Log in

View Full Version : Queste Oscure Materie - La Bussola d'Oro

blaze
23rd May 2007, 14:12
http://imdb.com/title/tt0385752/

Film che, a quanto pare, uscirà per la fine di quest'anno, o in ogni caso dopo l'estate.

Tratto dal libro di Philip Pullman, primo della sua trilogia.

Mi incuriosisce, ahimè non ho letto il libro e so di cosa si tratta solo a grandi linee, qualcuno è più documentato e sa a cosa stiamo andando incontro? :D

holysmoke
23rd May 2007, 14:34
ne parlavano l'altro ieri alla radio, lo stanno girando in svizzera e costa tipo 200 milioni di dollari :shocked: spero che uscirà un filmone

IrideL
23rd May 2007, 16:15
in a parallel universe, young Lyra Belacqua journeys to the far North to save her best friend and other kidnapped children from terrible experiments by a mysterious organization.

sono curioso anchio qualcuno lo ha letto?

bel cast cmq....eva green :drool:

Vaffaflanders
24th May 2007, 13:58
IOIOIO lho lettoooo!!11 è il mia collana fantasy preferitaa!

vi dico subito che vi dovete scordare un fantasy vecchio stile, è un mondo parallelo dove esiste la magia ed ogni persona ha la sua "anima" che la segue sotto forma di animale parlante. La storia è tanto per intenderci stile harry potter per adulti, molto dark con una serie di colpi di scena piuttosto forti (ci sono rapimenti di bambini tanto per dare un idea senza spoilerare troppo, e il secondo libro "la lama sottile" è ancora peggio), non ho visto narnia ma credo che come tipologia fantasy sia agli antipodi. Il regista non mi convince molto, speriamo che non rovini tutto.

http://www.youtube.com/watch?v=58X4o_41Frc

ihc'naib
24th May 2007, 14:09
la trilogia e' molto bella.. molto profonda, ben scritta, avvincente. E sopratutto una bella creazione della mente.

blaze
24th May 2007, 14:26
Come cast mi sembra messo piuttosto bene, a parte Dakota che trovo inquietante, la mente di una 40enne nel corpo di una 12enne. :D

<edit orrori>

IrideL
24th May 2007, 15:04
Come cast mi sembra messo piuttosto bene, a parte Dakota che trovo inquietante, una la mente 40enne nel corpo di una 12enne. :D

per nn parlare di come urla :sneer:

Aphofis
25th May 2007, 10:36
c'è Nicole Kindman:drool::drool::drool::drool: