PDA

View Full Version : domanda per i professionisti.!



Burbero
23rd May 2007, 20:48
ho una macchina ormai da 3 mesi che non funziona bene mi è stata sosituita interamente e ugualmente non funziona il problema è che nel momento in cui apro il mio secondo HD ide dove ho la mia raccolta films il pc inizia a caricare e non si ferma + nemmeno se chiudo il film.

il venditore mi ha fatto abbassare la risoluzione a 1024 x 768 e magicamente il pc non ha avuto + quei rallenamenti

la macchina è un itel cor duo 2600 2gb kingstone 800 sk madre una abit soket 775, sk video una x1950pro ati 512mb

monitor samsung 913v syncmaster

mai possibile che con una macchina del genere devo tenere una risoluzione così bassa?

possibile ke il monitor che al detta del venditore è una mezza ciofeca mi faccia rallentare in quel modo la macchina??

dove scarico driver aggiornatissimi di questa sk video?

grazie

Tunnel
24th May 2007, 00:16
Non esiste che sia colpa del monitor, prova appunto con i drivers della scheda video.
Li trovi su http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=158&Itemid=41/
Aggiornati al 1° maggio

Cmq strano 'sto problema con la res. Ma il problema lo fa se apri il film o anche solo se stai nella directory ? mica è chiaro

Mosaik
24th May 2007, 01:06
A me alcuni anni fa succedeva una cosa analoga quando aprivo una cartella dove all'interno c'erano parecchi giga di dati ...

Per risolvere il problema a me "bastava" killare explorer
Il discorso scheda video boh....

Rayvaughan
24th May 2007, 13:08
la cartella contenente parecchi films è in modalità anteprima? cmq sì, prima cosa da fare è provare ad aggiornare i draiver

Mez
24th May 2007, 16:21
successo anche a me, addirittura se passavo sopra con il mouse si bloccava il pc (sopra ad un film qualsiasi)
ho formattato l'altra partizione (dove ho il SO) e ora da 1 anno non mi da piu problemi

tempo
24th May 2007, 17:45
monitor samsung 913v syncmaster

il monitor che al detta del venditore è una mezza ciofeca

capisce un cazzo il tuo rivenditore :d quello è il monitor dei monitor :lick:

Burbero
24th May 2007, 18:56
sono 3 cartelle oguna con 100gb di film con anteprima

la cosa strana è ke capisco rallenti quando ci son dentro ma quando esco non dovrebbe farmi cosi

tunnel gentilmente mi posti il link dettagliato dove clicco e scarico i driver? non vado forte con l'inglese e non so se è meglio scaricare un pacco ati oppure driver solo per questa sk video

Gate
24th May 2007, 20:15
togli l'anteprima che e' meglio

Burbero
24th May 2007, 21:48
messo alimentatore da 600 ora va una POTENZA

GG

(per ora ke è senza programmi)

installo qualcosa e vediamo :P

ora sto con 1280 x 1024 il venditore mi ha dovuto pure dare ragione

Tunnel
24th May 2007, 23:50
bastava pigiare download :|
Cmq i driver son questi: (direct link)
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=850&Itemid=41/

Praticamente era solo un problema di alimentazione ?

Controller
28th May 2007, 18:10
messo alimentatore da 600 ora va una POTENZA
GG
(per ora ke è senza programmi)
installo qualcosa e vediamo :P
ora sto con 1280 x 1024 il venditore mi ha dovuto pure dare ragione

50 Euro x la consulenza telefonica grazie....manco mi chiami x dirmi che avevo ragione, lo devo scoprire dal forum!!!!

Burbero
29th May 2007, 13:21
risolto un paro di palle

mentre sto in daoc prende e mi va sul desktop senza caricamenti e niente devo aspettare qualche minuto per ricollegarmi

devo andare a vedere ki mi ha consigliato questa sk video ke ho dicendo ke con daoc funziona egregiamente .... ATI e daoc in casa mia mai funzionato bene