Log in

View Full Version : Metal

Griffin
26th May 2007, 15:41
Mi sono sempre considerato un metallaro accanito ma sto scoprendo conoscendo gente nuova di aver ascoltato davvero poco del genere.Quindi chiedo alla community (della quale fanno parte molti metallari :metal:) di consigliarmi qualcosa da ascoltare.Specificate gruppo/migliori album (must da ascoltare)/tipologia di metal.Grazie vi aspetto numerosi!! :bow:

Razj
26th May 2007, 15:51
Se magari dici quello che già conosci è un passo avanti :nod:

Griffin
26th May 2007, 15:59
Di completo conosco solo i Metallica (ascoltati per anni fino alla semi-noia attuale) ultimamente ho ascoltato 2 album degli stone sour e la discografia degli Iron.Per il resto ho ascoltato solo brani random e qualche album ma nulla di completo.Consigliatemi please :D

Tanek
26th May 2007, 16:04
Io te li butto li' :P

MANOWAR :metal:
Non puoi non averli mai sentiti :metal:

Poi aggiungerei anche Rhapsody, Hammerfall, Sonata Artica, Stratovarius.

Il tutto ovviamente dipende anche dai tuoi gusti comunque.

Griffin
26th May 2007, 16:07
i manowar li ascoltavo a 7 anni con mio cugino :D comunque i nomi da te citati li conosco tutti.Il problema e' che non ho tempo a smazzarmi e scaricare le discografie di tutti (considerando che sono gruppi con almeno 5 album alle spalle)Consigliatemi dei Must Have!

Razj
26th May 2007, 16:35
Qualche gruppo della scena dello swedish metal, che merita tantissimo:

-Dark Tranquillity

-In Flames

-Children of Bodom

-Soilwork

I Dark Tranquillity sono uno dei gruppi migliori del panorama, uniscono riff potenti e veloci delle chitarre a pezzi di tastiera con un growl niente male :D

In Flames invece sono particolari, non usano tastiere, in compenso le canzoni sono molto ritmate e leggere (insomma, il mdm per biNbiminkia :nod:), però sono orecchiabili specialmente per i nuovi del genere :point:

I CoB sono i più "duri" dei 3, si sente di più l'influenza death/black che negli altri 2 gruppi, io sinceramente non riesco a sopportare la voce del cantante, quindi non li ascolto molto, però alcune canzoni tipo "Everytime I Die" o "Touch like an Angel of Death" non sono male.

I Soilwork li ho scoperti da poco ma non sono niente male, somigliano ai DT in alcuni momenti, molto gradevoli :D

Per finire, uno dei migliori gruppi metal del secolo: gli Opeth, ogni commento sarebbe inadeguato, se non --> :drool:

Griffin
26th May 2007, 17:31
gli in flames e i bodom li conosco.Degli in flames ho ascoltato un 2-3 album ma alla lunga annoiano.dei bodom non riesco a sopportare la voce nemmeno io a dir la verita'...cerchero' gli altri due :D se mettete anche i titoli degli album da scaricare mi fate un favore immenso :D

Kith
26th May 2007, 18:10
Extrema, gruppo Thrash italiano, album migliore: the positive pressure of injustice

Pantera, tutti gli album
Megadeth, idem
Hammerfall
Blind Guardian

Kuroko
26th May 2007, 19:31
Ti faccio una lista con gruppi, genere e titolo dell'album consigliato :

Sepultura/Death Metal(early) Tribal Metal (later) : Arise ( importante per il periodo Death del gruppo) - Roots (forse il loro capolavoro)

Death/Death Metal : The Sound of Perseverance

Voivod/Trash Metal: Nothingface - Phobos

Anthrax/Trash Metal: The Greater of Two Evils (vai tranquillamente con questa raccolta)

Mayhem/Black Metal: De Mysteriis Dom Sathanas

Darkthrone/Black Metal: A Blaze in the Northern Sky - Transilvanian Hunger

I/Blackened Heavy Metal: Between Two Worlds (particolarmente consigliato)

Kuroko
26th May 2007, 19:38
Qualche gruppo della scena dello swedish metal, che merita tantissimo:

-Children of Bodom

I CoB sono i più "duri" dei 3, si sente di più l'influenza death/black che negli altri 2 gruppi, io sinceramente non riesco a sopportare la voce del cantante, quindi non li ascolto molto, però alcune canzoni tipo "Everytime I Die" o "Touch like an Angel of Death" non sono male.

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHA

Razj scusa ma te ci capisci veramente ma veramente poco :sneer:
Scena Swedish un cavolo prima di tutto, i CoB sono del 1997, quando la scena del Death Metal di scuola Gothenburg era gia avviata. Seconda cosa i CoB sono FINLANDESI, e lasciami dire che di Death/Black non c'è proprio nulla, anzi mi sorprende come tu possa trovarci qualcosa in questo gruppo, ma dico sul serio eh? Black Metal poi, mi sa che non lo hai mai sentito per dire che i CoB hanno influenze del genere.

I CoB da che mondo e mondo fanno Power/Speed Metal...

BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA DEATH BLACK BWHAHAHAHAHAHAHHAAHA

Griffin
26th May 2007, 20:16
sapevo che sarebbe arrivato kuro con dei gruppi pesanterrimi QQ ascoltero' anche questo ahahah

Kith
26th May 2007, 22:38
sapevo che sarebbe arrivato kuro con dei gruppi pesanterrimi QQ ascoltero' anche questo ahahah

ascolta prima i miei e non quelle porcate di kuroko :sneer:

Durncrag
27th May 2007, 10:52
Pantera, tutti gli album

[QUOTE=Kuroko;838423]

Death/Death Metal : The Sound of Perseverance

ottimi consigli, i pantera soprattutto non si riesce a smetere di ascoltarli, qualsiasi album esso sia.

anche se non amo il metal in generale, mi sento di consigliarti i finntroll, gruppo finno-svedese (quasi tutti i componenti sono finlandesi, eccetto il cantante che è svedese) folk metal, uniscono elementi della polka finlandese a un sound death metal, e cantano in svedese (swedish is damn trollish :D )
anyway, ti consiglio praticamente tutti gli album (soprattutto jaktens tid - tempo di caccia) a parte l'ultimo che ancora non ho sentito.

Mjollo
27th May 2007, 11:29
I/Blackened Heavy Metal: Between Two Worlds (particolarmente consigliato)

:bow::metal:

mmm aggiungiamo...

into eternity - buried in oblivion (2004) PROG/DEATH

trivium - ascendancy (2005) TRASH

ma poi ce ne sono mille QQ

secondo me fai prima a fare cosi: vai su myspace e cerchi qualche profilo metallaro decente... e da li ravani gruppi a random finche non trovi qualcosa che ti piace :P

Bers
27th May 2007, 11:43
per me puoi ascoltare anche ozzy in album tipo no more tears o blizards of ozz

PS:Zakk Wilde è il meglio....:nod:

Razj
27th May 2007, 12:10
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHA
Razj scusa ma te ci capisci veramente ma veramente poco :sneer:
Scena Swedish un cavolo prima di tutto, i CoB sono del 1997, quando la scena del Death Metal di scuola Gothenburg era gia avviata. Seconda cosa i CoB sono FINLANDESI, e lasciami dire che di Death/Black non c'è proprio nulla, anzi mi sorprende come tu possa trovarci qualcosa in questo gruppo, ma dico sul serio eh? Black Metal poi, mi sa che non lo hai mai sentito per dire che i CoB hanno influenze del genere.
I CoB da che mondo e mondo fanno Power/Speed Metal...
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA DEATH BLACK BWHAHAHAHAHAHAHHAAHA

Il fatto che i cob mi abbiano sempre fatto cagare non ha aiutato la mia conoscenza del gruppo :gha:

Cmq Griffin ascoltati Iced Earth [The Dark Saga + Horror Show] ed Helloween [Keeper of the 7th keys I e II] :D

edit dimenticavo un gruppo italiano hm che merita, i Death SS

Kuroko
27th May 2007, 13:00

No no quale pesanterrimo, attenzione, ti ho consigliato solamente degli ottimi dischi su più frangenti del Metal, se dici di ascoltare Metal non sentirai nessuna pesantezza te lo posso assicurare :)

Comunque dammi retta Griffin e ti aggiungo anche :

Agalloch/Dark/Folk Metal: The Mantle

Guarda questa band Americana non è molto conosciuta, ma merita davvero tantissimo, te lo dico perchè con il mio gruppo facciamo loro cover, specialmente dell'album che ti ho scritto poco sopra, ma anche qualcosa dell'ultimo (in cui il loro stile è cambiato, ma anche questo è un disco che diobon merita alla ^N - Ashes Against the Grain)

Comunque di The Mantle, se posso consigliarti una traccia su cui prestare particolarmente attenzione, quella è I Am The Wooden Doors indubbiamente.

Oh se vuoi il mio contatto messenger lo trovi tranquillamente nel profilo, non esitare a chiedere qualcosa, ne so a vagonate proprio :look:

http://www.rockdetector.com/assets/resized/img/artists/4324-0-220-0-300.jpg

Mighty Hails from Blashyrkh

:metal:

rustyangel
27th May 2007, 13:54
Beh i nomi blasonati te li hanno già detti quasi tutti (tra kuroko e razj). Io aggiungerei:
- Arch Enemy (Death/Thrash) - Wages of Sin (miglior album loro)
Gruppo della scena swedish un po' diverso dai classici DT/In Flames, ma con un duo alla chitarra veramente fenomenale. Grandissimo anche il Growl della cantante Angela Gossow (si hai capito bene, è una donna, anche bona :D)
- Infernal Poetry (Melodic Death Metal) - Not Light but Rather Visible Darkness
Italiani, fantastici. L'album si commenta da solo, un 10 secco.
- Opeth (prog/death... se proprio gli vuoi dare una definizione) - Qualsiasi album.
Non importa cosa prendi, vai sempre sul sicuro qui: ti consiglio di provare Morningrise e Deliverance per avere un'idea delle due anime di Mikael Akerfeldt.

Ce ne sarebbero molti altri, magari se mi dici che genere preferisci mi concentro su quello.

Razj
27th May 2007, 14:11
- Opeth (prog/death... se proprio gli vuoi dare una definizione) - Qualsiasi album.
Non importa cosa prendi, vai sempre sul sicuro qui: ti consiglio di provare Morningrise e Deliverance per avere un'idea delle due anime di Mikael Akerfeldt.

Deliverance è pesantuccio come album, se non è abituato a certe sonorità secondo me potrebbe farsi una cattiva impressione del gruppo :p
(anche se :drool:)

rustyangel
27th May 2007, 16:01
Deliverance è pesantuccio come album, se non è abituato a certe sonorità secondo me potrebbe farsi una cattiva impressione del gruppo :p
(anche se :drool:)

Beh per questo gli ho affiancato Morningrise :elfhat:
Ad ogni modo, gli sono stati consigliati certi gruppi da kuroko, non credo che possa soffrire con un Deliverance :metal:

Ne approfitto per aggiungere un altro gruppo sacro, che specialmente in questo periodo ascolto molto:
- Nevermore (Alternative) - Dead Heart in a Dead World
Anche qui il genere è un po' complicato da definire, un misto heavy/death con forti influenze thrash. Ti ho conisgliato quello che per me è il loro capolavoro, a pari merito con The Politics of Ecstasy (forse è solo un fatto affettivo il mio promuovere Dead Heart rispetto a The Politics).

Saluti cicci, ma quando ci scanniamo un po' sul metal? Su che mi manca :metal:

Pazzo
27th May 2007, 21:16
death metal.

http://www.homestarrunner.com/sbemail141.html

Razj
28th May 2007, 10:21
death metal.

http://www.homestarrunner.com/sbemail141.html

ROFL

Tibù
28th May 2007, 11:54
gli Slayer dove li lasciate?:bleach:

rustyangel
28th May 2007, 14:06
gli Slayer dove li lasciate?:bleach:
Sarò strano, ma a me non piacciono tantissimo (se eccettuiamo qualche pezzo veramente sopra le righe) :look:

Griffin
28th May 2007, 22:59
un mio amico mi aveva parlato delgi Skizzo o Schizzo non so onestamente cme si scriva.Gruppo trash metal italiano.Conoscete? dei megadeth che album consigliate? stesso discorso vale per i dream threatre...non m va di scaricare tutta la discografia :D ciao belli grazie!

Razj
28th May 2007, 23:02
idem come rusty gli Slayer non mi dicono nulla...

riguardo i Dream Theater non saprei dirti un album in particolare perché non sono molto ferrato, però direi che anche andando a caso vai sul sicuro :D

Kuroko
29th May 2007, 02:37
un mio amico mi aveva parlato delgi Skizzo o Schizzo non so onestamente cme si scriva.Gruppo trash metal italiano.Conoscete? dei megadeth che album consigliate? stesso discorso vale per i dream threatre...non m va di scaricare tutta la discografia :D ciao belli grazie!

:bored:

Griffin ma allora i consigli che te li abbiamo dati a fare ?

Potevi scrivere : "Mi credevo un metallaro ma ascoltavo pop, è per questo che non conosco i Megadeth o i Dream Theater".

Vabeh, quando "crescerai" fai un fischio, sono sempre disponibile per farti scoprire nuovi orizzonti.. neri e norvegesi :sneer:

San Vegeta
29th May 2007, 10:12
sukate AoE

i Disturbed possono considerarsi genere metal?
a me piacciono molto, li ascolto da parecchio tempo prima che iniziassero a farsi sentire in italia... anche i Lacuna Coil li ascolto da qualche anno e rendono decisamente bene... diciamo che quando canta il maschio un po' mi viene il vomito, ma la cantante è un mito.

poi non avete citato i Moonspell!!! cazzo i portoghesi più fighi dell'universo!

Hador
29th May 2007, 10:45
http://www.youtube.com/watch?v=fmdmnnv2NkY

Razj
29th May 2007, 11:17
sukate AoE
i Disturbed possono considerarsi genere metal?
a me piacciono molto, li ascolto da parecchio tempo prima che iniziassero a farsi sentire in italia... anche i Lacuna Coil li ascolto da qualche anno e rendono decisamente bene... diciamo che quando canta il maschio un po' mi viene il vomito, ma la cantante è un mito.
poi non avete citato i Moonspell!!! cazzo i portoghesi più fighi dell'universo!

tutta roba nu metal, tra l'altro mi sembra un insulto definire i lacuna coil un gruppo metal, o nu metal che sia :rain:

http://www.youtube.com/watch?v=fmdmnnv2NkY

Questo si chiama growl :point: http://www.youtube.com/watch?v=2G2jlXUkJ84

Helrohir
29th May 2007, 11:59
disrtubed nn si sa cosa siano visto che alcuni li definiscono nu-metal, altri alternative, altri heavy ed altri ancora hard rock ma loro stessi si piazzano come una via di mezzo fra hard rock e heavy metal
e io francamente dal mio basso nn saprei definirli :look:

Moonspell mi pare siano doom/gothic o giu di li, non nu-metal.

Cmq troppo un bordello tutti sti generi, ce capisco na sega :rain:

Cmq imho a me spesso ste divisioni 'rigide' sembrano una cagata visto che molti gruppi vengono influenzati dal resto del mondo metal e non, quindi spesso mischiano generi e/o cambiano stile fra un'album e l'altro x innovare

Acheron
29th May 2007, 12:02
io ascolto quel che mi va :nod:

Razj
29th May 2007, 12:11
disrtubed nn si sa cosa siano visto che alcuni li definiscono nu-metal, altri alternative, altri heavy ed altri ancora hard rock ma loro stessi si piazzano come una via di mezzo fra hard rock e heavy metal
e io francamente dal mio basso nn saprei definirli :look:

Moonspell mi pare siano doom/gothic o giu di li, non nu-metal.

Cmq troppo un bordello tutti sti generi, ce capisco na sega :rain:

nu(new) metal non è altro che la definizione di tutto quel genere moderno che affonda le radici nel metal ma in genere non seguono nessuna delle linee classiche del metal.

Per dire, nu metal sono i Korn, gli Slipknot, Mudwayne, SOAD, Disturbed, Rammstein ecc.. e tutti quei gruppi moderni che si definiscono "gothic".

Tipo i Disturbed non hanno un cazzo a che vedere nè con l'hard rock, nè con l'heavy metal, non è che basta ripetere 2 riff di chitarra per 3 minuti per fare heavy metal :p

Hador
29th May 2007, 12:28
gli opeth mi annoiano ._.

Slokar
29th May 2007, 13:21
i manowar li ascoltavo a 7 anni con mio cugino :D comunque i nomi da te citati li conosco tutti.Il problema e' che non ho tempo a smazzarmi e scaricare le discografie di tutti (considerando che sono gruppi con almeno 5 album alle spalle)Consigliatemi dei Must Have!

fai come faccio io quando esploro lande sconosciute.

vedo se hanno un "best of" e mi ascolto quello.

se non mi piace adieu, se mi piace vado a caccia degli altri album :look:

Griffin
29th May 2007, 19:11
Kuro non mi prendere per il culo :( mi pento!!10 ave maria e 10 padre nostro vanno bene? :confused::look::angel:

Griffin
29th May 2007, 19:13
io ascolto quel che mi va :nod:
la cosa migliore da fare :rotfl:

Kith
29th May 2007, 20:26
idem come rusty gli Slayer non mi dicono nulla...

riguardo i Dream Theater non saprei dirti un album in particolare perché non sono molto ferrato, però direi che anche andando a caso vai sul sicuro :D

megadeth -----> rust in peace

dream theather --------> Image and words

:D

e scaricati the positive pressure of injustice degli Extrema che sono italiani e rullano N :metal:

Griffin
29th May 2007, 21:45
Vado!intanto sto ascoltando gli I mi stanno piacendo molto.Un po' meno i Nevermore.Alzo la vela della mia barca dei pirati e ti faccio sapere kith :sneer:

rustyangel
30th May 2007, 13:46
Per Dream Theater e Megadeth ti ha già risposto Kith.
Se vuoi un consiglio più sul thrash, ma non proprio l'ennesimo clone, prova i Testament (Album: The Gathering). Sono sul death andante, ma con forti richiami thrash, vivamente consigliati.

Griffin
30th May 2007, 14:40
Degli Opeth black water park e' stupendaaaaaaa :metal:

Kjoene
30th May 2007, 16:20
I CoB sono i più "duri" dei 3, si sente di più l'influenza death/black che negli altri 2 gruppi, io sinceramente non riesco a sopportare la voce del cantante
ereticoh :nod:

Kith
30th May 2007, 18:51
Vado!intanto sto ascoltando gli I

:shocked::shocked::shocked:

rustyangel
30th May 2007, 22:50
Degli Opeth black water park e' stupendaaaaaaa :metal:

Prendi tutto il cd blackwater park :metal:

Kuroko
31st May 2007, 18:35
:shocked::shocked::shocked:

cazzo ti shocki ?:sneer:

Griffin
31st May 2007, 23:05
ma gli opeth hanno cambiato cantante?ho delle canzoni con una voce bellissima (quella bassissima,brutale per intenderci) ed un altra con una voce da gay che mi fa defecare...ditemi che nn ho scaricato dei fake...

Razj
31st May 2007, 23:11
ma gli opeth hanno cambiato cantante?ho delle canzoni con una voce bellissima (quella bassissima,brutale per intenderci) ed un altra con una voce da gay che mi fa defecare...ditemi che nn ho scaricato dei fake...

No, non hanno cambiato cantante, se poi magari scrivi anche i titoli delle canzoni si cerca di capire.

rustyangel
1st June 2007, 13:14

E' sempre lui che alterna voce in chiaro e voce in growl... e NON E' GAY :gha:

Griffin
1st June 2007, 19:19
si ho visto qualche video e ho chiarito...comunque non e' da gay ma preferisco di gran lunga quando canta in quella maniera bassissima :D

Kith
1st June 2007, 19:35
cazzo ti shocki ?:sneer:
che minchia di gruppo sono gli I ?

Razj
1st June 2007, 20:50
Eh sì, mikael akerfeldt ha proprio la voce da finocchio, tutte quelle checche che cantano power invece che hanno? :point:

Griffin
1st June 2007, 22:24
e che cazzo era tanto per dire non vedo perche' puntualizzare.semplicemente su youtube nei commenti avevo letto che avevano cambiato un membro della band.ho scoperto dopo che era il batterista..

rustyangel
2nd June 2007, 12:22
Se ti piacciono gli Opeth, prova i Disillusion. Il loro primo cd (che è anche il migliore in assoluto) si chiama Back to Times of Splendor.
Non fanno lo stesso genere degli Opeth, ma sono inclassificabili come loro (e poi le canzoni sono molto belle davvero).

Griffin
2nd June 2007, 13:21
ok mi metto a cercare