PDA

View Full Version : Respec punti iniziali



Evilcreation
25th May 2007, 00:00
Qualcuno l'ha già fatto?Io ho provato su midd con un pg livello 20 e nn mi funziona...

Abby
25th May 2007, 00:58
Qualcuno l'ha già fatto?Io ho provato su midd con un pg livello 20 e nn mi funziona...

E' disabilitata perchè ha dato problemi.
Quando li risolveranno (che poi mi chiedo quale possa essere la difficolta) la rimetteranno.

Lydr4yn
25th May 2007, 08:50
la difficoltà stava nel fatto che respeccando le stat si potevano togliere pure i 60 pnt che si aveva di base in carisma empatia piety e roba varia
quindi potevi girare con un pg con 301 di forza base :| uao riescono a buggare pure ste cose

Abby
25th May 2007, 09:37
la difficoltà stava nel fatto che respeccando le stat si potevano togliere pure i 60 pnt che si aveva di base in carisma empatia piety e roba varia
quindi potevi girare con un pg con 301 di forza base :| uao riescono a buggare pure ste cose


Sapevo del problema, ma appunto mi chiedo quanto può essere complicato avere una tabella con razza/punti iniziali ed usarla correttamente... veramente alcune volta sono curioso di sapere cosa c'è dietro eh ;)

Faz
25th May 2007, 09:48
Dietro c'è un marasma di codice fatto x anni fa da magari uno sviluppatore preso a proggetto senza manco uan riga di commento:D

Hathi
25th May 2007, 09:55
Dietro c'è un marasma di codice fatto x anni fa da magari uno sviluppatore preso a proggetto senza manco uan riga di commento:D


faz :kiss:

Faz
25th May 2007, 10:19
Hathinooooooo ma dove sei???

Stai giocando come va la pellaccia????

Airpana
25th May 2007, 10:36
faz :kiss:

Hathinooooooo ma dove sei???
Stai giocando come va la pellaccia????


Siete 2 ragazzi gai :nod:


:kiss:

Quando famo na rimpatriata su qualche ts?

Faz
25th May 2007, 10:47
'tacci vostra!! ma da dove uscite fuori!!!
Il mio ts è down.....ma ho uppato vent....

pemmatemi vi do le info x loggare:D

jamino
25th May 2007, 12:01
Azz ma c'è il ritrovo dei giovani gay di Igraine su questo 3D......

CIao belli!

Comunque uppo fazzino, il problema probavilmente è quello, lavorando nel settore dell'informatica si capisce presto una grande verità:

La frase "che ce vo' so solo 2 righe de codice" è molto amata dai clienti, ma ha lo stesso grado di realtà della frase "per favore quando hai tempo mi resusciti il nonno che devo fare una ricerca sul secondo dopoguerra per favore?"

;)

Abby
25th May 2007, 13:22
Azz ma c'è il ritrovo dei giovani gay di Igraine su questo 3D......
..cutcut
;)

Hem un attimo eh.

Allora ci posso stare sul motivare la non modificabilità delle stat iniziali, non ci posso stare sul fatto che una volta implementata non si sappia gestire un limite prefissato... ed aggiungo che ora sono senza gilda perchè ho zonato prima di qualche cavolo di mezza-patch... quindi NC sul testing di questa ultima patch.

Per me c'è stato un cambio generazionale ed i nuovi stanno lavorando spulciano i documenti redatti dai vecchi.

Axemor
25th May 2007, 14:21
Qualcuno l'ha già fatto?Io ho provato su midd con un pg livello 20 e nn mi funziona...

tu hai smesso :love:

jamino
25th May 2007, 14:35
Hem un attimo eh.
Allora ci posso stare sul motivare la non modificabilità delle stat iniziali, non ci posso stare sul fatto che una volta implementata non si sappia gestire un limite prefissato... ed aggiungo che ora sono senza gilda perchè ho zonato prima di qualche cavolo di mezza-patch... quindi NC sul testing di questa ultima patch.
Per me c'è stato un cambio generazionale ed i nuovi stanno lavorando spulciano i documenti redatti dai vecchi.

Il problema è che non è detto che una cosa che funziona in sviluppo/alpha/beta poi non crea problemi diversi in gioco. Per quanto si faccia un buon testing (non so quanto buono lo facciano alla Mythic, faccio un discorso generale) l'utilizzo degli utenti va sempre al di là delle possibilità del testing sia relativamente alle situazioni delle amcchine client, sia rispetto alla incredibile creatività dell'utente finale...

Sinceramente non so se questa cosa della modificabilità totale delle stat iniziali riguardi tutti o accada solo in particolari condizioni (che so se usi client TOA su macchina con millenium...) dico solo che mi apre che spesso siamo un po' intolleranti con mythic....

Pensa che c'è Microsoft che da sempre fa fare il debug agli utenti finali su applicativi che costano molto di più di un giochillo ;)

Faz
25th May 2007, 14:40
Hem un attimo eh.
Per me c'è stato un cambio generazionale ed i nuovi stanno lavorando spulciano i documenti redatti dai vecchi.

ghhghghhghghg documenti redatti ghghghhghhghghhghghhghhghg

Abby
25th May 2007, 15:05
..cut..cut..
Pensa che c'è Microsoft che da sempre fa fare il debug agli utenti finali su applicativi che costano molto di più di un giochillo ;)

Sono fra i primi a poter comprendere e giustificare i problemi che nascono con le patch (non è la prima e non mi sono mai lamentato prima) ma non in questo caso.

Per quanto riguarda costi della Microsoft.
Windows XP pagato 130 euro a suo tempo (vado a memoria)

Mythic
Account con Giulio:
spesa iniziale 30 euro
26 mesi a 19euro
totale 494 euro...

La patch ha tra l'altro queste caratteristiche:
10 ore di server down per la prima installazione
5 altre micro interruzioni (alcune di qualche ora)
Sgildamento di PG che zonavano (caso mio WinXP client LOTR) durante una di queste varie micropatch.
Possibilità di cambiare le stat iniziale e disabilitazione della stessa per problemi.
Cambio di icone e file zip per tenere le vecchie.
Cambio di suoni e ripristino di alcuni dei vecchi.
oltre 60 mega di patch per qualsiasi client.

Mi pare che stiano navigando a vista... ed appunto è questo che non comprendo e non accetto, non è la prima patch stiamo alla 1.89, e, parere mio, le novità "visibili" non giustificano una complessità diversa da altre patch.

Poi attendo e scaricherò e farò fuori mille mila Afriit ma appunto sono in dubbio sull'esperienza di chi ha realizzato questo aggiornamento che mi pare sia inferiore a chi aveva realizzato le precedenti anche più complesse (New Frontier su tutto).

jamino
25th May 2007, 15:23
Sono fra i primi a poter comprendere e giustificare i problemi che nascono con le patch (non è la prima e non mi sono mai lamentato prima) ma non in questo caso.
Per quanto riguarda costi della Microsoft.
Windows XP pagato 130 euro a suo tempo (vado a memoria)
Mythic
Account con Giulio:
spesa iniziale 30 euro
26 mesi a 19euro
totale 494 euro...
La patch ha tra l'altro queste caratteristiche:
10 ore di server down per la prima installazione
5 altre micro interruzioni (alcune di qualche ora)
Sgildamento di PG che zonavano (caso mio WinXP client LOTR) durante una di queste varie micropatch.
Possibilità di cambiare le stat iniziale e disabilitazione della stessa per problemi.
Cambio di icone e file zip per tenere le vecchie.
Cambio di suoni e ripristino di alcuni dei vecchi.
oltre 60 mega di patch per qualsiasi client.
Mi pare che stiano navigando a vista... ed appunto è questo che non comprendo e non accetto, non è la prima patch stiamo alla 1.89, e, parere mio, le novità "visibili" non giustificano una complessità diversa da altre patch.
Poi attendo e scaricherò e farò fuori mille mila Afriit ma appunto sono in dubbio sull'esperienza di chi ha realizzato questo aggiornamento che mi pare sia inferiore a chi aveva realizzato le precedenti anche più complesse (New Frontier su tutto).

fatto salvo che quando aprli di microsoft non devi ragionare in termini di privato cittadino ma dal punto di vista, che so, delle grandi aziende che pagano miloni di dollari a microsoft per fare il debug dei suoi applicativi, quello che discuto è una generale tendenza all'intolleranza che vedo in questo forum verso gli sviluppatori del gioco. La gente si lamenta se c'è da aspettare per la patch, si lamenta se dopo la patch si lagag (e grazie dovranno mettere qualche forma di debbugger se no come risolvono i problemi che naturalmente si presentano) si lamenta generalmente di tutto e il contrario di tutto...

Il discorso delle icone è legato al fatto che si sia voluuta dare la possibilità a chi vuole usare le vecchie di usarle, non a quello che so, a malfunzionamenti delle nuove. Ripeto che non voglio difendere Mythic e che senz'altro di ca**ate varie ne avrà fatte. Il punto è semplicemente che credo che il funzionamento/la qualità di alcune modifiche possano naturalmente essere valutate solo in esercizio non prima.
Tutto qui :)

Sulimo
25th May 2007, 15:31
La cosa che non capisco è come dopo 5 anni di sto gioco non riescano MAI e dico MAI eh, a rispettare 1 orario quando mettono down i server..

Si facessero furbi almeno, se sanno che ci vorrano 6-7 ore per uppare scrivi sull herald che tieni giù i server 10 ore, e poi riuppi dopo 8, in modo che tutti possano gridare alla bravura dei dev

E' possibile che ogni volta che si uppa vadano incontro a problemi vari non previsti?

mbuh

Faz
25th May 2007, 15:55
be sulimo questa è la legge di murphi

Abby
25th May 2007, 18:14
Si Jamino, forse sarà il caldo, forse sarà l'età, forse saranno stati i festeggiamenti per la Coppa Italia, ma io noto in questa Patch Adventure, un non so che di dilettantismo che non c'era nelle precedenti.

Ho ancora gli screen delle icone che c'erano con la 1.42 quindi seguito il progredire del gioco, ma se leggo... messe le nuove icone ma se volete tenete le vecchie, messi nuovi suoni ma se volete vi rimettiamo i vecchi, messe possibilità di respec ma non funziona e la disabilitiamo... mi sorge questo arcano dubbio di un calo di professionalità. Tutto qui.

PS Io non credo nemmeno al discorso della Microsoft che usa i clienti per fare testing, quanto il discorso più corretto per me è che per un applicativo così complesso meglio attendere il SP1 ;)

Evilcreation
28th May 2007, 11:40
Novità?Ci stanno ancora lavorando?Vorrei anche sapere se si potrà modificare l'altezza del pg come dicevano in passato...