PDA

View Full Version : [Wii] Eledees + Wiimote modalità FPS



Galandil
28th May 2007, 18:51
Oggi, dopo quasi un mese :gha: , m'è arrivato Eledees da play.com.

Provato per un paio di orette verso l'ora di pranzo, il gioco è assolutamente assurdo, è un mix molto ben riuscito fra FPS e puzzle game, dove in sostanza vanno spostati/aperti/chiusi/rotti/attivati oggetti per stanare sti cazzilli di nome Eledees e poi sparargli addosso per ciucciare l'energia relativa.

La grafica è sicuramente spartana, ma funzionale. L'audio non è malaccio, e le musiche hanno uno stile jazz/fusion/swing molto carino.

Ma a parte il gioco, è stata la prima volta in cui ho provato l'accoppiata Nunchuk + Wiimote in modalità FPS. Con il Wiimote si comanda il mirino per lo schermo, e portandolo ai lati dello schermo si sposta la telecamera, mentre con il Nunchuk si va avanti/indietro e si strafa a destra/sinistra.
Onestamente, avevo parecchie riserve su questo sistema paragonato al classico mouse+tastiera, ma onestamente, mi sono ricreduto, il sistema funziona fottutamente bene. Se poi si tiene conto che il punto di forza di Eledees non sta nel sistema di controllo, ci sono margini di miglioramento (e sempre imo con Metroid Prime 3 si vedranno le vere, piene potenzialità di questo sistema di controllo).
Il fatto di avere la telecamera fissa finquando non si arriva ai lati dello schermo col mirino e poter puntare/sparare ovunque sullo schermo aggiunge un nuovo grado di libertà fino ad oggi mai testato con il mouse (anche se si potrebbe tranquillamente fare, mi piacerebbe provare questa modalità).
In definitiva, è un sistema fottutamente intuitivo e immediato, a dispetto di tutte le riserve che avevo prima di provarlo. :D

Ipnotik
28th May 2007, 19:09
io sto giocando a sonic ora, figata...aspetto con ansia mario strike charged

Sulimo
28th May 2007, 19:16
si eledee è decisamente carino, il sistema di controllo è ben sfruttato ma la cosa che mi piace di più è rivoltare totalmente la stanza alla ricerca di quei cazzettini che corrono :D

Devon
28th May 2007, 20:57
si ma in pratica mi state costringendo a comprare un access point >.<

Galandil
29th May 2007, 00:20
si eledee è decisamente carino, il sistema di controllo è ben sfruttato ma la cosa che mi piace di più è rivoltare totalmente la stanza alla ricerca di quei cazzettini che corrono :D

Porca vacca, nei primi 7 livelli di gioco ho trovato solo in un livello tutti e 3 i bastardini rosa che sbloccano le modalità aggiuntive, sono nascosti fottutamente bene.

Bellissimi quelli addormentati nel salone sopra le travi, non li vedi, ma vedi i loro ZZZZ sulla testa. :rotfl:

Ho pure provato a giocare il primo e secondo livello in 2 in multi, per 1 minuto è stato un gioco molto accorto e attento, dopodiché era come se nella casa si fosse scatenato un uragano, volava di tutto per aria (nel secondo livello siamo partiti con la pistola a 6 :rotfl: ). :sneer: