Log in

View Full Version : Se PS3 vende poco è colpa di Internet!!!!!

Dan Palmer
24th May 2007, 15:50
Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karrakerha dichiarato..

"Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato...

Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".

Povera Piessetre! Se non riesce a vendere non è colpa del prezzo, della mancanza di giochi o della perdita di esclusive... è colpa dei cattivoni di internet!!! :rotfl:

Però sotto un certo punto di vista ha ragione; internet danneggia PS3 perchè tramite la rete la gente può meglio informarsi sull'effettiva validità dell'offerta sony.. :nod:

Tibù
24th May 2007, 15:52
ma esiste un tuo post in questa sezione dove non cerchi di spalare merda sulla ps3?

Guaire
24th May 2007, 15:57
Strano, quelli della sony non fanno mai dichiarazioni del genere :sneer:

ahzael
24th May 2007, 15:59
gogo power rangers ?
vabbe, che ci puoi fare, la sony mica ha puntato all enorme massa di videogiocatori (il business tutt ora piu lucrativo) , ma a quello degli affamati di media center :sneer:

BlackCOSO
24th May 2007, 16:11
Vabbe le masse che spalavano merdate sulla " sony" c'erano gia ai tempi della ps1 e ps2 , che sono/erano delle grandi console...., insomma se la gente non compra ste cazzo di ps3 prob, c'e un motivo ben diverso dalle solite bagianate lette su internet..

ahzael
24th May 2007, 16:27
e' colpa di mario :nod:

Medrich
24th May 2007, 16:27
Ma sarà che la Sony ha fatto uscire la PS3 a un costo esorbitatamente alto per quello che offre visto che la gente che aveva i giochi della PS1 riuscivano a giocarci anche con la PS2 ma con la PS3 non funzionano più e i giochi della PS3 costano un botto e son pure pochi?

Si facciano un'esamino e sicuramente l'inghippo del perchè non vendono una bega lo trovano...

Ercos
24th May 2007, 16:30
Colpa della gente che fa le vignette che ha in firma dan :sneer:

Devon
costo esorbitante per quel che ofrre?
per chi si accontenta di vidoegiocare si :sneer:

per la retrocompabilita c'hai ragione

Wolfo
la ps3 svolta se il br nel corso dei prossimi anni diventa un must nelle case...

Loculinooo
24th May 2007, 16:32
Contiamo poi che per sfruttarla al meglio devi avere pure un lcd...e vuoi non prenderlo almeno 32 pollici?altri 700-800 euro minimo minimo se non vuoi prendere una loffata...comincia ad essere un passatempo troppo costoso sta play3...
Poi come ha scritto Medrich...pochi giochi,prezzi agghiaccianti e non sono nemmeno questa cosa pazzesca che era stata annunciata (per adesso ovvio)quando nemmeno si sapeva come sarebbe stata sta ps3...

Wolfo
24th May 2007, 16:36
Contiamo poi che per sfruttarla al meglio devi avere pure un lcd...e vuoi non prenderlo almeno 32 pollici?altri 700-800 euro minimo minimo se non vuoi prendere una loffata...comincia ad essere un passatempo troppo costoso sta play3...
Poi come ha scritto Medrich...pochi giochi,prezzi agghiaccianti e non sono nemmeno questa cosa pazzesca che era stata annunciata (per adesso ovvio)quando nemmeno si sapeva come sarebbe stata sta ps3...
pure la 360 la sfrutti meglio se hai un lcd hd , logico , il vero problema di ps3 ora è la mancanza di titoli e il lettore br che è un supporto notevole che però deve ancora radicarsi... ma verrà fuori e lo dico nonostante io sia un estimatore 360...

Hagnar
24th May 2007, 16:37
Ma chi ha bisogno davvero di un media center? Quando hai un lettore divx sei a posto :nod:

ahzael
24th May 2007, 16:40
si certo verra fuori,peccato pero' che la ps3, cosi come l xbox 360 sono gia vecchie a livello di hardware, come nvidia gia diceva (ricordo che la ps3 monta vnvidia) , la ps3 puo essere paragonata al livello della seria 7K , e 2 mesi dopo la nvidia se ne esce con la serie 8K che distruggera' la 7k............quindi quanto tempo di vita ha ? fra meno di 3 anni ci troveremo gia a comprarci l xbox720 e la ps4, la sony ? ha perso un anno per il ritardo e un altro anno lo sta perdendo per la mancanza di supporto, quanto gli resta da vivere ? qui ci avviciniamo al declino di tutte le console di attuale generazione (360 e ps3)

ahzael
24th May 2007, 16:42
Ma chi ha bisogno davvero di un media center? Quando hai un lettore divx sei a posto :nod:ma anche quando hai un pc stai a posto eh, anche perche i film sulla ps3 ce li devi mettere, e' sempre stato il discorso del gioco che non tiene la candela, tanto vale che li gestisco dal pc no ?

9-3v4iM-9
24th May 2007, 16:45

beh a quanto pare sono la maggior parte

9-3v4iM-9
24th May 2007, 16:47
e la ps4
domanda super partes:
la sony non aveva annunciato che la ps3 sarebbe stata l'ultima console (media center con possibilità di videogiocare, contenti?) che avrebbe prodotto?

Marphil
24th May 2007, 17:15
:bored::bored::bored:

Acheron
24th May 2007, 17:17
la mia al momento sta spenta qq

Zaider
24th May 2007, 17:23
la mia al momento sta spenta qq

idem

adigirolam
24th May 2007, 17:27
Non vende perche' costa uno sproposito,per godertela a pieno servono ancora piu' soldi e non ha giochi (come praticamente tutte le console al lancio),poi possono dire quello che vogliono

Axet
24th May 2007, 17:31
Ma sarà che la Sony ha fatto uscire la PS3 a un costo esorbitatamente alto per quello che offre visto che la gente che aveva i giochi della PS1 riuscivano a giocarci anche con la PS2 ma con la PS3 non funzionano più e i giochi della PS3 costano un botto e son pure pochi?
Si facciano un'esamino e sicuramente l'inghippo del perchè non vendono una bega lo trovano...

Ma ste cazzate te le scrivi qualcuno o è tutta farina del tuo sacco? :O

Io attualmente sto giocando a 3 giochi ps2.. GoW2, FF XII e PES6.
Guarda caso li gioco tutti senza il minimo problema sulla ps3.

Però in realtà i giochi ps2 non funzionano :nod:

Minchia a leggervi sembra quasi che il tipo della sony abbia ragione :rotfl:

Wolfo
24th May 2007, 17:33
Proton l'importante è che noi siamo campioni d'europa...

Ercos
24th May 2007, 17:37
Proton l'importante è che noi siamo campioni d'europa...

:rotfl:

Axet
24th May 2007, 17:37

Il discorso sulla TV vale pure per la x360 eh ^^

Per quanto riguarda i giochi te le suoni e te le canti da solo, quello che si è visto fino ad ora è nulla rispetto a quel che si vedrà ;)

Per la storia del prezzo, una x360 non è che costi poco. Se a questo ci aggiungi che offre un botto di roba in meno e che il live è a pagamento.. :rolleyes:

si certo verra fuori,peccato pero' che la ps3, cosi come l xbox 360 sono gia vecchie a livello di hardware, come nvidia gia diceva (ricordo che la ps3 monta vnvidia) , la ps3 puo essere paragonata al livello della seria 7K , e 2 mesi dopo la nvidia se ne esce con la serie 8K che distruggera' la 7k............quindi quanto tempo di vita ha ? fra meno di 3 anni ci troveremo gia a comprarci l xbox720 e la ps4, la sony ? ha perso un anno per il ritardo e un altro anno lo sta perdendo per la mancanza di supporto, quanto gli resta da vivere ? qui ci avviciniamo al declino di tutte le console di attuale generazione (360 e ps3)

Si vabbè buonanotte, eccone un altro che paragona direttamente hardware console con hardware pc :rotfl:

Devo postarti le specifiche tecniche della ps2 per farti capire che boiata stai dicendo o scompari da solo? :point:

adigirolam
24th May 2007, 17:41
Io attualmente sto giocando a 3 giochi ps2.. GoW2, FF XII e PES6.
cut

Anche io, per questo mi sono comprato una ps2 e non una 3 : PPP

9-3v4iM-9
24th May 2007, 17:43
domanda super partes:
la sony non aveva annunciato che la ps3 sarebbe stata l'ultima console (media center con possibilità di videogiocare, contenti?) che avrebbe prodotto?
*

Wolfo
24th May 2007, 17:45
rega'... alura... la ps3 si affermerà quando si affermerà il br come lettore casalingUo , e dategli tempo che escano titoli belli e qualche KA... adesso trovo sia normale che una persona possa dec idere di aspettare . Poi se fanno una Milan edition io la compro... :sneer:

Axet
24th May 2007, 17:46
Anche io, per questo mi sono comprato una ps2 e non una 3 : PPP

Si vabbè quello è chiaro lol, mi riferivo solo alla questione della retrocompatibilità ;)

Hador
24th May 2007, 17:54
finchè vendono la console ma non i giochi c'è poco da lamentarsi delle vendite :nod:

Zaider
24th May 2007, 17:57
finchè vendono la console ma non i giochi c'è poco da lamentarsi delle vendite :nod:

Peccato che il ricarico delle console sia bassissimo...

Hador
24th May 2007, 17:57
Peccato che il ricarico delle console sia bassissimo...
si può sapere cosa hai capito? :confused:

Zaider
24th May 2007, 17:59
si può sapere cosa hai capito? :confused:

Questo ..

Hador
24th May 2007, 18:13
certo che se mettono in commercio la console ma non fanno uscire i giochi c'è poco da lamentarsi delle vendite.
più chiaro? disegnino?

IrideL
24th May 2007, 18:45
rega'... alura... la ps3 si affermerà quando si affermerà il br come lettore casalingUo

la ps3 si affermera' quando avra' dei giochi , per il momento ne ha soltanto 1, e le vere KA usciranno dal 2008, ergo dal 2008 la ps3 vendera' decisamente meglio sia appunto per l'uscita dei giochi sia per la riduzione dei costi visto che gia' il prezzo di fabbricazione a loro detta e' sceso di 150 dollari e ovviamente continuera' a scendere ( il problema e' quanto abbasseranno i prezzi visto che e' cmq una consolle venduta sottoprezzo secondo loro . )

Uraner Almasy
24th May 2007, 19:00
il BR ha già vinto la guerra contro gli HDDVD,la ps3 si affermerà quando costerà 100€ in meno

9-3v4iM-9
24th May 2007, 19:06
ma sta guerra br/hddvd quando l'hanno fatta? che io me la sono persa :look:
senza essere ironici... so che si stanno diffondendo ma sinceramente io non ho percepito per nulla questa cosa, se escludiamo la ps3 come lettore br

Devon
24th May 2007, 19:11
in usa vendono 100br ogni 10hd dvd, secondo gli ultimi dati

9-3v4iM-9
24th May 2007, 19:15
si i dati li sapevo... non contestavo il fatto che il br si fosse imposto su hddvd... è che qua da noi non sento quasi l'esistenza dell'uno e dell'altro...

Warbarbie
24th May 2007, 19:16
in usa vendono 100br ogni 10hd dvd, secondo gli ultimi dati

Ma si parla di lettori o di supporto?

Kith
24th May 2007, 19:20

:shocked:

Io con una consolle "mi accontento" di videogiocare, non sapevo che per definizione le consolle avessero altri utilizzi :sneer:

la guerra bluray-hddvd manco è inziata, i dvd sono ancora il 95% del mercato

Galandil
24th May 2007, 19:44
Karraker = scuser. :sneer:

Questa uscita è un chiaro sintomo che nei piani alti Sony iniziano a sentirsi sinistri scricchiolii, forse è la volta buona che cambiano management della sezione console, visto che è una delle 3 mega sezioni di Sony in rosso pesante (la Video e la Cinema sono in verde).

IrideL
24th May 2007, 20:08
Karraker = scuser. :sneer:
Questa uscita è un chiaro sintomo che nei piani alti Sony iniziano a sentirsi sinistri scricchiolii, forse è la volta buona che cambiano management della sezione console, visto che è una delle 3 mega sezioni di Sony in rosso pesante (la Video e la Cinema sono in verde).

se si va a vedere nello stesso periodo dopo il lancio della xbox avresti notato che anche la sezione Entertainment della microsoft era in rosso , per motivi ovvi al lancio di una consolle sottocosto e a tutto cio che riguarda la sponsorizzazione e la pubblicita'.
il fatto che attualmente sony nel settore intrattenimento sia in rosso e' dovuto alle stesse ( e ovvie ) cause ma nn significa che visto l'andazzo sony fallira' visto che il suo fatturato (globale ) e' aumentato del 10% e si aspetta che il settore Entertainment torni in positivo nel lungo andare, ovvero a partire dal 2008 .

Glorifindel
24th May 2007, 22:16
Ma se è appena uscita in Europa e ha 3 giochi del lancio, di cui la metà ci sono su altre piattaforme...

Sinceramente se non cerco un lettore Blu Ray posso pure comprarla un domani eh... mica tutti hanno le giornate da 48 ore in cui giocare al pc, al Wii, alla PS3, vedersi i film in supermegahiperHD e magari avere un minimo di rl...

Mi pare strano che alla Sony non abbiano compreso che è la loro offerta complessiva ad essere ancora carente. La gente 600 euro + giochi, film, accessori ed eventuale tv a parte da buttare per qualche ora di svago in casa non li ha generalmente.

In generale cmq le console puoi comprarle (anzi direi che è quasi meglio farlo) a distanza di un paio d'anni dal lancio se non sei proprio fanboy o hai altro come passatempo principale. Hai più titoli, sono rodate e perfezionate se hanno difetti di qualche tipo e costano meno.

IrideL
24th May 2007, 22:24
ma guarda che sono d'accordissimo con te sulla gestione ridicola della sony riguardo al lancio della ps3, il mio era un appunto sul fatto che era in " rosso "

anchio ora nn ho necessita' di comprarmela ,e ti assicuro che io adoro la sony , ma in questo preciso momento nn necessito di una consolle che costa 600 euro e nn mi da' nulla, ed e' per questo infatti che aspettero' il 2008 quando ( se dio vuole ) avra' un senso comprarla ( a costo minore, e con un po di KA ^^ ).

Axet
24th May 2007, 23:13
la ps3 si affermera' quando avra' dei giochi , per il momento ne ha soltanto 1, e le vere KA usciranno dal 2008, ergo dal 2008 la ps3 vendera' decisamente meglio sia appunto per l'uscita dei giochi sia per la riduzione dei costi visto che gia' il prezzo di fabbricazione a loro detta e' sceso di 150 dollari e ovviamente continuera' a scendere ( il problema e' quanto abbasseranno i prezzi visto che e' cmq una consolle venduta sottoprezzo secondo loro . )

2008?

FF XIII, Heavenly Sword e Lair sono per il 2007.

Questo per quanto riguarda le esclusive, per quanto riguarda i multipiattaforma in autunno esce pes7 ^^

Ma si parla di lettori o di supporto?

supporto

:shocked:

Io con una consolle "mi accontento" di videogiocare, non sapevo che per definizione le consolle avessero altri utilizzi :sneer:

la guerra bluray-hddvd manco è inziata, i dvd sono ancora il 95% del mercato

Eppure eravate tutti li a gioire quando avete scoperto il programmino che ti fa sentire la musica sul wii ^^,

@gala:
ma sei sicuro che la sezione videogiochi di sony sia in perdita?
Cioè considerato quanto ha venduto e ancora vende ps2 e che cmq i giochi editi da sony vendono milionate di copie mi pare strano.. :look:

Hador
24th May 2007, 23:28
gioivano perchè era una cosa carina, chi cazzo ascolta la radio tramite wii -_-
ah proton, la hai comprata perchè sei un fanboy, ma ora come ora nn ha un cazzo di senso :sneer:
QUANDO USCIRANNO I GIOCHI si vedrà, è stato così pure per la 360

Axet
24th May 2007, 23:33
Vabbè ma l'ho sempre detto che se la si vuol prendere solo per quanto riguarda i giochi, al momento, non conviene ^^

Cmq chè chè tu ne dica, molta gente la usa anche come media center. Puoi parlare quanto vuoi, è così ^^

Hagnar
24th May 2007, 23:37
Early adopters....... sarà uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

SharTeel
24th May 2007, 23:38
infatti, devono testarla per noi! :sneer:

io cmq la comprerò tipo nel 2010 me sa :look:

MiLLenTeX
24th May 2007, 23:48
Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".
Povera Piessetre! Se non riesce a vendere non è colpa del prezzo, della mancanza di giochi o della perdita di esclusive... è colpa dei cattivoni di internet!!! :rotfl:
Però sotto un certo punto di vista ha ragione; internet danneggia PS3 perchè tramite la rete la gente può meglio informarsi sull'effettiva validità dell'offerta sony.. :nod:

letto solo prima pagina:
non ho ps3 e nn la voglio, PC >>>>>>>>>>>> console
Sta di fatto che sti post faziosi fa un po vomito eh.
A che pro?
Ti piace il Wii? Pigliatelo e giocaci
Ti piace la PS3? Pigliatela e giocaci

Il resto? Ma sti gran cazzi :)

e' colpa di mario :nod:

Visti i tuoi trascorsi ci stava meglio un "è colpa di Berlusconi"

:sneer:

IrideL
25th May 2007, 00:03
ma sei sicuro che la sezione videogiochi di sony sia in perdita?
Cioè considerato quanto ha venduto e ancora vende ps2 e che cmq i giochi editi da sony vendono milionate di copie mi pare strano.. :look:
Lunedì 21 Maggio 2007 alle 08:10
Sony
Sony Inc. ha annunciato i risultati trimestrali che riguardano il periodo che va dal primo Gennaio 2007 al 31 Marzo 2007 e come si aspettavano in molti, ha annunciato perdite pari a 563 milioni di dollari.
Questo enorme buco finanziario è generato principalmente dalla sezione Entertainment, quella della Playstation per intenderci. Questo perché il lancio della nuova piattaforma videoludica ha richiesto l’esborso di ingenti quantità di capitali da investire sia nella imponente campagna marketing sia nello sviluppo della nuova console, che continua a ritmo serrato, avente come scopo primario la riduzione dei costi di produzione e la creazione di nuovi contenuti.
Va detto che il cratere nel portafoglio di Sony è infatti dovuto al fatto che la PS3 viene attualmente venduta sottocosto. Per evidenziare ciò basta notare che le perdite generate dalla sola divisione Game sono pari a 1.9 miliardi di dollari, coperti in larga parte dai profitti generati dalle altre divisioni Sony che invece godono di ottima salute.
Secondo un analisi condotta da iSupply, i primi modelli di PS3 introdotti in nord america, venivano venduti con una perdita pari a 240$ per pezzo, che moltiplicata per milioni di unità genera cifre preoccupanti.
I dirigenti Sony tengono comunque a precisare che la compagnia gode di ottima salute, che il fatturato su base trimestrale sia aumentato del 9,5%, pari a circa 17 miliardi di dollari, e che nonostante non si aspetti che la divisione gaming ritorni in attivo entro l’anno, confida comunque nei buoni risultati sul lungo periodo.

Hador
25th May 2007, 00:06
Vabbè ma l'ho sempre detto che se la si vuol prendere solo per quanto riguarda i giochi, al momento, non conviene ^^

Cmq chè chè tu ne dica, molta gente la usa anche come media center. Puoi parlare quanto vuoi, è così ^^molta gente chi, io tra tutti i miei conoscenti non ce n'è uno che se la sia presa :|
come ho detto in un altro post cmq non noleggio un dvd da anni, in casa mia penso di non mettere neanche la tv, al massimo mi prendo una scheda tv da usare sul PC, sto media center come necessità e realtà diffusa lo vedi solo te... sarà che qua arriva internet veloce bho :sneer:

Sulimo
25th May 2007, 00:10
molta gente chi, io tra tutti i miei conoscenti non ce n'è uno che se la sia presa :|

Questa è 1 cosa che ha sopreso anche me, ho un paio di amici fanboy della tecnologia che si buyano 1 po tutto delle novità ma quando ho parlato con loro della ps3 m han risposto che 600 euro non glieli danno nemmeno sotto tortura.

Io comprai la ps2 quasi appena uscita e la pagai tantissimo, ma avevo anche 15 anni, adesso non lo rifarei nemmeno morto :D

Axet
25th May 2007, 00:16
molta gente chi, io tra tutti i miei conoscenti non ce n'è uno che se la sia presa :|
come ho detto in un altro post cmq non noleggio un dvd da anni, in casa mia penso di non mettere neanche la tv, al massimo mi prendo una scheda tv da usare sul PC, sto media center come necessità e realtà diffusa lo vedi solo te... sarà che qua arriva internet veloce bho :sneer:

Molta gente la USA, non la COMPRA.
Go buy dizionario di italiano :point:

Sto parlando di coloro che ce l'hanno.. :rolleyes:

Lunedì 21 Maggio 2007 alle 08:10
Sony
Sony Inc. ha annunciato i risultati trimestrali che riguardano il periodo che va dal primo Gennaio 2007 al 31 Marzo 2007 e come si aspettavano in molti, ha annunciato perdite pari a 563 milioni di dollari.
Questo enorme buco finanziario è generato principalmente dalla sezione Entertainment, quella della Playstation per intenderci. Questo perché il lancio della nuova piattaforma videoludica ha richiesto l’esborso di ingenti quantità di capitali da investire sia nella imponente campagna marketing sia nello sviluppo della nuova console, che continua a ritmo serrato, avente come scopo primario la riduzione dei costi di produzione e la creazione di nuovi contenuti.
Va detto che il cratere nel portafoglio di Sony è infatti dovuto al fatto che la PS3 viene attualmente venduta sottocosto. Per evidenziare ciò basta notare che le perdite generate dalla sola divisione Game sono pari a 1.9 miliardi di dollari, coperti in larga parte dai profitti generati dalle altre divisioni Sony che invece godono di ottima salute.
Secondo un analisi condotta da iSupply, i primi modelli di PS3 introdotti in nord america, venivano venduti con una perdita pari a 240$ per pezzo, che moltiplicata per milioni di unità genera cifre preoccupanti.
I dirigenti Sony tengono comunque a precisare che la compagnia gode di ottima salute, che il fatturato su base trimestrale sia aumentato del 9,5%, pari a circa 17 miliardi di dollari, e che nonostante non si aspetti che la divisione gaming ritorni in attivo entro l’anno, confida comunque nei buoni risultati sul lungo periodo.

Sticazzi, 500 milioni di dollari :O
Ma le vendite di ps2 e giochi relativi influiscono così poco? :look:

Non so un cazzo di economia, finanza e compagnia bella.. illuminatemi :D

Hador
25th May 2007, 00:20
Molta gente la USA, non la COMPRA.
Go buy dizionario di italiano :point:
Sto parlando di coloro che ce l'hanno.. :rolleyes:avevo interpretato così per dare un senso alla cosa, se la comprano in 3 potete anche usarla come frisbie ma non fa statistica.
Infatti qua chi ce l'ha, quello che caga soldi (con rispetto è, cioè invidia :sneer:), il fanboy e quello col 100 pollici in soggiorno... :look:

Axet
25th May 2007, 00:25
avevo interpretato così per dare un senso alla cosa, se la comprano in 3 potete anche usarla come frisbie ma non fa statistica.
Infatti qua chi ce l'ha, quello che caga soldi (con rispetto è, cioè invidia :sneer:), il fanboy e quello col 100 pollici in soggiorno... :look:

Ce l'hanno pure hawko e zaider btw :O

ahzael
25th May 2007, 00:29
Il discorso sulla TV vale pure per la x360 eh ^^
Per quanto riguarda i giochi te le suoni e te le canti da solo, quello che si è visto fino ad ora è nulla rispetto a quel che si vedrà ;)
Per la storia del prezzo, una x360 non è che costi poco. Se a questo ci aggiungi che offre un botto di roba in meno e che il live è a pagamento.. :rolleyes:
Si vabbè buonanotte, eccone un altro che paragona direttamente hardware console con hardware pc :rotfl:
Devo postarti le specifiche tecniche della ps2 per farti capire che boiata stai dicendo o scompari da solo? :point:

Continuo a pensare che te la laurea in IT la stai prendendo coi punti miralanza..........certo certo, ora ci vieni a raccontare che un hardware creato 2 anni e' fa' ora e' ancora il non plus ultra, sei cosi' fan boy che pure quando il principale fornitore di schede video (ricordiamo chec la ps3 monta un g70 che altri non sarebbe che la 7800 o 7900 non ricordo) dice che e' superato, non lo puoi ammettere ..............ma ovviamente per te la differenza che ce tra una 7K e 8K sta solo nella velocita come un p120 possa essere piu veloce di un p100, mica cambia l architettura no.......

Ti assicuro che nel mondo dell informatica non basta aver superato architettura dei calcolatori....................................... .....................

Axet
25th May 2007, 00:35
Continuo a pensare che te la laurea in IT la stai prendendo coi punti miralanza..........certo certo, ora ci vieni a raccontare che un hardware creato 2 anni e' fa' ora e' ancora il non plus ultra, sei cosi' fan boy che pure quando il principale fornitore di schede video (ricordiamo chec la ps3 monta un g70 che altri non sarebbe che la 7800 o 7900 non ricordo) dice che e' superato, non lo puoi ammettere ..............ma ovviamente per te la differenza che ce tra una 7K e 8K sta solo nella velocita come un p120 possa essere piu veloce di un p100, mica cambia l architettura no.......
Ti assicuro che nel mondo dell informatica non basta aver superato architettura dei calcolatori....................................... .....................

Ma te non la smetti mai di sparare puttanate?

Non ho mica detto che l'hw della ps3 è più potente di quello di un pc da 4k euro, ripigliati :rotfl:

Ma è innegabile che non si possano paragonare direttamente le due cose, o vuoi che ti posti le spec della ps2? GoW2 su un pc di pari potenza della ps2 non gira manco a pregare in turco-mongolo.
A dir il vero, su un pc di pari potenza della ps2 non ci gira nemmeno il primissimo daoc, ma neanche soul reaver ci gira :rotfl:
Forse street fighter :sneer:

Hador
25th May 2007, 00:39
la cosa strana di sto discorso è come tu faccia a ritenere la grafica di god2 su ps2 bella, quando sono 5 poligoni in croce e 2 effetti del cazzo e un sacco di gravità e fisica (ironia eh), a risoluzione merda. MA CI SONO LE ESPLOSIONIHHH! PEEEH!

Axet
25th May 2007, 00:44
la cosa strana di sto discorso è come tu faccia a ritenere la grafica di god2 su ps2 bella, quando sono 5 poligoni in croce e 2 effetti del cazzo e un sacco di gravità e fisica (ironia eh), a risoluzione merda. MA CI SONO LE ESPLOSIONIHHH! PEEEH!

Vabbè dopo questa penso che non ci sia null'altro da dire :rotfl:
Ma tu l'hai visto god of war 1 o 2 che sia?

Ma ipotizziamo per assurdo, ma proprio per assurdo eh :rotfl:, che la grafica di gow sia brutta.
Secondo te su un pc di pari potenza ci gira un gioco del genere? O ne serve uno molto ma molto più potente?

Per capirci, sulla ps2 non girerebbe manco xp, ma nemmeno windows 98 mi sa :rotfl:

Galandil
25th May 2007, 00:55

No, no, non hai capito: 563 milioni di dollari di perdita per Sony Inc., la sezione Games ha generato un rosso di 1,9 MILIARDI di dollari (e cmq avevo letto giusto la settimana scorsa che questo buco ha superato quota 2 miliardi... :afraid: ), per dire che le 2 restanti sezioni hanno un utile di 1,4 miliardi circa.

Una cifra simile è un rischio enorme, anche per un colosso come Sony. Per questo dicevo all'epoca dell'inettitudine degli attuali manager Sony della sezione Games, e lo ribadisco adesso quando stanno vedendo le vendite sgonfiarsi ad ogni settimana su tutti i mercati invece che restare QUANTOMENO fisse e poi uscirsene con ste scuse che fanno ridere i polli. :sneer:

Pandemonium
25th May 2007, 00:57
... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni... poi volete mettere un chip grafico g70 su una console (che oltre ai giochi nn deve gestire un tubo) e un g80 su un pc che contemporaneamente deve tener su un sistema di merda come windows (xp o vista che sia sempre merda resta), tutte le applicazioni in background e il gioco stesso? a livello di prestazioni credo che proprio il paragone nn sia fattibile. X il resto la ps2 è un palese esempio di cio... se leggete le specifiche vi mettete a ridere, eppure fa girare roba che fino a nn molto tempo fa x farla andare su pc ci voleva hw nasa. Imho sono d'accordo con axet, è inutile fare minimamente il paragone.

Hador
25th May 2007, 01:00
Vabbè dopo questa penso che non ci sia null'altro da dire :rotfl:
Ma tu l'hai visto god of war 1 o 2 che sia?
Ma ipotizziamo per assurdo, ma proprio per assurdo eh :rotfl:, che la grafica di gow sia brutta.
Secondo te su un pc di pari potenza ci gira un gioco del genere? O ne serve uno molto ma molto più potente?
Per capirci, sulla ps2 non girerebbe manco xp, ma nemmeno windows 98 mi sa :rotfl:da sempre motori per pc sono stati motori a 360°, grafica, fisica, ombre, compatibilità- da sempre nn è stato così su console, anche per questo i porting sono sempre stati difficili (e con risultati dubbi, vedi hl2 su xbox).
Che poi, ripeto, sticazzi, se non credi al fatto che il texture streaming nn ti permette di usare texture da 6000 giga non ha senso neanche cercare di spiegarti qualcos'altro.
... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni...sopra che? oddio...

Axet
25th May 2007, 01:01
... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni... poi volete mettere un chip grafico g70 su una console (che oltre ai giochi nn deve gestire un tubo) e un g80 su un pc che contemporaneamente deve tener su un sistema di merda come windows (xp o vista che sia sempre merda resta), tutte le applicazioni in background e il gioco stesso? a livello di prestazioni credo che proprio il paragone nn sia fattibile. X il resto la ps2 è un palese esempio di cio... se leggete le specifiche vi mettete a ridere, eppure fa girare roba che fino a nn molto tempo fa x farla andare su pc ci voleva hw nasa. Imho sono d'accordo con axet, è inutile fare minimamente il paragone.

Si ma i motivi non sono quelli che hai elencato tu.

Il grosso del lavoro lo fa il cell? Che vuol dire, il cell può "aiutare" la vpu in alcuni calcoli, ma non può svolgere il lavoro della stessa, altrimenti a che servirebbE?

Senza contare che la vpu su un pc non deve tener su un cazzo di niente, quando giochi a qualcosa la sua potenza di calcolo è esclusivamente dedicata a quello.

I motivi sono altri, ma il principale è uno: ottimizzazione.

Zaider
25th May 2007, 01:01

Beh, presumo che della ps3 la sony stia ancora reintegrando le spese di sviluppo/progettazione e marketing (pubblicità ecc ecc, i lanci costano un sacco di soldi), probabilmente le speranze di sony erano quelle di vendere un tot per pagare le spese e cominciare effettivamente a guadagnare per i pezzi venduti, ma non ce l'han fatta.
Inoltre i giochi (sui quali il ricarico è ben superiore) sono quelli che sono, cioè pochi, e quindi non sufficienti a colmare il buco creato dalla console.
In ogni caso penso che la sony si aspettasse un quadro del genere, i titoli pronti per il lancio si sapevano, presumo abbiano qualcuno che analizza le vendite, imho era una situazione QUASI programmata.
D'altronde sarebbe stato stupido aspettare ulteriormente in attesa di un parco giochi più ampio, tra ulteriori spese pubblicitarie e mancanza di introiti avrebbe aumentato la dimensione della voragine.
Passo la palla a chi ne sà più di me cmq

Hador
25th May 2007, 01:03
ottimizzazione.cioè LIMITAZIONE dell'output video e impossibilità di configurazione :nod:
soprattutto quando l'output era a 480x3xx tanto le tv fan merda e non se ne accorge nessuno.

Galandil
25th May 2007, 01:14
In ogni caso penso che la sony si aspettasse un quadro del genere, i titoli pronti per il lancio si sapevano, presumo abbiano qualcuno che analizza le vendite, imho era una situazione QUASI programmata.

I manager si aspettavano un inizio al rallentatore, ma questo è ben al di là delle loro previsioni, soprattutto nel mercato a loro più congeniale, il Giappone.

Ogni settimana le vendite, come ho già detto, non fanno altro che diminuire, ha raggiunto un minimo 2 settimane fa di poco più di 8000 unità, cioé nulla.

E queste esternazioni che fanno davvero pena sono una cartina tornasole di quanto si stanno iniziando a preoccupare seriamente.

Non mi addentro in altro, altrimenti poi tiro fuori il confronto (sul piano prettamente economico) con il Wii e i soliti ignoti mi tacciano di fanboysmo, sebbene, che vi piaccia o no, per la Sony un Wii venduto è una PS3 non venduta, per svariati motivi.

Axet
25th May 2007, 01:48
cioè LIMITAZIONE dell'output video e impossibilità di configurazione :nod:
soprattutto quando l'output era a 480x3xx tanto le tv fan merda e non se ne accorge nessuno.

No, la risoluzione della ps2 è di 6xx X 4xx ^^

Impossibilità di configurazione? Ma che cazzo me ne frega della configurazione su una console, dove l'hardware è tutto uguale?

Cmq non significa limitazione, significa spremere fino all'ultimo la macchina, cosa ben diversa.

Perchè ora vien vuori che i giochi per pc sono fatti a 360 gradi mentre quelli per console a 45.

Ma mettiti a 90 và, fanboy :D

Gramas
25th May 2007, 02:10
No, la risoluzione della ps2 è di 6xx X 4xx ^^

Hai capito rador?ricordati che è la risoluzione definitiva

No vabbe cmq il tipo che dice che è meglio dei pc è il top lollamao

SharTeel
25th May 2007, 02:12
cmq god of war 2 in alcuni frangenti ha dei cali di fps (finito poco fa, 13 ore 24 minuti come primo run...cortissimo :( )

Axet
25th May 2007, 02:13
cmq god of war 2 in alcuni frangenti ha dei cali di fps (finito poco fa, 13 ore 24 minuti come primo run...cortissimo :( )

Sarà il lettore della ps2 che essendo datato arranca, imo, io sulla ps3 non ho notato il minimo calo anche con 15 e passa nemici su schermo :look:

SharTeel
25th May 2007, 02:15
nono ma non per i nemici, proprio c'era 1 area in particolare, totalmente vuota di nemici, dove ho avuto 1 calo di fps -_-
per il resto girava liscio :p (anche perkè i nemici non vivevano abbastanza contro le mie athena's blades, mwahahahah!)

Warbarbie
25th May 2007, 09:02

Ma tu che cazzo parli, già hador tanto tanto, ma il tuo pc manco ci arriva a queste risoluzioni.

Pandemonium
25th May 2007, 10:12

Scusa, intendevo dire un'altra cosa, che sia corretta o meno lo lascio a gente piu documentata di me. Mi riferivo al livello tecnologico del cell, non che sia meglio a livello velocistico la ps3 vs un pc di nMila euro. Cioè nn so se dico una stronzata, ma gli attuali dual core nn credo gli stiano dietro dai dati che si leggono in giro. Boh sicuramente siete piu documentati di me :)

Kith
25th May 2007, 10:15
Eppure eravate tutti li a gioire quando avete scoperto il programmino che ti fa sentire la musica sul wii ^^,

si vabbe gioire non esageriamo....

alla fine è come una radio, bon.

Ma l'utilità è 0

Hador
25th May 2007, 10:24
Perchè ora vien vuori che i giochi per pc sono fatti a 360 gradi mentre quelli per console a 45.
Ma mettiti a 90 và, fanboy :Dcitami giochi dal motore rivoluzionario su console. (quali può essere un source su pc, o se parliamo di secoli fa il motore di q3) :confused:

Ercos
25th May 2007, 10:39
Scusa, intendevo dire un'altra cosa, che sia corretta o meno lo lascio a gente piu documentata di me. Mi riferivo al livello tecnologico del cell, non che sia meglio a livello velocistico la ps3 vs un pc di nMila euro. Cioè nn so se dico una stronzata, ma gli attuali dual core nn credo gli stiano dietro dai dati che si leggono in giro. Boh sicuramente siete piu documentati di me :)

Bho non so, il bench che avevo fatto al mio 6600 mi dava come risultato 200k Mips (quindi 200 miliardi di istruzioni al secondo), non so se il cell vada + veloce :/

Kith
25th May 2007, 10:48
Bho non so, il bench che avevo fatto al mio 6600 mi dava come risultato 200k Mips (quindi 200 miliardi di istruzioni al secondo), non so se il cell vada + veloce :/
:sneer:

BlackCOSO
25th May 2007, 10:53

Io so solo che il Cell sarebbe e un " evoluzione " del core duale , cioe un multi core...,a dirlo cosi sarebbe piu prestante ....poi ovviamente non me frega na ceppa...

Arthu
25th May 2007, 10:53
Come vorrei una console multimediale QQ

Sturm
25th May 2007, 10:56
Ma rifatti na vita te :sneer:

BlackCOSO
25th May 2007, 10:56
Come vorrei una console multimediale QQ

Invece ti tieni quella merda del wii :sneer::sneer::sneer::sneer::afraid:

Hador
25th May 2007, 11:09
Io so solo che il Cell sarebbe e un " evoluzione " del core duale , cioe un multi core...,a dirlo cosi sarebbe piu prestante ....poi ovviamente non me frega na ceppa...
se bastasse mettere tanti processori per fare un pc potente gireremmo con i robot pensanti... più aumentano i core più aumenta la difficoltà degli algoritmi per la gestione dei processi concorrenti, non è detto che 2 processori da (sparo a caso) 2 giga siano meno performanti di 4 da 1

dangaio
25th May 2007, 11:33

la ps3 non vende, secondo me perchè hanno gestito da CANI zoppi tutto l'affare relativo al lancio, riuscendo a sbagliare tutto quello umanamente possibile!
Dei geni del pirla che ora non sanno più con chi prendersela.

BlackCOSO
25th May 2007, 11:37
se bastasse mettere tanti processori per fare un pc potente gireremmo con i robot pensanti... più aumentano i core più aumenta la difficoltà degli algoritmi per la gestione dei processi concorrenti, non è detto che 2 processori da (sparo a caso) 2 giga siano meno performanti di 4 da 1

-.-

Infatti ho messo le mani avanti -.- ..era un discorso generico sta di fatto che..

Pentium4<pentiumD<Dualcore :elfhat:

Cmq a parita di hW " penso " ( cosi non rompi le palle :D ) che solo chi lavora sul campo e ci sviluppa sopra possa fare chiarezza sul tutto...diversamente...:elfhat:

Firmato

Il procione nel culo :P

Ercos
25th May 2007, 11:41
Ok, ora farò contenti i fan di ps3 (leggasi Axet :oro: :kiss:)
Vi metto un po di numeri, però prima una precisazione:

Le misure di MIPS non sono né affidabili sul singolo processore, né utilizzabili per confrontare processori diversi. Nel primo caso, ogni programma contiene una diversa proporzione di istruzioni di diverso tipo, ognuna delle quali può essere più o meno lunga da eseguire. Non è insolito che il MIPS di un processore cambi anche di un fattore 10 a seconda di quale programma stia eseguendo.
Nel secondo caso, processori diversi hanno istruzioni diverse che rendono privo di significato un confronto: un processore potrebbe avere un'istruzione complessa ma lenta, mentre in un altro lo stesso lavoro potrebbe essere svolto da 20 istruzioni più semplici e veloci. Il tempo totale può essere all'incirca lo stesso, mentre il valore di MIPS è, in questo esempio, diverso di 20 volte. Il valore espresso in MIPS può essere valido nel caso, piuttosto insolito, che un processore abbia istruzioni che impiegano tutte lo stesso tempo per essere eseguite.

Intel Pentium III 0013540) 1354 MIPS at 500 MHz 1999
AMD Athlon 0035610) 3561 MIPS at 1.2 GHz 2000
AMD Athlon XP 2400+ 0059350) 5935 MIPS at 2.0 GHz 2002
Pentium 4 Extreme Edition 0097260) 9726 MIPS at 3.2 GHz 2003
ARM Cortex A8 0020000) 2000 MIPS at 1.0 GHz 2005 [4]
Xbox360 IBM "Xenon" Triple Core 0064000) 6400 MIPS at 3.2 GHz 2005
P.A. Semi PA6T-1682M 0088000) 8800 MIPS at 2.0 GHz 2007 [5]
AMD Athlon FX-57 0120000) 12000 MIPS at 2.8 GHz 2005
AMD Athlon 64 3800+ X2 (Dual Core) 0145640) 14564 MIPS at 2.0 GHz 2005 [6]
AMD Athlon FX-60 (Dual Core) 0189380) 18938 MIPS at 2.6 GHz 2006 [7]
Intel Core 2 X6800 0270790) 27079 MIPS at 2.93 GHz 2006 [8]
IBM Cell one SPE 0256000) 25600 MIPS (MFLOPS) at 3.2 GHz 2006
IBM Cell one PPE 0512000) 51200 MIPS (38400 MFLOPS)at 3.2 GHz 2006
IBM Cell BE (1PPE + 8SPEs) 2560000) 256000 MIPS (MFLOPS) at 3.2 GHz 2006
SONY PS3 (1PPE + 7SPEs) 2304000) 230400 MIPS (217600 MFLOPS) at 3.2 GHz 2006
Intel Core 2 Extreme QX6700 0570630) 57063 MIPS at 3.33 GHz 2006

Imho secondo me al QX6700 manca uno zero, o molto più probabilmente gli algoritmi non sono ancora ottimizzati per l'utilizzo di 4 core, però 57k di MIPS mi sembra pochino, ma ritornando alla precisazione che ho riportato su, questi son valori che vanno presi con le pinze ;)

Hador
25th May 2007, 11:55
ha già risposto il wiki, un processore strutturato in maniera concorrente su 7 unità di calcolo è chiaro che abbia n volte più mips di processori dual o quad core, il problema è come viene gestito il tutto.
La rivoluzione del dual core è stata più di architettura che altro, infatti prima si puntava a pompare al massimo i mhz (in un anno siamo passati a 800mhz a 4ghz con i p4 eh) non ottimizzando un cazzo, poi si sono svegliati. Inoltre beckmarks alla mano la versione extreme pompata del dual core è ancora sopra al quad

Arthu
25th May 2007, 12:07
ha già risposto il wiki, un processore strutturato in maniera concorrente su 7 unità di calcolo è chiaro che abbia n volte più mips di processori dual o quad core, il problema è come viene gestito il tutto.
La rivoluzione del dual core è stata più di architettura che altro, infatti prima si puntava a pompare al massimo i mhz (in un anno siamo passati a 800mhz a 4ghz con i p4 eh) non ottimizzando un cazzo, poi si sono svegliati. Inoltre beckmarks alla mano la versione extreme pompata del dual core è ancora sopra al quad
Anche xke non puoi tirar su i moltiplicatori all'infinito :sneer:

BlackCOSO
25th May 2007, 12:19
. Inoltre beckmarks alla mano la versione extreme pompata del dual core è ancora sopra al quad

bah io seguivo i test sui quadri core mesi fa' ...., tutti specificano che cmq sta a chi sviluppa il software ottimizzare l'ausilio di piu cpu..., per dirti adesso non so, fino a poco tempo fa manco partiva Call of diuty 2 , dava un errore , ...magari in questi ultimi mesi hanno fatto passi avanti, ma non dipende dal produttore hw...come sottolineato da tutti.Cmq nel multitasking o gestione di piu processi , raddoppiava le prestazioni...

Hador
25th May 2007, 12:29
bah io seguivo i test sui quadri core mesi fa' ...., tutti specificano che cmq sta a chi sviluppa il software ottimizzare l'ausilio di piu cpu..., per dirti adesso non so, fino a poco tempo fa manco partiva Call of diuty 2 , dava un errore , ...magari in questi ultimi mesi hanno fatto passi avanti, ma non dipende dal produttore hw...come sottolineato da tutti.Cmq nel multitasking o gestione di piu processi , raddoppiava le prestazioni...
no ma si parlava di beck tipo 3dmax, per il resto è ovvio che sta ai programmatori, di giochi con supporto pieno dual core ce ne sono ancora pochi in giro. Poi si parla di videogiochi, chiaro che per altre applicazioni i multicore per definizione stracciano i single.

Galandil
25th May 2007, 12:37
Raffrontare i MIPS (o FLOPS) di una CPU tipo il Cell con una CPU General Purpose è una cazzata.

E cmq è bello vedere che alcune notizie vengano glissate con nonchalance da parte dei fanboys Sony. :D

Axet
25th May 2007, 13:34
citami giochi dal motore rivoluzionario su console. (quali può essere un source su pc, o se parliamo di secoli fa il motore di q3) :confused:

Red faction.

Al momento il cell (non solo quello della ps3, il cell in generale) è la cpu commerciale con la più grande potenza di calcolo in virgola mobile, e manco di poco.

Non basta questo per valutare la bontà di una cpu ovviamente perchè non esistono solo i float, ma diciamo che in un gioco sono la parte preponderante (fisica - grafica).

Raffrontare i MIPS (o FLOPS) di una CPU tipo il Cell con una CPU General Purpose è una cazzata.
E cmq è bello vedere che alcune notizie vengano glissate con nonchalance da parte dei fanboys Sony. :D

Quali notizie? ^^

Hagnar
25th May 2007, 13:42
Red faction.

Red faction rivoluzionario? :gha:

Darkwarrior
25th May 2007, 13:42

Beh nn ha detto niente di strano cmq...sta parlando di uno strumento fondamentale del marketing moderno: il "word-of-mouth". In questo caso però Sony è dall'altra parte della barricata ;)

Axet
25th May 2007, 13:49
Red faction rivoluzionario? :gha:

Citami un gioco prima del 2001 dove potevi distruggere tutti i muri, dove se non volevi passare per la porta potevi farci un buco di fianco ed entrare.

Hador
25th May 2007, 13:52
Red faction.recensioni orribili o ricordo male? e 0 in più a un motore di q2 rimodellato in hl1 se non un abbozzo di terreni modificabili da esplosioni, con un risultato cmq orribile -_-
rivoluzionario = motore fenomenale, quello di rf era una merda

Al momento il cell (non solo quello della ps3, il cell in generale) è la cpu commerciale con la più grande potenza di calcolo in virgola mobile, e manco di poco.
Non basta questo per valutare la bontà di una cpu ovviamente perchè non esistono solo i float, ma diciamo che in un gioco sono la parte preponderante (fisica - grafica).in quanto un multicore, ma IBM stessa ha detto che non è così indicato per una console, proprio perchè programmare con un 7 unità di calcolo concorrenti non è proprio una passeggiata, nota che il cell è paragonabile allo xeon di intel (più performante in potenza di calcolo in virgola mobile rispetto ai core 2 duo), che ovviamente nessuno monta su macchine per giocare.

Hagnar
25th May 2007, 13:54
Citami un gioco prima del 2001 dove potevi distruggere tutti i muri, dove se non volevi passare per la porta potevi farci un buco di fianco ed entrare.

A parte il fatto che non era COMPLETAMENTE distruttibile..... quanti altri giochi hanno usato il geomod ? Se fai un paragone con l'engine di quake 3 ....

Axet
25th May 2007, 14:03
recensioni orribili o ricordo male? e 0 in più a un motore di q2 rimodellato in hl1 se non un abbozzo di terreni modificabili da esplosioni, con un risultato cmq orribile -_-
rivoluzionario = motore fenomenale, quello di rf era una merda

Non è che puoi rigirare il vocabolario come ti pare lol, rivoluzionario vuol dire una cosa sola, e red faction aveva un motore rivoluzionario perchè APPORTAVA delle INNOVAZIONI.
Period.

Che poi il gioco facesse merda è un altro discorso.

in quanto un multicore, ma IBM stessa ha detto che non è così indicato per una console, proprio perchè programmare con un 7 unità di calcolo concorrenti non è proprio una passeggiata, nota che il cell è paragonabile allo xeon di intel (più performante in potenza di calcolo in virgola mobile rispetto ai core 2 duo), che ovviamente nessuno monta su macchine per giocare.

Quella dell'IBM che dice che il cell non è fatto per giocare è la classica leggenda metropolitana :)
Grazie alle 7 spe si può gestire tutto in maniera separata. Fisica, sonoro, grafica, cazzi e mazzi.

Ah, cmq mi pare sia ben più potente pure degli xeon.

CrescentMoon
25th May 2007, 14:05
la ps3 svolta se il br nel corso dei prossimi anni diventa un must nelle case...
mi han detto che nn faranno film porno in blue ray, quindi direi che possiamo considerare questo formato gia morto:nod:

Axet
25th May 2007, 14:09
mi han detto che nn faranno film porno in blue ray, quindi direi che possiamo considerare questo formato gia morto:nod:

Old.

Ma il mercato del porno, grazie a internet, non è più decisivo come ai tempi del vhs ^^

La guerra è già stata vinta dal blue ray, si vendono 10 BR per ogni hd-dvd venduto..

Hador
25th May 2007, 14:12
Non è che puoi rigirare il vocabolario come ti pare lol, rivoluzionario vuol dire una cosa sola, e red faction aveva un motore rivoluzionario perchè APPORTAVA delle INNOVAZIONI.
Period.
Che poi il gioco facesse merda è un altro discorso.
rivoluzionario = un motore che RIVOLUZIONA non che aggiunge una cosa ma che fa merda in tutto il resto, è uscito 2 anni dopo q3 e ha un motore che è lontano ANNI LUCE a quello della id, tra l'altro ottimizzato per giocare online.
Quella dell'IBM che dice che il cell non è fatto per giocare è la classica leggenda metropolitana :)
Grazie alle 7 spe si può gestire tutto in maniera separata. Fisica, sonoro, grafica, cazzi e mazzi.
Ah, cmq mi pare sia ben più potente pure degli xeon.oddio gestire le cose in maniera separata, benvenuto nell'informatica proton, dove la concorrenza è l'anima della programmazione, cioè secondo te su un dual core che fa, gestisce a metà un po' di cose e l'altra metà il resto? madonna... e soprattutto sai quanto cazzo è difficile sfruttare appieno 8 unità di calcolo parallele? secondo me no.
per il resto ripeto, qua nessuno si monta uno xeon per fare i calcoli più in fretta, proprio perchè non è necessario e la potenza su carta non vuol dire un assoluto cazzo.
che il cell monti una architettura innovativa e particolare siamo tutti daccordo, che questo porti dei vantaggi in ambito ludico è tutto da dimostrare

Hagnar
25th May 2007, 14:15
Old.
La guerra è già stata vinta dal blue ray, si vendono 10 BR per ogni hd-dvd venduto..
Dire adesso che la guerra è già stata vinta mi pare un pò eccessivo....... anzi , mi pare proprio una cagata :lol:

SharTeel
25th May 2007, 14:18
the war has just begun....

BlackCOSO
25th May 2007, 14:35

prima del 2006 non credo esistano.....c'era -Black- che era carino , per ps2 ma e uscito a inizio 2006..

Axet
25th May 2007, 14:37
rivoluzionario = un motore che RIVOLUZIONA non che aggiunge una cosa ma che fa merda in tutto il resto, è uscito 2 anni dopo q3 e ha un motore che è lontano ANNI LUCE a quello della id, tra l'altro ottimizzato per giocare online.oddio gestire le cose in maniera separata, benvenuto nell'informatica proton, dove la concorrenza è l'anima della programmazione, cioè secondo te su un dual core che fa, gestisce a metà un po' di cose e l'altra metà il resto? madonna... e soprattutto sai quanto cazzo è difficile sfruttare appieno 8 unità di calcolo parallele? secondo me no.
per il resto ripeto, qua nessuno si monta uno xeon per fare i calcoli più in fretta, proprio perchè non è necessario e la potenza su carta non vuol dire un assoluto cazzo.
che il cell monti una architettura innovativa e particolare siamo tutti daccordo, che questo porti dei vantaggi in ambito ludico è tutto da dimostrare

La concorrenza è la base di ogni cosa perchè c'è sempre stato solo un core, massimo due, mica per altro.

Che sia difficile sfruttare 7 unità di calcolo parallele (l'ottava è disabilitata sulla ps3) è senza dubbio molto difficile, non mi pare di aver mai detto il contrario.

Cmq già dire "è tutto da dimostrare" fa tutto un altro effetto che dire "il cell non va assolutamete bene in ambito videoludico" ;)

Dire adesso che la guerra è già stata vinta mi pare un pò eccessivo....... anzi , mi pare proprio una cagata :lol:

Non so, se dopo 1 anno e qualcosa le vendite sono nell'ordine di 10:1 a me le cose sembrano fatte.

Ma che vuoi che sia, vendere 10 volte tanto!

Hador
25th May 2007, 14:38
La concorrenza è la base di ogni cosa perchè c'è sempre stato solo un core, massimo due, mica per altro.
Che sia difficile sfruttare 7 unità di calcolo parallele (l'ottava è disabilitata sulla ps3) è senza dubbio molto difficile, non mi pare di aver mai detto il contrario.
Cmq già dire "è tutto da dimostrare" fa tutto un altro effetto che dire "il cell non va assolutamete bene in ambito videoludico" ;)come cazzo fai a fare un programma concorrente solo su un core, devo andare in uni nn ho tempo di risponderti che perdo il treno, rifletti sulla tua frase no sense :nod:

Axet
25th May 2007, 14:41
come cazzo fai a fare un programma concorrente solo su un core, devo andare in uni nn ho tempo di risponderti che perdo il treno, rifletti sulla tua frase no sense :nod:

Io intendevo la concorrenza di più processi su un singolo core, come cazzo fa un processo ad essere concorrente con se stesso? :rain:

Boh a volte mi pare che fai apposta a non capire -_-

Arthu
25th May 2007, 18:09
Avere visto il test dei tornelli , il deadlock , e il barbiere con linda non fa di voi programmatori concorrenti.

Hador
25th May 2007, 18:19
Io intendevo la concorrenza di più processi su un singolo core, come cazzo fa un processo ad essere concorrente con se stesso? :rain:
Boh a volte mi pare che fai apposta a non capire -_-
se io ho più core devo sfruttare questi più core in maniera parallela ci siamo? non esiste che un core viene sfruttato al 100% perchè sta dietro alla fisica e uno al 30% perchè sta dietro al sonoro (esempio assurdo da te portato), i processi devono venire smistati in maniera equa-intelligente sui 7 processori per ottimizzare il tutto, ovviamente più aumentano i processi eseguiti in parallelo più aumenta la difficoltà nella gestione di questi, in quanto non si devono "pestare i piedi" (semafori, zone critiche, un sacco di minchiate per essere sicuro che 2 cose che stanno elaborando lo stesso dato x non sovrascrivino il risultato e mille problemi simili) e alcuni necessitano di sincronizzazione. Stiamo ragionando su macchine di 20 anni fa, figurati ora dove si parla di 200k di istruzioni al secondo, attualmente è già arduo riuscire ad ottimizzare un gioco per dual core (infatti molti ancora non lo supportano appieno o del tutto), poi per una specie di 7 core figurati. Può anche essere che non ci siano dati a sufficienza, e quindi faccio lavorare solo 1 o 2 SPU (se queste hanno una potenza sufficiente) ma qua sarebbe un nerf all'hw.
Per questo sono architetture che istintivamente sono poco adatte allo sviluppo di un gioco, o cmq di certo non sono ottimizzate per questo, poi dipende dai programmatori, dal kit di sviluppo e da un sacco di cose.
Avere visto il test dei tornelli , il deadlock , e il barbiere con linda non fa di voi programmatori concorrenti.a me è piaciuto il dilemma dei filosofi :nod:

Arthu
25th May 2007, 19:42
a me è piaciuto il dilemma dei filosofi :nod:
I filosofi a cena?Poco idioti pure loro :sneer:
One lane bridge , il backery algorithm , tutta roba inutile :point:

Axet
26th May 2007, 01:47
Perchè dovrebbero essere smistati tra più cpu identiche quando ogni cpu può svolgere un processo dedicando il 100% delle risorse allo stesso?

^^

ahzael
26th May 2007, 02:19
Perchè dovrebbero essere smistati tra più cpu identiche quando ogni cpu può svolgere un processo dedicando il 100% delle risorse allo stesso?

^^

Quando arriverai al terzo o non so che anno e farai sistemi distribuiti seriamente scoprirari il perche'............

Axet
26th May 2007, 02:29
Quando arriverai al terzo o non so che anno e farai sistemi distribuiti seriamente scoprirari il perche'............

Non ho fatto sistemi distribuiti e quindi non so a cosa tu ti riferisca, ma la questione mi pare alquanto logica.

Per quale ragione dovrebbero essere meglio 7 core che condividono 7 processi e quindi una concorrenza degli stessi, piuttosto che 7 processi eseguiti ognuno da uno dei7 core :O

ahzael
26th May 2007, 02:34
vo in uni, dopo amplio............voi direte ma e' sabato...........io vi dico, si, e in tre settimane ho 4 esami............compreso sistemi distribuiti :sneer:

Hador
26th May 2007, 10:18
Non ho fatto sistemi distribuiti e quindi non so a cosa tu ti riferisca, ma la questione mi pare alquanto logica.

Per quale ragione dovrebbero essere meglio 7 core che condividono 7 processi e quindi una concorrenza degli stessi, piuttosto che 7 processi eseguiti ognuno da uno dei7 core :OTutto il mondo della programmazione gira intorno al fatto che un processore, a programma avviato, non deve mai stare in attesa ma deve essere ottimizzato, già su singolo core (ma questo era così pure 15 anni fa tipo) non viene eseguito un processo alla volta, ma più processi contemporaneamente a turno in quanti di tempo (1ms processo1, 1ms processo2, 1ms processo3, 1ms processo1 ecc...) con tutta una scala di priorità e casini per fare in modo che nessun processo occupi la cpu stando in attesa (esempio idiota, I/O ha precedenza su altri processi, viene eseguito subito e poi parcheggiato finchè non arrivano i dati dalla periferica, nel mentre il processore fa altro). Questo su singolo core, ora moltiplichiamolo per due. Sia chiaro che i processi si contano su centinaia e i sottoprocessi/calcoli in migliaia, non in unità. Perchè io non posso smistare categorie di processi simili di qua e di la? perchè non ha senso, è uno spreco enorme di risorse, ad esempio io ora ho, ragioniamo seguendo il modello citofono dual core che è più semplice, 2 processi sonoro e 10 di fisica, io non mando 2 da una parte e 10 dall'altra. Può anche darsi però che i 2 di sonoro siano più massicci in termini di tempo di esecuzione dei 10 di grafica, quindi potrei dover mandare non so 1s e 4g e 1s e 6g (s e g sonoro grafica), o 1s e 5g in entrambi, o 2s da uno e lasciarlo libero da altri processi e 10g da un altro che is prende carico anche di altri processi attivi e così via.
Tutto questo senza che si pestino i piedi a vicenda, anche qua è un problema che esisste pure su singolo core, processo A attinge alla risorsa x e la elabora in x1, poi finisce il giro di clock ed è turno processo B, anche questo necessita della risorsa x, ma A ancora non ha modificato x in x1 e quindi i risultati potrebbero accavallarsi e così via, moltiplica tutto per 7.

Ripeto, per quanto la mia conoscenza di queste cose sia più teorica che altro il cell offre una architettura interessantissima, ma è un casino (e a cercare non sono il primo che lo dice eh) :nod:

ah aza io nelle prime 2 di luglio ne ho 7 di esami è_é

Axet
26th May 2007, 11:33
Grazie, non mi serviva una discussione sulle politche di scheduling della cpu con una spruzzata di zone critiche e time-slice, queste cose le so già ^^,

Continuo invece a non capire che spreco di risorse sarebbe far girare, per citare il tuo esempio, il sonoro su un core e la grafica sull'altro.

C'è uno spreco di risorse in che senso? Nel senso che il core potrebbe passare molto tempo in idle? E quindi?
La teoria che una politica di scheduling, per essere efficiente, deve ridurre il più possibile il tempo che la cpu passa in idle in questo caso non ha senso, perchè di core ce ne sono altri 7.

Mi pare alquanto chiaro che se sul core X girano 4000 processi l'esecuzione degli stessi avverrà a una certa velocità.
Se sempre sul core X invece vengono fatti girare 2000 processi, mi pare palese che l'esecuzione sarà più veloce.
Gli altri 2000 ipotizziamo di farli girare su un altro core.

Chiaro poi che la programmazione su 8 core (cpu centrale general purpose e 7 SPE) è difficile, questo si sapeva ed è sempre stato detto dagli addetti ai lavori.
E' sempre stato detto che il cell sarà difficile da sfruttare ma permetterà di fare e vedere cose mai viste.

Deimo
26th May 2007, 11:45
Allora, un pò di precisazioni ;)

- i sostenitori del BR si sono dimenticati di dire che con la ps3 regalano 3 dischi BRvideo ;) ma li contano per il rapporto di vendite contro il formato HD-DvD.
- la 360 con la uscita VGA la puoi attaccare su qualsiasi monitor ;) non hai bisogno della tv lcd perforza.
- le console(ps3 e 360) hanno degli ottimi scaler quindi renderizzano a 720p e buttan fuori a 1080p o a quello che decidi con pochissima perdita di qualità.
- ho una 7900GS sul Dell 9400(notebook) è gioco praticamente tutti i giochi senza perdita eccessiva di effetti e velocità a quasi tutto a 1920X1200 ;) immagino la "povera" RSX può fare altrettano contando che l' hw è fisso non come su pc.
-il cell è un ottimo processore.
-i kit della ps3 sono ancora acerbi pure quelli di x360 per i primi 6 mesi erano considerati merda liquida dai team di sviluppo interni a MS ; immaginate poi cosa hanno e cosa tireranno fuori in futuro.
-alla sony sono masochisti e si tamburellano i coglioni durante le riunioni con mazuoli da 9kg:nod:

Axet
26th May 2007, 11:48
Deimo mica vero che regalano 3 br video con la ps3, i primi che compravano la ps3 vincevano il br di casino royale (che tra l'altro chissà quando mi arriva) e basta.

Kat
26th May 2007, 12:04
Continuo invece a non capire che spreco di risorse sarebbe far girare, per citare il tuo esempio, il sonoro su un core e la grafica sull'altro.

C'è uno spreco di risorse in che senso? Nel senso che il core potrebbe passare molto tempo in idle? E quindi?

Quindi stai sprecando una quantita' di cicli di clock su un core che potrebbero essere impiegati per fare qualcosa. Di fatto stai usando solo una percentuale di quel core, che potrebbe essere anche molto bassa nel caso di processi che necessitano di poca potenza di calcolo o che passano molto tempo inerti, magari in attesa di qualche altro processo piu' pesante.

Questo e' il motivo per cui lo sfruttamento di piu' core non e' ancora diffuso, assegnare processi esclusivamente a un core e' relativamente semplice, ma per nulla efficiente.

Semplificando molto avere per esempio due core e utilizzarne uno per il 30% del tempo e l'altro al 100% perche' si e' messo un processo leggero su uno e un processo pesante sull'altro vuol dire sprecare risorse e non utilizzare a modo i multi-core.

Hador
26th May 2007, 12:07
Grazie, non mi serviva una discussione sulle politche di scheduling della cpu con una spruzzata di zone critiche e time-slice, queste cose le so già ^^,

La teoria che una politica di scheduling, per essere efficiente, deve ridurre il più possibile il tempo che la cpu passa in idle in questo caso non ha senso, perchè di core ce ne sono altri 7.

Mi pare alquanto chiaro che se sul core X girano 4000 processi l'esecuzione degli stessi avverrà a una certa velocità.
Se sempre sul core X invece vengono fatti girare 2000 processi, mi pare palese che l'esecuzione sarà più veloce.
Gli altri 2000 ipotizziamo di farli girare su un altro core.

Chiaro poi che la programmazione su 8 core (cpu centrale general purpose e 7 SPE) è difficile, questo si sapeva ed è sempre stato detto dagli addetti ai lavori.
E' sempre stato detto che il cell sarà difficile da sfruttare ma permetterà di fare e vedere cose mai viste.è uno spreco perchè una SPU non ha la stessa potenza di una cpu dei dual core (altrimenti costerebbe 8 volte tanto) è una unità di calcolo limitata non devi pensare a un cell come 7 pentium4 messi di fianco, una SPU avrà una precisa capacità di calcolo non molto potente, ovviamente alla potenza frontale rimedi tramite la concorrenza (che è anche la filosofia dei dual core, i ghz sono inferiori a quelli di un pentium4).
Il cell non è neanche la scoperta del secoloh, è una buona architettura ma vedremo se si riuscirà a sfruttarla, anche perchè ha 1 anno, tempo 6 mesi e sarà già vetusto...

Arthu
26th May 2007, 12:09
Ma soprattutto si parla di videogiochi che hanno necessità peculiari per cui se fai le cose a merda ti trovi col sonoro che viaggia benissimo e la grafica che lagga :sneer:

Alkabar
26th May 2007, 12:26
salve, è questo il covo segreto dei fanboy di wayne ? :nod:

Oversound
26th May 2007, 14:07
io da appasisoanto sony posso solo dire che come tanti altri la mia ps3 e spenta da un bel po! e piu tardano a far uscire titoli e piu mi sto scassando di aspettare! posso solo dire di sperare in un gran bel riaffiorare di questa console che ora come ora mi sta deludendo!

Sulimo
26th May 2007, 14:11
io da appasisoanto sony posso solo dire che come tanti altri la mia ps3 e spenta da un bel po! e piu tardano a far uscire titoli e piu mi sto scassando di aspettare! posso solo dire di sperare in un gran bel riaffiorare di questa console che ora come ora mi sta deludendo!

vabbe successe lo stesso per il wii, non ci fu 1 cazzo per mesi, ora qualcosina si vede

tocca solo aspettà

Arcotemo
26th May 2007, 15:20
vabbe successe lo stesso per il wii, non ci fu 1 cazzo per mesi, ora qualcosina si vede
tocca solo aspettà

io so 3 giorni che aspetto, sti cazzo de postini che mi devono portare l'r4...
QQ

Sulimo
26th May 2007, 15:33
io so 3 giorni che aspetto, sti cazzo de postini che mi devono portare l'r4...
QQ

:point::point::point::point:

Axet
26th May 2007, 16:47
Quindi stai sprecando una quantita' di cicli di clock su un core che potrebbero essere impiegati per fare qualcosa. Di fatto stai usando solo una percentuale di quel core, che potrebbe essere anche molto bassa nel caso di processi che necessitano di poca potenza di calcolo o che passano molto tempo inerti, magari in attesa di qualche altro processo piu' pesante.
Questo e' il motivo per cui lo sfruttamento di piu' core non e' ancora diffuso, assegnare processi esclusivamente a un core e' relativamente semplice, ma per nulla efficiente.
Semplificando molto avere per esempio due core e utilizzarne uno per il 30% del tempo e l'altro al 100% perche' si e' messo un processo leggero su uno e un processo pesante sull'altro vuol dire sprecare risorse e non utilizzare a modo i multi-core.

Ok qui hai ragione.

Però nel cell montato sulla ps3 di core ce ne sono 8, un processo molto pesante può essere svolto esclusivamente da 2 core, mentre che ne so un altro ne gestisce uno leggero senza appesantire ulteriormente gli altri core.

No?

Galandil
26th May 2007, 17:35
Ok qui hai ragione.
Però nel cell montato sulla ps3 di core ce ne sono 8, un processo molto pesante può essere svolto esclusivamente da 2 core, mentre che ne so un altro ne gestisce uno leggero senza appesantire ulteriormente gli altri core.
No?

Un "core" non è l'equivalente di una delle 8 SPU del Cell. Per "core" si intende una CPU "intera" (quindi con tutti annessi e connesi, FPU, ALU, branch prediction, cache L1 ed L2, ecc.), e da questo punto di vista il Cell è un single core.

In pratica nel Cell c'è la PE (Processing Element) che gestisce il lavoro da far fare alle 8 (o più, in base al modello di Cell) SPU (Synergistic Processing Units), ognuna delle quali ha la possibilità di accedere ai dati delle altre SPU, MA il lavoro di passaggio dati e di "indicazione" dei processi da eseguire è comunque effettuato dalla PE, che è unica. Quindi, niente multi-core, al massimo è un dual-thread (la PE può gestire 2 thread contemporaneamente).

Axet
26th May 2007, 17:47
Al massimo le SPE sono 8, la ps3 ne ha attivate 7.
Volendo si possono mettere più cell in parallelo, ma non è questo il caso direi.

btw è vero, ho controllato, le spu non hanno nè una cache vera e propria nè tutto il resto..

Vabbè mi sa tanto che capire come funziona il cell e quali siano le sue vere potenzialità sia fuori dalle nostre possibilità :D

edit:
nel senso, è chiaro quel che ha detto gala riguardo all'unità centrale che indirizza e gestisce le spu, ma da qui a capire se questa architettura è effettivamente superiore alle altre ce ne passa :D
L'unica cosa sicura è la potenza di calcolo mostruosa per quanto riguarda i float, per il resto è fuori dalla mia portata t_T

Arthu
26th May 2007, 17:55
Al massimo le SPE sono 8, la ps3 ne ha attivate 7.
Volendo si possono mettere più cell in parallelo, ma non è questo il caso direi.

btw è vero, ho controllato, le spu non hanno nè una cache vera e propria nè tutto il resto..

Vabbè mi sa tanto che capire come funziona il cell e quali siano le sue vere potenzialità sia fuori dalle nostre possibilità :D

edit:
nel senso, è chiaro quel che ha detto gala riguardo all'unità centrale che indirizza e gestisce le spu, ma da qui a capire se questa architettura è effettivamente superiore alle altre ce ne passa :D
L'unica cosa sicura è la potenza di calcolo mostruosa per quanto riguarda i float, per il resto è fuori dalla mia portata t_T
Quindi è finalmente il momento che tu chiuda codesta fogna e tu ammetta che la ps3 fa merda.GG owned set match lol frizzi e lazzi :rain:

Axet
26th May 2007, 17:58
Quindi è finalmente il momento che tu chiuda codesta fogna e tu ammetta che la ps3 fa merda.GG owned set match lol frizzi e lazzi :rain:

Ma te non dovevi morire tra le 18 e le 20:45 del 23 maggio 2007? :D

SharTeel
26th May 2007, 18:06
l'ho ressato io perkè mi serviva un nerd + nerd di me su msn :sneer:

cmq pc >>>> all as usual, ps3 secondo posto :devil: (quand'è che scende a 300€ così la compro pure io? :cry: )

IrideL
26th May 2007, 18:26
(quand'è che scende a 300€ così la compro pure io? :cry: )

2009 :nod: ma nello stesso anno uscira' la xbox 720 :sneer:

Deimo
27th May 2007, 09:27
Deimo mica vero che regalano 3 br video con la ps3, i primi che compravano la ps3 vincevano il br di casino royale (che tra l'altro chissà quando mi arriva) e basta.

in usa si, visto che mancano i giochi, spingono per quello che è stata creata; ovvero fare il cavallo di troia per il BR :)