View Full Version : Problema Ubuntu 7.04 [Beryl + Kiba]
rustyangel
27th May 2007, 16:50
Dunque ho installato sia beryl che kiba dock e blabla.
Funziona alla perfezione, però dopo un certo tempo che lascio il pc acceso comincia a rallentare tutto mostruosamente, come se si riempisse la memoria o na roba simile.
Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe esser dovuto o che controlli effettuare per capire di che problema si tratta?
Grazie
Arthu
27th May 2007, 18:55
Ma come linux non è la panacea di tutti i mali?:sneer:
p.s.
Prendere un cartellino per dir male di linux è un sacrificio che posso fare :elfhat:
Jarsil
27th May 2007, 19:24
Controlla che non sia tra i bugs noti di beryl o kiba dock il fatto di avere dei possibili memory leaks che fan rallentare il sistema perché non rilasciano la ram non usata...
gorgon
27th May 2007, 21:51
non so se sia fra i bug noti, ma beryl lo faceva anche a me sulla edgy eft (6.10), mentre non me lo fa più sulla festy fawn (7.x)
kiba non ce l'ho installato...
Kjoene
28th May 2007, 11:47
che cos è Kiba Dock :look: ?
rustyangel
28th May 2007, 13:33
non hai una ati vero?
Si ho una ati 9600 256MB.
Ho cercato sul forum italiano di ubuntu (in cui c'è una sezione dedicata proprio al desktop grafico di beryl), ma non ho trovato nulla.
Inoltre devo dire che uso il beryl 0.2.1 (non il 0.3.0), potrebbe essere per questo?
Cmq ora proverò a cercare memory leaks (non sapevo si dicesse così), magari trovo qualcosa.
Grazie a tutti.
rustyangel
28th May 2007, 13:33
che cos è Kiba Dock :look: ?
Sono le iconcine sballonzolanti per tutto il desktop.
io invece ho un problema con cedega, qualche gioco (tipo flight simulatorx X) non vuole saperne di partire
Si ho una ati 9600 256MB.
Ho cercato sul forum italiano di ubuntu (in cui c'è una sezione dedicata proprio al desktop grafico di beryl), ma non ho trovato nulla.
Inoltre devo dire che uso il beryl 0.2.1 (non il 0.3.0), potrebbe essere per questo?
.
per quel poco che me ne intendo io, so che ati ha n^mila problemi con le X-org , le beryl si appoggiano sulle X-Org quindi molto probabilmente è per quello.
Il mio collega ha installato le beryl su mandriva power pack, per andare vanno, ma la stabilità è veramente pessima (ha pc con vga ati).