tutte tratte da piu' di 9 ore e tutte su 747, 737, 777, A340 e A330 e tutte in economica (la business non la considero, troppo facile)

A livello di prezzi le piu' abbordabili sono AirFrance, KLM e Swiss; seguite da BA, Alitalia e Lifthansa. :D

Shub
23rd May 2007, 15:17
Viaggiato su Alitalia, voli necessariamente verso la Bulgaria terra di mia moglie.

Fa cacare, prezzi assurdi da evitare, nelle tratte corte ormai manco da più da mangiare, ti tocca un misero micropanino o microdolcetto, una bevanda e zitto che lo stewart deve passare le giornate a guardare il culo della hostess o a broccolarla. Servizio a terra, una volta 24h per arrivarci, stavo per picchiare il personale di terra quando ha avuto la pessima idea di cazziarci per le troppe risate.

Viaggiato con Ryanair, meglio quella considerando che non hai praticamente servizio e fai da te, la fila scorreva in quel di Pisa e mi son trovato bene considerando che era una low cost.

Viaggiato con la Iberia e sinceramente mi pareva l'Alitalia formato spagnolo, ma parlo di 6 anni fa.

Viaggiato con British ma tantissimissimi anni fa e si mangiava e stava bene.

Ora viaggerò con Myair a luglio sono a parigi per la modica cifra di 256€ 2 persone andata e ritorno, vediamo come va, se vale ci sono voli a 120€ per la bulgaria spesso. Vi farò sapere.

9-3v4iM-9
23rd May 2007, 15:32
thai, singapore e malaysia a detta di mio padre.
mi portasse una volta pz...

Warbarbie
23rd May 2007, 15:46
Alitalia tratta Milano-Miami,Milano-NY su un 747, servizio migliore di qualsiasi altra compagnia europea.
Per i voli continentali boh mai presa.

elroniel
23rd May 2007, 15:53
come servizio x le lunghe tratte sicuramente la klm . invece nelle tratte corte air france>all , pz al posto dei soliti biscottini merdosi passavano con i cesti di croissant

Sjath
23rd May 2007, 15:57
KLM merita davvero, anche british airways
alitalia come sopra, scadente.

quelle low cost salvo solo ryainair, vueling la peggiore.

edit Iberia è buona.

Shalee
23rd May 2007, 15:57
come servizio x le lunghe tratte sicuramente la klm . invece nelle tratte corte air france>all , pz al posto dei soliti biscottini merdosi passavano con i cesti di croissant

concordo...i croissant fanno gola :cool:

AF non e' male per nulla. Il problema pricipale e' il loro HUB di smistamento bagagli al CDG.

1 valigia su 5 viene persa a causa del traffico esagerato di passeggeri a Parigi.

Provato sulla mia pelle piu' volte.

elroniel
23rd May 2007, 16:52
concordo...i croissant fanno gola :cool:
AF non e' male per nulla. Il problema pricipale e' il loro HUB di smistamento bagagli al CDG.
1 valigia su 5 viene persa a causa del traffico esagerato di passeggeri a Parigi.
Provato sulla mia pelle piu' volte.
attento a non provare mai quello di palermo allora:sneer::sneer::sneer:

cmq unica volta che hanno perso una valigia ad un mio amico è stato con la swiss air (la birra svizzera che danno owna N btw)

Evildark
23rd May 2007, 17:14
business class di qualsiasi compagnia... :nod:

Mez
23rd May 2007, 17:31
ieasy jet, anche perchè ho preso solo quella, non so come son le altre pero a prezzi mi sta bene per quel che devo fare
milano>napoli 50€ andata & ritorno
milano>praga 33€ andata ritorno
milano>amsterdam 40€ andata ritorno

enjoy, poi bho non faccio altre tratte

Shalee
23rd May 2007, 18:22
bella questa, per andare a Napoli costa di piu' che andare a Praga?

c'avra' il suo perche'.....

Suppa
23rd May 2007, 18:33
TAP Air > Portugalia Airlines.
A parte i ritardi INESORABILI sia all'andata che al ritorno (forse sfiga.. ma c'e' SEMPRE SEMPRE SEMPRE qualcuno che fa il coglione e si perde facendo ritardare il volo... :bored:)
Il pasto è decente.. ma la tratta troppo breve e credo cambi su altri voli, i film sono inglese quindi decenti :nod:
Le hostess non sono nulla di che sinceramente ma almeno gentili ed educate.
I costi sono quelli che sono.. ma dipende ovviamente da quando si prenota.

Poi qualcuno mi spieghi perchè non esistono low cost ITA -> PT e viceversa diretti... o con non meno di 3 scali :bored:
Fottuti spagnoli :sneer::sneer:

Trish
23rd May 2007, 21:47
Personalemnte per lunghi voli trovo verso continente americano KLM e verso Asia
Thai insuperabili...

Sjath
24th May 2007, 02:14
bella questa, per andare a Napoli costa di piu' che andare a Praga?

c'avra' il suo perche'.....


perchè milano-napoli è una tratta meno gettonata rispetto a milano-praga, ergo costa di più.

mi capito una roba simile nei vari spostamenti spagna-italia e chiesi lumi alla iberia, mi risposerò così

Evildark
24th May 2007, 10:33
perchè milano-napoli è una tratta meno gettonata rispetto a milano-praga, ergo costa di più.
mi capito una roba simile nei vari spostamenti spagna-italia e chiesi lumi alla iberia, mi risposerò così


allora se milano-napoli è poco gettonata e costa 50 euri, napoli-milano costa 5 euri con pranzo incluso, SOLO andata, da quanti napoletani ci sono a milano :sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:


nonprendetelacomeunflèimeh! :angel::ach::awk:

Mirera
24th May 2007, 11:48
l'anno scorso è volato con la Turkish... memore delle esperienze precedenti con Alitalia ho pensato.. stavolta mi attrezzo .. crackers e formaggino !
e invece.. un pasto fantastico, sedili di pelle (finta ovviamente) comodissimi e coperta e cuscino (era novembre)
personale gentilissimo e puntuale
anche il servizio a terra è ok
Alitalia... no comment ... sempre peggio
Egypt Air... oddio.. .personale simpatico e disponibile... pranzo non qualificabile (nel senso che non ho capito cosa ho mangiato)
Royal Air Maroc nella media

Mez
24th May 2007, 13:13
bella questa, per andare a Napoli costa di piu' che andare a Praga?

c'avra' il suo perche'.....
credo tasse italiane

Uraner Almasy
25th May 2007, 00:44
come fate a dire che qualsiasi cosa servano da mangiare sugli aerei sia decente? a me ha sempre fatto sbocco qualsiasi cosa mi abbiano rifilato in tutte le compagnie aeree (anche se lo scettro del vomito lo do alla defunta TWA durante il primo viaggio negli USA che feci nel 1991...qualsiasi portata ti davano sapeva di plastica bruciata e misurava 1000000°C)

Axet
25th May 2007, 00:55
Ho volato con ryan air, air one, alitalia e british airways.

Ovviamente la migliore è stata la british, manco a dirlo :D

Rob
25th May 2007, 08:27
Egypt Air... oddio.. .personale simpatico e disponibile... pranzo non qualificabile (nel senso che non ho capito cosa ho mangiato)


Menu tipico: Scodella calda rettangolare con Riso+zafferano e cumino, coscia o petto di polletto, verdurine cotte a contorno. Razione di dolce (ottimo, i prodotti di forno egiziani sono eccellenti), pane VERO "biscottato", burro sale e pepe, posateria di metallo..

Rob

Warbarbie
25th May 2007, 08:57
Sarà ma a me Alitalia a parte la scelta tra 2 primi e 2 secondi(carne/pesce e pure buoni) nei voli intercontinentali mi ha sempre dato un servizio che non ho trovato ne in AF ne in BA.
Hostess sempre disponibili per qualsiasi cosa,sarò stato fortunato per 3 volte su 3

Shalee
25th May 2007, 10:00
io faccio 8 voli all'anno intercontinentali con alitalia, Sempre peggio....un macello...dovevo atterrare a LAgos e, tadaaaaan "Siamo spiacenti di comunicarvi che nonavendo passeggeri a sufficenza con scalo Lagos, abbiamo deciso di atterrare ad Accra (Ghana)....si commentano da soli...

CHIUDETELA STA LINEA PER FAVORE.....

Alkabar
25th May 2007, 10:09
con british me so trovato da dio, a parte il servizio bagagli che l'ultima volta è stato lentissimo.

Shalee
25th May 2007, 10:10
beh i bagagli sono trattati da terzi e non dalle linee aeree. In Italia abbiamo la SEA e fanno a dir poco pena....

Gramas
25th May 2007, 10:25
Bo,ho solo viaggiato in alitalia sempre in prima classe gratis fino a qualche anno fa ;( ;D

Mai fatto caso al servizio di terra,per servizio in volo cosa intendete?

Mez
25th May 2007, 10:30
beh i bagagli sono trattati da terzi e non dalle linee aeree. In Italia abbiamo la SEA e fanno a dir poco pena....
ovvio è l'italia :D

Kolp
26th May 2007, 13:24
emirates, continental, british e cathay pacific