Log in

View Full Version : rinnovo contrattuale

saltaproc
29th May 2007, 09:40
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/economia/statali-due/accordo-fatto/accordo-fatto.html

stessa cifra dello scorso governo ma spalmato su 3 anni

evviva l'italia il paese del pippero...

grazie di cuore

p.s. sicurtamente ora arriveranno i commenti del tipo tanto voi non fate un cazzo .....:banana:

Oro
29th May 2007, 09:50
beh.. tanto voi non fate un cazzo..

saltaproc
29th May 2007, 09:52
beh.. tanto voi non fate un cazzo..

anche io ti AmO......:swear:

San Vegeta
29th May 2007, 10:12
non è vero che non fanno un cazzo, hanno preventivato diverse centinaia di milioni di euro per rifare il comune di Bologna... sanno sperperare i soldi, altrochè :P

San Vegeta
29th May 2007, 10:14
io sono a progetto... se volete facciamo a gara a chi è più sfigato, non so...

saltaproc
29th May 2007, 10:19
discorso bologna....

il costo del complesso in via fioravanti viene in toto coperto dalla fine dei pagamenti degli affitti che il comune pagava ai vari proprietari delle varie sedi nell'arco di 15 anni..indi sto par di palle.

edit 15 controllato ora non 10

tornando IT...il problema non è bologna o toga baluba..il problema è che fatta per gli statali il cambio di contrattazzione anzichè biennale ora triennale riguarderà pure metalmeccanici e tutti gli altri contratti con concertazione statale..quindi tocca pure a voi non credete...

seconda cosa...mi spiegate per quale cazzo di motivo il governo precedente si è beccato 3 scioperi per il rinnovo con cifre superiori e cadenza biennale invece sti cazzo di sindacati ( grazie a dio non li pago + da 2 anni) si sono calati le braghe pz.

Oro
29th May 2007, 10:24
perchè sti cazzo di sindacati sono appendici dei partiti... mica possono rompere i coglioni a chi li ha foraggiati e mantenuti per decenni..

Shub
29th May 2007, 10:28
scusami, quanto prendi in busta?
quante ore lavori?
che livello sei?

tanto per capire.

il mio stipendio è di 1.300€ con assegno di familiare a carico, sono una 5super metalmeccanico.
l'aumento nostro se ce lo daranno dovrebbe essere di 117€ cosa che dubito, e gli stipendi nostri fanno ridere.
lavoro 40 ore alla settimana dalle 6 alle 16.

ah lavoro dal 2000 e sono diplomato, niente laurea per ora.

saltaproc
29th May 2007, 10:39
prendo 1150 euri + un 100 euri di buoni mensa
lavoro 36 ore alla settimana di fisso + circa 7-8 ore a settimana che non ci pagano ( per contratto)
i livelli nella p.a. sono cambiati cmq con la vecchia sono un VII

a p.s. i 101 euri sono per i dipendenti dei ministeri agli enti locali arrivano + o - 70 euri lordi :kiss:

perchè sti cazzo di sindacati sono appendici dei partiti... mica possono rompere i coglioni a chi li ha foraggiati e mantenuti per decenni..

quindi mi confermi he i sindacati che pigliano una percentuale delle buste paga fanno gli interessi dei partiti di sinistra ancizhè dei lavoratori che li stipendiano..GGGGG

San Vegeta
29th May 2007, 11:15

saltaproc
29th May 2007, 11:18

si daccordo ma che centra chi è il + sfigato?

qui si parla dell'accondiscendenza + totale di un entita sindacale che dovrebbe tutelare il lavoratore verso un contratto giocato al ribasso...quando la stessa entità sindacale col precendente governo ha messo a fuoco e fiamme un contratto che aveva maggiori benefit organizzando e confermando ben 3 scioperi

Shub
29th May 2007, 11:23
il discorso è che cmq sia io lavoro 40 ore a settimana, faccio parte del più grande sindacato italiano (i metalmeccanici), già sappiamo che federmeccanica non accetta l'aumento e le altre cose proposte. Mentre invece i dipendenti statali fanno bubo e zac....dopo 2 scioperini subito contratto.

Io senza assegno arrivo a 1200 e lavoro da 7 anni, ho anche io i buoni che sono circa 100€ ma vedremo, tanto si sa...come l'altra volta si spara 150€ per averne poi 60....na presa di culo.

Estrema
29th May 2007, 11:26
prendo 1150 euri + un 100 euri di buoni mensa
lavoro 36 ore alla settimana di fisso + circa 7-8 ore a settimana che non ci pagano ( per contratto)
i livelli nella p.a. sono cambiati cmq con la vecchia sono un VII
a p.s. i 101 euri sono per i dipendenti dei ministeri agli enti locali arrivano + o - 70 euri lordi :kiss:
quindi mi confermi he i sindacati che pigliano una percentuale delle buste paga fanno gli interessi dei partiti di sinistra ancizhè dei lavoratori che li stipendiano..GGGGG

mm dai su non lamentarti mo ogni 3 anni ti fano il rinnovo prma lo facevano ogni 10:D

cmq a mio padre gli han bloccato la pensione perchè glie la devon conteggiare da capo visto che ci fa tra 3 giorni non ti reni conto quanto sta a smadonna
:rotfl:

saltaproc
29th May 2007, 11:28
il discorso è che cmq sia io lavoro 40 ore a settimana, faccio parte del più grande sindacato italiano (i metalmeccanici), già sappiamo che federmeccanica non accetta l'aumento e le altre cose proposte. Mentre invece i dipendenti statali fanno bubo e zac....dopo 2 scioperini subito contratto.

Io senza assegno arrivo a 1200 e lavoro da 7 anni, ho anche io i buoni che sono circa 100€ ma vedremo, tanto si sa...come l'altra volta si spara 150€ per averne poi 60....na presa di culo.

shub lo sciopero non c'è stato nonostante il governo abbia fatto saltare per ben 3 volte il tavolo di contrattazione..l'altra volta nonostante ci si fosse incontrati mille volte per firmare i sindacati hanno scioperato 3 volte

il rapporto delle tue 40 ore e lo stipendio che pigli è uguale al mio stipendio rapportato su 36 ore non c'è differenza

p.s. anche io lavoro da 6 anni ed ho la certezza che dei 101 euri come ente locale a me ne arrivano 70 lordi e a sto giro me li puppo per 3 anni ( voglio vedere l'aumento del costo della vita in quesdti 3 anni se risco a coprirlo)

Estrema
29th May 2007, 11:28

Io senza assegno arrivo a 1200 e lavoro da 7 anni, ho anche io i buoni che sono circa 100? ma vedremo, tanto si sa...come l'altra volta si spara 150? per averne poi 60....na presa di culo.
Io t'invidio darei un anno di stipendio per essere assunto alla tua cifra.

Estrema
29th May 2007, 11:29
shub lo sciopero non c'è stato nonostante il governo abbia fatto saltare per ben 3 volte il tavolo di contrattazione..l'altra volta nonostante ci si fosse incontrati mille volte per firmare i sindacati hanno scioperato 3 volte
il rapporto delle tue 40 ore e lo stipendio che pigli è uguale al mio stipendio rapportato su 36 ore non c'è differenza
p.s. anche io lavoro da 6 anni ed ho la certezza che dei 101 euri come ente locale a me ne arrivano 70 lordi e a sto giro me li puppo per 3 anni ( voglio vedere l'aumento del costo della vita in quesdti 3 anni se risco a coprirlo)
60 netti cmq salta non 70 almeno cosi ho conteggiato la busta paga di mi padre.

saltaproc
29th May 2007, 11:30
mm dai su non lamentarti mo ogni 3 anni ti fano il rinnovo prma lo facevano ogni 10:D
cmq a mio padre gli han bloccato la pensione perchè glie la devon conteggiare da capo visto che ci fa tra 3 giorni non ti reni conto quanto sta a smadonna
:rotfl:

prima era ogni 2 sempre in ritardo di 2 anni ma con gli arretrati andavo a pari

la cosa curiosa è che c'è la vogliono far passare come na cosa buona...un po come i fondi pensione...ma che vadano a defecare in piazza

60 netti cmq salta non 70 almeno cosi ho conteggiato la busta paga di mi padre.

avevo scritto lordi^^

Estrema
29th May 2007, 11:35
cmq i dipendenti dell'amministrazione pubblica han tutta la mia solidarietà hanno degli stipendi da fame un neo assunto se gli fa bene arriva a 900 euro e se li porta dietro almeno per 5 anni.

Shub
29th May 2007, 11:48
Io lavoro in un privato e prendo una cifra da miseria, il minimo sindacale per la mia posizione...posizione poi che si deve ben definire dato che, nella bozza del nuovo contratto metalmeccanico, il "problema" informatico è nelle 2 ultime righe, che riassumendo dicono "ne parleremo". Stop.

Non confondete il privato con il pubblico.

-=Rho=-
29th May 2007, 12:27
Grazie a dio ora lavoro nel terziario , ma capisco il povero "sfigato" che lavora a progetto , dopo aver fatto tutto il 2005 a botte di prese per il culo e rinnovi / nonrinnovi trimestrali , per ricevere a fine hanno un gran calcio nel culo

Galandil
29th May 2007, 12:31
fine hanno

:clap::clap::clap:

Oro
29th May 2007, 15:01

ti ripeto.. i sindacati sono sempre stati appendici dei partiti.. è un rapporto a doppio filo che li lega.. la facciata la devono mettere, ma di fatto non c'è la reale volontà di parare il tuo culo quanto quella di mettere il loro su qualche poltrona..

come? qualcuno ha detto Cofferati?

;)

saltaproc
29th May 2007, 15:02
ti ripeto.. i sindacati sono sempre stati appendici dei partiti.. è un rapporto a doppio filo che li lega.. la facciata la devono mettere, ma di fatto non c'è la reale volontà di parare il tuo culo quanto quella di mettere il loro su qualche poltrona..
come? qualcuno ha detto Cofferati?
;)

era retoriaca la domanda mi aspettavo da qualche altra persona la risposta :banana::banana:

Oro
29th May 2007, 15:08
e che caz ne so.. avevi quotato me :D

ihc'naib
29th May 2007, 18:06
come sta andando cofferati Oro?

Defender
29th May 2007, 19:36
come sta andando cofferati Oro?

Ti rispondo io.... di merda :D

Tra tutta la gente che conosco (e ne conosco parecchia di sinistra, d'altra parte a Bologna sono la maggioranza) non ce n'è UNO che si dica soddisfatto del suo operato.

ihc'naib
29th May 2007, 21:17
Ti rispondo io.... di merda :D
Tra tutta la gente che conosco (e ne conosco parecchia di sinistra, d'altra parte a Bologna sono la maggioranza) non ce n'è UNO che si dica soddisfatto del suo operato.

questo, in linea di massima e teorica, non e' necessariamente un punto a suo sfavore.
Bisogna vedere se è perchè fa puttanate o perchè è un po' piu' equo di quanto si aspetterebbero i suoi "partigiani", perche' cmq non farei esagerato affidamento sulla capacità dei suoi avversari di rendergli merito. Tutto questo, naturalmente, in teoria. Non significa che discrediti la vostra opinione.

MnfPna
29th May 2007, 23:52
In gran parte da quello che vedo negli uffici pubblici confermo:
fate un cazzo :D

Taro Swarosky
30th May 2007, 00:00
ma danno un aumento pure a quei mangiapane a tradimento dei postini?

Oro
30th May 2007, 00:08
Come va Cofferati?

Obiettivamente, purtroppo, povera Bologna..

Forse in un moto d'orgoglio ha pure provato a far qualcosa ma la sua parte politica l'ha cazziato (sul discorso "legalità" che oltretutto DOVREBBE essere trasversale).. altri provvedimenti degni di nota non ce ne sono, sta facendo la sua corsa per il parlamento.. è firmatario fondatore del PD (tutta la cricca di Prodi.. con Vasco Errani, Bersani e soci)..

Vive in modo dissoluto (2 o 3 donne con relativi figli suoi ma messo tutto a tacere.. diciamo che sono voci dei corridoi di via Barberia [sede ex pds]) e cerca di tenersi buoni i cattocom... ha sventrato l'economia notturna di Bologna per tenersi buoni i vecchi "vessando" i commercianti, però di notte in certe zone è ancora meglio non andarci.. a Bologna si era finalmente recuperata la Sala Borsa, con tanto di libreria e emeroteca pubblica, locali e attività varie.. riqualificato e reso alla città uno dei palazzi più belli (parte.. visto che sta dentro al palazzo del comune) e lui l'ha fatta chiudere perchè "non serve".. boh..
Gestione urbanistica TOTALMENTE lasciata in mano ai grandi costruttori.. piani territoriali in conflitto con le normative provinciali e sovracomunali.. gestione della cultura ridicola, pochi eventi di facciata dove indossare il gonfalone davanti alle telecamere e il resto è sparito... fino a pochi anni fa c'erano concerti a prezzo politico anche nelle sale alte di Palazzo Re Enzo, dalla musica classica al Jazz.. adesso a Bologna si chiude all'1.00 di notte QUALSIASI attività, se vuoi tenere aperto, TU GESTORE ti prendi la responsabilità anche di chi TRANSITA sotto al portico davanti al tuo locale..

Nella prima zona periferica stanno pensando di creare una Islamville con una moschea enorme e un centro interculturale per l'integrazione (integriamoli fuori dalla città?? mah..), il tutto tanto per rendere Bologna una piccola Mecca europea quando NESSUNO ne vuole sapere mezza, oltretutto dopo le minacce di attentati alla basilica di Bologna dove ci sono bassorilievi che l'islam reputa offensivi e quindi vorrebbe far esplodere S. Petronio con tutta Piazza Maggiore..

Caro ihc.. potrei andare aventi per ore, ma anche sforzandomi non trovo qualcosa di almeno passabile nel suo operato..c'è poco da fare, Bologna è quasi una metropoli ma è anche ancora un "grande paesone" come ci piace chiamarla qui.. a Bologna non ci vuole un Cofferati, un Veltroni o un Cacciari che sia.. ci vuole un Mario Rossi qualsiasi che sia nato e cresciuto a Bologna.. come fu Imbeni, l'ultimo sindaco di un certo livello (ma che più che altro spiccò per il non aver fatto danni come tutti gli altri).. ci vuole un Dozza.. un Zangheri.. arrivo a dirti che andrebbe bene un Sergio Sabbatini, sindaco uscente e riconfermato ieri a Porretta Terme (BO) che, da senatore del PC è tornato a casa a LAVORARE come politico ed è stato un sindaco che, se non fosse una questione di bandiera e di facciata, avrei votato anche io.. e probabilmente anche tanti altri colleghi e amici di AN e della CDL. Ci vogliono persone che tengano alla propria municipalità e a cui interessi, anche un minimo, far crescere bene in salute e curare la propria "casa".. tutto il resto è fuffa.

salutammo ;)