Log in

View Full Version : Software per Masterizzare

Ercos
24th May 2007, 20:37
Si non mi lapidate, ho già provato cd burner sul post stiky ma nn va sotto Vista e tra l'altro nn posso manco provare a fargli il giochetto della retrocompatibilità (non che funzioni ma nn si sa mai a volte).
Ho provato anche clonecd e ultraiso ma non sono abbastanza completi.

Quindi vi chiedo, un buon software completo tipo nero che mi permetta di crear cd video/audio/dati ecc...che magari nn occupi risorse a cazzo come nero e che funzioni sotto vista, gratis se possibile, ma se gratis nn ci sta va bene anche a pagamento.

Sbizzarritevi.

Edit: ah, tra le miei ricerche, ho trovato ashampoo burning studio, sembra rispondere abbastanza ai miei requisiti, qualcuno che lo ha provato sa dirmi se ne vale la pena?
Thx

Gate
24th May 2007, 20:40
alchool?
non e' piu' aggirnato, ma fa sempre tutto

Ercos
25th May 2007, 10:56
Ma Alcool nn mi sembra facesse tutto come Nero, per esempio i dvd video nn li fa.
Cmq proverò Ashampoo e vediamo un po. :/

Tunnel
25th May 2007, 11:02
Capiamoci, Nero i dvd video li fa, ma non fa quelli protetti da CSS.
Per backuppare un DvD con protezione CSS devi usare "CloneDvD2" + "AnyDvD".
Non so però se supportino vista, scaricati le demo e provali

Ercos
25th May 2007, 11:09
Il mio problema è che vorrei un programma come nero burning rom che incorpora tutte le possibili operazioni effettuabili per la masterizzazione, quindi creazione dvd musicali/video/dati, cd, compilation cazzi e mazzi, e non avere mille programmi diversi per fare tutte queste cose ;)

Per la questione dvd con css non è un problema, mi basta un prog che mi converta i dvd in dvd-video.

Razj
25th May 2007, 11:16
ma Nero non va su vista?

Ercos
25th May 2007, 12:26
Si dovrebbe andare, ma già vista ha 50 processi, se installo anche nero mi mette quella merda di nero scout, la merda di nero index, la merda di nero sarcazzo e già siamo a 4 processi in + a random e poi ciuccia tante risorse (come se vista nn bastasse :gha:) per masterizzare un cd.

Ho sempre usato nero, però ste ultime versioni mi stanno facendo cagare e quindi chiedevo se ci fosse un'alternativa valida che consumi meno risorse.

Ormai mi son rotto la ceppa di usare programmi che pesano tanto per non fare praticamente niente, tipo acrobat reader che cazzo ancora un po' mi fa scattare i pdf quando cambio pagina, ho provato foxit reader e lo scorrimento delle pagine va fin troppo veloce :sneer:

Boroming
25th May 2007, 13:33
installazione personalizzata toji quelle puttanate inutili per bimbinutella e diventa identico al vecchio nero FTW? -.-