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View Full Version : Classic USA 8man gank



Shalee
28th May 2007, 14:54
dopo le nuove patch, in un 8man middo classic, lo vedreste dentro uno skald?

al posto della valkirya o di quale pg?

Vostro set-up provato ideale?

nortis
28th May 2007, 14:55
sul classic non ci ho mai giocato, ma credo un buon setup possa essere valk worro svg rune debuffer rune dark,
ho provato la variante toa (con zerk al posto del svg) e è performate. no skald lascerei stare, la valk cura di meno ora ma il danno non cambia. in 8man non eran certo le cure a renderla performate

Dryden
28th May 2007, 14:58
Io nelle ultime patch ho visto rullare a bestia sto setup.

Sham
Healer
Healer
Warrior
Savage
Runemaster
Skald
Bonedancer - Runemaster - Savage - Valkiria

A seconda dell'ottava classe si può decidere se giocare in peel sui maghi con conquer, oppure in assist tank.

Sjath
28th May 2007, 15:02
sul classic non ci ho mai giocato, ma credo un buon setup possa essere valk worro svg rune debuffer rune dark,
ho provato la variante toa (con zerk al posto del svg) e è performate. no skald lascerei stare, la valk cura di meno ora ma il danno non cambia. in 8man non eran certo le cure a renderla performate

lo sai che ora i baseline sono spirit ?

Lydr4yn
28th May 2007, 15:04
healer healer shammy bers savage spirit skald thane
oppure sostituire thane con valk oppure warr ...boh

Shalee
28th May 2007, 15:05
il SOS e' cmq utile anche sul no-toa imo.

AceGentile
28th May 2007, 15:11
healer x2, sham, valk, svg, war, rm supp, sm 35dark/41supp imo :afraid:

Shalee
28th May 2007, 15:14
healer x2, sham, valk, svg, war, rm supp, sm 35dark/41supp imo :afraid:

BD no eh?

Rayvaughan
28th May 2007, 15:29
bd non interrupta come prima e non farà mai i danni di un rune, nemmeno di un sm... skald direi completamente inutile, se un gruppo è forte con lo skald dentro può verificare benissimo che togliendolo ne avrà solo benefici

Evilcreation
28th May 2007, 15:39
lo sai che ora i baseline sono spirit ?

Ci sono sempre anche quelli cold.
Per quanto riguarda il bd, ora come ora nn è + l'interrupter di una volta, e comunque il danno che fa è basso, giocarlo in coppia con un secondo caster che usa debuff, si potrebbe anche pensare di metterlo in gruppo, ma delle 2 preferisco 2 rune o rune ed sm che sicuramente arrivano a fare danni + alti.
Nn vorrei dire una cazzata, dato che sul classic nn ho mai giocato, fare setup only tank su midd?Molti dicono che rulla e che da segare parecchio duro, ma nn ho esperienze su quel server.

Shalee
28th May 2007, 15:42
bd non interrupta come prima e non farà mai i danni di un rune, nemmeno di un sm... skald direi completamente inutile, se un gruppo è forte con lo skald dentro può verificare benissimo che togliendolo ne avrà solo benefici

ed il dot aoe del BD non funziona piu'?

Dryden
28th May 2007, 15:44
Skald sul classic va messo obbligatoriamente, perchè contro gruppi albion che loopano a bestia l'unica maniera per fotterli è sossargli dentro e bloccargli il loop (con setup Mid parlo). Contro Hib potrebbe pure esser superfluo lo skald, ma contro alb se non li pushi subito ti devastano.

Tharo
28th May 2007, 15:46
Ci sono sempre anche quelli cold.
Per quanto riguarda il bd, ora come ora nn è + l'interrupter di una volta, e comunque il danno che fa è basso, giocarlo in coppia con un secondo caster che usa debuff, si potrebbe anche pensare di metterlo in gruppo, ma delle 2 preferisco 2 rune o rune ed sm che sicuramente arrivano a fare danni + alti.

Rune 3spec
Sm 2spec
io per ora mi diverto un casino...praticamente tt i dd di entrambi debuffati che puoi usare in base a il targhet che hai davanti ( meglio se lo conosci...tipo Sievera in teoria ha bassa spirit :confused:). in + hai un pbaoe che le carezze non fà, mezz e anche 2 bolt dell'rm paurosi.
tutto imho è.
:wave:

Shalee
28th May 2007, 15:49
Skald sul classic va messo obbligatoriamente, perchè contro gruppi albion che loopano a bestia l'unica maniera per fotterli è sossargli dentro e bloccargli il loop (con setup Mid parlo). Contro Hib potrebbe pure esser superfluo lo skald, ma contro alb se non li pushi subito ti devastano.

anche io penso che lo skald sia utile , magari non e' un must, ma averlo non fa male :nod:

Faz
28th May 2007, 15:49
ma solo quegli sfigati di hibby non possono prescindere dal bardo QQ

Cmq x me lo skald ci sta sempre bene girar speed 6 nn è poca cosa assieme a sos e respirello da 100% movimento vs nereid 90%

Shalee
28th May 2007, 15:50
ma solo quegli sfigati di hibby non possono prescindere dal bardo QQ
Cmq x me lo skald ci sta sempre bene girar speed 6 nn è poca cosa assieme a sos e respirello da 100% movimento vs nereid 90%

respirello 100% non lo trovo sul classic :elfhat:

Wulfila
28th May 2007, 15:54
uno sklad è per sempre, eretici

Faz
28th May 2007, 16:07
respirello 100% non lo trovo sul classic :elfhat:

dall'ultima patch si:elfhat:

Evilcreation
28th May 2007, 16:16
uno sklad è per siempre, eretici

Bravo Torp, vedo che stai imparando

Tharo
28th May 2007, 16:17
Bravo Torp, vedo che stai imparando

:afraid:
:lol:

Sjath
28th May 2007, 16:19
Bravo Torp, vedo che stai imparando

lo spagnolo ?

Rayvaughan
28th May 2007, 16:30
Skald sul classic va messo obbligatoriamente, perchè contro gruppi albion che loopano a bestia l'unica maniera per fotterli è sossargli dentro e bloccargli il loop (con setup Mid parlo). Contro Hib potrebbe pure esser superfluo lo skald, ma contro alb se non li pushi subito ti devastano.

gruppi albion che lupano a bestia sul toa si fanno senza skald:nod:

Faz
28th May 2007, 16:36
:nod::nod:

Dryden
28th May 2007, 16:47
gruppi albion che lupano a bestia sul toa si fanno senza skald:nod:


Difatti qui stiam parlando di classic, dove non ci sono Banelord, grapple e tutte le altre stronzate.

Rayvaughan
28th May 2007, 16:53
Difatti qui stiam parlando di classic, dove non ci sono Banelord, grapple e tutte le altre stronzate.

utile grapple vs caster e banelord su caster tutti belli lontani che lupano... non sono queste le cose che contano

Faz
28th May 2007, 16:58
Be dico la mia....gruppi albion che loopano li fai se loro son scarsi...altrimenti a parità di skill un gruppo albion ben messo che ti loopa vince 4 volte su 5.


Ora dicci tu quali son le cose che contano....visto che fin ora hai solo dato contro senza addurre motivazioni.

nortis
28th May 2007, 17:26
lol @ gli alb che loopano si fanno solo se 6 a speed 6:D

Faz
28th May 2007, 17:31
O mamma e chi ha scritto questo?

Sjath
28th May 2007, 17:35
shalee, certo che pure te sti thread...
è ovvio che ti rispondono ginopilotino e la donna cannone e mai quelli che ne sanno.

Tharo
28th May 2007, 17:46
shalee, certo che pure te sti thread...
è ovvio che ti rispondono ginopilotino e la donna cannone e mai quelli che ne sanno.

:banana::sneer:

Rayvaughan
28th May 2007, 17:46
Ora dicci tu quali son le cose che contano....visto che fin ora hai solo dato contro senza addurre motivazioni.

ma anche no:D

Faz
28th May 2007, 17:53
allora solo cazzate:elfhat:

Rayvaughan
28th May 2007, 18:01
allora solo cazzate:elfhat:

e bhe tutte le gank dicono apertamente le loro tattiche:rotfl:... e poi chi ti dice che io non giochi sul classic? devo dirti come sconfiggere i poferi albion cattifi?:D

Faz
28th May 2007, 18:08
nono tranquillo tremo tutte le sere pensando agli albion cattifi:afraid:....pensa che alle volte nn esco da DL x quanto mi tremano le gambe.

fighe ste gang che han le soluzioni ma poi sukano come gli altri :D:D


edit: quasi dimenticavo....solo cazzate

Rayvaughan
28th May 2007, 18:15
per me le cazzate le dici te:rotfl:



Cmq x me lo skald ci sta sempre bene girar speed 6 nn è poca cosa assieme a sos e respirello da 100% movimento vs nereid 90%

ma hai mai giocato su mid? mai giocato uno skald?

Sjath
28th May 2007, 18:20
nono tranquillo tremo tutte le sere pensando agli albion cattifi:afraid:....pensa che alle volte nn esco da DL x quanto mi tremano le gambe.

fighe ste gang che han le soluzioni ma poi sukano come gli altri :D:D


edit: quasi dimenticavo....solo cazzate

e invece di tattiche ne capisce, come di setup.
tant'è vero che ogni settimana cambiava il proprio per tentare di asfaltarmi ( seppur senza riuscirci lol )

Faz
28th May 2007, 18:22
A be qui si salta di palo in frasca....classico modo x confondere le acque x chi dice solo cazzate....

Cmq si ci ho giocato su mid ma nn lo skald....e che vorresti dire che girare speed 6 nn è comodo nn capisco?? oppure nn capisco forse non hai letto note di release della 1.69??
- A new line of group waterbreathing buffs have been added to the Minstrel’s Instruments spec, Bard’s Music spec and Skald’s Battlesongs spec.

@Sjath ma parli con me?? io nn so manco chi sei.

cià!

Sjath
28th May 2007, 18:27
A be qui si salta di palo in frasca....classico modo x confondere le acque x chi dice solo cazzate....

Cmq si ci ho giocato su mid ma nn lo skald....e che vorresti dire che girare speed 6 nn è comodo nn capisco?? oppure nn capisco forse non hai letto note di release della 1.69??
- A new line of group waterbreathing buffs have been added to the Minstrel’s Instruments spec, Bard’s Music spec and Skald’s Battlesongs spec.

@Sjath ma parli con me?? io nn so manco chi sei.

cià!


la cosa è reciproca, mai visto ne sentito, però siccome neanche tu conosci rayvaughan, il succo del discorso è : perchè parli a vanvera su di lui ?


discorso skald :
è inutile, specie sul classic che non c'e sojourner, vi sono mille pg che si possono inserire al posto dello skald in quanto maggiori dps dealer, che si tratti di caster, ibridi o tank puri

una marea di gank ben evolute l'han tolto da parecchio tempo, in usa come nei server EU, questo avviene perchè pochi fanno i setup, il resto li copia.

Rayvaughan
28th May 2007, 18:31
1.69:rain:... cmq ovvio che lo sapevo, sta cosa del respiro e' da circa un mese che han detto che la mettevano-.-

speed 6 e' comoda sì, ma si può volentieri farne a meno, specie in un server dove si inca molto spesso, poi chissene frega del sos, se ti fai mezzare col tutto party sticcato è colpa di tutto il gruppo, non di certo perchè non c'è uno skald

Fu3g0
28th May 2007, 18:33
.

PM

Dryden
28th May 2007, 18:47
Il sos è utile solo per fottere gli alb che loopano senza prendersi mez/root nel mentre lo fai, e dato che nel setup alb difficilmente trovi un menex che controsossa o cmq con speed5, con sos hai la certezza di riuscire a sorpassarli e bloccargli il loop. Poi a mio avviso lo skald è una gran rottura di cazzo per healer/maghi.
Poi oh, io non so se basta avere skill che magicamente riesci a fottere un setup albion che gioca bene con 3/4 maghi con 2200 range in loop, che sia 1 eld o un healer, è sempre 1 contro 3.
Su classic ci gioco da 9 mesi e a meno di stronzate fatte dagli albion, un setup che gioca bene lo freghi solo se gli blocchi il loop con sos.
Ci sono altri modi ? Lo spero, son tutto orecchi.

Rayvaughan
28th May 2007, 18:51
sos è speed 4 lo sai sì?

Mjollo
28th May 2007, 19:00
Ci sono altri modi ? Lo spero, son tutto orecchi.
splittare bene e pushare intelligentemente (per farlo devi avere la stessa coordinazione che devono avere gli albion quando loopano... se sbaglia qualcuno soki) sos o non sos. altro non cè per i setup che usiamo noi e voi
l'unica cosa che interviene poi in quel caso sono:
- le loro RA (se hanno moc down te la giochi)
- il loro armsman (se è capace... sai come va a finire)
oh il sos aiuta ma non è quello che ti fa vincere... purtroppo

9-3v4iM-9
28th May 2007, 19:02
sos è speed 4 lo sai sì?
ray non è che hai voglia di puntarli quei waynedollah che mi fai paura?

nortis
28th May 2007, 19:07
noi lo skald lo tenevamo solo xke l'unico altro pg d torp era un rune e non lo si poteva vedere giocare un rune con le freccine :rofl:

Maddolino
28th May 2007, 19:14
sos è speed 4 lo sai sì?

Quello che vuole dire lui è che con SoS+sprint ad inizio inc e pushandoli fino a dove loopano i teurghi almeno hai la possibilità di non farti bloccare da mezz, stun e/o backsnare vari by arms(che sono un dito al culo credo che tu lo sappia).
Ovviamente ci vuole coordinazione da parte di tutto il gruppo.

Ciononostante, sul classic un gruppo alb rankato che gioca bene è imbattibile imho

Wulfila
28th May 2007, 19:18
noi lo skald lo tenevamo solo xke l'unico altro pg d torp era un rune e non lo si poteva vedere giocare un rune con le freccine :rofl:

non gioco con le freccine:swear:


e cmq, NOI tenevamo lo skald xkè NOI ero IO:sneer:


@riki: :lol:




cmq....fico, qua ci sta ancora gente che si bulla di lance 1 anno fa:point:

Faz
28th May 2007, 19:27
Fammi capire scusa....prima dici


e invece di tattiche ne capisce, come di setup.
tant'è vero che ogni settimana cambiava il proprio per tentare di asfaltarmi ( seppur senza riuscirci lol )

Poi dici


la cosa è reciproca, mai visto ne sentito, però siccome neanche tu conosci rayvaughan, il succo del discorso è : perchè parli a vanvera su di lui ?

Ora mi domando visto che, pur capendoci di tattiche e setup, non è riuscito a segarti(spero tu giocassi in un paty albion looper altrimenti il discorso è inutile) , e lui qui sta dicendo che la tecnica c'è ma nn ce la dice...anche tu con le tue affermazioni avvalori la mia teoria...ossia solo cazzate(riferito ovviamente ed esclusivamente all'affermazione "la tecnica c'è")

Il discorso skald...sinceramente è soggettivo....certo puoi mettere altre classi x aver altre utility....ma anche quelle che ti fornisce uno skald sul notoa non son x nulla da buttare...rimane esclusivamente una scelta....ma definirlo inutile x il party...alla stregua di nn so un prete....o un vampirlo...sinceramente nn me la sento.

Rayvaughan
28th May 2007, 19:28
ray non è che hai voglia di puntarli quei waynedollah che mi fai paura?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cmq se vuoi te li do in cambio della tua anima:devil:

Rayvaughan
28th May 2007, 19:33
Fammi capire scusa....prima dici
Poi dici
Ora mi domando visto che, pur capendoci di tattiche e setup, non è riuscito a segarti(spero tu giocassi in un paty albion looper altrimenti il discorso è inutile) , e lui qui sta dicendo che la tecnica c'è ma nn ce la dice...anche tu con le tue affermazioni avvalori la mia teoria...ossia solo cazzate(riferito ovviamente ed esclusivamente all'affermazione "la tecnica c'è")
Il discorso skald...sinceramente è soggettivo....certo puoi mettere altre classi x aver altre utility....ma anche quelle che ti fornisce uno skald sul notoa non son x nulla da buttare...rimane esclusivamente una scelta....ma definirlo inutile x il party...alla stregua di nn so un prete....o un vampirlo...sinceramente nn me la sento.

lui diceva per scherzare, anche perchè noi non cambiavamo mai tattiche, e tanto meno ero io a decidere (sì, non eravamo una gank ma giocavamo con quello che c'era, con skald in gruppo e spesso senza usare ts)

ho skald 9Lx e ti assicuro che preferisco giocarlo in solo che in gruppo, in party lo sostituirei tranquillamente con una valk 48 1L0

Wulfila
28th May 2007, 19:38
in party lo sostituirei tranquillamente con una valk 48 1L0

x rendere l'idea di quanto alla frutta sia daoc:cry:

Rayvaughan
28th May 2007, 19:51
x rendere l'idea di quanto alla frutta sia daoc:cry:

bhe semplicemente mythic non ha concepito questo gioco per gli 8vs8, è normale che molte classi rimangono fuori da questo modo di giocare un mmorpg, mica è solo lo skald l'unico sfigato

9-3v4iM-9
28th May 2007, 20:02
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cmq se vuoi te li do in cambio della tua anima:devil:
penso che ci perderesti :gha:

Dryden
28th May 2007, 20:09
splittare bene e pushare intelligentemente (per farlo devi avere la stessa coordinazione che devono avere gli albion quando loopano... se sbaglia qualcuno soki) sos o non sos. altro non cè per i setup che usiamo noi e voi
l'unica cosa che interviene poi in quel caso sono:
- le loro RA (se hanno moc down te la giochi)
- il loro armsman (se è capace... sai come va a finire)
oh il sos aiuta ma non è quello che ti fa vincere... purtroppo


Appunto, a parità di RA, o di skill , loro ti dan cmq merda, un arms (che magari ha la metà della skill di un Volkragg o di un Dryden) fa a 3 backsnare e quando ha finito il terzo il primo ancora cammina, Hib invece o lo chainstili o suppi. Non parliamo di MoC lol.
Party albion non è imbattibile certo, è difficile da giocare ok, però se tutti giocano bene, il setup albion ti monta sopra 4 volte su 5 cmq pure con sos.
Se poi sos addirittura mo non serve (come letto in sto post) mi vien solo da pensare che nessuno ha giocato su classic o che han giocato tutti ad alb.

Mjollo
28th May 2007, 20:21
, un arms (che magari ha la metà della skill di un Volkragg


e ma che cazzo allora è un bimbo di 6 mesi!
dopo questa affermazione hai perso tutta la stima che avevo di teh!!! :sneer:

nortis
28th May 2007, 20:21
lui diceva per scherzare, anche perchè noi non cambiavamo mai tattiche, e tanto meno ero io a decidere (sì, non eravamo una gank ma giocavamo con quello che c'era, con skald in gruppo e spesso senza usare ts)

lal si parla ancora d crimson thunder... loopo loopo cosi' i tank non mi prendono!!! hem... sono morto... mi ressate alla torre?

chi vuol capire capisca:metal:

Lorzmus
28th May 2007, 20:26
Appunto, a parità di RA, o di skill , loro ti dan cmq merda, un arms (che magari ha la metà della skill di un Volkragg o di un Dryden) fa a 3 backsnare e quando ha finito il terzo il primo ancora cammina, Hib invece o lo chainstili o suppi. Non parliamo di MoC lol.
Party albion non è imbattibile certo, è difficile da giocare ok, però se tutti giocano bene, il setup albion ti monta sopra 4 volte su 5 cmq pure con sos.
Se poi sos addirittura mo non serve (come letto in sto post) mi vien solo da pensare che nessuno ha giocato su classic o che han giocato tutti ad alb.

Io so solo che vs party alb con 2 teurghi, perdevamo anche un inc giocato perfettamente. Cioè partivamo con sos, li si mezzava aoe e perdevamo lo stesso, con gli healer che tiravano di tutto (entrambi 10L). Split o non split non c'era verso di tenere fermi 3 maghi + 2 chierici, ma questo anche xkè giravamo in party tank quindi poco interrupt. Qualche volta con galaz sul rune sopp ce la siamo giocata, negavista e pbt red si sentivano. Cmq resto dell'idea che un party alb sul classic sia fattibile, ma serve un bone (baod e cdr) e un rune (o magari 2 rune tirando via lo skald). Con un party tank, sia mid che hib, relli 11 volte su 10

Wulfila
28th May 2007, 20:33
bhe semplicemente mythic non ha concepito questo gioco per gli 8vs8, è normale che molte classi rimangono fuori da questo modo di giocare un mmorpg, mica è solo lo skald l'unico sfigato

no, è la valk che fa schifo al cazzo (si possono dire le parolaccie?:look:)

cmq il discorso è sempre il solito...la mia era solo una considerazione, finita li:d

Dryden
28th May 2007, 21:47
e ma che cazzo allora è un bimbo di 6 mesi!
dopo questa affermazione hai perso tutta la stima che avevo di teh!!! :sneer:


Ti dovevo tirare una martellata quella volta a Piacenza :gha:

Mjollo
28th May 2007, 21:59
Ti dovevo tirare una martellata quella volta a Piacenza :gha:

:sneer: beh ma steh è scarso si sa

Dryden
28th May 2007, 22:01
Tu non l'hai mai visti quelli scarsi veramente :rain:

Steh
29th May 2007, 00:32
che magari ha la metà della skill di un Volkragg o di un Dryden

e ma che cazzo allora è un bimbo di 6 mesi!
dopo questa affermazione hai perso tutta la stima che avevo di teh!!! :sneer:

beh ma steh è scarso si sa
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif

Evilcreation
29th May 2007, 00:44
lal si parla ancora d crimson thunder... loopo loopo cosi' i tank non mi prendono!!! hem... sono morto... mi ressate alla torre?
chi vuol capire capisca:metal:

Seeee magari, peccato che loopava 1 volta su...direi solo quella volta ha loopato ed è finito verso una torre nemica, perchè le altre implodeva dopo 1 secondo :ach:

XxX AleX
29th May 2007, 12:02
io gioco su gareth mid da un po... devo dire siamo stati x un periodo senza skald... ora ne abbiamo anche se non rankati, so 5Lx ,ma cazzo tra sos, melodie3 e song varie le utility ci sono. e giocato bene e un buon interrupter, e chiaro che se lo fate giocare da topogigio sembra inutile... anche una valk usata da una pippa rimane una pippa....
ps
Oo chi e che vorrebbe mettere un thane nel setup ? LoL

Rayvaughan
29th May 2007, 12:43
io gioco su gareth mid da un po... devo dire siamo stati x un periodo senza skald... ora ne abbiamo anche se non rankati, so 5Lx ,ma cazzo tra sos, melodie3 e song varie le utility ci sono. e giocato bene e un buon interrupter, e chiaro che se lo fate giocare da topogigio sembra inutile... anche una valk usata da una pippa rimane una pippa....
ps
Oo chi e che vorrebbe mettere un thane nel setup ? LoL

metti un pro sulla valk e vedi che fa + danni interrupt utility per il gruppo che lo stesso pro su uno skald... chiedere a saffo per credere!

FMblues
29th May 2007, 15:49
Il thane sul classic è un ottimo interupt con ottime RA rompi balle ma come per i pg sopra citati se la gente lo gioca a cazzo per smezzare è normale che non venga considerato.

kakov
29th May 2007, 16:51
Sul classic euro giravamo con questo setup:
healer pac
healer aug
shammo
warrior
savage
savage
skald
rune dark

parecchio rozzo ma sempre efficace :)

La gank midda piu' tosta contro cui ho giocato su gareth invece girava con:
healer pac
healer aug
shammo
warrior
savage
skald
rune dark
bone (prima che venisse nerfato)

:wave:

XxX AleX
29th May 2007, 16:57
a me la valk non dispiace in party... ma sos e melodie contro gente forte li trovo davvero importanti...
x quanto riguarda i thane :


Il thane sul classic è un ottimo interupt con ottime RA rompi balle ma come per i pg sopra citati se la gente lo gioca a cazzo per smezzare è normale che non venga considerato.

sarebbe un buon interrupt... in linea di massima i thane negli inc stan fermi...
tra mezz,stun , root e snare... l inc piu che giocarlo lo guardano, al max qualke cast... ( non si sa mai che qualke enemy rimane mezzato !!! LoL )
e cmq non lo trovo ideale in nessun p middo attuale... nella 1.60 un buon thane giocato bene non era male... ricordo tanek x es, lo giocava bene... in p si faceva sentire...ma quando vedi sti thane di oggi che cercano di alzare devo e PP cast speed e spell dmg mi cascano i cojoni !

Rayvaughan
29th May 2007, 17:30
a me la valk non dispiace in party... ma sos e melodie contro gente forte li trovo davvero importanti...
x quanto riguarda i thane :
sarebbe un buon interrupt... in linea di massima i thane negli inc stan fermi...
tra mezz,stun , root e snare... l inc piu che giocarlo lo guardano, al max qualke cast... ( non si sa mai che qualke enemy rimane mezzato !!! LoL )
e cmq non lo trovo ideale in nessun p middo attuale... nella 1.60 un buon thane giocato bene non era male... ricordo tanek x es, lo giocava bene... in p si faceva sentire...ma quando vedi sti thane di oggi che cercano di alzare devo e PP cast speed e spell dmg mi cascano i cojoni !

melodie fa la differenza contro gente forte? "gente forte" (ad esempio) ti fa esplodere il target nukandolo in assist con debuff + possibile tank...di un tic di melodie ogni 3 secondi non te ne fai assolutamente nulla

sos leggesi sopra, riescono a farne a meno gli alb, ce la fanno anche i middi

sul discorso thane lol... dici che sta + fermo lui che ha accesso a determinazione e puo' castare anytime a 1500 + istant più lontano, o lo skald che non ha accesso a niente e di cast 1500 ne ha solo uno ogni (adesso) 20 secondi? però ti do ragione sul fatto che non ha spazio in setup

nortis
29th May 2007, 17:49
mha se si vuole giocare con un BG bot e si riesce a rinunciare (facilmente) al demezz pbe non vedo xke non c stia al posto d un war che in meno ha appunto il pbe e testudo e il piccolo dettaglio che è un muro vs maghi ma nsomma, in + interupt lungo raggio dd su ragnarok Static tempest e debuff energy (che è il tipo di danno che fa sia con i dd che con il proc del ragnarok)... io sto pensando d farmene 1 da giocare in gruppo visto che ho il worro da solo e il svg mi comincia a annoiare...

Rayvaughan
29th May 2007, 17:54
si parlava di classic... e lì è ancora più inutile senza bg/grapple/PL/TW artefatti:rain:

nortis
29th May 2007, 17:55
uops... me ne ero dimenticato:p

Larsulu
29th May 2007, 20:27
Il sos è utile solo per fottere gli alb che loopano senza prendersi mez/root nel mentre lo fai, e dato che nel setup alb difficilmente trovi un menex che controsossa o cmq con speed5, con sos hai la certezza di riuscire a sorpassarli e bloccargli il loop. Poi a mio avviso lo skald è una gran rottura di cazzo per healer/maghi.
Poi oh, io non so se basta avere skill che magicamente riesci a fottere un setup albion che gioca bene con 3/4 maghi con 2200 range in loop, che sia 1 eld o un healer, è sempre 1 contro 3.
Su classic ci gioco da 9 mesi e a meno di stronzate fatte dagli albion, un setup che gioca bene lo freghi solo se gli blocchi il loop con sos.
Ci sono altri modi ? Lo spero, son tutto orecchi.

se hai gruppo tank splitti l'assist ( meglio se hai zerk per charge )

cmq il mio setup sul classic lato mid e questo:

healer
healer
shamano
rune
zerk
zerk
warrior
selvaggio

Larsulu
29th May 2007, 20:32
Appunto, a parità di RA, o di skill , loro ti dan cmq merda, un arms (che magari ha la metà della skill di un Volkragg o di un Dryden) fa a 3 backsnare e quando ha finito il terzo il primo ancora cammina, Hib invece o lo chainstili o suppi. Non parliamo di MoC lol.
Party albion non è imbattibile certo, è difficile da giocare ok, però se tutti giocano bene, il setup albion ti monta sopra 4 volte su 5 cmq pure con sos.
Se poi sos addirittura mo non serve (come letto in sto post) mi vien solo da pensare che nessuno ha giocato su classic o che han giocato tutti ad alb.
nn c'entra niente se sai giocare su albion vinci..se sai giocare bene puoi vincere sia su mid su hib e su albion

noi quando giravamo ancora abbiamo fatto rellare 3 volte su 3 un gruppo albion caster ke veniva definito il miglior gruppo a orari americani...
noi giocavamo su mid..e abbiamo pure vinto :)

Maddolino
29th May 2007, 20:38
Se i nostri tank facessero la metà di quanto fanno i tank mid puo' essere che ce la giocheremmo anche noi :rain:

Per me è una cosa improponibile che uno skald tra dd ed anytime mi toglie mezza vita(circa 700) da fullbuffato e con tutte le res fisiche over 26%.
I nostri tank a confronto fanno le carezze...
E' proprio una questione di realismo : un treno assist mid ti fa implodere in poco tempo :nod:

Poi porca madonna tra malattia istant aoe ecc...non capisco poi per quale motivo mettono end di gruppo non interruptabile ad alb e mid...e hib suka, bah.






Rosiko un po' eh?

tyruchi
29th May 2007, 20:41
lo skald fa pena


heal
heal
sciaman
valk
valk/thane/zerk/svg
svg
rm
bd/sm/rm

nortis
29th May 2007, 20:47
a me piacicono

le bionde/le more/le rosse/le ciccione/le anoressiche/le sadomaso

Shalee
29th May 2007, 21:18
a me piacicono
le bionde/le more/le rosse/le ciccione/le anoressiche/le sadomaso

girati che devo leggere il numero per darti il cartellino....:swear:

Wulfila
29th May 2007, 21:31
girati che devo leggere il numero per darti il cartellino....:swear:


cazzo dici!

ha fatto l'unico intervento interessante pd!


vai cosi tommy:elfhat:

Lorzmus
29th May 2007, 21:39
Se i nostri tank facessero la metà di quanto fanno i tank mid puo' essere che ce la giocheremmo anche noi :rain:
Per me è una cosa improponibile che uno skald tra dd ed anytime mi toglie mezza vita(circa 700) da fullbuffato e con tutte le res fisiche over 26%.

Ma dove :rotfl: Magari riuscissi a tirare sti danni su un mago cappato. Forse uno troll di rank alto riesce a fare sti danni.


Poi porca madonna tra malattia istant aoe ecc...non capisco poi per quale motivo mettono end di gruppo non interruptabile ad alb e mid...e hib suka, bah.
Rosiko un po' eh?

La song end dello shammo è interruptabile.

Ungrim
29th May 2007, 22:16
sul classic ci sta il problema che tutti i gruppi girano con 1 mago solamente e non si riescono a gestire i pet del teurgo--->a quel punto si deve pushare con sos per non far castare i caster.....
mettendo 2 caster non so se sarebbe piu performante ma sicuramente vs albion puoi permetterti di farli loopare e poi li chain negavisti con 2 rune per 5 minuti di fila e la possibilita di vincere l'inc ci sta...
healer healer sciamano war(o thane) valchiria valchiria rune rune

nortis
29th May 2007, 22:22
girati che devo leggere il numero per darti il cartellino....:swear:
cattifo... era totalmente IT!!! era per commentare la decisione assoluta di questi passaggi

valk/thane/zerk/svg

bd/sm/rm

Steh
29th May 2007, 22:34
sul classic ci sta il problema che tutti i gruppi girano con 1 mago solamente e non si riescono a gestire i pet del teurgo--->a quel punto si deve pushare con sos per non far castare i caster.....
mettendo 2 caster non so se sarebbe piu performante ma sicuramente vs albion puoi permetterti di farli loopare e poi li chain negavisti con 2 rune per 5 minuti di fila e la possibilita di vincere l'inc ci sta...
healer healer sciamano war(o thane) valchiria valchiria rune rune

il problema non e' IL teurgo ma I teurghi (2 a gruppo) di solito di rank alto accompagnati da 2 chierici cure (cura ns) di rank ancora piu alto tutti e 4 sempre con moc carico. quando almeno 2 di questi 4 non hanno moc carico ce la si gioca, altrimenti e' rel al 99%.

Ungrim
30th May 2007, 00:37
il problema non e' IL teurgo ma I teurghi (2 a gruppo) di solito di rank alto accompagnati da 2 chierici cure (cura ns) di rank ancora piu alto tutti e 4 sempre con moc carico. quando almeno 2 di questi 4 non hanno moc carico ce la si gioca, altrimenti e' rel al 99%.


si ma rimane il concetto che il problema ci sta se i gruppi nemici girano con 1 caster perche altrimenti 2 caster possono gestire 2 teurghi...
altrimenti ci credo che basta 1 pet terra e non casta piu nessuno che non abbia moc....ed anche se li seghi li ressano e bastano 2 pet terra e rifanno un disastro....

Dryden
30th May 2007, 01:08
nn c'entra niente se sai giocare su albion vinci..se sai giocare bene puoi vincere sia su mid su hib e su albion
noi quando giravamo ancora abbiamo fatto rellare 3 volte su 3 un gruppo albion caster ke veniva definito il miglior gruppo a orari americani...
noi giocavamo su mid..e abbiamo pure vinto :)

A parità di buon gioco il setup alb vince 4 volte su 5, lo si dice da 3 ore. Ovvio che se te giochi bene ed alb male vincete voi.
Nome della gank ? GinoPilotino & Friends ?

Sjath
30th May 2007, 01:10
A parità di buon gioco il setup alb vince 4 volte su 5, lo si dice da 3 ore. Ovvio che se te giochi bene ed alb male vincete voi.
Nome della gank ? GinoPilotino & Friends ?


la scritta ginopilotino è di mia proprietà ( tra l'altro anche gia usata in questo thread ).

devi pagarmi i diritti, thanks

Dryden
30th May 2007, 01:46
Posso pagare in caschi di banane ? :rain:

Larsulu
30th May 2007, 01:57
A parità di buon gioco il setup alb vince 4 volte su 5, lo si dice da 3 ore. Ovvio che se te giochi bene ed alb male vincete voi.
Nome della gank ? GinoPilotino & Friends ?

quella albion? Secret Squirrel..giocavano bene

ps: mi fanno ridere quelli ke giocano su hib e continuano a fare QQ...ah si lo skald ha gli urli...il berz fa piu male del BM...e lo shamano e overpowered...e la valkiria e una truffa..

ma pd giocate nel reame piu facilitato lol avete i supporti truffa e i tank con un sacco di utility piu un mago ( eld) ke se vuole ti fa anke un caffe espresso lol :)

Dryden
30th May 2007, 02:02
Rotfl

Steh
30th May 2007, 06:17
si ma rimane il concetto che il problema ci sta se i gruppi nemici girano con 1 caster perche altrimenti 2 caster possono gestire 2 teurghi...
altrimenti ci credo che basta 1 pet terra e non casta piu nessuno che non abbia moc....ed anche se li seghi li ressano e bastano 2 pet terra e rifanno un disastro....

sono assolutamente d'accordo che avere 2 caster in grp è la soluzione migliore; resta il fatto che 1 cast di un teurgo = N interrupt, un cast di un qualsiasi altro interrupter = 1 interrupt. e a parità di moc il vantaggio è innegabile ;)

Maddolino
30th May 2007, 11:00
resta il fatto che 1 cast di un teurgo = N interrupt

Sei old, la nuova frontiera dell'rvr albionese è :

1 cast di un teurgo = N pet GHIACCIO = N DANNI = N interrupt


Ultimamente si muore by pet ghiaccio, e ci metterei anche un bel NC :afraid:

Faz
30th May 2007, 11:40
Io son assolutamente daccordo con Ungrim, con 2 eld hai la possibilità di sviluppare un notevole volume di interrupt ranged con negavista e di tener ben pulito il campo dai pet tra malattia(o dd aoe) sui pet ghiaccio e pbaoe sui terra, aiutandosi a vicenda nel momento in cui 1 dei 2 è interruptato dai pet teurgo.

con un buon push e 2 caster sinceramente credo siano molto + fattibili.


Senza contare che una sera che ero in pug con 3 caster (eld bansh e animista) gli albion li loopavamo noi.

Dryden
30th May 2007, 11:48
L'antiteurgo è l'eld mana, ne metti 2 in setup che sappiano giocare bene ed i pet (se li casta) durano 5 secondi.

Druido
Druido
Bardo
Eld mana
Eld mana
Champion
Hero
Warden/Hero

E via, giochi in manabox contro Middi e contro gli Alb li pushi con 2 eld mana e cdr/sos/st.

Pioggia
30th May 2007, 12:16
L'antiteurgo è l'eld mana, ne metti 2 in setup che sappiano giocare bene ed i pet (se li casta) durano 5 secondi.
Druido
Druido
Bardo
Eld mana
Eld mana
Champion
Hero
Warden/Hero
E via, giochi in manabox contro Middi e contro gli Alb li pushi con 2 eld mana e cdr/sos/st.
ci vorrebbe stun aoe... piu sm sopp...
OLD STYLE!!

Faz
30th May 2007, 12:16
Ba x me dal mana box ci muoiono solo i niubby.

2 eld luce che giocan bene assieme fan lo stesso lavoro il pbaoe che hai cmq sega N pettini blu con un cast e giocando di assist sui con i dd tiri fuori un ottimo dps.

XxX AleX
30th May 2007, 13:08
skald che ti leva 700 e passa danni con 1 stile +2 dd e alquanto raro... i 2 dd valgono circa 100 danni a cast, e so 200 pf... gli altri 500 sono circa 300-350 piu critico ? non escono ogni gg ste cose eh ... secondo se hai bof o barricata dietro sti danni diventano quasi ridicoli, e se pensi che lo skald e 2h in linea di max e non swinga veloce come un berz o un svg... vedrai che non e cosi devastante....

jamino
30th May 2007, 14:15
Tu non l'hai mai visti quelli scarsi veramente :rain:

Non è vero ha me in gruppo tutte le sere...

Rayvaughan
30th May 2007, 14:16
skald che ti leva 700 e passa danni con 1 stile +2 dd e alquanto raro... i 2 dd valgono circa 100 danni a cast, e so 200 pf... gli altri 500 sono circa 300-350 piu critico ? non escono ogni gg ste cose eh ... secondo se hai bof o barricata dietro sti danni diventano quasi ridicoli, e se pensi che lo skald e 2h in linea di max e non swinga veloce come un berz o un svg... vedrai che non e cosi devastante....

uppo ed aggiungo che usare entrambi i dd per far fanno non una cosa molto furba... perdi il oltre il50% dell'interrupt che puoi fare, è come se il bardo usasse il dd in assist ai tank a posto di usarlo su un healer/caster -.-

Mjollo
30th May 2007, 14:18
uppo ed aggiungo che usare entrambi i dd per far fanno non una cosa molto furba... perdi il oltre il50% dell'interrupt che puoi fare, è come se il bardo usasse il dd in assist ai tank a posto di usarlo su un healer/caster -.-

il dd va usato per segare chi viene ressato da PR!!!!!
:afraid:

jamino
30th May 2007, 14:19
melodie fa la differenza contro gente forte? "gente forte" (ad esempio) ti fa esplodere il target nukandolo in assist con debuff + possibile tank...di un tic di melodie ogni 3 secondi non te ne fai assolutamente nulla


Solo sul discorso melodie.

Ho notato che anche giocando con gente forte (su classic usa i CCCP ad esempio che sono in assoluto il gruppo alb più performante che si incontra) melodie fa una bella differenza perché ti consenti di pushare molto più efficacemente di quando è down

Rayvaughan
30th May 2007, 14:34
il dd va usato per segare chi viene ressato da PR!!!!!
:afraid:

o per licciare db ftw:D peccato che non è facile che appena ressati c'è un immunità:cry:


Solo sul discorso melodie.
Ho notato che anche giocando con gente forte (su classic usa i CCCP ad esempio che sono in assoluto il gruppo alb più performante che si incontra) melodie fa una bella differenza perché ti consenti di pushare molto più efficacemente di quando è down

su hib per svariati motivi melodie a rank medio alti ci sta, ma su mid, ripeto, con skald in gruppo hai solo 4 slot dps contro i 5 di hib e i 6 di alb