PDA

View Full Version : [USA]USA no-plan? possible?



HamletX
23rd May 2007, 18:53
salvia ragazzi, é da un pó di giorni che mi frulla in testa l´idea di avventurarmi all´arrembaggio con 2 o 3 amici in una sfida un po strana...
l´america dalla East coast alla west coast senza pianificare nulla, quindi eventualmente autostop oppure autobus e si dorme dove si trova....

la domanda é: é possibile fare una cosa simile? o l´america é semplicemente troppo grande per tentare una cosa del genere?? che ve ne pare come idea??

Evildark
23rd May 2007, 19:08
salvia ragazzi, é da un pó di giorni che mi frulla in testa l´idea di avventurarmi all´arrembaggio con 2 o 3 amici in una sfida un po strana...
l´america dalla East coast alla west coast senza pianificare nulla, quindi eventualmente autostop oppure autobus e si dorme dove si trova....
la domanda é: é possibile fare una cosa simile? o l´america é semplicemente troppo grande per tentare una cosa del genere?? che ve ne pare come idea??


secondo me è possibile... ma almeno una macchina/moto noleggiata per il periodo la prenderei...

Slurpix
23rd May 2007, 19:33
salvia ragazzi, é da un pó di giorni che mi frulla in testa l´idea di avventurarmi all´arrembaggio con 2 o 3 amici in una sfida un po strana...
l´america dalla East coast alla west coast senza pianificare nulla, quindi eventualmente autostop oppure autobus e si dorme dove si trova....
la domanda é: é possibile fare una cosa simile? o l´america é semplicemente troppo grande per tentare una cosa del genere?? che ve ne pare come idea??

E' fattibile, acnhe se nn sicura, visto che spesso le stazioni dei bus non sono sicure.

Cmq noleggiare una macchina in USA costa relativamete poco.

Su questo sito troverati tutto quello che cerchi:

www.americaontheroad.com

Acheron
23rd May 2007, 20:20
noleggio e preparati a vedere i peggio posti e le peggio ore senza vedere un sano cazzo :D

Wulfila
23rd May 2007, 20:58
fatto due volte.....però pianificando tutto:P


è fattibile, trovi mille mila siti dai quali puoi prenotarti con largo anticipo macchina/camper/moto, con i quali farti il giro che vuoi x poi lasciarle il mezzo al punto di arrivo.....farla in bus.....bha, ti dirò, la prima volta abbiamo viaggiato praticamente solo con la greyhound (bus)...funziona, ma come gia ti han detto, preparatevi a ore ore e ore di nulla, non è l'europa, ci stanno zone grandi come l'italia di vuoto. [escluderei a priori l'autostop, soprattutto se non sei solo]


un cosiglio: più che un semplice coast to coast, io farei un viaggio a U! (fatto quest'anno)

partite dalla costa est a nord, vi fate tutta la costa scendendo a sud, poi passate a west, e salite, noi siamo partiti da chicago, giù fino a miami, e poi a ovest da los angeles a san francisco....bellissimo:)

HamletX
24th May 2007, 13:47
e quanto ci avete messo? quanto siete rimasti nelle tappe?

Wulfila
24th May 2007, 16:23
e quanto ci avete messo? quanto siete rimasti nelle tappe?

lo abbiamo fatto 2 volte, più o meno stesso giro solo che la prima volta ci siamo fermati praticamente solo su east coast e sud (c'era ancora new orleans:|) la seconda volta invece abbiamo tappeggiato in california.

imo, x farti tutto in uno ti ci vuole 1 mese....conta che sono città dove in un giorno visiti la stazione/aereoporto e la piazza adiacente:D e inoltre gli spostamenti se fatti tutti su ruote ti ciucciano una infinità di tempo....

se dovete proprio proprio fare dei tagli causa poco tempo, imo sulla east coast washington dc, ny vanno visti...poi prendete volo interno e passate in california...quella ve la fate tutta x lungo e largo..è favolosa sotto ogni punto di vista:)

blaze
24th May 2007, 16:39
Va che gli U.S.A. son grandi. :D

Slurpix
24th May 2007, 21:31
lo abbiamo fatto 2 volte, più o meno stesso giro solo che la prima volta ci siamo fermati praticamente solo su east coast e sud (c'era ancora new orleans:|) la seconda volta invece abbiamo tappeggiato in california.
imo, x farti tutto in uno ti ci vuole 1 mese....conta che sono città dove in un giorno visiti la stazione/aereoporto e la piazza adiacente:D e inoltre gli spostamenti se fatti tutti su ruote ti ciucciano una infinità di tempo....
se dovete proprio proprio fare dei tagli causa poco tempo, imo sulla east coast washington dc, ny vanno visti...poi prendete volo interno e passate in california...quella ve la fate tutta x lungo e largo..è favolosa sotto ogni punto di vista:)


Quanto hai speso a viaggio?

Wulfila
25th May 2007, 10:24
tra i 3 e i 4k

Slurpix
25th May 2007, 13:17
tra i 3 e i 4k

e quanto siete stati via?1 mese?

Wulfila
25th May 2007, 14:01
e quanto siete stati via?1 mese?


22 giorni e 23 giorni, conta che il primo viaggio (4k suonati) è stato molto costoso a causa dei 3 voli interni che nel secondo viaggio non abbiamo fatto. inoltre penso si riesca ad abbassare ulteriormente il costo alloggiando in motel o ostello piuttosto che in hotel. in ogni caso, per 3 settimane stare sotto i 3k è dura...conta che più di mille partono solo x i viaggi.

Alkabar
25th May 2007, 15:11
cazzo tutti i giorni a viaggiare, io uscirei fuori di testa.

Wulfila
26th May 2007, 10:52
nelle maggiori città ci siamo fermati 3-4 giorni...ma essendo città estremamente estese...abbiamo cambiato più volte alloggio:P

Alkabar
26th May 2007, 11:19
Quali sono le città assolutamente da visitare a ogni modo, se ho modo cerco di pubblicare in ammerrica qualcosa.

Wulfila
27th May 2007, 11:14
Quali sono le città assolutamente da visitare a ogni modo, se ho modo cerco di pubblicare in ammerrica qualcosa.


east coast:

-NY
-Washington DC (la più bella in assoluto imo)
-Miami (umida da far schifo...ma pur sempre caratteristica:D)

-Houston (se ti frega qlc di NASA e compari, ci sta parecchia bella roba da vedere nei dintorni)

west coast:

-San Francisco
-Los Angeles

ora, san francisco è strepitosa, in meno di 4-5giorni non vedi un cazzo....los angeles, di più:sneer: ci sta poca roba da visitare, ma è uno sballo come vita, bei locali, la sera trovi gente ovunque, spiagge modello baywatch..

il tratto SF-LA è un must da fare in auto...penso di non aver visto in nessun'altra parte del mondo paesaggi del genere, e se ti sbatti un po ogni tanto molli la costa ed entri nell'entroterra, ci stanno i vari parchi californiani (yosemite, yellowstone ecc) che meritano.

chi ci è stato prob ti consiglierà pure las vegas, ma l'ho sempre considerata una bidonville e non l'ho mai visitata a priori:P

Burner
27th May 2007, 17:54
io fatto anno scorso da Seattle a Omaha in Nebraska by greyhound, passando per Oregon, Ihdao, Montana, Wyoming e Nebraska. Poi da lì aereo per new york...
la parte in greyhound non passava un cazzo, senza contare la bella gente ce ci saliva :nod:
però lo rifarei volentieri :D

Pazzo
27th May 2007, 18:25
ricordateve pure che in certi stati degli usa l'autostop è reato ^_^

Shalee
28th May 2007, 09:35
ricordateve pure che in certi stati degli usa l'autostop è reato ^_^

esatto. meglio che ne teniate conto :elfhat:

Wulfila
28th May 2007, 15:46
autostop è cmq improponibile imo

Alkabar
28th May 2007, 17:08
una domanda d'obbligo:

I costi in generale sono alti oppure si sfanga bene ? Non parlo di vivere un mese in usa e fare il turista, parlo in generale.

Wulfila
28th May 2007, 19:43
abbordabili, partendo cmq dal presupposto che x mangiare o vai in un fast food (va bene x i primi 5 giorni poi muori) o vai di take-away, e supermercato+cucina. il ristorante decente è caro quasi ovunque.

cmq, sono stato qualche tempo in inghilterra, sulla manica, e posso assicurarti che se sei abituato ai costi di londra, in US vai easy.

HamletX
29th May 2007, 11:51
ok grazie :D
l´autostop illegale nn la sapevo...mi avete stroncato :rain:

Axet
30th May 2007, 20:01
Per i prezzi, io son stato a new york e da quanto ho visto non è più cara di milano, anzi forse è più caro il capoluogo lombardo :rain:

Acheron
30th May 2007, 20:06
Per i prezzi, io son stato a new york e da quanto ho visto non è più cara di milano, anzi forse è più caro il capoluogo lombardo :rain:
dipende, alcune cose la non costano un cazzo (il mio guardaroba ringrazia).

A Ny il problema è che se vuoi mangiare per bene senza prendere 5 chili in una settimana, paghi, e tanto

edit : poi cmq il fatto che euro > dollaro, aiuta molto

Jerus
30th May 2007, 21:05
Fatto l'anno scorso 3 settimane in california di cui 4 giorni a Los Angeles e il resto tra San Francisco e Karmel (spiaggia fantastica posto magnifico e onde dell'oceano paurose :D ^^) posto molto caratteristico poi sono stato a laguna seca per vedere la moto gp e visitato il parco di yellostone. Io ho trovato LA + cara rispetto a San Francisco cmq per roba tipo vestiario se nn è di marche prestigiose spendi un cazzo idem per scarpe e giubbotti ^^, trovi roba di qualità eccelsa a prezzi infimi ^^. Cmq io 3 settimane senza girare troppo speso 3k di euri tutto incluso (pure l'abbonamento alla metro di San Francisco e trasporti di LA. (una nota se ti dicono che il centro è vicino preparati a oltre 2 ore a piedi o 20 min di metro buoni per arrivarci e parlo di san francisco che come bellezza è >>>> di Los Angeles anche se delude un po' per quanto riguarda la vita notturna ^^)

Wulfila
1st June 2007, 19:28
dipende, alcune cose la non costano un cazzo (il mio guardaroba ringrazia).

A Ny il problema è che se vuoi mangiare per bene senza prendere 5 chili in una settimana, paghi, e tanto

edit : poi cmq il fatto che euro > dollaro, aiuta molto


più che preoccuparsi dei chili c'è da preoccuparsi della salute...quest'anno abbiamo esagerato di fastfood e cibo merda...ho vomitato regolarmente per tutta una settimana come sono tornato, sarà che sono delicato:bored: