PDA

View Full Version : D&d 1vs1

Luceen
28th May 2007, 19:36
si sto di nuovo qui a rompere i coglioni con sta arena di d&d...

forse ci vado... stavo facendo testing con un amico l'altra sera...

io cleric 10, lui cleric1mago9...

al suo primo turno... usa prima colpo accurato rapido... poi usa "fasce metalliche di Billaro" a questo punto fa il tiro x contatto a distanza e colpisce automaticamente tranne che con 1... sto oggetto quando mi colpisce si apre e mi blocca permanentemente, l'unico modo per sfuggire è romperlo con tiro su forza CD 30 ( lo supero solo con 20) oppure artista della fuga ( peggio)...

turno mio nn rompo niente e passo.
turno suo mi fa colpo di grazia con falce 2h... in pratica fa (2d4+2)x4 danni ed io devo superare tempra CD10+(suoi danni) o morire che vuol dire... circa CD10+(danno medio=24)=34 da superare col mio ts tempra=12... in pratica per sopravvivere devo fare su 2 tiri un 20...

ora se lui vince iniziativa io penso non posso fare niente di niente...

se invece vinco io l'iniziativa ( siccome non posso assolutamente ucciderlo in 1 round) cosa posso fare per evitare che al turno dopo mi fa la combo?

io per ora ho pensato solo a foschia occultante che gli da 50% di possibilità di sbagliare il tiro... oppure potrei provare a renderlo ceco ma lui dovrebbe tirare un ts tempra CD19 con tempra circa a 10 quindi fin ora mi conviene la foschia occultante...

ho anche pensato di preparare l'azione per usare dissolvi magia su quel dannato coso...

qualcuno ha delle idee migliori?

thx

Azalinn
28th May 2007, 19:43
fasce metalliche di Billaro??????? e cos'è di grazia?
sono arruginito... ma casta due spell al primo turno?

Luceen
28th May 2007, 19:45
quello rapido è gratis...

sto oggetto si usa lanciandolo e dicendo una parola e fa quello che ho scritto sopra

SharTeel
28th May 2007, 19:59
no ma belli gli 1vs1 in D&D se si permettono di usare artefatti o oggetti magici di potenza simile :sneer:

che senso abbia fare ste stronzate di tornei in un gioco che non è stato mai pensato per gli 1vs1 lo sapete solo voi e gli idioti che organizzano certe cose :gha:

CrescentMoon
28th May 2007, 20:48
ma figurati se gli fanno usare una merdata del genere che da quello che dici nn ha manco ts...che cazzo di ragionamenti fa cerca gente...tutti con sto oggetto e chi vince l'iniziativa vince il combattimento...na roba tipo tipo 1 di magic:bored:

Va$h
28th May 2007, 20:52
ma figurati se gli fanno usare una merdata del genere che da quello che dici nn ha manco ts...che cazzo di ragionamenti fa cerca gente...tutti con sto oggetto e chi vince l'iniziativa vince il combattimento...na roba tipo tipo 1 di magic:bored:
Con Hulk Flash in T1 vinci anche di turno 0 :confused:

Luceen
28th May 2007, 20:53
teoricamente lo può usare a giudicare dalle regole...

CrescentMoon
28th May 2007, 21:02
teoricamente lo può usare a giudicare dalle regole...
se le regole lo permettono gli organizzatori sono degli incompetenti che si fanno inculare dal primo powerplayer che passa...

SharTeel
28th May 2007, 21:05
se le regole lo permettono gli organizzatori sono degli incompetenti che si fanno inculare dal primo powerplayer che passa...

*

ma da gente che organizza arene in D&D senza limti di razze e classi cosa ti aspetti :sneer:

Luceen
28th May 2007, 21:11
limiti di classi e razze c'erano... ma imo manco hanno letto gli oggetti magici che han permesso di comprare -.-

CrescentMoon
28th May 2007, 21:17
limiti di classi e razze c'erano... ma imo manco hanno letto gli oggetti magici che han permesso di comprare -.-
allora sto oggetto che dice il tuo amico, in che manuale si trova e quanto costa?
perche' sulle regole c'e' scritto che in ogni caso per TUTTO, item, razze, classi e cdp e' permesso usare solamente mdm, mdg e hanno cmq alcune restrizioni.

Luceen
28th May 2007, 21:19
allora sto oggetto che dice il tuo amico, in che manuale si trova e quanto costa?

dungeon master... oggetti meravigliosi medi mi sembra... da 26k monete d'oro...

ed il budget è di 49k totali

CrescentMoon
28th May 2007, 21:20
dungeon master... oggetti meravigliosi medi mi sembra... da 26k monete d'oro...
ed il budget è di 49k totali
Qualsiasi oggetto meraviglioso che non superi
il costo di 50000mo delle tabelle 7-27 7-28 7-
29 delle pagine 247 249 251 del manuale del
master 3.5
rientra in questi requisiti?

Luceen
28th May 2007, 21:22
Qualsiasi oggetto meraviglioso che non superi
il costo di 50000mo delle tabelle 7-27 7-28 7-
29 delle pagine 247 249 251 del manuale del
master 3.5
rientra in questi requisiti?

eh si... sta nella tabella 7-28 e costa 26k

SharTeel
28th May 2007, 22:13
beh dai, sarà 1 arena divertente allora dove il 90% della gente si porta dietro quella merdata e vince chi rolla alta l'iniziativa...come succede in D&D alla fine :sneer:

ribadisco, le arene 1vs1 sono 1 presa per il culo :p

(cmq ho trovato il programma per giocare a D&D :sneer: )

Va$h
28th May 2007, 23:10
beh dai, sarà 1 arena divertente allora dove il 90% della gente si porta dietro quella merdata e vince chi rolla alta l'iniziativa...come succede in D&D alla fine :sneer:

ribadisco, le arene 1vs1 sono 1 presa per il culo :p

(cmq ho trovato il programma per giocare a D&D :sneer: )
Via internet?
Se si iniziamo D&Wayne :nod:

SharTeel
28th May 2007, 23:19
il problema è che la licenza del programma per il dungeon master costa 35$ :sneer:

e la versione nuova jack sparrow non sembra averla ancora trovata :cry:

Va$h
28th May 2007, 23:50
Mhhh.... aspettiamo? O qualche riccone la prende? :P

Fenyx
29th May 2007, 00:12
se invece vinco io l'iniziativa ( siccome non posso assolutamente ucciderlo in 1 round) cosa posso fare per evitare che al turno dopo mi fa la combo?

sistemati i lvl di classi in modo da poterti castare libertà di movimento. o con pergamene/oggetti.. non so come funzioni.
detto questo che schifezza di gioco è? :scratch:

in alternativa cè sempre il buon vecchio metodo del "ts o morte".. con specializzazioni da negromante e metamagie affini ( che puo essere inteso anche come un blocca persone con cd alta se sei chierico )

Luceen
29th May 2007, 01:11
sistemati i lvl di classi in modo da poterti castare libertà di movimento. o con pergamene/oggetti.. non so come funzioni.
detto questo che schifezza di gioco è? :scratch:
in alternativa cè sempre il buon vecchio metodo del "ts o morte".. con specializzazioni da negromante e metamagie affini ( che puo essere inteso anche come un blocca persone con cd alta se sei chierico )

sono già speccato da necromante con CD aumentata... devo leggermi bene libertà di movimento...

dariuz
29th May 2007, 09:25
in d&d un mago nn potrà mai vincere contro un guerriero decente :nod:
imho rerollare barbaro e il tiro per rompere le fasce lo passi con l'1 :metal:
poi mi pare che la falce sia un arma esotica.......cioè cleric1 mago 9 col talento per la falce ...... NC

liberta di muovimento :
se ti legano/afferrano/sodomizzano il turno dopo sgusci via come se superassi con successo un tiro di artista della fuga

CrescentMoon
29th May 2007, 11:15
in d&d un mago nn potrà mai vincere contro un guerriero decente :nod:
imho rerollare barbaro e il tiro per rompere le fasce lo passi con l'1 :metal:
poi mi pare che la falce sia un arma esotica.......cioè cleric1 mago 9 col talento per la falce ...... NC

liberta di muovimento :
se ti legano/afferrano/sodomizzano il turno dopo sgusci via come se superassi con successo un tiro di artista della fuga
falce NON e' un'arma esotica.
Un mago che sa giocare puo' tranquillamente vincere contro un guerriero.
Cd 30 su FORZA lo superi giusto con 20 anche con un barbaro al livello 10.

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 11:21
Per i 35 dollari a fine giugno potrei farci un pensierino :nod:

Nefion
29th May 2007, 11:28
link a sto programmino?

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 11:29
Eh si metti link cosi se vede :P e se ne vale la pena un pensiero ce lo fo (oppure si fa che si mette na quota a testa e si compra tutti insieme e gg eh)

CrescentMoon
29th May 2007, 11:31
oh se fate gruppo per d&d ci sono pure io:nod:

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 11:35
oh se fate gruppo per d&d ci sono pure io:nod:

io pure...se riusciamo a compra il programma meglio cosi non mi devo mette a fa l'avventura con aurora (nwn1/2) che ci stavo pensando (mi stavo studiando bene le istruzioni)

potremmo fare un topic in stick e metterci chi vorrebbe giocare e il personaggio che vorrebbe giocare (vi prego fate pg no powerplayer altrimenti scazza subito tutto)

SharTeel
29th May 2007, 11:43
www.fantasygrounds.com

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 11:48
www.fantasygrounds.com

sticazzi...ce li spendo 35 dollari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:metal:

CrescentMoon
29th May 2007, 11:52
sembra veramente spettacolare...ts+questo e ci fai roba a livelli del cartaceo:drool:

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 12:01
sembra veramente spettacolare...ts+questo e ci fai roba a livelli del cartaceo:drool:

direi di no...mancano la birra coi cheerios di un mio amico e il continuo cric e crac delle patatine :nod:

CrescentMoon
29th May 2007, 12:07
direi di no...mancano la birra coi cheerios di un mio amico e il continuo cric e crac delle patatine :nod:
ts con attivazione vocale+compratilepapatinebarbone e sei a posto:nod:

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 12:09
ts con attivazione vocale+compratilepapatinebarbone e sei a posto:nod:

ioleholepatatinesodiesserebarbonesonounnanomicaune lfogaio

allora sto gruppo lo mettiamo su?

CrescentMoon
29th May 2007, 12:10
ioleholepatatinesodiesserebarbonesonounnanomicaune lfogaio
allora sto gruppo lo mettiamo su?
io ci sto, ma posso dar disponibilita' per 1 sera a settimana

Ardrin WhiteRider
29th May 2007, 12:11
io ci sto, ma posso dar disponibilita' per 1 sera a settimana

di più dopo rompe fidati 1 serata basta

dariuz
29th May 2007, 12:38
pensandoci bene forse a livello 10 un mago puo vincere contro un tank , ma a livelli alti è impossibile a causa dell'equipaggiamento a disposizione di un guerriero...se si hanno soli illimitati altrimenti è claro che un guerriero nudo viene wtf pwnato by mage :sneer:

cmq tornando IT
un bel ferire e passa la paura :point:(anche se al 10 è dura averlo :nod:)

cmq appurato che se inizia lui suki duro , quando inizi tu nn sarebbe na cattiva idea bersi na bella pozza di invisibilità, o comunque anche se non lo seghi nel primo round ma gli fai dei discreti danni la vedo dura che riesca a castare in concentrazione dopo , o cmq se si allontana un altro bell'attacco di opportuinita nn glielo leva nessuno

se ho tempo dò un occhio ai manuali/cose consentite che hai elencato prima e vedo che viene fuori

a parte questo secondo me coupe de grace non è una regola da mettere nei duelli ....

Luceen
29th May 2007, 12:41
pensandoci bene forse a livello 10 un mago puo vincere cotnro un tank , ma a livelli alti è impossibile a causa dell'equipaggiamento a disposizione di un guerriero.
cmq tornando IT
cmq appurato che se inizia lui suki duro , quando inizi tu nn sarebbe na cattiva idea bersi na bella pozza di invisibilità
se ho tempo dò un occhio ai manuali/cose consentite che hai elencato prima e vedo che viene fuori

no vabbè se inizio io mi bevo una pozza di invisibilità oppure uso libertà di movimento... nel secondo caso ottengo che si avvicina per darmi il colpo di grazie e Sorpresa! io non sono bloccato :p

il problema resta se inizia lui ma li nn posso farci niente... anche perchè entrambi abbiamo +6 iniziativa quindi ho 50% di perdere QQ

CrescentMoon
29th May 2007, 12:43
pensandoci bene forse a livello 10 un mago puo vincere cotnro un tank , ma a livelli alti è impossibile a causa dell'equipaggiamento a disposizione di un guerriero.
cmq tornando IT
cmq appurato che se inizia lui suki duro , quando inizi tu nn sarebbe na cattiva idea bersi na bella pozza di invisibilità
ma stai scherzando?ad alti livelli 1 mago stravince vs warrior.
Si casta sfera prismatica e il war che fa?deve partire prima e lo shotta, senno' gg e anche cosi', se il mago sa giocare, ha preparato contingenza e sei fregato uguale.
Poi ovviamente parliamo di un mage che sa giocare. Se e' un mage che fa palla di fuoco-palla di fuoco-palla di fuoco-fulmine-dardo incantato- ecc ecc allora e' un altro discorso.
Il mage in d&d nn e' un dps, ma un pg da utilities e in 1vs1, se sa giocare, ripeto, e' imbattibile.

ps ferire nella 3.5 e' stato nerfato in maniera assurda.

dariuz
29th May 2007, 12:45
campo anti magia :nod: GG

CrescentMoon
29th May 2007, 12:46
campo anti magia :nod: GG
e certo perche' i warrior girano con i campi anti magia in tasca:bored:

dariuz
29th May 2007, 12:48
se devo duellare con un mago ovvio :sneer:

cmq nn cè la regola che nn puoi spendee piu di meta budget per un singolo oggetto ?

CrescentMoon
29th May 2007, 12:49
se devo duellare con un mago ovvio :sneer:
:emoteconlominochesiarrampicasullospecchioftw:
ps trovami 1 item che generi 1 campo antimagia.

cmq nn cè la regola che nn puoi spendee piu di meta budget per un singolo oggetto ?
no la regola nn c'e'.

dariuz
29th May 2007, 12:51
stasera quando torno se trovo il mio pg anti mage te lo posto che mo devo andare all'uni :banana:

CrescentMoon
29th May 2007, 12:53
stasera quando torno se trovo il mio pg anti mage te lo posto che mo devo andare all'uni :banana:

ma qui si parlava di war vs mage, di campi di forza che escono dal culo dei war e mage oneshottati, non si parlava di pg creati appositamente per segare i mage eh:bored:

Va$h
29th May 2007, 14:13
Uppo per Fantasy Ground :drool:

Rise-the-Sky
29th May 2007, 15:12
no vabbè se inizio io mi bevo una pozza di invisibilità oppure uso libertà di movimento... nel secondo caso ottengo che si avvicina per darmi il colpo di grazie e Sorpresa! io non sono bloccato :p
il problema resta se inizia lui ma li nn posso farci niente... anche perchè entrambi abbiamo +6 iniziativa quindi ho 50% di perdere QQ

Se come dominio prendi viaggio hai libertà di movimento innato x 1 round x livello. (almeno nella 3 era così).

Se no potresti prender il talento di metamagia x gli incantesimi senza componenti somatiche e prepararti qualcosa x questa situazione.

(ma poi siete sicuri-sicuri che possa fare un colpo di grazia? A me non pare che immobilizzato fosse una condizione sufficente :scratch: )

SharTeel
29th May 2007, 23:43
ci sto pure io per giocare via fantasy grounds, ovviamente non faccio il master visto che non so tanto capace :sneer:

Ardrin WhiteRider
30th May 2007, 11:39
idem...farei il giocatore...magari una mano per l'ambientazione posso darla...

CrescentMoon
30th May 2007, 11:50
mi sa che il problema piu' urgente sara' quello di trovare qualcuno disposto a fare il dm:(

Ardrin WhiteRider
30th May 2007, 11:52
mi sa che il problema piu' urgente sara' quello di trovare qualcuno disposto a fare il dm:(

gia'... -.- cheppalle :swear:

Luceen
30th May 2007, 12:16
parlato con un DM del torneo... e non può fare colpo di grazia in quanto è immobilizzato ma non indifeso...

Zaider
30th May 2007, 12:41
si sto di nuovo qui a rompere i coglioni con sta arena di d&d...
forse ci vado... stavo facendo testing con un amico l'altra sera...
io cleric 10, lui cleric1mago9...
al suo primo turno... usa prima colpo accurato rapido... poi usa "fasce metalliche di Billaro" a questo punto fa il tiro x contatto a distanza e colpisce automaticamente tranne che con 1... sto oggetto quando mi colpisce si apre e mi blocca permanentemente, l'unico modo per sfuggire è romperlo con tiro su forza CD 30 ( lo supero solo con 20) oppure artista della fuga ( peggio)...
turno mio nn rompo niente e passo.
turno suo mi fa colpo di grazia con falce 2h... in pratica fa (2d4+2)x4 danni ed io devo superare tempra CD10+(suoi danni) o morire che vuol dire... circa CD10+(danno medio=24)=34 da superare col mio ts tempra=12... in pratica per sopravvivere devo fare su 2 tiri un 20...
io per ora ho pensato solo a foschia occultante che gli da 50% di possibilità di sbagliare il tiro... oppure potrei provare a renderlo ceco ma lui dovrebbe tirare un ts tempra CD19 con tempra circa a 10 quindi fin ora mi conviene la foschia occultante...
ho anche pensato di preparare l'azione per usare dissolvi magia su quel dannato coso...
qualcuno ha delle idee migliori?
thx

è una stronzata, il colpo di grazia si può usare solo quando si è indifesi o proni, nel tuo caso il pg è immobilizzato, e quindi tutto ciò non è possibile ^^