PDA

View Full Version : [thriller/spionaggio] consigli richiesti



San Vegeta
29th May 2007, 10:24
Qualcuno mi può consigliare un libro el genere thriller o spionaggio/complotti?

Splinter Cell com'è?

è gradita anche una sorta di presentazionr del libro consigliato :)

Azalinn
29th May 2007, 11:20
Credo che Ludlum faccia al caso tuo. A me son piaciuti molto, il genere è spionaggio e intrighi internazionali. Prova l'alleato. Se no puoi sempre buttarti su Clancy, ma secondo me i suoi libri sono 1 gradino sotto Ludlum. Appena ho tempo provo una mini recensione

laphroaig
29th May 2007, 12:38
Ludlum consiglierei di inziare con
"Il circolo matarese" e il seguito "conto alla rovescia" poi Jason Bourne merita parecchio "Un uomo senza volto", "Doppio inganno" e "il ritorno dello sciacallo".

Fosyth, i più riusciti sono "il giorno dello sciacallo " "dossier odessa" "quarto protocollo" "il negoziatore" e "icona"

Follet, "Triplo" (è il primo che leggerei), "la cruna dell'ago" e "il codice rebecca".

Poi ci sono altre tonnellate di spy story, le carrè, "la formula" di shagan ecc ecc

Gate
29th May 2007, 13:10
crichton >
imo

thriller para-medico-scentifico

Malbrouk
29th May 2007, 15:16
Ludlum consiglierei di inziare con
"Il circolo matarese" e il seguito "conto alla rovescia" poi Jason Bourne merita parecchio "Un uomo senza volto", "Doppio inganno" e "il ritorno dello sciacallo".
Fosyth, i più riusciti sono "il giorno dello sciacallo " "dossier odessa" "quarto protocollo" "il negoziatore" e "icona"
Follet, "Triplo" (è il primo che leggerei), "la cruna dell'ago" e "il codice rebecca".
Poi ci sono altre tonnellate di spy story, le carrè, "la formula" di shagan ecc ecc


sottoscrivo tutto, di le carrè consiglio "amici assoluti"

mentre triplo, nat dickstein :metal:

San Vegeta
25th June 2007, 11:24
finito di leggere "un nome senza volto", m'è piaciuto molto.
Devo ammettere che io adoro entrambi i film di Jason Bourne, quindi forse sono un po' di parte, cmq il libro garantisce una certa suspence e non è quasi mai scontato. Ho comprato "Doppio Inganno" vediamo se riesce a migliorare :)

Ho letto la recensione di "Il giorno dello sciacallo", appena ho letto che è il libro da cui è tratto "The Jackal" ho deciso che sarà il mio prossimo libro: adoro anche quel film, spero che la storia del libro sia un po' diversa così da garantirmi qualche novità.

Ho altresì deciso che eviterò come la peste qualunque thriller in cui si parli di intrighi e gigetti informatici... li trovo a tratti tristi e a tratti esilaranti...

Kali
26th June 2007, 18:19
crichton >
imo
thriller para-medico-scentifico

up,crichton e' fantastico li ho tutti quelli che ha scritto e ogni volta riesci a farmi tirare le 4 di mattina per "leggere l'ultima pagina" -.-

mi hanno regalato pochi gg fa' Next e dai primi capitoli mi sembra sia già interessante.

Jarsil
4th July 2007, 08:17
L'unico thriller informatico decente, perché scritto con cognizione di causa anche se a tratti un po' troppo fantasioso è Profondo Blu di Jeffery Deaver (l'autore de Il Collezionista di Ossa, tra gli altri).

Comunque per il genere thriller/spy story per me Clancy >>> all, Le carré non riesco a leggerlo e nemmeno Forsyth, stile troppo impuntato per i miei gusti.

Un altro buon libro thriller, se ti piacciono le ambientazioni in ambito Marina militare americana è Classe Nimitz di Patrick Robinson (seguito da Classe Kilo, stesso autore, poi pian piano si perde coi personaggi nei libri successivi imho).


Comunque se non lo hai letto non puoi non prenderti Caccia a Ottobre rosso di Clancy, è un must.

Se invece ti piace l'idea di leggere complotti improbabili (tipo quelli della Spectre di 007), ma con protagonisti assolutamente simpatici e storie per lo piu' rocambolesche, vai sparato sui libri di Cussler...

Drako
4th July 2007, 10:47
L'unico thriller informatico decente, perché scritto con cognizione di causa anche se a tratti un po' troppo fantasioso è Profondo Blu di Jeffery Deaver (l'autore de Il Collezionista di Ossa, tra gli altri).

:bow:

ora mi han passato "sotto terra" di Deaver, ma sono sotto esami e un libro mi mangia troppo tempo se mi piace.