View Full Version : Toyota Auris
Solfami
28th May 2007, 14:31
Sto iniziando a pensare di comprarmi la macchina.
La mia idea era la nuova Toyota Auris, che sostituisce la vecchia Corolla. Da quando ho visto è la macchina che con il prezzo più basso ti da i motori e l'equipaggiamento migliore. Ero indirizzato sul 2.0 D4D da 126 CV - 22.000 € circa full optional.
Qualcuno l'ha provata?
Acheron
28th May 2007, 14:33
ce l'han in casa mia come seconda macchina (non ho capito se mio zio, mia zia, o mi ma AHAHAHA) e avendola provata ti diro' che non è affatto male
Cosa intendi per full optional, per curiosità?
edit:
per quanto riguarda la macchina, a livello di design secondo me è oscena.
Buona qualità, inferiore sicuramente alla corolla (tanto per farti capire toyota non offre più 5 anni di garanzia come sul modello precedente) a un buon prezzo.
Solfami
28th May 2007, 14:38
Abitacolo indeformabile ad alta protezione di serie --
2 Airbag a tendina di serie --
3 Airbag ginocchia lato guida di serie --
4 Airbag guida a doppio stadio di serie --
5 Airbag laterali di serie --
6 Airbag passeggero a doppio stadio di serie --
7 Alette parasole con illuminazione di serie --
8 Alette parasole con specchio di cortesia di serie --
9 Antenna radio sul tetto di serie --
10 Appoggiatesta anteriori regolabili di serie --
11 Appoggiatesta posteriori regolabili di serie --
12 Avvisatore acustico cinture di sicurezza anteriori di serie --
13 Barre antintrusione nelle portiere di serie --
14 Cambio manuale a 6 marce di serie --
15 Chiave con transponder di serie --
16 Chiusura centralizzata delle porte con telecomando di serie --
17 Cinture di sicurezza con pretensionatori di serie --
18 Climatizzatore automatico di serie --
19 Comandi audio al volante di serie --
20 Computer di bordo di serie --
21 Conta Km digitale di serie --
22 Correttore assetto fari di serie --
23 Fendinebbia di serie --
24 Immobilizzatore elettronico di serie --
25 Indicatore temperatura esterna di serie --
26 Interruttore disinserimento airbag lato passeggero di serie --
27 Interruttore disinserimento VSC e TRC di serie --
28 Maniglie in tinta con la carrozzeria di serie --
29 Orologio digitale di serie --
30 Paraurti in tinta con la carrozzeria di serie --
31 Piantone dello sterzo collassabile di serie --
32 Pomello/cuffia leva cambio rivestiti di pelle di serie --
33 Regolazione altezza cinture anteriori di serie --
34 Retrovisori elettrici di serie --
35 Retrovisori in tinta con la carrozzeria di serie --
36 Retrovisori termici reg. elettricamente di serie --
37 Rilevatore presenza passeggero anteriore di serie --
38 Schienali posteriori abbattibili separatamente di serie --
39 Sedile guida reg. in altezza di serie --
40 Servosterzo elettrico ad effetto progressivo di serie --
41 Sintolettore CD con 6 altoparlanti di serie --
42 Sistema di ritenuta ISOFIX per bambini di serie --
43 Sistema WIL protezione colpo di frusta per sedili anteriori di serie --
44 Strumentazione digitale retroilluminata OPTITRON di serie --
45 Tergilavalunotto posteriore di serie --
46 Vetri elettrici anteriori di serie --
47 Vetri elettrici posteriori di serie --
48 Vetri temperati di serie --
49 Volante in pelle di serie --
50 Volante reg. in altezza di serie --
51 Volante reg. in profondità
52 ABS + EBD + BA di serie --
Poi già compreso nel prezzo che ho messo ad inizio thread:
Cruise control
Lavafari
Retrovisore interno autoanabbagliante
Appoggiabraccia posteriore centrale
Smart Entry
Cerchi in lega
Sensore crepuscolare
Sensore pioggia
Fari allo Xeno HID a scarica di gas
Ah ok non è per un cazzo full optional, mi pareva strano costasse così poco :P
Cmq a me proprio non piace, mi vergognerei ad andarci in giro :|
Solfami
28th May 2007, 14:45
Cosa vuol dire che non è full optional? Spiegati, a me pare invece che ne abbia tanti come una macchina di categoria superiore.
Karidi
28th May 2007, 14:49
ho letto che è stata criticata per le rifiniture interne fatta con plastica di scarsa qualità che si riga facilmente.
bakunin
28th May 2007, 14:53
a me piacciono molto le coupe-cabrio come megane (1.9dci) e focus (2.0td), certo costano un pochino di piu ma che sbavo...
spero che esca pure la bravo cabrio con l'hard top e non col telo, cmq siam sopra i 25k anche li
Tutta la roba che hai citato all'inizio di serie è di serie anche su tutte le altre macchine di pari categoria, tranne direi i poggiatesta anti-colpo di frusta.
Però ci son vetture dello stesso segmento che il cruise control te lo danno di serie, così come il poggiabraccio (che optional! ;)).
Cioè questa è la vettura di serie più qualche cazzatina come i sensori crepuscolari (che fidati, non userai mai :D) e un optional serio: i fari allo xeno.
Smart entry è la chiave che ti apre da sola la macchina appena ti avvicini, no? Carino anche quello, ma inutile.
Per il resto te ne manca per dire full optional.. navigatore, pelle, cerchi seri, sensori parcheggio, caricatore cd, etc etc. Tutto qua, solo un appunto :p
Cioè non puoi dire full optional se ci metti solo gli xeno t_t
ho letto che è stata criticata per le rifiniture interne fatta con plastica di scarsa qualità che si riga facilmente.
Si, la qualità è in calo netto rispetto alla corolla.
a me piacciono molto le coupe-cabrio come megane (1.9dci) e focus (2.0td), certo costano un pochino di piu ma che sbavo...
spero che esca pure la bravo cabrio con l'hard top e non col telo, cmq siam sopra i 25k anche li
Ti prego baku la megane CC è la cosa più brutta che sia mai uscita da una fabbrica.. la focus ancora ancora, ma la megane fa veramente sbocco :D
Spero che la bravo CC non esca, visto che per limiti fisici (il tetto rigido che deve entrare nel baule) il 99% delle CC hanno sto culo goffo e orrendo, soprattutto quelle derivate da una segmento C.
bakunin
28th May 2007, 15:07
Ti prego baku la megane CC è la cosa più brutta che sia mai uscita da una fabbrica.. la focus ancora ancora, ma la megane fa veramente sbocco :D
Spero che la bravo CC non esca, visto che per limiti fisici (il tetto rigido che deve entrare nel baule) il 99% delle CC hanno sto culo goffo e orrendo, soprattutto quelle derivate da una segmento C.
aaaahhhhh ma dai il muso non è il massimo pero il posteriore è bello cazzo! sara che l'unica che ho visto dal vivo aveva assetto ribassato e distanziali che gli davano un tocco sportivo in piu...
http://www.infomotori.com/foto/N/art_2363_3_Renault%20Megane%20CC%2002.jpg
stesso discorso focus, il posteriore è imo piu bello della classica, han rotto il cazzo tutte le hatchback una identica all'altra, mi sanno troppo di utilitarie
de gustibus -_-
9-3v4iM-9
28th May 2007, 15:11
piuttosto che la megane cc, direi la ww cc di cui ignoro completamente anche il nome le motorizzazione e pure il fatto che sia uscita o meno
Solfami
28th May 2007, 15:12
Ma il thread non è sulla toyota? Cosa me ne frega del resto? :gha:
9-3v4iM-9
28th May 2007, 15:19
non è che 6700 post me li hanno regalati eh :p
aaaahhhhh ma dai il muso non è il massimo pero il posteriore è bello cazzo! sara che l'unica che ho visto dal vivo aveva assetto ribassato e distanziali che gli davano un tocco sportivo in piu...
http://www.infomotori.com/foto/N/art_2363_3_Renault%20Megane%20CC%2002.jpg
stesso discorso focus, il posteriore è imo piu bello della classica, han rotto il cazzo tutte le hatchback una identica all'altra, mi sanno troppo di utilitarie
de gustibus -_-
No ma guarda il muso è la parte migliore, è proprio il posteriore a fare cagare imo :D
@miave:
tu parli della eos.. carina, ma costa anche un botto più delle altre e non è della stessa categoria.
Diciamo che il gioco non vale la candela.
9-3v4iM-9
28th May 2007, 15:28
quantifica botto
bakunin
28th May 2007, 16:09
Ma il thread non è sulla toyota? Cosa me ne frega del resto? :gha:
beh è vero scusa se sono andato ot, pero alla auris (che trovo carina ma un po scontata) davo un'alternativa, alla fine sei partito con un "sto iniziando a pensare di comprarmi....", pensavo ci fosse spazio per discuterne ;)
Estrema
28th May 2007, 16:11
c'è gia un 3rd sull'auris dove gia abbiamo costatato che è meglio la Stilo allo stesso prezzo :D
Solfami
28th May 2007, 16:11
Quello certamente, ma volevo avere dei feedback su chi magari la conosce meglio di me. Sono andato spedito sulla Toyota xchè ho una Yaris da 7 anni e non ho mai avuto problemi e solo soddisfazioni.
Slurpix
28th May 2007, 16:50
E' bellerrima, era tra le mie scelte quando ho dovuto buyarmi la macchina, gli interni sono spettacolari, sembrava di essere su una nave spaziale. :nod:
Slurpix
28th May 2007, 16:53
non è che 6700 post me li hanno regalati eh :p
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
c'è gia un 3rd sull'auris dove gia abbiamo costatato che è meglio la Stilo allo stesso prezzo :D
Stilo? :eek:
Estrema
28th May 2007, 17:31
Stilo? :eek:
certo non ti farei mai il torto di parlare di bravo in 3rd sull'auris
:sneer:
Non ho capito che cazzo stai dicendo :rain:
Sillybee
28th May 2007, 19:48
Parlando seriamente... :rain:
L'Auris è un'OTTIMA macchina, buoni interni (non buoni come quelli della Corolla che avevano plastiche un filo migliori, ma sempre ai vertici), OTTIMI motori, il diesel + potente della categoria, affidabilità TOYOTA, servizio assistenza migliore al mondo... Prezzo abbordabilissimo.
Certo pecca molto sulla linea esterna, non è per un cacchio originale, e alcune forme sono insensate (soprattutto il posteriore...)... ma se piace quella allora c'è tutto:nod:
Silly è il diesel più potente della categoria ma è un 2.2, non un 2 litri.
Gli interni della auris per me non hanno nulla di che, a parte la strumentazione figa. Cioè le plastiche etc etc sono nella media, nel senso, un'astra è meglio per capirci.
Per quanto riguarda l'affidabilità, tutto vero. Però ricordati che han abbassato gli anni di garanzia, non sono più 5. Un perchè ci sarà :D
Estrema
29th May 2007, 10:43
Silly è il diesel più potente della categoria ma è un 2.2, non un 2 litri.
vabbè dai lascia stare Axet sappiamo benissimo che Bmw e Renault han fatto meglio non arrivando a 2.000 cc; 177cv per la tedesca e 175 per la francese:D
da quando i jappo devono sviluppare e non imitare han tirato fuori bidoni motoristici impressionanti.
Mo arriva pure il 2 litri turbo bistadio da 180 (come primo powerstep, salirà a 200 e oltre in futuro) fiat :nod:
Cmq non è mica un cesso il 2.2 toyota eh
Solfami
29th May 2007, 16:44
Parlando di Toyota mi sa che dovrò ridimensionare la spesa, mi piacerebbe la Auris ma ho visto che la rata mensile non è leggerissima. Magari vado sulla nuova Yaris D4-D 90 CV. Ce l'ha un mio amico e mi ha detto che ha un allungo niente male.
Allungo? Ma dai, non puoi prendere una yaris perchè ha un buon allungo t_t
Cioè ha una velocità di punta di 175km/h, come tutte le varie segmento B diesel da 90cv circa.. :look:
Cmq imo, tra auris e yaris io prenderei la yaris senza pensarci due volte.. dipende anche cosa ci devi fare con la macchina però.
Solfami
29th May 2007, 17:21
Purtroppo non posso permettermi una macchina pari alla mia passione, quindi dovrò cmq tagliare da qualche parte e accontentarmi. Cerco una macchina che vada bene in città ma che mi faccia fare i 1200 km estivi in autostrada decentemente, che abbia tanti optional e mi dia qualche soddisfazione con il motore e assetto, rimanendo sui 15.000 che cmq pagherei a rate.
Soddisfazione da parte di motore e assetto non li trovi per quella cifra (e non li avresti trovati manco con l'auris eh, soprattutto per quanto riguarda l'assetto..).
Però se ti piacciono le toyota vai tranquillissimo sulla yaris 1.4 90cv, in città va alla grande, non consuma tanto ed è relativamente spaziosa (quindi i 1200km te li fai in scioltezza).
Solfami
29th May 2007, 17:42
Beh lo so Axet ma per uno che ha guidato x 7 anni una Yaris con 68 CV e ci si divertiva pure, 90 sembreranno oro no?
In città con 68 cavalli ti ci diverti anche, ma in autostrada è una sofferenza...
Soddisfazione da parte di motore e assetto non li trovi per quella cifra (e non li avresti trovati manco con l'auris eh, soprattutto per quanto riguarda l'assetto..).
Però se ti piacciono le toyota vai tranquillissimo sulla yaris 1.4 90cv, in città va alla grande, non consuma tanto ed è relativamente spaziosa (quindi i 1200km te li fai in scioltezza).
bho cmq dipende una cifra anche dal posto dove stai. tipo se stai in zona milano per arrivare alle varie città intorno ci stanno le extraubrane e te la godi pure la macchina. qua a roma (città città) ci sta un semaforo ogni incrocio, gente ceh attraversa la strada dappertutto, traffico, macchine in doppia fila, non te la godi per 1 cazzo e a sto punto tanto mejo prende na cosa + economica e cmq decente per la città.. tanto dove ce corri?
Che c'entra rad, milano centro è uguale a come hai descritto tu roma eh :D
Però appena vai un attimo fuori città, in tangenziale, in autostrada etc etc lo spazio ce l'hai ;)
Che c'entra rad, milano centro è uguale a come hai descritto tu roma eh :D
Però appena vai un attimo fuori città, in tangenziale, in autostrada etc etc lo spazio ce l'hai ;)
si però bho, se io mi faccio na macchina principalmente la uso per roma (anche perchè non c'è troppo intorno) mentre già a milano hai tutte città vicine tipo bergamo como varese crema blabla.(quindi capita che per spostarti devi fare 1 extraurbana. tipo a me capita davvero raramente di uscire da roma e fare autostrade/tangenziali) non so se hai capito che intendo :D:D
MnfPna
29th May 2007, 19:31
Le Toyota hanno il miglior servizio clientela che ho mai provato.
E per me al momento Toyota a vita, ....che sia sponsor fiorentina non centra una benemerita mazza :D
Sillybee
29th May 2007, 19:37
vabbè dai lascia stare Axet sappiamo benissimo che Bmw e Renault han fatto meglio non arrivando a 2.000 cc; 177cv per la tedesca e 175 per la francese:D
da quando i jappo devono sviluppare e non imitare han tirato fuori bidoni motoristici impressionanti.
Che centra il rapporto litri/potenza con la bontà del propulsore?
Il Toyota è meno strizzato e immensamente + affidabile eh:rain:
Potrei fare l'esempio del TREMILA BMW da 177CV che monta il mio Range...
....che sia sponsor fiorentina non centra una benemerita mazza :D
specifica che qua poi qualcuno pensa male :rotfl::rotfl:
Hudlok
29th May 2007, 19:59
range :look:
ti aNo :blush:
Estrema
29th May 2007, 20:41
c'è la c2 loeb e la suzuki swift 1.6
Estrema
29th May 2007, 20:45
i 2 sopra citati sono i migliori propulsori diesel sul mercato che che ne dican i fans della fiat il renault non consuma na cippa ed ha un elasticità da benzina; il bmw è più prestante di qualsiasi diesel mai visto; per non contare che sono pure i più robusti visto che son progettati per superare i 350k contro i 300k dei fiat e i 150k dei vag e quando dico durare significa ce non si rompe na cippa nemmeno il debimetro.