PDA

View Full Version : Connessione adsl...



9-3v4iM-9
28th May 2007, 21:37
secondo la tiscali ho un'abbonamento Light 640 Sempre 2m

ho fatto il loro speed test e... tadan! svelato il mistero del perchè la mia connessione succhia!

http://img46.imageshack.us/img46/9792/tiscaliix2.jpg

dl massimo con qualsiasi cosa è 10kb nell'ultimo mese, wow pinga 24000 ms e tutti i siti sono lentissimi... ora ho scoperto il perchè, bisogna solo vedere come risolvere il problema :(

9-3v4iM-9
29th May 2007, 12:57
risolvete il mio problema invece di farvi le pippe... ho appena formattato, rifaccio il test e vediamo se avevo merda nel pc io o se è un problema fisico


edit: rifatto il test ora... 210 il dl e 260 in up... meglio ma ancora molto sotto quello che dovrebbe essere :(

Arcotemo
29th May 2007, 18:52
secondo me devi rompere i coglioni a tiscali :point:

Gate
30th May 2007, 07:53
c'e' poco da risolvere il problema
la velocita' di connessione e' una cosa che va al di fuori di un qualsiasi utente, mica te la puoi gestire te :)
puoi solo chiamare tiscali e martellargli le palle

Glorifindel
30th May 2007, 09:25
figo... in pratica paghi per uploadare? :nod:

Kith
30th May 2007, 19:02
lol@ 32kbps in download e 26x in upload :rotfl:

cmq telefona a tiscali e rompigli il cazzo

9-3v4iM-9
4th June 2007, 16:17
qualche giorno fa ho scoperto che per sbaglio il babbo aveva semi-distrutto il cavo che ho per internet... vabbe gg scoperto il problema :gha:
ieri mattina sostituiamo il cavo e tadan!

http://img503.imageshack.us/img503/9861/vel1zx8.jpg

provo e mi scarica a 150 kb/s :love:
poi esco visto che avevo una cresima e son tornato la sera tardi...

oggi dopo pranzo, tra wayne e siti vari mi sembrava un pò lentino... provo lo speedtest e:

http://img511.imageshack.us/img511/930/veldf2.jpg

ora, a parte aver quasi distrutto il tavolo e a pugni e di conseguenza la mano ed aver offeso qualsiasi divinità vera o immaginaria mai esistita, qualcuno ha una fottutissima idea di cosa cristo può essere? cioè avesse fatto merda pure sostituendo il cavo ok... ma non è possibile che cambiando cavo va perfetto e dopo 1 giorno fa di nuovo merda...

Gate
4th June 2007, 17:00
e' un caso che hai cambiato il cavo e andava, tranquillo
e' un problema di traffico nel lotto che usi

visto che quasi nessun provider offre garanzia nella banda, puo' essere che nel tuo lotto ci siano esageratamente tante persone connesse

ora, per fare un esempio piu' pratico e semplice

i tagli minimi delle adsl (non adsl2) era generalmente di 2mbit
se loro ne prendono 10 (quindi 20mbit) e ci mettono dentro 30 persone con un contratto da 2mbit l'uno ..e' ovvio che se hai la sfortuna che tutte quelle 30 persone siano connesse nello stesso momento, NON ANDRAI MAI a 2mbit

(ndr. esempio con numero a caso giusto per far capire di come ragionano)

9-3v4iM-9
4th June 2007, 19:18
ok ma visto che io sto connesso 24/7 vuol dire che anche loro stanno connesse 24/7 altrimenti non si spiega del perchè non mi vada mai a velocità normale... ma la cosa più strana pz è stata che è tornato a banda piena proprio quando ho cambiato il cavo... cioè dai non può essere una beffa così grossa

Gate
5th June 2007, 11:21
basta che uno abbia un router eh, la connessione rimane sempre attiva (a differenza dei modem)

cmq tieni conto che al tempo degli upgrade gratuiti di telecom, c'era un intasamento mostruoso dalle 8 di mattina alle 7 di sera, poi tutto sommato liscio .. questo perche' la gente dagli uffici intasava mezza italia :sneer:

Glorifindel
5th June 2007, 17:07
a me dal 31/05 non funziona piu' il telefono... va perfettamente l'adsl a 4mb ma il telefono suona muto. Se uno prova a chiamare suona libero ma io non sento niente se alzo la cornetta...

ho chiamato quelli di Wind vediamo se sistemano in un paio di giorni -.-

un problema del cavo non penso possa essere, altrimenti l'adsl doveva risentirne subito prima della linea voce, essendo più delicata.
Avranno fatto qualcosa in centrale...

Kith
5th June 2007, 17:24
che mongoloidi però

Bers
5th June 2007, 18:29
a me dal 31/05 non funziona piu' il telefono... va perfettamente l'adsl a 4mb ma il telefono suona muto. Se uno prova a chiamare suona libero ma io non sento niente se alzo la cornetta...

ho chiamato quelli di Wind vediamo se sistemano in un paio di giorni -.-

un problema del cavo non penso possa essere, altrimenti l'adsl doveva risentirne subito prima della linea voce, essendo più delicata.
Avranno fatto qualcosa in centrale...

è successa la stessa cosa a me, telefono muto ma che per gli altri squilla: ho chiamato il 187 (sto con telecom) mi hanno aggiustato il telefono ma tolto internet, bestemmiando in greco romano gli telefono e gli dico di sistemarmelo.
Passano 12 giorni (altro che i 2 previsti) e poi un tipo mi telefona e mi dice che sto senza linea per un po perchè mi sistemano il telefono.
Non ci riescono e allora scelgo di avere internet al posto del telefono.
Fin qui l'adsl mi ha sempre funzionato bene.
Passano altri 15 gg e mi telefona un altro tipo e mi dice che è tutto a posto però da allora l'adsl va di stramerda tipo miave....

Cosa devo fare? sto comprando bombe h su ebay per punirli....

Glorifindel
5th June 2007, 22:00
secondo me non hanno abbastanza spazio nelle centrali per tutti i plug e ci connettono a periodi lol

ora sistemano a noi e per un paio d'anni danno noie a qualcunaltro... poi da capo :sneer:
3 anni fa circa m'era successa una cosa analoga, però in quell'occasione partì anche l'adsl. In 3-4 gg sistemarono tutto dopo la telefonata.
Oggi ho richiamato il numero dell'assistenza tecnica e la voce automatica dice che sul mio numero è in corso la manutenzione come richiesto.

Gate
6th June 2007, 11:40
c'e' da dire che da inizio anno telecom ha fatto un upgrade di banda gratuito, quindi tutti gli operatori si stanno adattando
puo' benissimo essere per quello eh

Glorifindel
6th June 2007, 12:49
zi ma ricordatevi di riattaccare tutto quando avete finito pd :|

Gate
6th June 2007, 18:02
zi ma ricordatevi di riattaccare tutto quando avete finito pd :|
?

holysmoke
6th June 2007, 18:10
scusate approfitto del post... dovrei fare una nuova adsl e se nn faccio FW Tiscali vale la pena rispetto a Libero ed Alice?

ceo :D

Whattie
6th June 2007, 18:43
holy suka :D

holysmoke
6th June 2007, 18:45
holy suka :D

asdasd soka te ed i tuoi sondaggi x pc scarsi :sneer:

Glorifindel
6th June 2007, 18:52
?

dicevo, ricordatevi di riattaccare i collegamenti quando avete upgradato le centrali per gli incrementi di banda o fatto quel che dovete fare (rivolto a quelli di Wind - Infostrada).

Peraltro è capitato in un periodo in cui devo ricevere na fracca di telefonate...

Gate
6th June 2007, 19:31
scusate approfitto del post... dovrei fare una nuova adsl e se nn faccio FW Tiscali vale la pena rispetto a Libero ed Alice?
ceo :D

mm imo rispetto a libero si (rompono il cazzo con emule :nod: )
rispetto ad alice non saprei, siamo la cmq

premesso che tutte le adsl sono alici rinominate, ovviamente :sneer: (tranne chi e' coperto da ull)

Glorifindel
6th June 2007, 21:52
io sono sotto Wind - Libero ull e il mulo come già detto nell'altro post basta impostarlo sulla porta 1755 o un'altra porta non filtrata e va benone.
Ti consiglierei piuttosto di verificare da che è coperta la tua zona come ultimo miglio e scegliere quella compagnia.

Io ho scelto Wind solo perchè è l'unica oltre Telecom a garantirmi l'ultimo miglio, così non devo più pagare il canone e spendo grossomodo 85 euro bimestrali con il Tutto Incluso e i 4mb di adsl flat 24/24.

Ad esempio Tiscali nella mia zona (Milano, 1a fascia provincia dopo San Siro) non copre in ultimo miglio e Fastweb e Ngi costano da 1/3 a 2/3 in più della mia attuale connessione :|
E dire che ho la webfarm di i-net/ngi dietro casa, sta nella zona industriale del mio paese lol... difatti dai loro server scarico da paura, però hanno dei contratti poco convenienti sebbene di qualità.

9-3v4iM-9
7th June 2007, 22:19
uppo il problema per dire che facendo le prove con i cavi avevo distrutto la presa... stasse con il babbo ho rifatto le prove che sono andate dall'accettabile (400 down 260 up) allo scandaloso (128 down 100 up) e, tagliando tagliando, abbiamo distrutto il filtro (scoprendoci anche uno strano animale vivo dentro, ma tant'è...). ultima prova prima di andare a letto: attacchiamo i cavi diretti senza filtro... e tadan! 600 down e 200 up... sempre merda fa però almeno riesco ad aprire i siti senza piangere :)
domani filtro nuovo e vediamo come va... almeno abbiamo appurato che per la maggior parte è un problema fisico da me

Devon
7th June 2007, 22:29
io sto apposto co fw 20mega , pago poco e vado da dio, co tutto
sopratutto di adunanza

tiscali imo vale la pena solo se sei coperto dalla loro rete

Glorifindel
8th June 2007, 08:46
a me hanno riattaccato tutto, dopo la 2nda telefonata di mio padre ci hanno messo 10 minuti a staccare la linea e dopo un paio d'ore era tutto ripristinato; chissà cosa gli ha detto :look:

per curiosità Shagaz, quanto sarebbe questo "poco" che paghi a FW? :D